martedì 13 gennaio 2009

Le pagelle dell'ultima partita di campionato: molti gol realizzati, ma anche troppi subiti

Julien LeTorneaux (Giuliano Cani) : giornata no per il portiere della Parmigiana che appare deconcentrato e poco reattivo. Tuttavia si rifà nel secondo tempo con una bella parata in un momento delicato della partita.

Alì Baba (Luca Pisano) : giornata no anche per il pilastro difensivo della squadra, complice un attacco influenzale latente. Gli spetta il duro compito di marcare il numero sette avversario, pericolosissimo in fase di attacco, compito che tuttavia riesce ad assolvere bene in diverse occasioni.

Gabro Velasquez (Gabriele Marteddu): entra nel secondo tempo al posto di Baba, e la sua è una ottima prestazione: dribbling ubriacanti, discese a centrocampo, anticipi difensivi, ottime triangolazioni: il colombiano sfodera tutto il suo repertorio dando il massimo contributo alla squadra in diversi momenti delicati.

Sabinho (Maurizio Saba): il veterano della Parmigiana gioca una grande partita, portando in vantaggio la sua squadra con un siluro di sinistro battuto quasi dal centro del campo. Mantiene la calma e la lucidità per tutto l’incontro nonostante gli interventi fallosi degli avversari, e realizza una bella tripletta.

Lucius Contu (Luca Contu): Grande partita di Lucius Contu, che continua ad essere il cannoniere più prolifico della sua squadra aggiungendo altri 4 gol al suo repertorio. Buone triangolazioni, tiri velenosi dalla distanza e buona intesa con tutta la squadra.

John Touch (Gianluca Tocco): nonostante un fastidioso problema al piede destro, Touch entra nel secondo tempo al posto di Sabinho, ed entra subito in partita in un momento di nervosismo giocando una buona prestazione: gli avversari non riescono a superarlo in velocità, e segna un gol su un bell’assist di Pierrick.

Eros Urlean "El Rubio" (Eros Pisanu): l’argentino entra al posto di Touch (che non ha voluto rischiare troppo per il dolore al piede) e gioca una buona prestazione: buono in fase di copertura, propositivo in fase d’attacco.

Cippo El Trudis (Jacopo Eltrudis) : bella prova dell’attaccante della Parmigiana, che crea scompiglio nella difesa avversaria creando i giusti spazi per le discese degli esterni. Nel primo tempo segna un clamoroso gol su calcio d’angolo, tirando di potenza addosso al portiere avversario che non riesce a trattenere. Nel secondo tempo segna altri due gol, per poi lasciare di nuovo spazio al collega di reparto Pierrick.

Francois Von Pierrick (Francesco Pirastru): dopo un primo tempo in cui non riesce ad entrare in partita, Pierrick rientra nel secondo tempo al posto di El Trudis riscattandosi con una buona prestazione: non si intestardisce come nel primo tempo cercando invece i compagni, fornendo assist come quello del gol di Touch e realizzando una doppietta.

Nessun commento: