giovedì 11 dicembre 2008

Pagelle della sfida Parmigiana FC - Dragon Ball... Saba migliore in campo, Pierrick in stato di grazia!

Giuliano Cani (Julian Kane) : molto buona la prova del portiere della Parmigiana, che non si fa cogliere mai impreparato nelle incursioni avversarie, e sventa anche la minaccia di un gol su tiro libero deviando la palla sul palo.

Luca Pisano (Ali Baba) : buona prestazione del difensore turco, che ha il difficile compito di marcare il pivot avversario Tronci. Gioca come al solito con la sua proverbiale correttezza, ma gli vengono fischiati alcuni falli inesistenti. Molto importante per la squadra nei momenti di nervosismo, perchè è uno dei pochi che mantiene calma e lucidità anche in questi frangenti.

Luca Contu (Lucius Contu) : dai suoi piedi partono sempre le geometrie che portano alle azioni più pericolose della squadra, e i suoi scambi con Sabinho sono una delle sicurezze della squadra. Realizza due gol, uno per tempo, ed è sempre vigile in difesa. Resta vittima del nervosismo della partita, ma a parte questo la sua è una buona prestazione.

Eros Pisanu (Urlean El Rubio) : entra nel primo tempo sulla fascia sinistra, e in un momento in cui gli avversari iniziano a fare un pressing asfissiante mostra un po' di incertezza, complice un momento difficile della partita. Nel secondo tempo con lo spostamento di Contu a centrale al posto di Baba ci si aspetta di vederlo sulla fascia sinistra, ma il giovane argentino resta in panchina. Forse qualche incomprensione con lo staff tecnico della squadra...lo aspettiamo in campo alla prossima partita con il piglio, la grinta e lo spirito giusto.

Gianluca Tocco (John Touch) : segna la sua prima realizzazione del campionato in una bella combinazione al volo di prima con Baba e Cippo El Trudis, superando con uno scatto sia difensore che portiere. Troppo sbilanciato in attacco inizialmente, difende bene in un secondo momento, e le sue incursioni sono difficili da controllare per gli avversari.

Fabio Littarru (Fablì Guerrero) : entrato all'inizio del primo tempo, gli viene fischiato contro un rigore per un fallo molto dubbio (e fuori area). Si innervosisce e preferisce uscire subito, per poi rientrare in campo e dare alla squadra il suo buon contributo nell'inedito ruolo sulla fascia sinistra sia in fase difensiva che offensiva. Realizza un bel gol a fine gara.

Maurizio Saba (Sabinho) : Il migliore in campo dei nostri, Maurizio offre tutto il suo repertorio di finte, assist, scatti sulla fascia e bei tiri da fuori area, con tre bei gol realizzati. E' uno dei pochi della squadra a non cadere nella trappola del nervosismo tesa dagli avversari.

Jacopo Eltrudis (Cippo) : ancora leggermente dolorante alla caviglia, pur non segnando alcun gol (ma andandoci molto vicino) è una spina nel fianco della difesa avversaria, e offre ai compagni molti assist succulenti. Una sicurezza in campo.

Francesco Pirastru (Francois Pierrik) : bella partita del giovane pivot, che ha finalmente trovato la giusta freddezza sottoporta e il giusto dialogo coi compagni di squadra. Sua una bella tripletta e alcuni buoni assist, pecca solo di eccessiva generosità in una occasione del secondo tempo e di ingenuità su un fallo sul portiere in uscita, ma a parte questi due unici episodi la sua prestazione è stata veramente buona.

Nessun commento: