martedì 26 ottobre 2010

Pubblicato il Calendario del Campionato UISP Mirage 2010/2011

Ecco le date del girone d'andata del Campionato Mirage 2010/2011. Già presente il risultato della partita di ieri (sconfitta per 5-4 contro i Lucky's Man, gli ex Orchidea Blu), mentre la prossima sfida sarà contro i campioni uscenti dell'Alex Pub. 12 le squadre presenti quest'anno, chi sarà la vincitrice?


Lunedì 26/10/10 ore 22 Parmigiana – Lucky’s Man 4-5

Martedì 09/11/10 ore 22 Alex Pub – Parmigiana

Lunedì 15/11/10 ore 22 Mirage – Parmigiana

Lunedì 22/11/10 ore 22 Atletico Vaccheros – Parmigiana

Lunedì 29/11/10 ore 22 Idexé – Parmigiana

Martedì 07/12/10 ore 22 Parmigiana – Caffè Ristretto

Martedì 14/12/10 ore 22 Parmigiana – Coiffeur Claudio

Martedì 21/12/10 ore 22 Parmigiana – Max Man

Martedì 11/01/11 ore 22 Parmigiana – Magic

Martedì 18/01/11 ore 22 Parmigiana – Roccione

Lunedì 24/01/11 ore 22 Sport Iglesias - Parmigiana

Pagelle della prima di campionato della Parmigiana: buone idee, condizione fisica da migliorare..ma la squadra c'è! Ottimo Pinna!

Giuliano Cani: ottima partita del rientrante portiere e colonna portante della Parmigiana! Toglie dalla porta molti gol fatti, e dimostra di essere migliorato molto nelle uscite.

Francesco "Pisti" Senis : il roccioso difensore della Parmigiana inizia il primo tempo con qualche fallo di troppo, ma difende bene come al solito. Pressochè incolpevole nei gol presi, quando si è trovato in inferiorità numerica. Una sicurezza.

Stefano Pinna : il migliore in campo della Parmigiana: lotta su ogni pallone, pressa, va al tiro, per recuperare un pallone va addirittura a sbattere col ginocchio contro un palo, ma si rialza e riprende a lottare, realizzando pure un rigore guadagnato da Saba. Cuore Parmigiana!!

Gianluca Tocco : l'airone, fermo per alcune settimane in seguito a uno strappo alla schiena, parte titolare e risente della condizione fisica non perfetta. Compie alcune ingenuità in fase difensiva, e giusto alcuni sprazzi di bel gioco con Licciardi. Rientra nel secondo tempo, e lotta su ogni pallone salvando due gol fatti sulla linea a porta vuota. In crescita.

Maurizio Saba : dai piedi dell'esperto centrocampista della Parmigiana, oggi con la fascia di capitano, partono molte delle giocate che innescano l'attacco della squadra. Va al gol durante un contropiede, portando la squadra al pareggio. Pecca di nervosismo nel secondo tempo in seguito ad alcune scelte arbitrali e ad alcuni battibecchi con gli avversari.

Fabio Littarru : a parte una ingenuità in difesa sul quarto gol avversario, il guerriero parmigianesco gioca una buona partita: interventi difensivi, sgroppate sulla fascia, recuperi lampo sono il suo solito repertorio. Ha difficoltà a spezzare il fiato nel secondo tempo dell'incontro.

Andrea Tatti : debutto per l'esterno nuovo acquisto della Parmigiana. Reduce da un lungo infortunio e fuori condizione, tuttavia ha mostrato lampi della sua classe in fase di impostazione, di attacco e anche ottimi recuperi in difesa. In crescita, la Parmigiana punta molto su di lui!

Marco Licciardi : ottimo ritorno del bomber nordico, che segna una doppietta e getta scompiglio nella difesa avversaria. Sfortunato in alcuni frangenti, dove ha preso pali, traverse o ha mancato il gol di un soffio. Buona l'intesa con gli esterni in fase d'attacco.

Jacopo "Cippo" Eltrudis : il ritorno del bomber Parmigianesco, una delle colonne portanti della Parmigiana nonostante la lunga assenza, paga anch'egli come Tatti e Tocco il lungo periodo di pausa. Tuttavia, come al solito fa molto movimento, protegge palla, torna ad aiutare in difesa e pressa gli avversari. In crescita.

lunedì 25 ottobre 2010

Campionato Mirage : Quando il cuore non basta : 5 a 4 per Orchidea Blu!

Esordio stagionale per la Parmigiana contro l'Orchidea Blu di Gonnesa. La formazione di partenza è composta dal portiere Cani, al ritorno tra i pali dopo 10 mesi di assenza, Pisti come centrale, Tocco e capitan Saba sulle fasce e Licciardi pivot, anche lui al rientro in squadra dopo svariati mesi di assenza. Indisponibili solo Murenu e il secondo portiere Sanna.

Inizio col botto: Orchidea Blu si catapulta subito in area ma il tentativo avversario è respinto da Cani con un ginocchio, sul contropiede avversario Licciardi la spara sul portiere. Comunque i giocatori con la maglia azzurra si dimostrano più in forma e grazie a una serie di ottimi scambi e triangolazioni arrivano spesso davanti alla porta biancorossa, portandosi meritatamente sul 3 a 0 nel primo quarto d'ora di partita. La Parmigiana fatica a ingranare ma cresce nel corso del match, e dopo gli ingressi di Pinna e Littarru al posto di Tocco e Pisti prende le misure agli avversari e si fa vedere più in avanti: Licciardi si dimostra abbastanza freddo sottoporta e segna due gol, per poi servire l'assist per il pareggio di Saba, arrivato al termine di un'ottima azione corale. Entra anche il nuovo acquisto Tatti sul finale, ma si va al riposo sul 3 - 3.

Si riparte nel secondo tempo con la stessa formazione che ha chiuso il primo, l'unico cambio è Cippo per Licciardi: il barbuto pivot non giocava con la squadra dal maggio 2009! L'inizio del secondo tempo è la fotocopia del primo: Orchidea Blu che attacca e Parmigiana che fatica a reagire. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Littarru si fa rubare il pallone da un avversario che segna il quarto gol, e poco dopo un tiro all'angolino sorprende il portiere biancorosso per il 5 - 3. Gli azzurri potrebbero segnare il sesto gol ma Cani non ne fa più entrare una, aiutato anche da Tatti, Saba, Tocco e Pisti che salvano diversi palloni sulla linea. Si inizia a prendere fiducia ed è un episodio che riporta la Parmigiana in partita: il portiere avversario falcia Saba in area e Pinna trasforma il rigore concesso per questo fallo. D'ora in poi è un arrembaggio: tutti in avanti per cercare un pareggio meritato. Pinna diventa protagonista: si fa male scontrandosi contro un palo di sostegno delle reti di protezione, resta in campo e poco dopo si trova davanti al portiere ma, anzichè passarla a Licciardi liberissimo, la tira centrale e il portiere la respinge. Questa l'occasione più nitida, dopodichè non succede molto, se non un salvataggio estremo di Pisti prima e Cani poi, e la partita finisce sul 5 a 4.

Parmigiana che parte con una sconfitta che lascia dispiaciuti tutti i giocatori, consapevoli che il pareggio non sarebbe stato per niente rubato. Fra due settimane si sfideranno i campioni in carica dell'Alex Pub, e i biancorossi hanno occasione di lavorare sulla condizione fisica e su qualche schema che li possa mettere in forma per una supersfida del genere. Forza Parmigiana!

domenica 24 ottobre 2010

Ultima amichevole precampionato

Allo Sport Village Athletic Center, la Parmigiana ha effettuato un'amichevole in famiglia in attesa del debutto in campionato previsto per lunedì alle 22 (il calendario verrà pubblicato prossimamente).

Assenti Ryan Peasty, Lee Mu-Ren e Esteban Pina, presenti invece tutti gli altri elementi in squadra che hanno disputato una partita amichevole. Presenti all'allenamento anche lo statunitense Mark Paper e lo slovacco Lukas Kerk, appartenenti al vivaio della squadra, oltre al fantasista tunisino Alì Pan Jaziri, attualmente svincolato ma che si allena con la squadra.

Condizione fisica buona (da segnalare un infortunio alla mano rimediato dal portiere Saneaux), da perfezionare alcuni schemi difensivi. Appuntamento a lunedì per il debutto in campionato.