giovedì 9 ottobre 2008

Centro Santa Barbara : Parmigiana insipida, hanno la meglio l'Agenzia Valverde e il nervosismo : 12 a 6.

Seconda partita del 7° Pace e Amicizia e seconda sconfitta per la Parmigiana per 12 a 6, stavolta davvero meritata e condizionata da problemi fisici ed eccessivo nervosismo. La Parmigiana parte con Cani in porta, Gabro centrale, Pisanu e Littarru sulle fasce con Cippo pivot. L'agenzia Valverde risponde con Luca Fois in porta, Luca Contu, Fabrizio Raccosta, Stefano Pinna e il capitano Marco Fois, col bomber Figus che parte dalla panchina assieme a Riccardo Pintus. La squadra patisce subito la pessima condizione fisica e passa sotto di 3 gol. Dopo un time-out chiamato dalla Parmigiana, la squadra sembra svegliarsi e si riporta in gioco con una doppietta di Cippo (che gioca con una caviglia dolorante). Figus riporta la sua squadra sul +2, prima del gol di Gabro che dribbla tutti ed entra in porta col pallone : primo gol ufficiale con la maglia biancorossa. Un gol di tacco di Figus chiude il primo tempo sul 5 a 3 per la Valverde, con la Parmigiana troppo spaesata e fuori forma rispetto a 2 giorni prima.

Il secondo tempo non bastano gli ingressi di Ndao e Carzedda (autori rispettivamente di uno e due gol) a riaprire la partita. La Parmigiana va completamente in tilt, non riesce a rimettersi in sesto e gli avversari ne aprofittano per dilagare, con il portiere Cani che è l'emblema della prestazione della squadra : bersagliato dagli spalti con sfottò e critiche per tutto il secondo tempo ,compie alcune grandi parate ma è chiaramente responsabile su 2 tiri parabilissimi, essendo condizionato da acciacchi alla schiena e dall'eccessivo nervosismo creatosi. Questo clima non aiuta la Parmigiana che sprofonda sempre di più (un Figus sugli scudi segna altri 2 gol di tacco) fino alla fine della partita, che finisce 12 a 6 per l'Agenzia Valverde, decisamente più in forma degli avversari.

2 commenti:

Cione_Cione ha detto...

Errata Corrige:

L'agenzia Valverde risponde con Luca Fois in porta, Luca Contu, Fabrizio Raccosta, Stefano Pinna e Marco Fois, col bomber Figus che parte dalla panchina con Riccardo Pintus.

LeTorneaux ha detto...

ahah scusa non ricordavo!