domenica 11 ottobre 2009

8° torneo Pace e Amicizia : A testa alta contro i favoriti : 5 a 1 per A.F. Valverde

Due giorni dopo il vittorioso esordio, la Parmigiana gioca contro la grande favorita A.F. Valverde degli ex Figus, Contu e Fois. Parmigiana che gioca a viso aperto, creando tantissime occasioni ma concretizzandone solo una (Tocco, dopo una bella azione di Saba che lo smarca in area e che permette all'Airone di insaccare di giustezza). In fase difensiva è da segnalare la grandissima prova di Fabio Littarru che gioca praticamente tutta la partita, a volte salvando la situazione da solo contro due avversari con entrate precise e grintose. Senza dubbio il migliore in campo dei biancorossi!

Non ci sono grandi colpe per la sconfitta, tutti i giocatori hanno dato il massimo contro una squadra di indiscusse doti tecniche. In fase difensiva si fa quel che si può, difficile tenere la squadra corta con avversari che giocano a tutto campo (e con un Figus killer che non risparmia la sua ex squadra segnando una tripletta). Il punteggio di 5 a 1 finale evidenzia comunque la scarsa vena offensiva dimostrata nel corso della partita, ma la stagione è appena iniziata, e l'inizio è nel complesso molto incoraggiante!

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 14 alle 18 : 30. Avversari di turno i Turbo Tubbies, formazione che ha battuto i Naselli Paivols per 7 a 2 nell'ultimo match. Si aspettano fuochi d'artificio al Centro Giovanile! FORZA PARMIGIANA!!

Nessun commento: