sabato 2 maggio 2009

Rosa per il torneo del Centro Giovanile e sorteggio gironi!

Oggi si è svolto al Centro Giovanile Santa Barbara il sorteggio della prima fase. La formula del torneo è la seguente : due gironi da sei squadre ciascuno, le prime quattro di ogni girone accederanno ai quarti di finale. La Parmigiana se la vedrà con la formazione di casa, quel Centro Santa Barbara capitanato dall'ex biancorosso Sabinho. Un anno fa,in occasione della partita inaugurale del "3° memorial Giuseppe Melis" vinse la formazione del Centro per 4 a 2 con la Parmigiana che ebbe da recriminare per un episodio dubbio (si può ritrovare tutto negli archivi dei tornei sempre nel nostro blog).
Seconda estratta è Agenzia Funebre Valverde degli ex parmigiani Luca Contu e Marco Fois. Candidata alle prime posizioni del girone, la squadra rappresenta la bestia nera della Parmigiana : al torneo dello scorso ottobre ebbe la meglio sui nostri per ben 2 volte, con i punteggi di 13 a 6 e 5 a 1.
Terza estratta è la Nicolino Berti F.C., formazione guidata dal mister Tanda e dal capitano Alba. Anche se non esistono precedenti tra le due squadre, ci si attende un grande spettacolo.
Quarta estratta è la formazione de I Soliti. Anche se il nome non dice molto, si tratta della formazione guidata da Alberto Cotroneo e Oscar Peddis, affrontata in quasi tutti i tornei del Centro Giovanile disputati dalla Parmigiana. Nell'ottobre 2006 finì 6 a 5 per i nostri (dopo una partita combattutissima), che si ripeterono a maggio 2007 (punteggio di 11 a 4). Nell'ultimo torneo disputato a ottobre 2008 si registra una vittoria a testa : 5 a 4 all'andata per MiniClub (nome usato per l'occasione), mentre al ritorno la Parmigiana vinse nettamente per 9 a 2.
Ultima avversaria della Parmigiana nel girone sono i Naselli Killer 10. Solo un precedente tra le due formazioni : nella finale del "1° Trofeo Birra Burda Lidl" i Naselli prevalsero 3 a 2, vincendo il primo premio.
Per quanto riguarda la rosa che prenderà parte a questo torneo si registrano poche modifiche dell'ultimo minuto: saltati per infortuni e motivi lavorativi Mauro "Gascoigne" Usai e Nicola "Nicky Piper" Pipia, si punta su Stefano "Esteban Piña" Pinna nel ruolo di centrale, mentre per le fasce si punta sul recupero di Cippo ed Eros che onoreranno la maglia come al solito. Qui la rosa completa:
15 Giuliano Cani "Julien Kani LeTorneaux"
5 Gabriele Marteddu "Gabro Velasquez"
?? Stefano Pinna "Esteban Piña"
6 Fabio Littarru "Fablì Guerrero"
8 Gianluca Tocco "John Touch"
4 Eros Pisanu "Eros Pisan Urlean, El Rubio"
?? Andrea Sanna "Andrey Sanenko"
17 Jacopo Eltrudis "Cippo El Trudis"
?? Andrea Figus "Andrew Fegoos"
?? Marco Licciardi "Marcus Lichardsen"
A breve verranno pubblicati il calendario del torneo, oltre alle pagelle globali del Campionato Mirage disputato dalla Parmigiana

Nessun commento: