venerdì 11 settembre 2009

AMICHEVOLE: Parmigiana spulligata e da rivedere, perso 9 a 1 contro la Nicolino Berti

Brutta batosta ieri sera per la nuova Parmigiana 2009-2010, alla prima amichevole stagionale! Sconfitti 9 a 1 dalla Nicolino Berti, in un match senza storia, con i "nicolini" padroni del campo per tutta la partita e decisamente più decisi e determinati. Partita a senso unico quindi, che ha messo in evidenza i limiti della Parmigiana sia a livello atletico (tutti spulligati..da chi deve smaltire panini del caddozzone e litri di birra all'hazard, a chi deve smaltire Marlboro e simili...) che a livello tattico e tecnico. La squadra infatti ha mostrato limiti tecnici e tattici sopratutto nelle posizioni e nelle sponde, e mancando le giocate dei passati bomber (Figus, Contu, Eltrudis), non si poteva nemmeno contare sulle giocate personali..
Maurizio Saba ha giocato solo 5 minuti, poi da forfait per un fastidioso dolore al ginocchio sinistro (niente di grave comunque)..il gol della bandiera è stato segnato da Pirastru.

1 commento:

sabinho ha detto...

salve infortunio + serio del previsto stiramento e gonfiore al ginocchio, cmq secondo il mio modesto parere nn è questione di smaltire o cercare chi nn c'è + in squadra, ma bisogna iniziare a pensare da squadra, prima di fare le galoppate o slalom che nn servono a nulla, bisogna imparare a impostare un azione cn dei semplici triangoli le ripartenze e i movimenti e cercare il compagnio anche a sfinimento nel passare indietro la palla e scaricare dietro, xkè cosi si creano gli spazi,alzare di + la testa coprire la palla mentre si smarca qualcuno creare gli spazi insomma le basi....ragazzi c'è da mettersi da soli e provare tutte queste cose datemi retta.