martedì 25 novembre 2008

MR COSTRUZIONI vs PARMIGIANA FC 4 - 1 : prima sconfitta in campionato per la Parmigiana

Prima sconfitta in campionato per la Parmigiana, che dopo 2 vittorie consecutive, si ferma contro la MR Costruzioni! Partita difficile già per le condizioni climatiche, con campo inzuppato d'acqua e forte tasso di umidità. Le squadre entrano in campo sotto una pioggia fastidiosa alle h.21.00. Assenti Giuliano e Paulis per influenza, Baba per motivi lavorativi, e Cippo per infortunio! Nella Parmigiana debutta il portiere Fabio Cuccu protagonista come vedremo di un ottimo esordio, in campo dall'inizio anche Contu, Marteddu, Saba e Tocco! Primo tempo equilibrato comunque, anche se con la MR Costruzioni decisamente messa meglio in campo nelle posizioni. Passano in vantaggio gli avversari dopo una buona azione corale, subito raggiunti dal solito Contu, che con una botta dalla distanza insacca il gol dell'1 a 1. A 10 minuti dalla fine del primo tempo la MR Costruzioni passa di nuovo in vantaggio sfruttando un errore difensivo di Gabro. I minuti finali del primo tempo, sono rocamboleschi, con azioni da entrambe le parti, uscite decisive del portiere Cuccu, già protagonista di buone parate precedentemente, e Saba che và vicinissimo al gol del pareggio, proprio in chiusura di tempo, calciando di poco al lato un passaggio improvviso del compagno!
Nel secondo tempo entra Eros al posto di Littarru, e successivamente anche Pirastru al posto di Saba. La squadra è in difficoltà, cerca di crearsi gli spazi con Contu, ma non riesce ad incidere! La MR Costruzioni gioca con piu tranquillità e con piu organizzazione, e si porta rocambolescamente sul 3 a 1 con un lancio innoquo che scivola tra i guantoni bagnati di Cuccu, colto un po di sorpresa (unico errore del portiere in tutta la partita). La Parmigiana non ci sta, entra nuovamente in campo Tocco al posto di Eros, Saba al posto di Gabro, e quasi alla fine, Littarru per Pirastru! Si attacca a tutta spiana, e la MR Costruzioni sfrutta le ripartenze! Ancora Maurizio Saba coraggioso, colpisce un palo clamoroso! Ma la MR segna il 4 a 1 definitivo dopo un calcio di punizione inesistente fischiato dall'arbitro e battuto in maniera fulminea, per il gol del Ko! Termina dunque cosi questa difficile partita!
Buonissimo l'esordio di Fabio Cuccu, il migliore in campo dei nostri. Qualcosa da rivedere in fase di realizzazione e di impostazione del gioco in attacco (la mancanza dell'infortunato Cippo si fà già sentire).

Nessun commento: