mercoledì 8 aprile 2009

Campionato Mirage : La Parmigiana non si ferma più! : 6 a 4 contro Sagitarius!

La Parmigiana ha già ottenuto la matematica qualificazione battendo Strumpa Muregu la settimana scorsa, cosa che permette ai biancorossi di giocare contro Sagitarius con una certa tranquillità. Uomini contati stavolta : oltre agli infortunati Cippo e Pisanu mancano anche Saba, Tocco e Baba, mentre Pirastru arriva seppur in ritardo. Si parte quindi con Cani in porta, Gabro centrale, Contu e Littarru sulle fasce con Figus pivot.

La Parmigiana parte un pò in sordina, consapevole che deve dosare le energie per tutta la partita. Alla prima azione offensiva Sagitarius passa in vantaggio, sfruttando un errore della difesa. A questo punto i nostri si buttano in attacco e trovano il gol con Figus che corregge in rete di tacco un calcio d'angolo di Littarru. Sullo slancio arriva anche il 2 a 1 sempre di Figus, dopo un'ottima azione corale. Sagitarius però non ci sta e pareggia sfruttando un'indecisione di Cani che non trattiene il pallone. Pochi minuti dopo un altro errore dei nostri e il bomber avversario Sechi salta pure Cani e deposita in rete. A pochi minuti dall'intervallo Figus riesce a segnare la sua tripletta personale e può uscire per far entrare Pirastru. A fine primo tempo il punteggio è di 3 a 3.

Nel secondo tempo si riparte con più grinta e la Parmigiana potrebbe chiudere la partita, ma Figus è troppo sfortunato sottoporta e non riesce a buttarla dentro. Ci pensa allora Pirastru a insaccare per il 4 a 3. Sagitarius tenta di pareggiare ma stavolta la difesa biancorossa è attentissima e non permette a nessuno di passare, mentre in contropiede la precisione sottoporta è scarsa e il 5 a 3 arriva per mano di Pirastru a 5 minuti dalla fine. Sagitarius accorcia le distanze ma ancora Pirastru sigla il definitivo 6 a 4. Per la Parmigiana una vittoria inaspettata (con un solo cambio) e i giocatori sanno di aver dato tutto contro una squadra di valore. Il 20 ci sarà l'ultima di campionato contro Real Sulcis e poi i playoff, dove si spera che il cuore biancorosso continui a portare soddisfazioni.



Le pagelle :

Julien Le Torneaux (Giuliano Cani) : Il capitano è troppo insicuro nel primo tempo, dove ha grosse responsabilità sul primo gol. Nel secondo tempo comunque ci mette grinta e contribuisce a limitare il più possibile gli attacchi avversari con delle uscite provvidenziali.

Fablì Guerrero (Fabio Littarru) : Grande partita dell'uruguagio che prima da esterno e poi da centrale stoppa tutti gli attacchi avversari. Non commette errori e con la sua solita grinta sopperisce alla mancanza di fiato

Gabro Velasquez (Gabriele Marteddu) : A parte l'errore sul primo gol avversario Gabro disputa un ottima partita giocando addirittura in fascia e incasinando gli avversari con i suoi soliti dribbling.

Lucius Contu (Luca Contu) : Buona partita dell'esterno. Non segna come suo solito ma dirige con attenzione la squadra e si prende qualche calcio di troppo. L'infortunio sembra un brutto ricordo e si può contare di nuovo pienamente su di lui per i playoff

Francesco Pirastru (Francois Pierrick) : Partita di grande sacrificio del giovane pivot. Nel primo tempo gioca davanti non incidendo più di tanto nella partita, mentre nel secondo si sacrifica in fascia e riesce a segnare una tripletta intendendosi ottimamente con tutti i compagni di squadra.

Andrew Fegoos (Andrea Figus) : Primo tempo esplosivo dell'attaccante che segna 3 gol (il primo con un tacco bellissimo). Nel secondo tempo è anche sfortunato : prende 2 pali e la lucidità viene meno. Buona prestazione comunque

Nessun commento: