lunedì 6 ottobre 2008

Centro Santa Barbara : Partita incredibile, la Parmigiana merita ma non raccoglie : 9 a 6 per i Black Heroes

La stagione della Parmigiana parte con una sconfitta per 9 a 6 contro i Black Heroes di Sabinho, corazzata data favorita per la vittoria del girone. Dopo il discorso inaugurale da parte di don Giorgio Fois e di Daniela Fois (rispettivamente assistente spirituale e presidente del Centro) le squadre danno il via al "7° Torneo Pace e Amicizia". La Parmigiana schiera Cani in porta, Littarru e "Gabro" Marteddu in difesa e il tandem d'attacco composto da Mauro Carzedda e Jacopo "Cippo" Eltrudis. I Black Heroes rispondono con Riccardo Pinna tra i pali, capitan Maurizio Saba "Sabinho" e Nicola Pippia in difesa con Massimo Locche e Roberto Pinna in attacco!

Dalle prime battute si capisce che la gara sarà tirata : Cani para di piede un tiro da distanza ravvicinata di Saba dopo neanche un minuto, neanche il tempo di battere le ciglia e la parmigiana è in vantaggio. A sbloccare la partita è Carzedda con un rasoterra da fuoriarea che beffa Riccardo Pinna. La Parmigiana sembra più in palla degli avversari e segna il 2 a 0 con Littarru con Pinna ancora colpevole. I Black Heroes non si perdono d'animo e segnano il 2 a 1 con Locche prima di subire 2 gol di fila dalla Parmigiana, ancora con Littarru (rasoterra su respinta della difesa) e con Cippo che brucia Pinna in uscita. Il quartetto iniziale accusa stanchezza a causa della partenza a razzo e i nuovi entrati Pisanu, Ndao e Sanna non riescono a prendere subito le misure agli avversari: i Black Heroes si tuffano in avanti costringendo Cani a parare d'istinto, e poco può il capitano sui gol degli avversari, soprattutto su un Locche davvero ispirato (gran tiro all'incrocio per il 4 a 4). Le squadre chiudono il primo tempo con un pareggio giusto.

Nel secondo tempo la novità è Gianluca "Touch" Tocco per i biancorossi, che passano in svantaggio a causa di un gol di Locche sugli sviluppi di un angolo, ma la Parmigiana non ci sta! Dopo un time-out utile per sistemare le idee, i nostri si lanciano in attacco impegnando il portiere avversario ma subendo il gol del 6 a 4 da parte di Roberto Pinna. I nostri non sembrano darsi per vinti e Tocco trova il gol su un angolo perfetto di Pisanu. I biancorossi si lanciano in avanti guidati da un Gabro ispirato che si erge a diga bloccando gli assalti avversari. Purtroppo il meritato pareggio non arriva, anzi Pinna chiude la partita beffando Cani due volte (dopo che il portiere ha parato l'impossibile con l'aiuto di pali e difensori). I gol nel finale di Cippo e Sabinho fissano il punteggio finale sul 9 - 6 per i Black Heroes in una partita inaspettatamente equilibrata e che forse penalizza eccessivamente i nostri, battutisi con onore contro un avversario sulla carta più forte ed esperto. Senza dubbio l'errore principale è stato quello di non saper gestire con criterio i cambi nel primo tempo. Ad ogni modo la prova di oggi non deve scoraggiare i nostri che possono arrivare alla partita di mercoledì contro Agenzia Valverde con un po più di fiducia nei propri mezzi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi bella partita congratulazioni

Anonimo ha detto...

ceee ceee solo toghi! :D mi siete piaciuti, avete giocato una partita più che buona!e le prossime andranno meglio perchè saprete gestirvi meglio nei cambi...noi ovviamente saremo sempre li a tifare! :D alla prossima ciààààà!

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi complimenti, come volevasi dimostrare e come ho detto prima dell'inizio del torneo, non è tutto scontato, anche se una squadra sembra più forte e parte favorita non vuol dire niente, si decide tutto in campo ed è stata una bellissima partita combattuta e giocata molto bene da voi...per il mirage gestiamo meglio i cambi.

Anonimo ha detto...

Si è stata una gran bella partita! :D