giovedì 4 dicembre 2008

Pagelle della sfida Parmigiana F.C. - Punto di Domanda! Squadra in crescita!

Giuliano Cani (Julian Kane) : dopo una ottima parata in fase di avvio, pecca un po' di lucidità in alcuni frangenti, ma tuttavia gioca una partita più che accettabile salvando la porta in più occasioni.

Luca Pisano (Ali Baba)
: ottima partita del difensore della parmigiana, che nel primo tempo da grande sicurezza a tutta la squadra in difesa e lavora bene anche in fase propositiva. Uno dei pilastri difensivi della squadra.

Gabriele Marteddu (Gabro Velasquez)
: gioca gran parte del secondo tempo della partita come difensore centrale, e garantisce come al solito una ottima prestazione. Mostra la solita freddezza e lucidità di fronte agli avversari, e pennella ottimi passaggi. Da sottolineare una sua incursione che è diventata una bella azione personale, che purtroppo non è terminata con un gol.

Luca Contu (Lucius Contu)
: buon lavoro del rumeno, che gioca nel primo tempo sulla fascia sinistra mentre nel secondo entra al posto di Gabro occupando il posto di difensore centrale e in un momento in cui la squadra è disposta male in campo rimette ordine. E' meno incidente rispetto alle altre partite e si intestardisce in alcune occasioni, ma la sua esperienza e grinta fanno sempre la differenza e danno sicurezza ai compagni. Uno dei giocatori più esperti della squadra.

Eros Pisanu (Urlean El Rubio) : torna in campo reduce dal disturbo alla spalla, ed entra nel secondo tempo a dare man forte sulla fascia sinistra. Garantisce buona copertura in difesa, e segna il suo primo gol nel campionato in corso. Anche lui in crescita.

Gianluca Tocco (John Touch) : entra nel secondo tempo e gioca sulla fascia destra, ruolo a lui congeniale. In fase difensiva è sempre al fianco di Gabro pronto a difendere la sua area dalle incursioni avversarie: sulla fascia destra concede poco agli avversari, e durante un contropiede effettua un recupero impossibile su uno di loro che stava andando dritto in porta, levandogli la palla dai piedi. Aspettiamo di vederlo più propositivo in attacco.

Mauro Paulis (Maurinho Paulista) : entra alla fine del primo tempo nella fascia sinistra al posto di Contu, ed entra subito in partita spaventando i suoi avversari con alcune velocissime incursioni lungo la fascia e in area. In alcune occasioni si trascina la palla dietro troppo a lungo, ma la sua è stata una buona prestazione.

Fabio Littarru (Fablì Guerrero) : leggermente sottotono rispetto alle partite precedenti, tuttavia svolge un importante lavoro di copertura sulla fascia destra, e anche qualche incursione in attacco. Sta lavorando per ritrovare la forma migliore che tutti conosciamo.

Maurizio Saba (Sabinho) : dialoga bene con i suoi compagni dando ottimi assist in fase di attacco, tuttavia pecca di lucidità nella fase conclusiva. Nonostante questo, la sua presenza per la squadra è fondamentale: anche lui è alla ricerca della forma migliore

Jacopo Eltrudis (Cippo) : il suo ingresso in campo dal primo minuto spaventa tutti, dato che è reduce dalla forte contusione alla caviglia destra. Invece stupisce tutti, e nonostante un po' di titubanza in alcuni contrasti e nonostante i falli da lui subiti siano sanzionati alla parmigiana, gioca una più che buona prestazione coronata da una tripletta.

Francesco Pirastru (Francois Pierrik)
: buona prestazione del giovane centravanti della parmigiana, che sta iniziando a entrare negli schemi della squadra e corona la sua prestazione con una bella tripletta. In crescita.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dispiace ragazzi di non essere stato determinante sotto porta, mi mancava solo il gol, potevamo vincere tranquillamente cn + di 10 gol, ma la prox volta cercherò di essere + cinico dai che c'è la possiamo fare contro dragon ball....forza ragazzi

Gianluca Tocco ha detto...

puoi contarci mauri! martedì ce la mettiamo tutta!