lunedì 17 novembre 2008

Campionato Mirage : Grande vittoria ma gli infortuni preoccupano la Parmigiana : 6 a 2 contro FC Iglesias

La Parmigiana continua la striscia positiva al Campionato CSI Mirage con una vittoria per 6 a 2 contro i campioni in carica del FC Iglesias, formazione priva dell'uomo-guida Sandro Baraglia. Per i biancorossi stavolta mancano Guerrero febbricitante e Maurinho Paulista convocato nella nazionale portoghese dal mister Carlos Queiroz. La formazione iniziale vede tra i pali il capitano Cani, Gabro centrale, Contu e Saba sulle fasce con Cippo pivot.

Il ritmo della partita è subito tirata ma i nostri contengono bene gli attacchi avversari, con Cani che viene chiamato al primo miracolo su una punizione avversaria e sulla ribattuta. Dopo una serie di attacchi falliti la partita la sblocca il solito Contu dopo una bella azione corale. I contropiede avversari trovano pronta la difesa biancorossa e il capitano è proprio deciso a non farne passare una!!Saba in contropiede segna il 2 a 0 e il terzo gol arriva da una bella triangolazione con Contu che spinge in rete. La Parmigiana potrebbe incrementare il vantaggio ma Pirastru è preso dalla tensione dell'esordio e fallisce un paio di occasioni. Comunque il primo tempo si chiude 3 a 0 per i nostri, perfetti in fase difensiva.

Nel secondo tempo le novità sono Tocco, al debutto in campionato, e Baba in difesa a sostituire Gabro. Dopo 5 minuti Contu ruba un pallone al difensore avversario e insacca dopo una finta. Tuttavia la sfortuna inizia a farsi sentire : Cippo dopo un contrasto duro con un avversario finisce direttamente al pronto soccorso; la squadra si augura un veloce recupero. Tocco in difesa commette un'ingenuità che porta al gol avversario. Comunque l'airone con uno scatto dei suoi conquista una punizione da buona posizione : il tiro di Contu si stampa sulla traversa, non passa molto tempo che lo stesso giocatore ribadisce in rete con un tiro dei suoi. Entra in campo Pisanu ma la sua partita dura poco più di 5 minuti per un problema alla spalla : secondo infortunio nel giro di un quarto d'ora per i biancorossi. La partita prosegue come nel primo tempo : FC Iglesias attacca, Cani e la difesa salvano la situazione e si parte in contropiede. Dall'ennesima azione di questo tipo si arriva al sesto gol parmigianesco, inframezzato da uno sfortunato autogol di Baba. La partita si chiude sul 6 a 2 per la Parmigiana : vittoria preziosissima e meritata, guastata dalla preoccupazione per gli infortuni di Cippo e Pisanu.

Le pagelle della partita verranno pubblicate domani

Nessun commento: