domenica 25 gennaio 2009

Campionato Mirage : Grande battaglia, Parmigiana sconfitta a testa alta : 6 – 4 per Sagitarius SRL

In una fredda serata la Parmigiana affronta Sagitarius SRL, valida candidata al passaggio ai playoff frenata solo dalla sfortuna nelle partite precedenti. Tanti gli assenti tra la formazione biancorossa : Paulis, Littarru e Pirastru danno forfait mentre Contu e Cippo giocano pur non essendo al massimo della forma. Si parte con il capitano Cani tra i pali, Gabro centrale, Contu e Saba sulle fasce con Cippo pivot.

Il ritmo dell’incontro e subito elevato e i portieri sono grandi protagonisti con delle belle parate, fino al momento in cui il solito Contu sblocca la partita con un tiro sul primo palo. La Parmigiana prende coraggio e insiste nel cercare il raddoppio ma il portiere dei Sagitarius è bravissimo a negare la gioia del gol a Cippo e Saba. Quest’ultimo è anche sfortunato prendendo il palo a portiere battuto. Sui continui attacchi biancorossi gli avversari trovano il pareggio in contropiede col bomber Sechi, bravo a superare i difensori in velocità e insaccare. Sagitarius si porta addirittura in vantaggio sfruttando uno sbandamento difensivo dei nostri. Prima della fine del primo tempo comunque la Parmigiana vede ricompensati i propri sforzi segnando il gol del 2 a 2 con Saba, bravo a finalizzare un’ottima azione corale. Un recupero miracoloso di Gabro consente alla Parmigiana di chiudere il primo tempo sul 2 a 2.

Nel secondo tempo le novità sono Baba per Gabro e Tocco per Cippo. Si parte a razzo come nel primo tempo ed è la Parmigiana a passare di nuovo in vantaggio con Tocco che su calcio d’angolo vince un rimpallo col portiere e insacca. La gioia dura poco perché l’attaccante avversario dopo aver superato Baba e Tocco tira rasoterra prendendo il palo interno per il 3 a 3. La partita si incattivisce molto : l’arbitro inizia a non fischiare più, e con un contrasto molto duro Contu serve la palla del 4 a 3 per Saba tra le proteste generali. Comunque i Sagitarius hanno l’occasione di pareggiare prima e di passare addirittura in vantaggio poi, sfruttando delle disattenzioni difensive da parte dei nostri che lasciano troppo soli gli attaccanti in area. Sul 5 a 4 l’assedio biancorosso è frenato solo dalla sfortuna e dalla bravura degli avversari che sventano le iniziative parmigianesche a volte con qualche fallo di troppo : a farne le spese è soprattutto Saba che rimedia un giallo per proteste dopo l’ennesimo fallo non fischiato. Dopo questo episodio gli ingressi di Cippo e Pisanu non smuovono la partita, anzi il gol finale in contropiede dei Sagitarius chiude la partita sul 6 a 4 per i gialli. La Parmigiana esce comunque a testa alta dalla sfida e rimane al terzo posto in classifica a 21 punti.

Nessun commento: