martedì 27 gennaio 2009

Pagelle della sfida Sagitarius - Parmigiana

Giuliano Cani (Julian Kane) : buona prova del portiere della Parmigiana, che toglie dalla porta diveri palloni ed è pressochè incolpevole sui gol subiti, quasi tutti in un uno contro uno.

Luca Pisano (Ali Baba) : partita discreta del difensore della Parmigiana, a cui spetta il duro compito di marcare il pivot avversario Sechi. Spesso si ritrova solo a fronteggiare due avversari, dato che gli esterni della Parmigiana sono troppo spesso sbilanciati in avanti, e anche lui è pressochè incolpevole nelle loro azioni da gol.

Luca Contu (Lucius Contu) : partita sottotono dell'esterno della Parmigiana, complice il dolore alla schiena e alla caviglia. Porta troppo palla e come Saba è spesso troppo sbilanciato in avanti. Tuttavia segna un gol e dà sempre sicurezza alla squadra.

Gabriele Marteddu (Gabro Velasquez ): buona partita del difensore colombiano: buoni anticipi, buona copertura e quando parte con la palla al piede non riesce a fermarlo nessuno. Come Baba, spesso si trova troppo solo a difendere.

Eros Pisanu (Urlean El Rubio) : gioca solo un piccolo spezzone del secondo tempo al posto di Saba, e contiene le avanzate degli avversari sulla sua metà campo.

Gianluca Tocco (John Touch) : L’airone entra in campo al posto di Cippo e il suo impatto in partita è ottimo : un gol su calcio d’angolo, un assist al bacio per Saba (non concretizzato) e continue corse a tutto campo per cercare di vincere. A volte perde qualche contrasto in fase difensiva ma la grinta è quella giusta. Esce verso la fine per fare di nuovo spazio a Cippo. Subisce molti falli.

Maurizio Saba (Sabinho) : partita un po' sottotono anche per l'esperto esterno della Parmigiana, specie per i molti falli subiti (e in gran parte non sanzionati) che lo innervosiscono. Costruisce gioco, si inserisce in area in molte occasioni ma come un po' tutta la squadra entra preda del nervosismo, e si sbilancia un po' troppo in avanti. Sfortunato nell'azione in cui centra il palo con un tiro dalla distanza. Bello il suo primo gol dopo una buona azione di squadra.

Jacopo Eltrudis (Cippo) : entra titolare nel primo tempo, impegna i difensori della Sagittarius facendo movimento in continuazione, e prendendo numerosi falli dai difensori. Non trova il gol, ma da buoni spunti per azioni da gol della sua squadra.

Nessun commento: