venerdì 11 settembre 2009

AMICHEVOLE: Parmigiana spulligata e da rivedere, perso 9 a 1 contro la Nicolino Berti

Brutta batosta ieri sera per la nuova Parmigiana 2009-2010, alla prima amichevole stagionale! Sconfitti 9 a 1 dalla Nicolino Berti, in un match senza storia, con i "nicolini" padroni del campo per tutta la partita e decisamente più decisi e determinati. Partita a senso unico quindi, che ha messo in evidenza i limiti della Parmigiana sia a livello atletico (tutti spulligati..da chi deve smaltire panini del caddozzone e litri di birra all'hazard, a chi deve smaltire Marlboro e simili...) che a livello tattico e tecnico. La squadra infatti ha mostrato limiti tecnici e tattici sopratutto nelle posizioni e nelle sponde, e mancando le giocate dei passati bomber (Figus, Contu, Eltrudis), non si poteva nemmeno contare sulle giocate personali..
Maurizio Saba ha giocato solo 5 minuti, poi da forfait per un fastidioso dolore al ginocchio sinistro (niente di grave comunque)..il gol della bandiera è stato segnato da Pirastru.

lunedì 7 settembre 2009

Giovedì prima partita stagionale: partita amichevole PARMIGIANA vs NICOLINO BERTI


Giovedì 10 Settembre alle h.21.30 presso il campo di Villa Azzurra, la Parmigiana Fc affronterà in un match amichevole la compagine della Nicolino Berti Fc! Si tratta della prima gara stagionale per entrambi i club! Le due squadre si sono affrontate di recente al 7° Memorial G.Melis, la partità fini 11 a 10 per la Nicolino!
Amichevole di lusso quindi (le due squadre sono le più blasonate di Iglesias insieme ai Naselli Killer), ma non mancherà lo spettacolo!

I convocati per la Parmigiana:

Giuliano Cani (Julièn Kanì LeTorneaux)
Gianluca Tocco (John Touch)
Luca Pisano (Ali Pisan "Baba")
Francesco Pirastru (Francois Pierrick)
Michele Mereu (Mikaelis Mereis)
Fabio Littarru (Fablì Nelson Guerrero)
Maurizio Saba (Mauricio Sabinho)
Gabriele Marteddu (Gabro Velasquez)
Marino Tronci (Marin Troncee)

martedì 1 settembre 2009

Si riparte: iniziata la nuova stagione della Parmigiana fc, tra addi e nuovi arrivi

Primo settembre, data ufficiale e la stagione riparte! La Parmigiana Fc dopo l'ottima annata 2008/2009 si appresta ad affrontare la nuova stagione!
Tante novità, a partire dall'assetto societario! Infatti l'Imprenditore Fabrizio Congia (nonchè ex giocatore della Parmigiana) diventa presidente onorario del club, e affiancherà il portiere-presidente Giuliano Cani alla dirigenza del tim!
Per quanto riguarda la prima squadra, le novità sono le seguenti:
PARTENZE
Va via il bomber Andrea Figus che dopo un ottimo campionato e un eccellente Memorial G.Melis, viene acquistato dai campioni in carica del Real Sulcis per 17 milioni di euro, firmando un contratto biennale da 1.000.000 di € netti a stagione!
Va via anche Fabio Cuccu (si trasferisce ai Queens Park Rangers in cambio di Mattia Sanna). Cambia aria invece uno dei veterani Jacopo Cippo ElTrudis, scaduto il contratto che lo legava alla Parmigiana, ha già firmato un nuovo contratto annuale con il Wolfsburg (trasferimento quasi forzato per motivi di lavoro). Non rinnova nemmeno il protagonista dello scorso campionato Luca Contu che a giorni dovrebbe accasarsi nel Manchester City.
Anche Marco Licciardi e Stefano Pinna conclusa la piccola parentesi nel Memorial Giuseppe Melis, passano rispettivamente al Chievo Verona e all'Hajduk Spalato (nelle casse della Parmigian entreranno in tutto 3,7 milioni di euro).

ARRIVI (Ufficiali)

Acquistato Marino Tronci, l'ex bomber dei Dragon Ball! Costo dell'operazione ben 21,5 milioni di euro! Un acquisto d'eccellenza per il club, che potrà contare su una vera e propria macchina da gol!

Preso a parametro zero anche Michele Mereu dall'Fc Iglesias! Il giocatore ha firmato un contratto annuale da 700.000 mila euro netti (+ diritti di immagin)!

Arriva anche Mattia Sanna, ex portiere del Queens Park Rangers, scambiato con Fabio Cuccu.

La rosa attuale è quindi composta da:

Giuliano Cani (torneo S.Barbara e Campionato)
Fabio Littarru (torneo S.Barbara e Campionato)
Gianluca Tocco (torneo S.Barbara e Campionato)
Gabriele Marteddu (torneo S.Barbara e Campionato)
Francesco Pirastru (torneo S.Barbara e Campionato)
Maurizio Saba (torneo S.Barbara e Campionato)
Michele Mereu (solo Campionato)
Luca Pisano (solo Campionato)
Mattia Sanna (solo Campionato)
Marino Tronci (solo Campionato)
Eros Pisanu (solo torneo S.Barbara)
Andrea Sanna (solo torneo S.Barbara)