giovedì 11 settembre 2008

Utlimissime: I NASELLI KILLER vincono il Trofeo Birra Burda della Lidl! La PARMIGIANA seconda classificata a testa alta!

Malgrado i sondaggi davano per trionfanti i nostri con il 50% dei voti rispetto al 36% dei Naselli e il 13% per il Centro, i vincitori ufficiali del “1° Trofeo Birra Burda della Lidl” sono i NASELLI KILLER!
La Parmigiana nonostante 2 ottime prestazioni non riesce nell’impresa e deve accontentarsi di un secondo posto a testa alta!

PARMIGIANA – CENTRO SANTA BARBARA 2 - 0
La prima partita è stata vinta 2 a 0 contro la squadra del Centro Santa Barbara! Ottima prova dei nostri che passano in vantaggio al 7°minuto con giocata vincente di Cippo abile a destreggiarsi al limite dell’area e ad insaccare alla destra del portiere Manolo , e raddoppiano al 18° con un tap-in vincente di Oddò sulla sinistra. Partita giocata con carattere da entrambe le squadre, all’insegna del fair-play! Degna di nota la prestazione di Carzedda in fase propositiva, e della difesa, che non ha concesso nulla all’avversario grazie all’organizzazione tattica di Gabro “Velasquez” Marteddu.
CENTRO SANTA BARBARA – NASELLI KILLER 0 – 5
Il Centro Santa Barbara, sente sulle gambe la partita appena giocata contro la Parmigiana, e i ritmi dei Naselli Killer, entrati freschi in campo, sono certamente un arma in più. La partita finisce 5 a 0 per i Naselli abili nel possesso palla e nella realizzazione. I marcatori sono stati Stefano Cotza, Francesco Senis, Antonio Floris (2), Alessandro Murgia. La squadra del Centro va vicina al gol un bel paio di volte, ma non riesce a concretizzare grazie anche a un pizzico di sfortuna che li blocca sul palo in chiusura di partita.
PARMIGIANA – NASELLI KILLER 2 – 3
L’ultima partita è la più spettacolare. La Parmigiana e i Naselli si contendono il trofeo in questo scontro diretto, ma l’etilica posta in palio non si traduce in una partita nervosa, al contrario la correttezza regna tra le 2 compagini!
Gran bella partita! I Naselli hanno già 30 minuti nelle gambe, la Parmigiana ha potuto giovarsi di mezz’ora di riposo, e i primi 10 minuti di partita appaiono equilibrati con occasioni da entrambe le parti. Il primo gol è dei Naselli che sfruttano un buco in difesa e passano in vantaggio con Francesco Senis. La Parmigiana subisce il colpo, e dopo 5 minuti arriva il raddoppio degli avversari bravi nella manovra corale, con Stefano Cotza. Arriva quindi la reazione della Parmigiana che accorcia le distanze con Cippo grazie ad un guizzo sotto porta alla Inzaghi su cross di Carzedda! Inizia l’assedio della Parmigiana che vuole assolutamente il pareggio, ma il portiere avversario Alessandro Floris è davvero insuperabile (come il tonno) e para davvero di tutto! I Naselli sono stanchi, e la loro assenza di cambi si fa sentire,…ma un contropiede fulmineo li porta sul 3 a 1 ancora con Cozza che segna la sua doppietta personale! Passano 3 minuti, e al 26° dopo un assedio commovente, Eros Pisan Urlean con una sassata all’incrocio dei pali accorcia nuovamente le distanze, portando il risultato sul 3 a 2! Gli ultimi minuti sono combattuti ma il risultato non cambia più! La partita finisce 3 a 2 per i Naselli che vincono così il 1° Trofeo Birra Burda della Lidl”!!


CERIMONIA FINALE:
Il premio, consistente in 2 confezioni da 6 birre di FINK BRAU, è stato gentilmente diviso dai Naselli che hanno regalato una confezione ai secondi classificati della Parmigiana! La serata si conclude quindi in allegria, con i riti di premiazione e foto di gruppo delle 3 squadre, che hanno festeggiato insieme l'evento! Una bellissima serata quindi, all'insegna dello sport e del fair play! L'assenza di arbitri non si è fatta assolutamente sentire! Caloroso l'apporto dei tifosi delle 3 squadre, che son venuti inaspettatamente numerosi a seguire il triangolare!

RINGRAZIAMENTI:
La PARMIGIANA FC, e i NASELLI KILLER, ringraziano il Centro Giovanile Santa Barbara per aver messo gentilmente a disposizione il campo! Si ringraziano inoltre tutti i tifosi che son venuti a seguire l'evento. In particolare Chiara e Elena per aver tenuto il tempo delle partite e per le numerose foto scattate durante la partita, e Valeria per il set fotografico dei riti finali!
________________________________________________________________________
SEGUITE IL BLOG DELLA PARMIGIANA. DOMANI SUI PROSSIMI POST VERRANNO INSERITE LE FOTO DEL 1°TROFEO BIRRA BURDA DELLA LIDL!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi aspettavo un compito così importante, è stato un onore e un piacere...

ahahahah ;)

Chià [FORZA PARMIGIANA] \o/ Yeee!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI SE DOVETE FARE UN CAMPIONATO INVERNALE VI CONSIGLIAMO QUELLO DI VILLA ZZURRA E NON QUELLO DEL MIRAGE XKE E ORGANIZZATO MOLTO MEGLIO