giovedì 23 dicembre 2010

Ultimi Risultati della Parmigiana

Claudio Coiffeur - Parmigiana 4-3

Sconfitta sfortunata per la Parmigiana. Dopo essere passati in vantaggio per tre volte, i biancorossi sono ripresi dagli avversari, che vincono la partita sfruttando un gioco molto fisico e duro e qualche errore arbitrale. Alla sfortunata sconfitta (la Parmigiana ha giocato comunque bene, non chiudendo comunque la partita e permettendo agli avversari di recuperare) si aggiungono anche gli infortuni di Saba (problema muscolare) e Cani (distorsione alla caviglia). Per la Parmigiana doppietta di Saba nel primo tempo e gol di Pinna nella ripresa.

Max Man - Parmigiana 7-3

Le condizioni in cui gioca la Parmigiana contro la prima in classifica sono proibitive : 5 indisponibili (Cani, Sanna, Saba, Licciardi e Cippo). Comunque i nostri non si risparmiano e chiudono il primo tempo in svantaggio di un solo gol (3-2), prendendo anche due pali. Nella ripresa la stanchezza e il nervosismo si fanno sentire, Max Man segna ancora ma un ottimo Pisti riesce a parare tutto il possibile. Primo gol in maglia biancorossa per Pani, nel primo tempo doppietta di un Pinna versione bomber.

Il campionato riprende l'11 gennaio contro Magic, per cui i biancorossi vanno in vacanza augurando buone feste a tutti! Forza Parmigiana!

martedì 7 dicembre 2010

PARMIGIANA - CAFFè RISTRETTO 7-2 : seconda vittoria in campionato!

PARMIGIANA - CAFFè RISTRETTO 7-2

Contro i Caffè Ristretto serve una prestazione per il morale e per non farsi staccare in classifica. Si parte con Cani tra i pali, Littarru (capitano) centrale, Saba e Pinna sulle fasce e Licciardi punta. L'avvio è tutto biancorosso, Pinna prende l'incrocio dei pali al primo tiro in porta. Anche se i nostri attaccano disordinatamente, si passa comunque in vantaggio con un tiro di Littarru dal limite. Pur attaccando in continuazione non si riesce a raddoppiare, e il nervosismo ha la meglio sui giocatori della Parmigiana: avversari che trovano più spazi e azioni non concretizzate. Dopo due buoni salvataggi di Cani, Caffè Ristretto riesce a pareggiare su contropiede: l'attaccante avversario è lasciato colpevolmente solo e insacca a porta vuota. Comunque un bell'assist di Saba mette Cippo davanti al portiere: palo interno e 2 a 1, si può andare al riposo con un po' di tranquillità.

Nel secondo tempo la Parmigiana gioca meglio e sblocca subito il risultato con Tocco, bravo a buttare in porta un tiro deviato da un difensore. L'airone corona col gol una partita buonissima a livello personale. Si gioca decisamente meglio e gli avversari patiscono pure la stanchezza e l'assenza di cambi: un'azione in velocità partita da Pisti, proseguita da Saba mette Licciardi davanti al portiere e arriva il 4 a 1. Caffè Ristretto riesce ad accorciare le distanze con un tiro che passa tra le gambe di Cani, macchiando la buona prestazione del portiere, che non subisce altri gol per meriti suoi e anche di Murenu che salva un pallone sulla linea di porta in scivolata. Saba segna il suo sesto gol in sei partite e serve anche un bell'assist da calcio d'angolo per Murenu che segna il suo primo gol con la maglia biancorossa. Chiude i conti il nono gol in campionato di Licciardi ancora servito da Saba. Finisce 7 a 2, si fatica ad ingranare ma arrivano 3 punti meritati e la Parmigiana sale in classifica.

Pagelle

Julien Le Torneaux : buone parate da parte dell'estremo difensore biancorosso che riesce a dare sicurezza alla squadra. Un tiro che gli passa tra le gambe macchia la sua prova personale ma non influenza il risultato

Fabio Guerrero Littuarrez Fablì Guerrero : reduce da fastidi alla schiena, parte titolare con la fascia di capitano. Difende bene e apre le marcature con un bel tiro all'angolino. Una sicurezza

Ryan Peasty : entra al secondo tempo nella posizione di centrale e mette una pezza in più occasioni quando si trova ultimo uomo. Riesce a far ripartire un bel contropiede finalizzato in rete.

Esteban Piña : le tenta tutte pur di segnare ma non è fortunato: i suoi tiri non entrano. Comunque gioca una buona partita in fase difensiva, anche se perde l'uomo sul primo gol avversario

Sabinho : nel primo tempo è poco lucido e si intestardisce troppo anche quando i compagni sono smarcati, ma dopo sfodera una grande prestazione con il suo sesto gol e quattro assist. AAAAAAAH cazzu che giocatore!

John Touch : segna subito nel secondo tempo con un bolide a bruciapelo. Nonostante un po' di nervosismo e uno screzio con Mu-Ren gioca bene sfruttando la sua velocità e interagendo bene con i compagni.

Lee Mu-Ren : solita grinta da parte del nord coreano che salva un gol sulla linea e dopo segna il suo primo gol in maglia biancorossa. Grande acquisto!

Alì Pan Jaziri : il "Cossu del Sahara", alla seconda presenza stagionale, gioca una partita ottima e gioca con grande generosità: difende come può, serve i compagni anche quando si trova davanti al portiere e non si risparmia in nessun contrasto. Mostra un attaccamento alla maglia degno di un veterano quando è alla sua seconda partita in campionato

Marcus Lichardsen : il bomber dei Fiordi vede proseguire il suo buon momento di forma: doppietta che lo fa salire a quota 9 gol in campionato e ottime giocate col resto della squadra.

Jacobo Cippo Martinez "Cippo El Trudis" : in crescita la bandiera parmigianesca che segna il gol del 2 a 1 e si sacrifica anche in fase difensiva per il bene della squadra. Esce per un brutto colpo, tutti si augurano che non sia niente di grave"