martedì 12 maggio 2009

UN VERO PECCATO: PARMIGIANA - NICOLINO BERTI 10 - 11


ULTIME NOTIZIE:
La Parmigiana perde 11 a 10 contro la Nicolino Berti, in una partita a dir poco rocambolesca!! Un primo tempo dai ritmi blandi, terminato sul 4 a 3 per la Nicolino ben messa in campo, ma ancora stremata dalla partita del giorno prima, persa contro i Naselli Killer per 4 a 3..
Il secondo tempo invece è a dir poco incredibile: la Parmigiana sfrutta le ripartenze e i rinvii di un ottimo Giuliano Cani, e colpisce senza pietà.. Figus è in giornata di grazia, e segna 9 dei 10 gol fatti dai nostri! La beffa arriva negli ultimi 5 minuti di gara, dove la Parmigiana, in vantaggio di 2 reti si fà rimontare in un batter baleno da una Nicolino Berti che a perdere proprio non ci sta.. E pensare che ad un certo punto del secondo tempo i Parmigiani si son trovati sul punteggio di 9 a 5..
Forse si, si poteva vincere..magari con un poco piu di attenzione e concentrazione! I nostri infatti si sono alternati tra momenti di grazia e momenti di black out totale! Non bastano i ben 9 GOAL di Andrea Figus (migliore in campo) per mettere ko la Nicolino..non basta la grinta di Cippo Eltrudis (1 goal) attivo a tutto campo, tutto è vanificato..da una Parmigiana ingenua, che non difende il risultato e non gestisce al meglio i cambi nel finir di partita! Troppo sbilanciati in avanti, invece che difendere il vantaggio, con Licciardi sulla fascia destra, impegnato in azioni personali d'attacco ma poco propenso alla copertura difensiva, dove ci si è trovati a fin partita sempre in 2 contro 3.. Un occasione persa dunque..sembra proprio che si abbia avuto paura di vincere..anche perchè fino a 5 minuti dalla fine della gara, la prestazione totale della Parmigiana era decisamente buona!
Da sottolineare la buona prova di John Touch nel primo tempo, autore di 3 assist sui 3 goal di Figus..



Julièn LeTorneaux: incolpevole sui goal presi, disputa una buona gara. Para quello che può e sfrutta in maniera intelligente le ripartenze della squadra rinviando lungo per Figus che trasforma spesso in goal..


Esteban Pina : buona prestazione del "l'independientista" alla sua seconda presenza ufficiale con la Parmigiana. Gioca bene d'anticipo e cerca di arginare gli attacchi avversari al meglio. Sembra possa dare garanzie per il futuro..un ottimo acquisto!

Andrey Sanenko : lo Zar gioca con piu convinzione rispetto alla gara contro la Valverde, ma non trova la via del gol malgrado alcune buone giocate sulla fascia che lo portano al tiro. Subisce qualche colpo di troppo durante la gara, ma non sfigura...

Cippo El Trudis : gioca a tutto campo e si sacrifica anche in ruoli a lui non consoni.. Segna anche un gol e sfrutta bene i varchi laterali. Partita giocata con il cuore!

Eros Urlean : ancora alle prese con la caviglia dolorante, cerca di dare il suo contributo come può in fascia sinistra, ma non riesce a mettersi in evidenza.. E' lasciato troppo solo dai compagni a fine gara, quando la Nicolino pressava al massimo.

Fablì Guerrero :
partita opaca del laterale uruguayano. Gioca i primi 13 minuti del 2° tempo ed esce a testa bassa. Malgrado il risultato parziale positivo durante la sua permanenza in campo, da due suoi errori nascono 2 reti della Nicolino.

John Touch :
ottimo primo tempo con 3 assist perfetti per i 3 goal di Figus! Difende e attacca con grinta. Paga qualche ingenuità nello scalare in difesa, e avvolte si sovrappone troppo ai compagni, ma nel contesto ha disputato una bella partita.

Andrew Fegoos : nulla da dire, è assolutamente il migliore in campo! Entra in campo dopo 10 minuti e fà 9 goal e 2 pali.. Di più non gli si poteva chiedere, peccato che la sua splendida prestazione non sia stata coronata dalla vittoria..

Marcus Lichardsen :
gioca da laterale destro a fine gara.. Buone giocate personali sulla fascia e qualche tiro dalla distanza. Si sbilancia però troppo in avanti senza dare il contributo difensivo necessario per mantenere il vantaggio che avrebbe portato alla vittoria..

Gabro Velasquez: buona partita del centrale Colombiano, viene però lasciato troppo solo dai compagni e cerca spesso il dribbling personale per crearsi degli spazi. A fine gara è stanco e si trova spesso da solo in mezzo agli attaccanti della Nicolino senza poter far nulla..


(si ringrazia la tifosa olandese della curva sud Helen Van Gallery (Elena Galleri), per le fotografie gentilmente concesse!)

Nessun commento: