martedì 13 gennaio 2009

Campionato Mirage : Difesa distratta, attacco esplosivo : 13 a 7 contro Strumpa Muregu.


La Parmigiana apre la serata affrontando la formazione coriacea degli Strumpa Muregu, che pur essendo fermi a 4 punti vendono cara la pelle ogni giornata. Gli assenti della giornata sono Paulis, Littarru e il secondo portiere Cuccu, mentre Pisano e Tocco giocano pur essendo aciaccati. Si inizia con Cani in porta, “Baba” Pisano centrale, Contu e Saba sulle fasce e Pirastru pivot.

La Parmigiana sembra partire col piede giusto ma sono gli avversari a passare in vantaggio : lancio lungo, Baba manca il pallone di testa e l’attaccante avversario insacca facile facile. La reazione parmigianesca è un po’ stentata a causa della scarsa lucidità in difesa, ma Saba comunque trova il pareggio con un gran gol : l’esterno tira un siluro dalla fascia sinistra del centrocampo e la palla si insacca rasoterra a sinistra del portiere avversario! Sullo slancio in attacco la Parmigiana arriva anche in vantaggio con Contu che indovina l’angolino giusto rasoterra. Puntuale però arriva anche il pareggio avversario su calcio d’angolo (che gli avversari battono lo stesso dopo il quarto secondo senza che l’arbitro fischi), quando i nostri si dimenticano un giocatore in area che segna con tranquillità. Nel primo tempo il copione si ripete così : in difesa i nostri commettono troppi errori (Cani e Baba i più insicuri) ma in attacco le giocate sono spettacolari : il nostro Cippo segna addirittura da calcio d’angolo! La partita si incattivisce e la Parmigiana evidenzia la poca concentrazione sbagliando due tiri liberi con Contu e Saba. Il primo tempo si chiude sul 5 – 5 e la Parmigiana ha l’occasione di riorganizzarsi.

Nel secondo tempo Gabro sostituisce un Baba poco lucido e si torna a usare un pallone regolamentare: con queste modifiche si parte a razzo, con 4 gol segnati in poco più di 5 minuti (due di Contu e uno a testa per Saba e Cippo), in particolare quello di Cippo è da ricordare perché il pivot biancorosso festeggia togliendosi la maglietta e mostrando un’altra maglia della Parmigiana disegnata coi pennarelli. Dall’altra parte Cani si conferma in giornata no prendendo 2 gol sul primo palo. Si riscatta invece Pirastru con una doppietta e un buon secondo tempo, e soprattutto Tocco che entra subito in partita nonostante il dolore al piede e segna dopo una splendida triangolazione con Pirastru, esultando con un urlo che sa di liberazione. Anche nel finale del secondo tempo saltano i nervi e ci si da qualche calcio di troppo. Contu approfitta di ciò e segna il terzo tiro libero della partita concesso alla Parmigiana. Su questo episodio si chiude la partita sul 13 a 7 per la Parmigiana, che resta ancora prima in classifica a pari punti con Real Sulcis e MR Costruzioni.

Nessun commento: