martedì 30 settembre 2008

Smentite le voci dell'arrivo di Ronaldo alla Parmigiana!


Il CDA della Parmigiana smentisce totalmente le voci che parlavano del possibile arrivo di Ronaldo alla Parmigiana. Queste voci erano diventate più insistenti in seguito alle dichiarazioni del fenomeno: "Ho strizzato l'occhio alla Francia, ma giocare in Sardegna sarebbe per me il massimo, perchè la vita in Sardegna è ciò che di meglio possa desiderare, e il campionato del Mirage sarebbe una nuova sfida per la mia carriera. Poi è da anni che desidero giocare con Sabinho...".
Tuttavia, visti i risultati (scarsi) ottenuti dal fenomeno al Milan, la Parmigiana dichiara di voler puntare sugli attaccanti già presenti nella rosa, tutti di buon livello e con una media gol rassicurante.

lunedì 29 settembre 2008

Doppio grande colpo di mercato per la Parmigiana!!!!

Grande colpo di mercato della Parmigiana! A pochissimi giorni dalla chiusura del calciomercato Iglesiente, sfumate le voci su un ritorno di Daniel Tyrel e visto il mancato rinnovo di Andrè Oddò per il torneo del Mirage, la Parmigiana ufficializza l'acquisto di Lucius Kontu, grande difensore rumeno con il vizio del gol, e di Francois Pierrick, attaccante italo-fiammingo. La trattativa con la Dinamo Bucarest, che miracolosamente il vice-presidente Touch ha tenuto nascosta fino all'ultimo, si è conclusa con un contratto che porterà il difensore rumeno a esordire con la Parmigiana al torneo del Mirage. Per quanto riguarda invece Pierrick, il giovane rapinatore d'area è rimasto svincolato dopo il mancato acquisto da parte della Fiorentina, e ha firmato un contratto annuale con la Parmigiana che lo porterà a esordire in partita ufficiale al torneo del Mirage.

Il consiglio di amministrazione della squadra, rappresentato in questo caso dal vicepresidente John Touch, dichiara chiuso il mercato estivo-autunnale della Parmigiana, anche se si vociferà di un possibile acquisto di un difensore che sostituisca Pea Mascinho al torneo autunnale del Centro Santa Barbara...voci nè confermate nè smentite dal CDA della squadra.

UFFICIALE : Pea Mascinho ceduto al Benfica!!

è ufficiale la notizia di mercato secondo cui il centrocampista biancorosso Pea Mascinho è stato ceduto a titolo definitivo al Benfica. La notizia, nell'aria da tempo, è stata resa nota dal presidente Cani in mattinata

"Pea non è riuscito ad ambientarsi purtroppo. La sua richiesta di essere ceduto a un club di lingua portoghese è stata acconsentita. In ogni caso i tifosi che la squadra conserveranno un ottimo ricordo del brasiliano".

Ancora non si sa chi sostituirà Mascinho per il torneo del Centro Santa Barbara. La finestra di mercato si chiuderà domani e si attendono sorprese.

sabato 27 settembre 2008

INGAGGIATO "Fabian Brown" per il ruolo di secondo portiere!

Dopo una veloce trattativa al telefono cellulare, il vice presidente e giocatore della Parmigiana John Touch è riuscito a portare nel club il nuovo secondo portiere per il torneo del Mirage! Si tratta di Fabio Cuccu "Brown", portiere svincolato da più stagioni, ma che non ha mai appeso i guantoni al chiodo! L'inglese ha già vinto il premio di miglior portiere nella 1^edizione del torneo Pace & Amicizia del 2003, e nel suo palmares conta anche una seconda posizione nel 2° torneo, quando militava nelle fila degli "Young Boys"!
Intanto, secondo voci attendibili, potrebbe esserci anche un nuovo e ultimo acquisto nel settore attacco! Non si conosce ancora il nome del possibile arrivo, anche se tutti gli indizi sembrano portare ad un ritorno di una vecchia conoscenza della Parmigiana..chissà, staremo a vedere nelle prossime ore..

Per quanto riguarda invece l'ultimo acquisto ufficiale, Fabio Cuccu si è detto entusiasta, e non vede l'ora di poter dare il suo contributo al club! A giorni la presentazione ufficiale del giocatore!

venerdì 26 settembre 2008

Kaizer rescinde il contratto con la Parmigiana

Luke "Foistzelder" Kaizer (Luca Fois) rescinde il contratto con la Parmigiana.
Dura poco più che un battito di ciglia la sua stagione al club bianco rosso.
Purtroppo il brutto infortunio rimediato da Kaizer le scorse settimane, che lo terrà lontano dai campi di calcetto per lungo tempo, ha indotto la società e il procuratore del portiere, a rescindere il contratto. La Parmigiana si ritrova dunque nuovamente senza portiere di riserva.
Già si parla del possibile ingaggio dello svincolato "Fabian Brown", portiere britannico carismatico. Nelle prossime ore si avranno notizie se la trattativa avrà un buon fine, cosa molto probabile comunque.

domenica 21 settembre 2008

INFERMERIA PIENA: Guerrero e Kaizer ai Box...

Due brutte tegole si abbattono sulla Parmigiana fc. Il secondo portiere Kaizer Foitzelder si è troncato giocando a calcetto con gli amici, e il terzino Fablì Guerrero è alle prese con un brutto mal di schiena che lo sta tenendo fermo senza allenarsi da più di una settimana. L'infermeria è dunque piena... Per non parlare di Sabihno, appena recuperato da un brutto infortunio e di Carzedda, alle prese con la vendemmia che spacca la schiena..
Il Torneo Pace & Amicizia è alle porte, e la squadra deve fare già i conti con i primi infortuni...

venerdì 19 settembre 2008

Iscrizioni al 7°Torneo Pace & Amicizia!

La PARMIGIANA F.C. è lieta di dare una mano al Centro Giovanile Santa Barbara, per pubblicizzare la campagna iscrizioni delle squadre di calcetto amatoriali della zona, per partecipare al 7° Torneo Pace & Amicizia, che si svolgerà come di consueto nel mese di Ottobre! La Parmigiana ci sarà! E voi? :D



CLICCA SOPRA L'IMMAGINE PER UNA VISUALIZZAZIONE PIU' GRANDE E DETTAGLIATA!!

mercoledì 17 settembre 2008

ABBONAMENTI per il Torneo "PACE & AMICIZIA"

La società Parmigiana Fc ha ufficialmente aperto la campagna abbonamenti per il torneo del Centro Santa Barbara "Pace & Amicizia" di Ottobre. Per abbonarsi al torneo, basta lasciare un commento su questo intervento blog "non anonimo" con uno slogan per la Parmigiana, e venire quindi a vederci a tutte le partite e a fai casinu!!

lunedì 15 settembre 2008

ANDRE' ODDO' LE JOCOLIEUR stupisce al "Birra Burda"!!!

Secondo il sondaggio del nostro blog, è stato Andrea Oddo "Le Jocolieur" il giocatore che ha stupito di più della squadra, al trofeo Birra Burda, con il 37 % dei voti. Segue Fabio Littarru "Guerrero" con il 25% delle preferenze!

Ecco la classifica finale del sondaggio, "chi ti ha stupito di più al trofeo Birra Burda della Lidl"

Andrea Oddo "Le Jocolieur" 6 voti (37%)
Fabio Littarru "Guerrero" 4 voti (25%)
Mauro Carzedda "Eddy Kurtz" 2 voti (12%)
Eros Pisanu "Urelan El Rubio" 2 voti (12%)
Gianluca Tocco "John Touch" 2 voti (12%)

domenica 14 settembre 2008

El Rubio verso la Roma a Gennaio?

Il pessimo avvio di campionato di Roma e Milan mette in guardia la Parmigiana e i suoi tifosi. A Gennaio qualcuno potrebbe partire! Non è certo una novità l'interesse del Milan per Cippo Eltrudis, già a Giugno il suo trasferimento è saltato per un soffio!

Ora i fari sono puntati su Eros Pisan Urlean; il tecnico della Roma, Luciano Spalletti ha più volte elogiato le qualità di "El Rubio", già da quando allenava l'Udinese.
Ecco la dichiarazione di Spalletti fatta alcuni anni fà su Eros:
<< stiamo seguendo un giovane che sta facendo molto bene in Argentina, nel Boca...per caratteristiche tecniche e tattiche potrebbe essere la ciliegina sulla torta per l'Udinese..ora vediamo come procede il mercato >>
Inoltre, nel 2005 la Roma ebbe già modo di approcciare una trattativa con l'allora squadra di Eros, il Boca Juniors! Finì tutto con un nulla di fatto perchè il presidente Sensi decise di dar ancora fiducia al solito Cassano. Chissà cosa succederà in futuro...

1° TROFEO BIRRA BURDA DELLA LIDL - ALLA PROSSIMA EDIZIONE!!!

Ecco alcune foto del "1°Trofeo Birra Burda della Lidl" vinta dalla corazzata "NASELLI KILLER" pur senz il bomber Fabio Pintus! La serata si è conclusa, come già detto, all'insegna del divertimento e dell'amicizia!

Sempre per i riti finali, è stata fatta una mega foto di gruppo con le 3 squadre, tutte insieme! QUESTO E' SPORT RAGAZZI!!!

sabato 13 settembre 2008

Pagelle senza voto!

LE PAGELLE DELLA PARMIGIANA DOPO IL "TROFEO BIRRA BURDA DELLA LIDL".
TUTTI BRAVI, NON C'E' BISOGNO DI VOTI...TUTTA LA SQUADRA E' DA 10!!

Julièn Le Torneaux:
Attento, concentrato e reattivo. Non sbaglia nulla, e poco ci puo fare sui 3 gol subiti contro i Naselli! Non mancano comunque le sue prodezze in entrambe le gare! FOndamentale per la squadra e per la tranquillità della difesa.
FaBlì Guerrero:
Gioca in maniera muscolare ed energica entrambe le partite, specialmente negli ultimi minuti contro i Naselli. Nella prima, appena entrato, manca un po di concentrazione, ma recupera subito gli errori. Buon temperamento e velocità sulla fascia.
John Touch:
Entra in campo infogato come Bolt dopo il record del mondo nei 100 metri! Corre da una parte all'altra del campo come un elettrone impazzito, tanto che rischia di storpiarsi da solo in un contrasto con Floris! Polmoni da vendere. Non ha paura di nessuno!
Eddy Kurtz:
Si sacrifica per la squadra, spesso rientrando in difesa per aiutare i compagni! Imposta la manovra offensiva e funge da collante tra i vari reparti! Eccellenti doti tecniche e idee in campo, fornisce innumerevoli cross e triangolazioni! Gli manca solo il gol per coronare una prestazione ottima! Faro della squadra.
Jacopo "Cippo" Eltrudis:
Chi poteva fare il primo gol stagionale se non lui? Il capocannoniere della scorsa stagione della Parmigiana non si smentisce! 2 gol ad entrambi gli avversari, giusto per mettere le cose in chiaro: in area di rigore a dettare legge è lui! Buona intesa con Kurtz in campo. Rapidità, coraggio e furbizia!
Eros Pisan Urlean "El Rubio":
Gioca con grinta e non si risparmia la fatica! Quando prende la palla lui nella tre quarti avversaria, si corre sempre il rischio di fratturarsi qualche costola! Il suo gol contro i Naselli, una sassata che si insacca nel sette, a uccidere i ragni, era un missile imprendibile! E' il panico per i portieri e per le difese! Cannone!
Andrè Oddò "Le Jocolieur":
Esordisce nel migliore dei modi! Gol nella prima partita, ottima confidenza con il pallone e con la posizione in campo. Va in debito di ossigeno, ma non si tira mai indietro. Sorpresa! Sarà utile per la Parmigiana! Da tenere d'occhio.
Pea Mascinho
Per poco non segna un gol spettacolare gol di testa contro i Naselli! Gioca con grinta e entrambe le gare, mostrando anche virtuosismi con scambi di tacco. Non è ancora al massimo della forma fisica, ma non si arrende un minuto!
Fiducioso!
Gabro Velasquez:
E' il perno dell'asse difensivo, smista palloni a destra e a sinistra, fa salire la squadra, protegge il pallone e difende con maestria. Fondamentale il suo gioco per i ritmi della Parmigiana. Sicuro!

AI MICROFONI DI RADIO PARMIGIANA...Le dichiarazioni di alcuni protagonisti del Trofeo Birra Burda della Lidl

Gianluca Tocco "John Touch" attaccante e vice presidente Parmigiana Fc

<< E' stata una ottima occasione per testare la squadra in vista dell'imminente torneo al Centro Giovanile, abbiamo misurato le nostre forze con due squadre che conosciamo ormai bene, e abbiamo verificato di essere meno indietro nella preparazione di quanto avessimo immaginato. Abbiamo ancora due settimane per raggiungere la condizione fisica ideale per affrontare questa nuova avventura, e ci faremo trovare pronti all'appuntamento. Una manifestazione all'insegna del fairplay, si è avuta la massima correttezza in campo nonostante l'assenza di un arbitro...anzi, devo dire a malincuore che in certi casi la presenza dell'arbitro è motivo di nervosismo, che deriva purtoppo dall'approccio che danno alcuni arbitri alla direzione delle gare. Faccio un grande in bocca al lupo alle due squadre che abbiamo sfidato, la rappresentativa del Centro Santa Barbara e i Naselli Killer, ma soprattutto alla mia squadra, la Parmigiana, che ho avuto il piacere e l'onore di fondare anni fa assieme a Giuliano Cani e che sono convinto potrà scendere in campo ancora per molti anni trovando il giusto equilibrio tra un buon gioco e ciò che è sempre più importante di tutto: il divertimento tra amici. >>

Mauro Carzedda "Eddy Kurtz" attaccante Parmigiana Fc:

<< la strada è lunga e dura, ma non ci fà paura! Non c'è molto da dire su questo trofeo.. Sono felice della prestazione di tutti, ma so che sò che possiamo andare molto meglio >>

Fabio Littarru "Guerrero" difensore Parmigiana Fc

<< è stata una bella serata di sport,...giocare contro il Centro Santa Barbara e contro i Naselli è stato davvero divertente! Un buon test in vista dei prossimi tornei! Per quanto riguarda la mia prestazione, sono soddisfatto al 70%. Spero di raggiungere presto una forma migliore, mi sento ancora appesantito dai panini del caddozzone di quest'estate. >>

giovedì 11 settembre 2008

Utlimissime: I NASELLI KILLER vincono il Trofeo Birra Burda della Lidl! La PARMIGIANA seconda classificata a testa alta!

Malgrado i sondaggi davano per trionfanti i nostri con il 50% dei voti rispetto al 36% dei Naselli e il 13% per il Centro, i vincitori ufficiali del “1° Trofeo Birra Burda della Lidl” sono i NASELLI KILLER!
La Parmigiana nonostante 2 ottime prestazioni non riesce nell’impresa e deve accontentarsi di un secondo posto a testa alta!

PARMIGIANA – CENTRO SANTA BARBARA 2 - 0
La prima partita è stata vinta 2 a 0 contro la squadra del Centro Santa Barbara! Ottima prova dei nostri che passano in vantaggio al 7°minuto con giocata vincente di Cippo abile a destreggiarsi al limite dell’area e ad insaccare alla destra del portiere Manolo , e raddoppiano al 18° con un tap-in vincente di Oddò sulla sinistra. Partita giocata con carattere da entrambe le squadre, all’insegna del fair-play! Degna di nota la prestazione di Carzedda in fase propositiva, e della difesa, che non ha concesso nulla all’avversario grazie all’organizzazione tattica di Gabro “Velasquez” Marteddu.
CENTRO SANTA BARBARA – NASELLI KILLER 0 – 5
Il Centro Santa Barbara, sente sulle gambe la partita appena giocata contro la Parmigiana, e i ritmi dei Naselli Killer, entrati freschi in campo, sono certamente un arma in più. La partita finisce 5 a 0 per i Naselli abili nel possesso palla e nella realizzazione. I marcatori sono stati Stefano Cotza, Francesco Senis, Antonio Floris (2), Alessandro Murgia. La squadra del Centro va vicina al gol un bel paio di volte, ma non riesce a concretizzare grazie anche a un pizzico di sfortuna che li blocca sul palo in chiusura di partita.
PARMIGIANA – NASELLI KILLER 2 – 3
L’ultima partita è la più spettacolare. La Parmigiana e i Naselli si contendono il trofeo in questo scontro diretto, ma l’etilica posta in palio non si traduce in una partita nervosa, al contrario la correttezza regna tra le 2 compagini!
Gran bella partita! I Naselli hanno già 30 minuti nelle gambe, la Parmigiana ha potuto giovarsi di mezz’ora di riposo, e i primi 10 minuti di partita appaiono equilibrati con occasioni da entrambe le parti. Il primo gol è dei Naselli che sfruttano un buco in difesa e passano in vantaggio con Francesco Senis. La Parmigiana subisce il colpo, e dopo 5 minuti arriva il raddoppio degli avversari bravi nella manovra corale, con Stefano Cotza. Arriva quindi la reazione della Parmigiana che accorcia le distanze con Cippo grazie ad un guizzo sotto porta alla Inzaghi su cross di Carzedda! Inizia l’assedio della Parmigiana che vuole assolutamente il pareggio, ma il portiere avversario Alessandro Floris è davvero insuperabile (come il tonno) e para davvero di tutto! I Naselli sono stanchi, e la loro assenza di cambi si fa sentire,…ma un contropiede fulmineo li porta sul 3 a 1 ancora con Cozza che segna la sua doppietta personale! Passano 3 minuti, e al 26° dopo un assedio commovente, Eros Pisan Urlean con una sassata all’incrocio dei pali accorcia nuovamente le distanze, portando il risultato sul 3 a 2! Gli ultimi minuti sono combattuti ma il risultato non cambia più! La partita finisce 3 a 2 per i Naselli che vincono così il 1° Trofeo Birra Burda della Lidl”!!


CERIMONIA FINALE:
Il premio, consistente in 2 confezioni da 6 birre di FINK BRAU, è stato gentilmente diviso dai Naselli che hanno regalato una confezione ai secondi classificati della Parmigiana! La serata si conclude quindi in allegria, con i riti di premiazione e foto di gruppo delle 3 squadre, che hanno festeggiato insieme l'evento! Una bellissima serata quindi, all'insegna dello sport e del fair play! L'assenza di arbitri non si è fatta assolutamente sentire! Caloroso l'apporto dei tifosi delle 3 squadre, che son venuti inaspettatamente numerosi a seguire il triangolare!

RINGRAZIAMENTI:
La PARMIGIANA FC, e i NASELLI KILLER, ringraziano il Centro Giovanile Santa Barbara per aver messo gentilmente a disposizione il campo! Si ringraziano inoltre tutti i tifosi che son venuti a seguire l'evento. In particolare Chiara e Elena per aver tenuto il tempo delle partite e per le numerose foto scattate durante la partita, e Valeria per il set fotografico dei riti finali!
________________________________________________________________________
SEGUITE IL BLOG DELLA PARMIGIANA. DOMANI SUI PROSSIMI POST VERRANNO INSERITE LE FOTO DEL 1°TROFEO BIRRA BURDA DELLA LIDL!

mercoledì 10 settembre 2008

Ultimissime: PEA MASCINHO recupera per domani, sarà anche lui in campo per il "birra burda lidl"

Buone notizie dall'infermeria: Pea Mascinho ha recuperato dal piccolo risentimento muscolare che lo ha fermato questi giorni, e potrà quindi partecipare insieme alla corazzata bianco rossa, al trofeo "Birra Burda della Lidl".
Pea Mascinho sta attraversando un buon periodo di forma, anche gli infortuni non sembrano fermarlo! Sarà una carta importante per la Parmigiana!!

I dettagli del primo "Trofeo Birra Burda della Lidl"



Domani sera al Centro Giovanile Santa Barbara avrà luogo l'attesissimo "Trofeo Birra Burda della Lidl" tra Parmigiana FC, Naselli Killer e Centro Santa Barbara . L'inizio è previsto per le 20.

Le regole sono molto semplici : triangolare con partite da mezzora, in caso di parità si andrà ai tiri liberi!

I convocati per la Parmigiana sono i seguenti :
-Giuliano "LeTorneaux" Cani
-Fabio "Guerrero" Littarru
-Gabriele "Gabro" Marteddu
-Andrea "le Jocolieur" Oddo
-Eros "El Rubio" Pisanu
-Jacopo "Cippo" Eltrudis
-Gianluca "John Touch" Tocco
-Luca "Baba" Pisano
-Mauro "Kurtz" Carzedda

Nella lista viene inserito anche Mauro "Maurinho Paulista" Paulis anche se è in dubbio per infortunio, mentre è sicura l'assenza di Maurizio "Sabinho" Saba e di Pierpaolo "Pea" Mascia.

La squadra attende che i tifosi arrivino numerosi, per l'occasione è prevista la presenza di Gianfranco Zola che potrebbe portare al West Ham, squadra di cui è il neo-allenatore, qualche talento. Saranno presenti inoltre Diego Armando Maradona e Valentino Rossi.

I giocatori sono attesi per le ore 19 e 30 al campo. ogni ritardo verrà sanzionato dal nostro motivatore Clarence Seedorf!!

FORZA PARMIGIANA!!

martedì 9 settembre 2008

Manca poco al Trofeo "Birra Burda della Lidl" --- In palio anche il premio "Fink Brau"



Si avvicina il giorno del "1° Trofeo Birra Burda della Lidl"! La Parmigiana si contenderà il trofeo con la squadra del Centro Santa Barbara e la gloriosa corazzata dei Naselli Killer. I calciatori delle 3 squadre sono entusiasti e trepidanti. Si tratta per la Parmigiana delle prime partite ufficiali per la stagione 2008-2009, e la voglia di fare bene è tanta. La squadra del Centro Santa Barbara sarà guidata come tutti sappiamo dall'esperto Maurizio Saba, tesserato con la Parmigiana solo per il torneo del Mirage, mentre i Naselli Killer, non potranno contare sulla presenza del Bomber Fabio Pintus per impegni lavorativi.
Sulla carta, i favoriti sono i padroni di casa del Centro Santa Barbara.
Per l'occasione verrà assegnato anche il premio "Fink Brau" al miglior marcatore del trofeo!


Ai microfoni delle emittenti locali, parla il terzino della Parmigiana, Fabio Littarru (Fablì Guerrero):
<< per noi sarà un buon test per autovalutarci, e capire quali sono le nostre potenzialità o carenze. Sappiamo di incontrare due avversari sulla carta decisamente superiori a noi...ma il pallone è tondo, e anche la Grecia nel 2004 ha vinto l'Europeo, quindi..come direbbe un mio caro amico di Buenos Aire "mai dire mai" >>
Alla domanda, "chi è il più in forma della Parmigiana?"
<< in assoluto Julièn Le Torneaux, è il più in forma... Io sono ancora al 50% invece, devo lavorare ancora molto >>

lunedì 8 settembre 2008

Parla il migliore in campo Sky dopo la partita di ieri

Julien LeTorneaux, protagonista nella vittoria della partitella di allenamento di ieri, è stato avvicinato dai giornalisti Sky nel post-partita. Vediamo cosa ha da dirci il portiere elvetico

Giornalista :"Buona prestazione come al solito Julien! Cosa ne pensi della partita in famiglia?"

LeTorneaux :"Grazie! Una buona occasione per sperimentare la condizione della squadra in vista del Birra Burda Lidl di giovedì. La forma fisica c'è ma serve un pò di intesa in più tra i compagni di squadra."

G :"Quindi il trofeo di giovedì non è poi così irraggiungibile?"

L :"Dipende esclusivamente da noi. Solo giocando di squadra e dando il massimo potremmo superare Centro e Naselli e vincere il barilotto"

G :"Tu personalmente ti senti in forma? avrai voglia di riscatto dopo gli ultimi 2 tornei del Santa Barbara.."

L :"Senza dubbio darò il massimo.. non nascondo che ho qualche fastidio a un gomito e a fine partita si sente, ma penso che farò di tutto per riscattarmi dei tornei precedenti.."

G :"Voci di mercato ti vedono tra i pali dell'Aston Villa per la prossima stagione.."

L :"Il mio posto è qui! Non intendo muovermi.."

G :"Grazie Julien a presto!"

L :"Grazie a voi!"

domenica 7 settembre 2008

Resconto allenamento e partitella

Serata afosa e calda al campo dello Scientifico. Le squadre son state cosi create per l'occasione:
SQUADRA A --- 9
Julièn Kanì LeTorneaux
Antony Guerrero (2 gol)
Pea Mascinho
Luca Murensdorfer (4 gol)
Eros Pisan Urlean (3 gol)
SQUADRA B --- 7
Alex Priviteras Morales (1 gol)
Maurinho Paulista
Eddy Kurtz (2 gol)
FaBlì Guerrero (3 gol)
John Touch (1 gol)

Risultato finale, 9 a 7 per la SQUADRA A. Risultato dettato anche dalla permanenza in porta di LeTorneaux nella A protagonista di incredibili parate, rispetto alla B che ha giocato a giro di cambi, senza vero portiere. In grande spolvero per la squadra A, Luca Murensdorfer e Eros Pisan Urlean ( 4 e 3 gol rispettivamente) e Fabli Guerreo nella B autore di una tripletta. Bella prestazione anche di Kurtz, con doppietta e pallino del gioco nelle sue gambe. Un buon allenamento per la squadra, anche se c'è ancora tanto da lavorare specie sotto l'aspetto del gioco corale, ancora frammentato e discontinuo.

Allenamento e rifinitura tattica della domenica

Stasera, allenamento della Parmigiana che giocherà una partitella burdissima in orario chiamato alla desulese "ora'e scaccia". Si giocherà a squadre miste, con la partecipazione di calciatori non inclusi in rosa: Antony Guerrero, Alex Priviteras Morales, Luca Murensdorfer Non tutti i componenti della Parmigiana saranno presenti alla seduta di allenamento, ne prenderanno infatti parte soltanto LeTorneaux, F.Guerrero, Mascinho, Kurtz, Touch, Paulista, Urlean El Rubio.

sabato 6 settembre 2008

Buon Compleanno Presidente



Stasera grande festa per il nostro dream team! Il club al completo, insieme allo staff tecnico e amministrativo e, naturalmente con gli irriducibili tifosi, festeggierà nella sede del "Parco delle Rimembranze (ex- teatrini)" il ventennale del Magnifico presidente.
Alla domanda dell'inviato della nota rete televisiva privata Sky:"Presidente, ma dopo 20 anni di delusioni e finali mancate non sarebbe il caso di passare il testimone a qualcuno più fresco e con un portafoglio più gonfio?",
Le Torneaux non si è scomposto e, con molta ironia, ha risposto:
" Prima di tutto 20 anni di delusioni li può aver avuti sua madre grazie al pistolino scarico di suo padre e poi, grazie all'intesa raggiunta con il nuovo sponsor, il portafoglio e la pancia si sono gonfiati a dismisura. Quest'anno non ci saranno nè problemi di bilancio, nè fidejussioni salva club."
Ai microfoni di Eurosport inoltre Le Torneaux ha dichiarato:
"Il regalo più bello per il ventennale? Beh, come ben sapete fra pochi giorni ci sarà il trofeo Birra Lidl.. Sarebbe bello avere la Coppa piena di Grafen Walder sul mio caminetto!"
Per la cerimonia saranno presenti sicuramente Galliani, Della Valle e Cellino ma, risulta ancora in forse la presenza di Moratti impegnato ormai da 3 giorni in una maratona di Star Wars. Alle 23 e 30 ci sarà una breve esibizione dei Depeche Mode e degli Europe che, come ben sapete sono tra i più illustri tifosi del club iglesiente e a partire dalle 24 grande imbriaghera con gioco della bottiglia e albero della cuccagna.
Gli organizzatori sono convinti della riuscita e augurano insieme ai giocatori e alle persone vicine alla squadra un "BUON COMPLEANNO PRESIDENTE! Che questi 20 anni possano portare, gioia,gloria e soddisfazioni al mitico club!"

E' in arrivo il 1° TROFEO BIRRA BURDA DELLA LIDL

E' arrivata l'ora delle amichevoli estive anche in casa Parmigiana! Grazie alla disponibilità del Centro Giovanile Santa Barbara, Giovedì sera si disputerà in orario ancora da decidere, il "1° Trofeo Birra Burda della Lidl", con PARMIGIANA F.C. - CENTRO SANTA BARBARA - NASELLI KILLER! Sarà una serata all'insegna dello sport e del buon umore! Il trofeo è organizzato in un triangolare con partite da mezz'ora l'una. In caso di pari punteggio si decreterà il vincitore del trofeo con i rigori alla americana "Short Kicks"!

venerdì 5 settembre 2008

GLI ELOGI DI GALLIANI PER I CALCIATORI DELLA PARMIGIANA.


Adriano Galliani ha l'occhio vigile per la Parmigiana F.C. Dopo la vicenda del mancato trasferimento di Cippo al Milan, l'amministratore delegato del club di via Turati ha di recente ribadito il suo interessamento per alcuni calciatori della Parmigiana. Non solo Cippo nei suoi piani futuri, ma anche Touch. Ecco le parole di Galliani nella sua ultima conferenza stampa:

<< Si, purtroppo non potevamo prendere troppi attaccanti e il ritorno di Sheva ha bloccato la trattativa per arrivare a Cippo. Ma noi siamo sicuri che se ne riparlerà in futuro, Cippo è un giocatore degno del Milan, e non lo perdo mica d'occhio>>

sui possibili futuri colpi di mercato
<< stiamo tenendo d'occhio anche John Touch,..ha già giocato nel Pizzighettone e nel Sassuolo, sa cosa è il calcio italiano, e le sue doti da velocista ci interessano parecchio..potrebbe essere una buona alternativa a Flamini sulla fascia>>

in generale sulla Parmigiana
<< è una squadra tosta, di grande livello..spero faccia bene quest'anno e sopratutto di non incontrarla in Uefa! E' una squadra temibile>>

giovedì 4 settembre 2008

Ufficializzato e l'acquisto del secondo portiere!


Colpo di mercato della Parmigiana : con un blitz dell'ultim'ora il presidente Cani annuncia l'acquisto di Luca "Kappa" Fois noto come Kaizer, giovane portiere/fantasista/beatmaker in passato under 21 della nazionale tedesca.

"Non posso rischiare di lasciare scoperta la squadra in caso di indisponibilità." -ha rivelato Cani ai giornalisti- "per cui Kappa ha firmato un contratto a gettone di presenza. Sono sicuro che ci darà grandi soddisfazioni"

Grande entusiasmo anche da parte del nuovo acquisto che si presenta così ai tifosi :"
Dieci anni fa, quando mi trovavo ad essere rivale di Giuliano al Santa Barbara svizzero, non credevo minimamente di poter finire a giocare insieme a lui in un club di questo calibro. Sono molto contento di quest'ingaggio e spero che il polso mi permetta di fare del bene, perché questa è una squadra che indubbiamente vuole e deve fare del bene."


Kappa, il cui contratto è stato già depositato in lega, ha scelto il numero 7!


Amichevole contro i Naselli Killer in data ancora da definire

Sta per avere inizio il pre-torneo della Parmigiana. Nelle prossime settimane è prevista un amichevole contro i Naselli Killer, la gloriosa squadra guidata dal bomber Fabio Pintus! La "Naselli Killer" è da anni protagonista nei numerosi tornei di calcetto zonali. Vanta il secondo posto al 5°Torneo Pace & Amicizia. La data dell'amichevole è ancora da definire e verrà comunicata a breve.

Intanto la Società della Parmigiana ha reso noto che a partire dalla stagione 2008-2009 lo sponsor tecninco della squadra sarà Eyesportwear. A giorni la presentazione delle nuove maglie.



Per quanto riguarda le voci di mercato:
E' in fase di trattativa l'acquisto del giovane portiere tedesco Luca "Kaizer" Fois.
Per ulteriori risvolti e notizie seguite il blog della Parmigiana F.C.

mercoledì 3 settembre 2008

L'autogestione del Club: definiti i ruoli all'ultimo consiglio di amministrazione.


Come sappiamo, la Parmigiana F.C. è uno dei pochi club italiani dove gli stessi calciatori gestiscono la società.


Anche quest'anno son stati definiti al consiglio di amministrazione svoltosi ieri sera nella sede del club i ruoli societari. Innamovibile il ruolo di presidente del portiere Giuliano Cani, vero pilastro e prima immagine della squadra.
Ecco lo staff societario:

Giuliano Cani (portiere e capitano): presidente
Gianluca Tocco (Esterno d'attacco): vice presidente
Fabio Littarru (Esterno destro): responsabile marketing
Parmigiana F.C. (tutta la squadra): allenatore

Al consiglio di amministrazione era presente anche Paolo Maldini in veste di azionario in borsa della società. Erano inoltre presenti in aula Luis Silvio Danuello, Rocco Siffredi e Lea Di Leo.

martedì 2 settembre 2008

Fantacalcio! Anche i nostri sulla gazzetta!

Sul sito della Gazzetta dello Sport gli utenti si sono dati grande battaglia per accaparrarsi i beniamini della Parmigiana F.C. . I più ambiti Cippo e Carzedda, che nonostante il prezzo rispettivo di 30 e 32 garantiranno gol e assist per tutta la stagione. Per l'attacco possono essere dei buoni affari anche Touch e Pisanu, a maggior ragione in virtù del loro prezzo accessibile (15 e 23).
Per la porta Cani (14) può essere un buon investimento, anche come sostituto di Buffon. Anche i difensori possono essere un buon investimento : Pea (5), Littarru(10), Oddo(10) e Gabro(12) possono risultare decisivi in varie occasioni. I prezzi di Baba, Sabinho e Paulista non sono ancora disponibili..

Aggiornamento sui tesserati

Il presidente della Parmigiana per il 7° torneo "Pace e Amicizia" organizzato dal Centro Giovanile Santa Barbara dovrà fare a meno di 3 tesserati. Infatti Mauro Paulis, Maurizio Saba e Luca Pisano saranno selezionabili solo per il campionato invernale organizzato dal Mirage. Motivo? Luca Pisano non ha ricevuto il permesso di lavoro dalla Turchia per cui non potrà essere presente fino al mese di novembre, mentre Maurizio Saba e Maurinho Paulista non rientrano nella fascia d'età disponibile per essere tesserati. Per Paulista un caso simile a quello occorso a Mario Balotelli dell'Inter.

A fronte di queste indisponibilità la rosa della Parmigiana per il torneo di ottobre sarà composta da : Giuliano Cani, Gianluca Tocco, Andrea Oddo, Gabriele "Gabro" Marteddu, Eros Pisanu, Jacopo "Cippo" Eltrudis, Fabio Littarru, Pierpaolo "Pea" Mascia e Mauro Carzedda.

L'entusiasmo di Eddy Kurtz ai microfoni delle emittenti locali


E'un Mauro Carzedda entusiasta quello che incontriamo al ritiro della Parmigiana F.C.
Parla ai microfoni delle varie radio ed emittenti locali con semplicità e schiettezza:
<< penso che la squadra possa dare molto al prossimo torneo del centro santa barbara, sono entusiasta e fiducioso.. Non voglio fare pronostici, ma l'idea che ho avuto da subito è quella di una squadra che potrà dare soddisfazioni ai tifosi >>

E ancora sulle condizioni fisiche dell'intera squadra:
<< c'è ancora molto da lavorare, alcuni calciatori della rosa sono ancora molto indietro con la condizione, ma si recupererà senza problemi >>

Alla domanda su quale sembra l'approccio dei compagni:
<< ho visto molto entusiasmo un po da parte di tutti, anche se non nego di essermi imbattuto proprio poco fà in una discussione animata con Guerrero circa la qualità della squadra. Lui dice che bisogna rimanere con i piedi per terra,..io invece guardo oltre e punto in alto,..mah, sarà perchè è un catorcio e non è in condizione, quindi lui stesso non si da fiducia >>