giovedì 29 ottobre 2009

TALLA NDAO deve restare in Italia!



















La Parmigiana Fc, si unisce all'ondata di solidarietà per l'ex compagno di squadra TALLA NDAO! Chi è Talla? E' un ragazzo senagalese conosciutissimo e voluto bene da tutti! Una brava persona, simpatica, educata, rispettosa, da 7 anni PERFETTAMENTE INTEGRATO qui ad Iglesias, città dove in maniera dignitosa LAVORA come collaboratore domestico,canta e fa musica con il gruppo musicale Twin Vega! Noi della Parmigiana Fc abbiamo avuto il piacere di giocarci insieme a calcetto nell'Ottobre del 2008, durante la 7^ edizione del Trofeo PACE e AMICIZIA organizzato dal Centro Giovanile Santa Barbara.

Il giorno martedì 27 Ottobre 2009, Talla si è recato nella questura di Cagliari per consegnare dei documenti pensando di essere in perfetta regola per continuare a stare qui ad Iglesias, ma viene trattenuto! Dopo una notte al Centro di prima accoglienza di Elmas, viene trasferito in Calabria, e da li verrà imbarcato su aereo diretto per Dakar! Tutto è successo in poche ore! Motivo di tutto ciò: nel lontano 2003 ha venduto CD masterizzati! La legge sull'immigrazione prevede l'immediata espulsione e Talla non ha potuto rinnovare il suo permesso di soggiorno!

Anche noi della Parmigiana ci uniamo all'appello dei suoi amici più stretti! Non vogliamo assolutamente entrare nel merito di questioni politiche, ma semplicemente cercare di smuovere le coscienze e non far passare sotto silenzio l'accaduto, perchè TALLA non merita questo! Lui si è perfettamente integrato con la comunità, è un artista, uno sportivo ed un lavoratore! Voluto bene da tutti, non farebbe male ad una mosca! Lui rappresenta un modello di DI PERFETTA INTEGRAZIONE SOCIALE!

Quello per cui gli amici si battono da diverse ore è dare L'OPPORTUNITA' a Talla, di restare in Italia e non buttare all'aria anni di sacrifici.

Chiediamo a tutti di aiutarci in qualsiasi modo.....qualunque tipo di aiuto è per noi PREZIOSO e IMPORTANTE!

gruppo su facebook per la permanenza di TALLA in Italia: http://www.facebook.com/group.php?gid=164065937887&ref=nf

articolo sull'Unione Sarda: http://giornaleonline.unionesarda.ilsole24ore.com/Articolo.aspx?Data=20091029&Categ=15&Voce=1&IdArticolo=2394881

CONTATTI:
Marta 3496992215
Stefano 3408646173
Andrea 3493809677
Agenzia Gennarta 3288634113

Nessun commento: