lunedì 20 settembre 2010

Clamoroso : annunciata la rosa della Parmigiana F.C. per il campionato Mirage 2010-2011...grandi sorprese!















A sinistra i nuovi acquisti della Parmigiana: in alto, Eltrudis e Licciardi, in basso Tatti e Murenu. A destra Tocco durante la conferenza stampa.


Il consiglio di amministrazione della Parmigiana F.C., composto da Cani, Tocco e Littarru, scopre finalmente le sue carte, rivelando a tutti i colpi di mercato messi a segno in questa sessione autunnale. Il vicepresidente e responsabile del mercato Tocco/Touch ha lasciato ieri sera la sede della Parmigiana F.C. (ovvero casa sua) accerchiato dai giornalisti di tutta Italia, rifiutando per l'ennesima volta di rivelare informazioni sugli acquisti/cessioni di questa sessione di mercato. "Sto andando a bere all'Hazard, non scassatemi" l'unica frase pronunciata dal calciatore/dirigente.
Tuttavia Tocco si è presentato puntuale stamane alla conferenza stampa, presentando la rosa con cui la Parmigiana F.C. affronterà il campionato UISP al Mirage. Innanzitutto Tocco ha preso tempo, confermando rumors che erano già nell'aria da tempo: Luca Murenu (Lee Mu-Ren), promettente esterno nord-coreano, ha firmato un contratto annuale, con una clausola imposta dal caro leader nord-coreano: potrà giocare pochissime partite per non trascurare gli impegni per la sua nazione e il suo leader in persona. Avrà la maglia numero 4. Dopodichè, Tocco ha confermato il rinnovo di contratto per Ryan Peasty (Francesco Senis), ormai pilastro della difesa Parmigianesca e divenuto in pochi mesi uno dei senatori della squadra. Avrà il numero 2 come nella scorsa stagione.
Conferme avvenute anche per Esteban Piña (Stefano Pinna) affidabile difensore/esterno, anche egli ormai una certezza per la Parmigiana (suo il numero 3), per Mauricio Sabiño (Maurizio Saba), esperto esterno offensivo, colonna della Parmigiana e idolo dei tifosi, e per Matthias Sanner (Mattia Sanna), affidabile portiere che ha sostituito Cani nel periodo del prestito al Goteborg, e che ha mostrato grande attaccamento alla maglia (suo il numero 1).

L'atmosfera della conferenza stampa è molto gioviale, nel frattempo arrivano anche gli altri due componenti del CDA della squadra (Cani e Littarru), che hanno presenziato al resto della conferenza, mentre Tocco scherza con l'osservatore brasiliano Luis Silvio Danuello, ormai parte integrante dello staff Parmigianesco.
I giornalisti fremono in attesa di sapere gli ultimi colpi del mercato della squadra, ma Tocco sembra volerli lasciare sulle spine, prendendo tempo e facendo cerchi a Littarru e Pisti (che insulta entità ignote guardando verso il cielo)...
Ad un certo punto viene annunciato un grande colpo: Andreas Tattis (Andrea Tatti), esterno offensivo greco con buon dribbling, buona visione di gioco e gran tiro, ha firmato con la Parmigiana un contratto di un anno, legato al campionato alle porte. Il giocatore, amico di vecchia data di Tocco, Littarru e Licciardi (con cui ha giocato negli anni passati) sarà un nuovo punto di forza del centrocampo Parmigianesco. Sua la maglia numero 7.

Dulcis in fundo viene presentato l'attacco: due ritorni, uno aspettato e uno totalmente inaspettato: Marcus Lichardsen (Marco Licciardi), tornato dal prestito in Spagna all'Atletico Bilbao, ha firmato un nuovo contratto annuale: le difese avversarie dovranno di nuovo stare attente ai suoi scatti e al suo tiro del fiordo, che ha lacerato l'anno scorso la rete del campo del Mirage. Suo stavolta il numero 11. Il secondo ritorno inaspettato è quello di Cippo El Trudis (Jacopo Eltrudis): l'attaccante spagnolo, mai dimenticato dai tifosi della Parmigiana e cardine dell'attacco della squadra per 2 anni e mezzo, a gran sorpresa è tornato: ha firmato un contratto che lo legherà alla Parmigiana per il prossimo campionato del Mirage, in prestito dal Crystal Palace.

"La rosa è al completo, tutti gli altri nomi che son stati fatti in questo periodo erano solo rumors e voci non attendibili." dichiara la dirigenza della Parmigiana. Francois Pierrik (Francesco Pirastru) è stato ceduto in prestito all'Arsenal per motivi familiari, Gabro Velasquez (Gabriele Marteddu) è attualmente svincolato in quanto dato per disperso negli altipiani colombiani.
"La squadra è quasi pronta ad affrontare il nuovo campionato. Stiamo lavorando sulla preparazione fisica, ma siamo già a buon punto" dichiarano Cani e Littarru.
Lo sponsor della squadra è l'ultraconfermato Hazard Cafè, nella persona del presidente onorario Stefano Ardau, anch'egli presente alla riunione regalando sorrisi enigmatici ai giornalisti presenti.
Il presidente emerito Babby Congia si presenta solo a fine riunione, con una coscia di pollo in mano e in canottiera - "potevate avvisarmi prima!" - dice stizzito rivolto a Cani e Tocco - "avrei mangiato dopo!", dichiarando comunque di ritenere la squadra più unita e competitiva dell'anno precedente, e di essere fiducioso.

Parole di elogio sono state spese anche nei confronti del vivaio parmigianesco, ritenuto inferiore solo a quello del Barcellona: "Ci sono giovani che nei prossimi tornei potranno entrare in prima squadra, e ritagliarsi uno spazio importante" - dichiara Cani.

Ecco la rosa al completo :

1 Mattia Sanna (portiere)
2 Francesco Senis (difensore, portiere)
3 Stefano Pinna (difensore, esterno)
4 Luca Murenu (esterno)
6 Fabio Littarru (difensore, esterno)
7 Andrea Tatti (esterno)
8 Gianluca Tocco (esterno, attaccante)
10 Maurizio Saba (esterno)
11 Marco Licciardi (attaccante)
15 Giuliano Cani (portiere)
17 Jacopo Eltrudis (attaccante)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Poi qualcuno mi spiegherà perchè nella fotografia, Cippo e Luca sono uguali! O__o