giovedì 22 ottobre 2009

Sconfitta al torneo del Centro Giovanile S.Barbara : 5 a 2 contro la Nicolino Berti

Nella giornata di mercoledì, nonostante l'esordio positivo in campionato in cui, al di là della sconfitta, ha mostrato un buon gioco e un buon affiatamento, la Parmigiana perde lo scontro contro la Nicolino Berti. In un campo non in buone condizioni, col fondo in cemento reso molto scivoloso a causa della pioggia che lenta ma costante si è abbattuta nelle ore precedenti, la Parmigiana parte con Cani in porta, Saba in difesa (fino all'arrivo di Marteddu dopo qualche minuto), Sanna e Pisanu sulle fasce e Verzeroli in attacco. Le due squadre nei minuti iniziali si studiano, e son pochi i brividi per i due portieri Cani e Carta. La Nicolino trova il doppio vantaggio verso la metà del primo tempo, con il primo gol causato da una disattenzione difensiva e il secondo a causa di una sfortunata deviazione di Marteddu su un tiro avversario.
Durante il primo tempo la Nicolino impone il proprio gioco, e la Parmigiana non riesce a farsi trovare compatta in fase difensiva e non impiega la cattiveria giusta nel pressing. Poche anche le azioni offensive, dove gli scambi tra i giocatori sono resi difficoltosi anche a causa delle condizioni del campo, molto peggiori nella metà campo della Nicolino.
Il secondo tempo inizia meglio per la Parmigiana: si iniziano a vedere più sortite offensive di Saba, Tocco e Verzeroli. Il portiere Carta con dei buoni interventi salva su un gran tiro di Sanna e su altre conclusioni di Tocco e Saba, e quando non è il portiere è la traversa a dire no alla Parmigiana. In compenso segna ancora la Nicolino con Sanna, fissando il punteggio sul 3 a 0.
Tuttavia dopo qualche minuto arriva il primo gol della Parmigiana, con una bella azione personale di Saba e un gran destro che si insacca all'incrocio dei pali della porta della Nicolino.
Dopo qualche minuto arriva il raddoppio: contropiede dei nostri con Saba sulla sinistra, Tocco (che ha giocato la partita da pivot in assenza di Pirastru squalificato) si fa trovare libero sulla destra e può piazzare la palla alla destra del portiere.
La Nicolino non ci sta e cerca di riprendere in mano le redini del gioco: scintille in campo in alcuni frangenti tra Andrea Sanna della Nicolino e Saba e Tocco della Parmigiana, e la Nicolino segna ancora con Casada per il 4 a 2 e poi trova il gol ancora in seguito a una mischia in area con una deviazione che beffa un incolpevole Cani.
Punteggio finale sul 5 a 2, con una Parmigiana che ha pagato le assenze di Littarru e Pirastru ma che non ha comunque reso la vittoria facile alla Nicolino, che oltre a una buona prestazione è stata anche fortunata in alcune occasioni (come la deviazione di Marteddu e di Saba). Comunque onore ai vincitori.
La prossima sfida del torneo sarà la gara di ritorno contro gli FC Oss alle 18:30, e la Parmigiana dovrà ricorrere al turnover a causa di alcune assenze e a causa soprattutto della sfida, la sera stessa alle 21:00 contro gli Mr Costruzioni al campionato del Mirage. FORZA PARMIGIANA!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, bella partita, è sempre un piacere giocare con voi.

L' Avvocato