martedì 26 ottobre 2010

Pagelle della prima di campionato della Parmigiana: buone idee, condizione fisica da migliorare..ma la squadra c'è! Ottimo Pinna!

Giuliano Cani: ottima partita del rientrante portiere e colonna portante della Parmigiana! Toglie dalla porta molti gol fatti, e dimostra di essere migliorato molto nelle uscite.

Francesco "Pisti" Senis : il roccioso difensore della Parmigiana inizia il primo tempo con qualche fallo di troppo, ma difende bene come al solito. Pressochè incolpevole nei gol presi, quando si è trovato in inferiorità numerica. Una sicurezza.

Stefano Pinna : il migliore in campo della Parmigiana: lotta su ogni pallone, pressa, va al tiro, per recuperare un pallone va addirittura a sbattere col ginocchio contro un palo, ma si rialza e riprende a lottare, realizzando pure un rigore guadagnato da Saba. Cuore Parmigiana!!

Gianluca Tocco : l'airone, fermo per alcune settimane in seguito a uno strappo alla schiena, parte titolare e risente della condizione fisica non perfetta. Compie alcune ingenuità in fase difensiva, e giusto alcuni sprazzi di bel gioco con Licciardi. Rientra nel secondo tempo, e lotta su ogni pallone salvando due gol fatti sulla linea a porta vuota. In crescita.

Maurizio Saba : dai piedi dell'esperto centrocampista della Parmigiana, oggi con la fascia di capitano, partono molte delle giocate che innescano l'attacco della squadra. Va al gol durante un contropiede, portando la squadra al pareggio. Pecca di nervosismo nel secondo tempo in seguito ad alcune scelte arbitrali e ad alcuni battibecchi con gli avversari.

Fabio Littarru : a parte una ingenuità in difesa sul quarto gol avversario, il guerriero parmigianesco gioca una buona partita: interventi difensivi, sgroppate sulla fascia, recuperi lampo sono il suo solito repertorio. Ha difficoltà a spezzare il fiato nel secondo tempo dell'incontro.

Andrea Tatti : debutto per l'esterno nuovo acquisto della Parmigiana. Reduce da un lungo infortunio e fuori condizione, tuttavia ha mostrato lampi della sua classe in fase di impostazione, di attacco e anche ottimi recuperi in difesa. In crescita, la Parmigiana punta molto su di lui!

Marco Licciardi : ottimo ritorno del bomber nordico, che segna una doppietta e getta scompiglio nella difesa avversaria. Sfortunato in alcuni frangenti, dove ha preso pali, traverse o ha mancato il gol di un soffio. Buona l'intesa con gli esterni in fase d'attacco.

Jacopo "Cippo" Eltrudis : il ritorno del bomber Parmigianesco, una delle colonne portanti della Parmigiana nonostante la lunga assenza, paga anch'egli come Tatti e Tocco il lungo periodo di pausa. Tuttavia, come al solito fa molto movimento, protegge palla, torna ad aiutare in difesa e pressa gli avversari. In crescita.

Nessun commento: