lunedì 20 settembre 2010

Clamoroso : annunciata la rosa della Parmigiana F.C. per il campionato Mirage 2010-2011...grandi sorprese!















A sinistra i nuovi acquisti della Parmigiana: in alto, Eltrudis e Licciardi, in basso Tatti e Murenu. A destra Tocco durante la conferenza stampa.


Il consiglio di amministrazione della Parmigiana F.C., composto da Cani, Tocco e Littarru, scopre finalmente le sue carte, rivelando a tutti i colpi di mercato messi a segno in questa sessione autunnale. Il vicepresidente e responsabile del mercato Tocco/Touch ha lasciato ieri sera la sede della Parmigiana F.C. (ovvero casa sua) accerchiato dai giornalisti di tutta Italia, rifiutando per l'ennesima volta di rivelare informazioni sugli acquisti/cessioni di questa sessione di mercato. "Sto andando a bere all'Hazard, non scassatemi" l'unica frase pronunciata dal calciatore/dirigente.
Tuttavia Tocco si è presentato puntuale stamane alla conferenza stampa, presentando la rosa con cui la Parmigiana F.C. affronterà il campionato UISP al Mirage. Innanzitutto Tocco ha preso tempo, confermando rumors che erano già nell'aria da tempo: Luca Murenu (Lee Mu-Ren), promettente esterno nord-coreano, ha firmato un contratto annuale, con una clausola imposta dal caro leader nord-coreano: potrà giocare pochissime partite per non trascurare gli impegni per la sua nazione e il suo leader in persona. Avrà la maglia numero 4. Dopodichè, Tocco ha confermato il rinnovo di contratto per Ryan Peasty (Francesco Senis), ormai pilastro della difesa Parmigianesca e divenuto in pochi mesi uno dei senatori della squadra. Avrà il numero 2 come nella scorsa stagione.
Conferme avvenute anche per Esteban Piña (Stefano Pinna) affidabile difensore/esterno, anche egli ormai una certezza per la Parmigiana (suo il numero 3), per Mauricio Sabiño (Maurizio Saba), esperto esterno offensivo, colonna della Parmigiana e idolo dei tifosi, e per Matthias Sanner (Mattia Sanna), affidabile portiere che ha sostituito Cani nel periodo del prestito al Goteborg, e che ha mostrato grande attaccamento alla maglia (suo il numero 1).

L'atmosfera della conferenza stampa è molto gioviale, nel frattempo arrivano anche gli altri due componenti del CDA della squadra (Cani e Littarru), che hanno presenziato al resto della conferenza, mentre Tocco scherza con l'osservatore brasiliano Luis Silvio Danuello, ormai parte integrante dello staff Parmigianesco.
I giornalisti fremono in attesa di sapere gli ultimi colpi del mercato della squadra, ma Tocco sembra volerli lasciare sulle spine, prendendo tempo e facendo cerchi a Littarru e Pisti (che insulta entità ignote guardando verso il cielo)...
Ad un certo punto viene annunciato un grande colpo: Andreas Tattis (Andrea Tatti), esterno offensivo greco con buon dribbling, buona visione di gioco e gran tiro, ha firmato con la Parmigiana un contratto di un anno, legato al campionato alle porte. Il giocatore, amico di vecchia data di Tocco, Littarru e Licciardi (con cui ha giocato negli anni passati) sarà un nuovo punto di forza del centrocampo Parmigianesco. Sua la maglia numero 7.

Dulcis in fundo viene presentato l'attacco: due ritorni, uno aspettato e uno totalmente inaspettato: Marcus Lichardsen (Marco Licciardi), tornato dal prestito in Spagna all'Atletico Bilbao, ha firmato un nuovo contratto annuale: le difese avversarie dovranno di nuovo stare attente ai suoi scatti e al suo tiro del fiordo, che ha lacerato l'anno scorso la rete del campo del Mirage. Suo stavolta il numero 11. Il secondo ritorno inaspettato è quello di Cippo El Trudis (Jacopo Eltrudis): l'attaccante spagnolo, mai dimenticato dai tifosi della Parmigiana e cardine dell'attacco della squadra per 2 anni e mezzo, a gran sorpresa è tornato: ha firmato un contratto che lo legherà alla Parmigiana per il prossimo campionato del Mirage, in prestito dal Crystal Palace.

"La rosa è al completo, tutti gli altri nomi che son stati fatti in questo periodo erano solo rumors e voci non attendibili." dichiara la dirigenza della Parmigiana. Francois Pierrik (Francesco Pirastru) è stato ceduto in prestito all'Arsenal per motivi familiari, Gabro Velasquez (Gabriele Marteddu) è attualmente svincolato in quanto dato per disperso negli altipiani colombiani.
"La squadra è quasi pronta ad affrontare il nuovo campionato. Stiamo lavorando sulla preparazione fisica, ma siamo già a buon punto" dichiarano Cani e Littarru.
Lo sponsor della squadra è l'ultraconfermato Hazard Cafè, nella persona del presidente onorario Stefano Ardau, anch'egli presente alla riunione regalando sorrisi enigmatici ai giornalisti presenti.
Il presidente emerito Babby Congia si presenta solo a fine riunione, con una coscia di pollo in mano e in canottiera - "potevate avvisarmi prima!" - dice stizzito rivolto a Cani e Tocco - "avrei mangiato dopo!", dichiarando comunque di ritenere la squadra più unita e competitiva dell'anno precedente, e di essere fiducioso.

Parole di elogio sono state spese anche nei confronti del vivaio parmigianesco, ritenuto inferiore solo a quello del Barcellona: "Ci sono giovani che nei prossimi tornei potranno entrare in prima squadra, e ritagliarsi uno spazio importante" - dichiara Cani.

Ecco la rosa al completo :

1 Mattia Sanna (portiere)
2 Francesco Senis (difensore, portiere)
3 Stefano Pinna (difensore, esterno)
4 Luca Murenu (esterno)
6 Fabio Littarru (difensore, esterno)
7 Andrea Tatti (esterno)
8 Gianluca Tocco (esterno, attaccante)
10 Maurizio Saba (esterno)
11 Marco Licciardi (attaccante)
15 Giuliano Cani (portiere)
17 Jacopo Eltrudis (attaccante)

domenica 19 settembre 2010

Iscrizione al campionato prevista per il 22, quale sarà l'organico?

All'Atahotel Quark sono presenti i dirigenti-giocatori della Parmigiana F.C. Julien Le Torneaux, John Touch e "Fablì" Guerrero, che si stanno impegnando molto per chiudere i contratti e iscrivere la squadra al prossimo campionato. Intervistato dalla stampa, Le Torneaux ha risposto in maniera sbrigativa:

"Chi sono i colpi di mercato messi a segno? Per ora è meglio non rivelare niente per non portare scarogna, ma posso dire che dopo una breve riunione dirigenziale potremmo dare degli annunci parecchio importanti che stupiranno tutti"

Parole che aumentano la curiosità intorno alla squadra che verrà iscritta al campionato intorno al 22 settembre..

sabato 18 settembre 2010

Nuova amichevole: NICOLINO BERTI - PARMIGIANA 9 - 6

Seconda amichevole di pre-campionato ieri notte al campetto di Casula, sempre contro gli amici della Nicolino Berti! Questa volte il risultato è di 9 a 6 per la Nicolino (la scorsa amichevole termino 8 a 4), in una gara per certi versi "fotocopia" della precedente! Il primo tempo infatti è terminato 4 a 3 per la Nicolino, con un sostanziale equilibrio per tutti i primi 25 minuti di gioco. Il secondo tempo invece si è sentito nelle gambe dei parmigiani (complice forse anche l'assenza di cambi tra le file dei bianco rossi) e la Nicolino è riuscita a portarsi addirittura sull'8 a 3 a metà ripresa. I tempi regolamentari son finiti però sul 9 a 6 (poi come di consuetudine, terzi tempi ad oltranza fino ad esaurimento voglia e energie). Per la Parmigiana sono scesi in campo per tutta la gara Giuliano Cani, Gianluca Tocco, Fabio Littarru, Maurizio Saba, Francesco "Pisti" Senis.
A segno Saba (3) Pisti (2) e Tocco (1).
Buona la prova di Saba al rientro dopo un mese di stop! In generale una buona partita della Parmigiana e degli amici della Nicolino Berti, che quest'anno saranno impegnati per la prima volta nel campionato di Eccellenza Uisp! Un grosso in bocca al lupo da parte della società!

lunedì 13 settembre 2010

Il sogno di Julien Le Torneaux si realizza??


Notizia scottante per il mercato Parmigianesco: sembra fatta per il passaggio al Milan del portiere Julien Le Torneaux (Giuliano Cani): sembra che Berlusconi in persona abbia chiesto l'acquisto del portiere, ritenendolo più affidabile sia di Abbiati che del nuovo acquisto Amelia. "Le Torneaux è un forte sostenitore mio e della mia squadra" avrebbe dichiarato Berlusconi dalla visita in Russia - "è un matrimonio che prima o poi andrà per forza in porto".

Daltronde Le Torneaux (nella foto con la maglia del Milan), colonna portante della Parmigiana, non ha mai nascosto o celato la passione e l'affetto per i colori rossoneri: "E' la squadra che tifo fin da quando ero bambino. Scusate ragazzi, mi son dovuto fingere juventino tutti questi anni per motivi di forza maggiore, non scambiatemi per un mercenario come Ibra..."

Al più presto conferme/disdette circa questa insistente voce di mercato...

Possibile destinazione Milano per un Parmigiano?


Da un sito internet scozzese rimbalza la voce che vede l'esterno biancorosso John Touch (nella foto lo vediamo impegnato in un concerto di beneficenza a Glasgow) all'Inter. A quanto pare lo scozzese ha rilasciato dichiarazioni importanti alla stampa:

"L'Inter è una squadra che apprezzo. Mi piace la loro politica societaria, e alcuni giocatori come Muntari, Stankovic e Materazzi sarebbero perfetti come compagni di squadra, mi piacerebbe giocarci assieme. Ora sono concentrato sul prossimo campionato al Mirage, non vedo l'ora di iniziare"

Attualmente non si conoscono le reazioni della società e dei tifosi, ma Touch non ha ancora smentito queste voci. Ci saranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Sculli alla Parmigiana a Gennaio?





Secondo alcune indiscrezioni, dopo il mancato passaggio di Sculli all'Inter, l'attaccante genoano sarebbe vicino alla Parmigiana, fortemente voluto dal dirigente "Guerrero" Littarru (che nella foto mostra la tristezza per il mancato acquisto di Sculli nel mercato appena concluso) che però non è riuscito a portare il giocatore alla corte del presidente Babbi Congia. "Confido di averlo al più presto in squadra" - dichiara Littarru - "con lui il nostro attacco avrebbe una marcia in più, e poi mi è sempre piaciuto!".

Ufficializzato intanto il rinnovo di contratto per Marcus Lichardsen (Marco Licciardi) per il campionato 2010-2011. A presto altre news di mercato.

sabato 11 settembre 2010

Amichevole: NICOLINO BERTI - PARMIGIANA 8 - 4

Comincia la stagione della Parmigiana 2010/2011. Come di consueto, un amichevole contro gli amici della Nicolino Berti, giocata ieri sera alle h.22.00 nel campo di Casula.
L'anno scorso terminò 9 a 1 per i nicolini in una partita senza storia dall'inizio alla fine. Quest'anno nuovamente sconfitti, ma con un risultato di 8 a 4 e con buoni segnali. Il primo tempo infatti è finito con il risultato di 2 a 1 per la Nicolino, con la Parmigiana passata inizialmente in vantaggio con Francesco "Pisti" Senis (migliore in campo per la Parmigiana), autore poi di un altro goal durante il secondo tempo regolamentare. Primo tempo equilibrato quindi.. Il secondo tempo invece, ha messo in evidenza alcune lacune e ingenuità dei parmigiani, sopratutto durante i 5 minuti di black out dove un ottima Nicolino è riuscita in un batter d'occhio a portarsi addirittura sull'8 a 1. La Parmigiana ha comunque cercato di reagire e di rimettersi in ordine, segnando infatti altri 3 goal con Pisti, Licciardi e Littarru. Finito il tempo regolamentare, le due squadre hanno continuato a giocare a oltranza ancora per 10 minuti (durante il quale Pisti ha segnato altri 2 goal, e la Nicolino ha segnato altre 2 reti). Per la Nicolino sono andati a segno Geno(4 goal), Todde (2 goal) Gatto (1) e Zinho (1)
Buono l'esordio di Luca Murenu, che ha disputato una partita generosa nonostante le gambe "dure" da un amichevole disputata il giorno prima con i suoi amici! Si rivede in campo anche Giuliano Cani (autore di buone parate), rientrato dall'esperienza Svedese a Falùn. Per la Parmigiana son scesi in campo Giuliano Cani, Luca Murenu, Fabio Littarru, Francesco "Pisti" Senis, Gianluca Tocco, Marco Licciardi. Assente perchè impegnato con la nazionale brasilian di calcetto, il fantasista Maurizio Saba.

mercoledì 1 settembre 2010

Ufficiale: LUCA MURENU alla Parmigiana.

La notizia è ora ufficiale: Lee Mu Ren (Luca Murenu) è un giocatore della Parmigiana. Il nord coreano ha terminato i lavori forzati, ed è giunto a Iglesias stamattina per firmare il contratto che lo legherà al club bianco rosso per la stagione 2010-2011.
Sfumata invece la trattativa che voleva portare Camoranesi alla Parmigiana. Lo Stoccarda infatti ha ingaggiato il giocatore, bruciando la concorrenza del club iglesiente... Furente il portiere-presidente Giuliano Cani: "è un vero peccato... volevo fortemente Camoranesi, è uno dei miei calciatori preferiti! Sono assolutamente convinto che sia il piu grande centrocampista di tutti i tempi... e mi sta pure simpatico".