mercoledì 1 aprile 2009

Play Off Raggiunti!! ---- INTERVISTA a GUERRERO -----

Fabli Guerrero (Fabio Littarru) ai microfoni di Radio Parmigiana NetworK, intervistato da Fabio Caressa:

Allora Fabio, obiettivo raggiunto, la Parmigiana è ai playoff! Ti aspettavi questo traguardo ad inizio stagione?
- A dir la verità no, non avevo mai giocato questo campionato e non immaginavo che alla prima partecipazione si poteva fare cosi bene! Ho incominciato a capire che la squadra poteva davvero esser la rivelazione del campionato, per colmo di paradosso proprio quando abbiamo perso la prima gara contro gli MrCostruzioni per 4 a 1 all'andata.. Uscimmo a testa alta e consapevoli dei nostri errori, ma al contempo ci eravamo resi conto che ce la potevamo giocare con chiunque..

Secondo te quali sono stati i vostri punti di forza per raggiungere questo obiettivo?
- Il gruppo sopratutto, il fatto che spesso ci vediamo anche al di fuori da contesti prettamente sportivi. Nel mio caso ad esempio, con Gianluca Giuliano e Cippo, ci vediamo spesso anche per uscire..L'amicizia è un elemento fondamentale! In generale comunque, il gruppo è stato fondamentale! E poi, abbiamo avuto la fortuna di poter contare sull'esperienza di Luca Contu e di Maurzio Saba, senza i loro gol e i loro assist..probabilmente ora non sarei qui a gioire di questo prestigioso traguardo!

Come reputi il tuo campionato fino ad ora?

- Mah.. Diciamo che si puo far sempre meglio. In molte partite mi è mancata la lucidità e le condizioni fisiche hanno traballato specialmente dopo la pausa natalizia. Ora nelle ultime partite mi sono un po ripreso..

Sei partito come esterno destro, poi i vari infortuni dei tuoi compagni hanno visto il tuo ruolo in continuo cambiamento. Nelle prime hai giocato anche davanti, fino al girone di ritorno che ti ha visto in pratica giocare sempre come difensore centrale..Cosa pensi di questo aspetto del tuo campionato?
- Per me va benissimo, l'importante è dare un contributo alla squadra.. Giocare centrale in difesa non mi dispiace, quando giocavo a calcio anni fà, facevo il libero o lo stopper, quindi per me non è cosi traumatico a calcetto giocare centrale..anzi, mi trovo abbastanza a mio agio..

Ora mancano 2 partite, contro le prime della classe, cosa ti aspetti?

- Una Parmigiana come quella che abbiamo visto fino ad ora, che non guarda in faccia nessuno.. Saranno due belle partite, me lo sento..

Per concludere, sulle voci che ti avvicinano al Bate Borisov per la prossima stagione?
- Assolutamente, sono false!! Falsità dei giornali! Io ribadisco qui, che finchè la Parmigiana si iscriverà in tornei, io sarò della Parmigiana.. Questa è la mia squadra e non mi vedo con altri colori addosso!

Nessun commento: