mercoledì 10 dicembre 2008

Campionato Mirage : Parmigiana avanti con i nervi saldi : 10 a 5 contro DragonBall!

Il maltempo concede una tregua alle squadre che possono così scendere in campo per la partita. Parmigiana e Dragonball sono consapevoli che la partita della serata è un vero scontro diretto. Si inizia con Cani in porta, Baba centrale, Saba e Contu sulle fasce e Pirastru pivot.

Gli avversari nel primo tempo giocano con un uomo in meno e i biancorossi partono decisi a incrementare il più possibile il vantaggio : nel giro di un quarto d'ora siamo già sul 7 a 0 per la Parmigiana, frutto di buone azioni collettive che mandano in gol Saba (tripletta e migliore in campo), Pirastru (anche lui a segno 3 volte) e Tocco che va per la prima volta a segno in questo campionato. DragonBall verso la fine del primo tempo recupera la parità numerica e va a segno, prima del gol di Contu che chiude il primo tempo sul punteggio tennistico di 8 a 1, dopo una marea di occasioni sventate dalla difesa parmigianesca e dal portiere Cani.

Nel secondo tempo DragonBall cerca di metterla sul piano fisico provando a far innervosire i nostri, che comunque cadono solo parzialmente nella trappola psicologica avversaria. Quasi all'inizio della ripresa Littarru entra deciso su un avversario al limite dell'area : l'arbitro concede il rigore (molto dubbio) e il capocannonniere del campionato Marino Tronci insacca spiazzando il portiere. La partita da questo punto in poi si accende : molti contrasti duri da entrambe le parti, numerose occasioni per tutte e due le squadre e qualche screzio di troppo tra i giocatori in campo, soprattutto per il comportamento a tratti esageratamente nervoso da parte di Dragonball, che si scagliano contro avversari e arbitro a urla dopo il minimo contrasto. A secondo tempo inoltrato Littarru segna facendosi perdonare il fallo che ha causato il rigore per gli avversari, mentre dall'altra parte la difesa parmigianesca cerca di respingere come può gli assalti avversari, che comunque segnano altre 4 volte sfruttando lanci lunghi e sponde. Contu verso il finale fissa il punteggio sul 10 a 5 e un'eccessiva leggerezza di Pirastru (fallo sul portiere) porta gli avversari al tiro libero, che fortunatamente Cani respinge con l'aiuto del palo. Su questa azione si chiude la partita : Parmigiana che vince e resta seconda a pari punti con La Svolta!


Nota : i gol che abbiamo fatto nel primo tempo sono stati talmente tanti e talmente tanto ravvicinati che non mi ricordo l'ordine esatto. Se qualcuno si ricorda almeno chi ha segnato nel primo tempo e chi l'ha fatto nel secondo lo scriva nei commenti

Nessun commento: