mercoledì 3 dicembre 2008

Campionato Mirage : Buon risultato ma vietato rilassarsi : 7 a 3 contro Punto Di Domanda

La Parmigiana entra in campo contro Punto Di Domanda decisa a riscattarsi dopo lo sfortunato KO rimediato contro MR Costruzioni. L'unico assente stavolta è il portiere Fabio Cuccu, non al top della condizione per motivi lavorativi. La squadra parte col capitano Cani in porta, Baba centrale, Contu e Saba sulle fasce e il rientrante Cippo pivot.

La squadra controlla bene nel primo tempo ma il primo lampo è degli avversari gialloverdi : Cani devia in angolo con un bel tuffo. Dopo una serie di azioni insistite Cippo trova il gol grazie al lavoro sulle fasce di Saba e Contu. I biancorossi dopo il vantaggio non sembrano accontentarsi ma la sfortuna e qualche disattenzione non aiutano ad aumentare il vantaggio, solo Saba ci va vicino colpendo il palo esterno! Gli avversari non sembrano darsi per vinti e continuano ad attaccare, a volte trovando la difesa pronta e in altre occasioni non concretizzando qualche errore di troppo della retroguardia parmigianesca, con Cani stranamente fra le nuvole. Il primo cambio è Pirastru al posto di Cippo e finalmente il giovane attaccante si sblocca : la difesa lo lascia solo e lui ha tutto il tempo di buttarla in porta, dopo una buona azione corale della squadra. I Punto Di Domanda si fanno rivedere nella metacampo biancorossa accorciando le distanze, prima che ancora Pirastru in scivolata segni fissando il punteggio sul 3 a 1 al giro di boa.

Si rientra in campo con Gabro e Tocco che entrano a far compagnia a Cippo e Paulis. L'azione dei nostri è grintosa ma non si conclude molto, tranne quando Cippo porta il punteggio sul 4 a 1 aprofittando di un errore in difesa degli avversari. La Parmigiana si sente al sicuro e abbassa il ritmo della partita, a volte subendo eccessivamente gli attacchi della squadra avversaria che, non avendo niente da perdere, pressa a tutto campo, arrivando a segnare il gol del 4 a 2. Si cambiano ancora le carte in tavola, entra Pisanu al posto di Paulis. L'attaccante biondo segna il suo primo gol in campionato, ma sono comunque troppe le azioni mandate in fumo. Su questa falsariga la partita si trascina verso il risultato di 7 a 3, dopo che Cippo e Pirastru hanno firmato le loro triplette e gli avversari hanno sbagliato un tiro libero. Non una prestazione negativa ma si poteva fare qualcosa in più, soprattutto per acquisire fiducia in vista dello scontro diretto contro Dragon Ball la settimana prossima.

Nessun commento: