lunedì 19 ottobre 2009

8° torneo "Pace e Amicizia" : Batosta e Pronto Riscatto : Parmigiana - Turbo Tubbies 2 - 5 ; Parmigiana - Naselli Paivols 6 - 0

La condizione della squadra è ancora instabile, e gli altalenanti risultati dell'ultima settimana ne sono la prova. Una sconfitta meritata e una vittoria altrettanto meritata!

Nella giornata di mercoledì la Parmigiana ha affrontato i Turbo Tubbies, compagine rivelazione di questo torneo. Complice il campo bagnato, la maggior parte dei nostri entra in campo con troppa paura di farsi male, atteggiamento che non hanno gli avversari, spietati in fase di pressing e fortunati in fase realizzativa (i primi due gol sono frutto di deviazioni di difensori parmigianeschi). Accorcia le distanze Touch, ben imbeccato da Werzerowski. L'esterno è il solito esempio di grinta : corre fregandosene del campo bagnato, combatte fino alla fine e trova il gol che corona una buona prestazione. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1 per i Turbo Tubbies, con i nostri meno grintosi del solito. Nel secondo tempo gli avversari prendono il largo: poca resistenza da parte dei nostri, Gabro e Guerrero tentano di svolgere il loro compito in difesa ma sono troppo soli, infatti i compagni non pressano e non fanno movimento come al solito. Fatto sta che gli avversari si portano sul 5 a 1, nonostante molte parate di Le Torneaux che cerca di metterci una pezza come può. Il gol che chiude la partita sul 5 a 2 è di Sabinho, autore di una prestazione ottima : gioca tutta la partita non risparmiandosi mai e risultando un esempio di grinta come Touch e Le Torneaux.


Il riscatto arriva nel match di venerdì disputato contro i Naselli Paivols. La Parmigiana gioca di squadra e i risultati si vedono : nel primo tempo si sblocca Werzerowski che segna una doppietta. Per l'attaccante sono i primi gol, ma il resto della squadra gioca benissimo in ogni reparto, non mollando manco per un attimo il pallino del gioco! Il secondo tempo si apre con un accenno di rissa che costa il rosso a Pierrick e all'avversario Cuccu. Anche con un uomo in meno si continua a giocare bene e a far girare palla. Werzerowski è scatenato : altro gol, assist per Touch (gran sinistro al volo) e Sanenko (rasoterra imprendibile) e si procura pure il rigore del 6 a 0 trasformato da Sabinho, fino a quel momento impreciso sotto porta. Una prestazione di grande carattere che lascia ben sperare per l'esordio in campionato contro Max Man! APPUNTAMENTO PER LUNEDì 19 AL MIRAGE PER LA PRIMA DI CAMPIONATO (ore 21)!

Nessun commento: