lunedì 29 dicembre 2008

Intervista esclusiva a LeTorneaux su Radio Parmigiana Network!!

La Parmigiana ha concluso il 2008 con un buon ruolino di marcia, trovandosi per ora al primo posto (assieme ad altre 3 squadre) nel campionato del Mirage. I giornalisti hanno ottenuto una conferenza stampa esclusiva dal presidente LeTorneaux, in pieno clima natalizio (il presidente ha una cuffia di babbo natale sulla testa) . Ecco a voi i punti salienti di questo incontro!

Giornalista : "Presidente LeTorneaux, cosa ne pensa di questo 2008 parmigianesco? è soddisfatto o no?"

LeTorneaux : "Questo 2008 è stato tutto sommato soddisfacente, visto che siamo riusciti a costruire una squadra affiatata e competitiva. Senza dubbio nei due tornei disputati al Centro Santa Barbara abbiamo avuto tanta sfortuna e non abbiamo centrato l'obiettivo di passare il turno, ma abbiamo dimostrato grinta e carattere, qualità che ci hanno permesso di arrivare al primo posto al Mirage"

G : "Già al mirage siete primi attualmente. Qual'è l'obiettivo della squadra in questo campionato?"

L : "Confesso che siamo tutti stupiti da questo buon avvio, ma di certo non ci montiamo la testa! Siamo arrivati qua con la consapevolezza di trovare squadre più forti di noi. Il nostro spirito è sempre quello di giocare per divertirsi e continueremo a farlo. Tutta la squadra è ancora concentrata e penseremo a ogni partita come se fosse una finale, senza credere di aver già vinto."

G : "Comunque l'idea di arrivare ai playoff è allettante, no?"

L : "Senza dubbio, ma comunque se non dovessimo raggiungere il quarto posto non ne faremmo un dramma. Saremmo comunque soddisfatti"

G : "Parliamo di mercato : ci può dare qualche anticipazione sulle mosse del mercato biancorosso?"

L : "Il Milan ci ha proposto uno scambio tra Dida e Brown ma è tutto da valutare. In ogni caso il vicepresidente Touch esaminerà la situazione nell'interesse della squadra. Quanto ai rinnovi contrattuali, tutta la squadra è ancora in ballo, anche se dovremmo sbrigarci a discutere i contratti con i giocatori per evitare che trovino accordi all'estero sfruttando la sentenza Bosman. Dopotutto non vorrei arrivare al torneo di Maggio con 5 giocatori..."

G : "Ci può dire qualcosa di più su Sanenko? L'ucraino si sta allenando con voi"

L : "Andrey è un buon giocatore, stiamo pensando di acquisirne la comproprietà e di riscattarlo al momento opportuno. In futuro potrebbe essere un valido giocatore biancorosso, ma per ora la squadra è al completo. Valuteremo a fine campionato le mosse di mercato"

G : "Qual'è il giocatore che l'ha stupita di più in questo 2008?"

L : "Senza dubbio Lucius Contu, il vicepresidente Touch ha avuto la splendida idea di ingaggiarlo e si è rivelato un acquisto importante. Ora che è infortunato se ne sentirà la mancanza, però è l'occasione per dimostrare che non dipendiamo da lui."

G : "Qualche messaggio per i tifosi?"

L : "Ringrazio tutti i tifosi per il sostegno ricevuto in questo 2008 e spero di poter ripagare questo attaccamento alla squadra con qualche risultato buono nel 2009!"

L'intervista si chiude qui. Il Presidente e tutta la Parmigiana augurano un felice 2009 a tutti!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

contu non si sa ancora se mancherà, speriamo di no, lo dico per il bene della squadra...cmq non le ha vinte da solo le partite, ma insieme al nostro supporto e a quanti assist gli ho fatto sotto porta, statistiche alla mano è vero che quando è uscito lui,e anchio abbiamo preso minimo 3 gol... questa è la realtà.

Anonimo ha detto...

Portaci portaci portaci in europa, preeeesidente portaci in europa!!

LeTorneaux ha detto...

eh si maury ti dò ragione, sappiamo benissimo che le partite non le ha vinte da solo ma con l'aiuto di tutti che si impegnano per la squadra. ho solo scritto questo perchè uno spettatore (che vede le statistiche) o un avversario (che magari ci sottovaluta) può pensare che sia lui la squadra perchè è quello più dotato tecnicamente. Se mancherà (speriamo di no) può essere l'occasione di far vedere a tutti che siamo una squadra unita ;)