mercoledì 22 ottobre 2008

Web-cronaca PARMIGIANA - MINI CLUB: 9 a 2

Parmigiana e MiniClub si affrontano nell'ultima partita del girone in un clima particolare, agli "orange" della miniclub servono i 3 punti per passare il turno vista la sconfitta della Black Heroes, ai biancorossi parmigianosi non sta bene chiudere il girone a 0 punti e fin dalla vigilia della gara si respira l'aria di chi vuol vendere cara la pelle! La Parmigiana deve fare il conto con le assenze di Mauro Carzedda e Andrea Sanna, la MiniClub si ritrova invece senza Cotroneo e Citzia!

La Parmigiana schiera Giulio, Gabro, Littarru, Cippo, Eros. Dopo alcuni minuti di studio tra le due compagini, sblocca il risultato la MiniClub con Ghiani, con un tiro da fuori area su contropiede. I nostri non si fanno aspettare, e pareggiano dopo un minuto con un calcio di punizione di Littarru che si insacca alla sinistra del portiere non vedendo arrivare il tiro passato sotto la barriera. La parmigiana si infoga e inizia ad attaccare con piu convinzione portandosi in vantaggio con Eros Pisanu, su splendido assist di tacco di Cippo e subito dopo portandosi sul 3 a 1 ancora con Littarru, bravo ad inserirsi sul calcio d'angolo di Cippo! Il primo tempo si chiude sul 4 a 1 ancora con una rete di Eros Pisanu sempre su assist di Cippo!
La MiniClub è frastornata e nervosa, collezionerà ben 3 cartellini gialli durante la partita. Nel secondo tempo, entra Talla al posto di un Cippo che ha bisogno di rifiatare, ma la MiniClub sembra aumentare il passo e nei primi 10 minuti del secondo tempo dopo un pressing asfissiante si porta sul 4 a 2 ancora con un gol di Ghiani! Entra quindi Touch al posto di un Littarru che ha dato tutto, e la partita torna sui binari giusti! La Parmigiana attacca a tutto spiano..esce un Talla generoso ma poco lucido in fase realizzativa per far rientrare l'ispirato Eltrudis! Esce fuori la grinta dell'airone Touch che segna una doppietta entusiasmante, così come il bomber di razza Eros (altre 2 ciniche reti per il Rubio) e Cippo, che incorona la sua stupenda prestazione con la sua rete. Nel secondo tempo non c'è stata storia dopo i primi 10 minuti di fossing degli "orange" la Parmigiana ha letteralmente dato il meglio di sè! Nel complesso, tutta la partita è stata pressochè perfetta, Giulio LeTorneaux è stato impegnato solo in qualche uscita, difesa coriacea e attenta (degna di nota la prestazione di Gabro, veramente ineccepibile) e attacco scoppiettante! Questa è la Parmigiana che tutti vogliono!

Nessun commento: