mercoledì 20 novembre 2013

La Parmigiana vince e inizia a convincere! Vittoria per 6 a 5 contro la VDS Monteponi e punteggio pieno in classifica!

Un intervento di Sanna, grande protagonista dell'incontro
La Parmigiana vince e inizia a convincere! Dopo la vittoria contro i Kill Will(y) (che nella successiva hanno strappato un pareggio alla Pro Ferrini Mirage), i nostri si sono trovati contro la squadra dei VDS Monteponi con tutti gli effettivi eccetto il difensore Usai.
La squadra è scesa in campo schierando Sanna tra i pali, Littarru in difesa, Saba e Tocco (ancora alle prese con il fastidio alla schiena) esterni e Chavo Medda, nonostante le condizioni non ottimali, come pivot.
Prima del fischio d'inizio, le due squadre osservano un minuto di silenzio in memoria delle 16 vittime dell'alluvione che ha investito la nostra isola.

Dopo una partenza un po' timida, la Parmigiana inizia a macinare buon gioco: finalmente vediamo scambi più veloci e intesa sul campo, con un Chavo in stato di grazia che, dopo pochi minuti, timbra per la prima volta il cartellino dopo una bella azione personale. Dopo alcuni minuti la Parmigiana va' di nuovo a segno: palla a Chavo che, bravo ad attirare su di se un raddoppio di marcatura, passa al centro a Tocco: il capitano, lasciato solo, non sbaglia di fronte al portiere e mette dentro il suo primo centro in questo torneo: due a zero!

La reazione degli avversari non si fa attendere: un'incertezza difensiva sull'attaccante avversario Fadda li premia col gol su un incolpevole Sanna. La Parmigiana va ancora a segno per due volte con Chavo, ma combina un pasticcio: l'arbitro conta il numero dei falli durante un'azione avversaria in cui applica la regola del vantaggio, i nostri si imbambolano convinti che il gioco fosse fermo, e gli avversari buttano intelligentemente la palla in porta: 4 a 2 per la Parmigiana.

Con gli ingressi in campo di Pinna al posto di Tocco, Figus al posto di Chavo, Senis al posto di Saba e, nel finale, di Pisti al posto di Littarru, la partita si tiene sostanzialmente in equilibrio, con ottimi interventi di Sanna che vanificano i tentativi dei VDS di accorciare le distanze, e i nostri che sfiorano il gol decine di volte. Si va a riposo sul punteggio di 4 a 2.

I ragazzi della VDS Monteponi

Nel secondo tempo rientrano in campo Sanna, Pisti, Pinna, Senis e nuovamente "Chavo" Medda. Grande intensità, ma i nostri, nonostante il bel gioco (con Senis e Pinna particolarmente ispirati che hanno saputo garantire sia proiezioni offensive che adeguata copertura) e le decine di conclusioni, non riescono ad arrotondare il risultato. A quasi metà tempo Figus entra in campo al posto di un buon Pinna, e Saba al posto di Senis (buona prestazione anche la sua!): Parmigiana spavalda con due prime punte in campo (lui e Chavo) più Sabinho!
Il capitano Gianluca Tocco, al suo primo
centro in questa stagione.
Inizialmente questo atteggiamento iper offensivo sembra non premiare i nostri, con gli avversari che accorciano in maniera rocambolesca mettendo in rete il goal del 4 a 3. I nostri si riassestano e cercano di rimettere ordine con palle più ragionate.

Chavo, con la sua progressione, lascia costantemente gli avversari sul posto, si libera per concludere o passare la palla a Figus: bel gioco, ma i nostri non riescono ancora a buttare la palla in rete. Ci riescono finalmente qualche minuto dopo con un'incursione di Figus sulla destra, che offre una palla al bacio per Chavo che, solo davanti al portiere, non sbaglia: 5 a 3!

Al 17' circa i giocatori della Parmigiana arrivano al sesto fallo sanzionato: significa tiro libero. Gli avversari non falliscono, e siglano il gol del 5 a 4. Tuttavia, la Parmigiana non ci sta e riequilibra le distanze con un gol di rapina del solito Figus, che corregge la traiettoria di un tiro di Pisti dalla lunga distanza, fissando il punteggio sul 6 a 4.

Chavo si prepara a festeggiare in maniera sobria
e controllata il suo esordio con gol con la maglia
della Parmigiana F.C.


I minuti finali sono rocamboleschi: i nostri continuano a concludere in porta, ma falliscono alcuni tentativi per eccessiva leziosità: Tocco si fa ipnotizzare dal portiere avversario per due volte, e gli avversari negano il gol sia a Figus che a Saba, poco servito in questa parte di partita dai compagni. Un pasticcio difensivo, dopo una veloce ripartenza avversaria, manda Fadda solo davanti al portiere parmigianesco Sanna, e lo fulmina portando il punteggio sul 6 a 5.


Gli ultimi tre minuti di gioco, con l'ingresso di Littarru al posto di Tocco, sono rocamboleschi: la Parmigiana tiene palla e fa passare il tempo e gli avversari cercano di rendersi ancora pericolosi per strappare un pareggio all'ultimo momento. Uno degli avversari seduto in panchina, dopo aver insultato l'arbitro, viene espulso: preludio di un triplice fischio che arriva dopo poco tempo.

Buona Parmigiana in crescita, che potrebbe raccogliere più di quanto semina...il prossimo appuntamento è giovedì alle 21:00 contro i Casinò Royale, che hanno ottenuto la prima vittoria battendo i Sulcisgomme per 6 a 4.




Le pagelle di Mattjav Sanvchenko:


Mattjav Sanvchenko (Mattia Sanna) - 8,5 - Grandissima prestazione del portiere russo! Scatti felini in uscita, sicurezza e diverse parate decisive! Nel secondo tempo toglie dall'angolino destro un gol praticamente fatto con un volo spettacolare, degno di Agazzi (le volte che gioca bene :D)...incolpevole sul tiro libero e su altri due dei gol, è determinante per il successo della Parmigiana. Gira voce che abbia avuto un rapporto sessuale con Sirigu prima della partita che gli abbia dato la carica, lui nega e dà i meriti al minestrone della mamma. SARACINESCA (pagella by John Touch)

Ryan Peasty (Francesco "Pisti" Senis)- 6.5 - Oggi il fabbro parmigianesco ci mette meno grinta del solito, forse a causa della giornata uggiosa. Appare un po' svogliato ma riesce comunque a fare il suo, tra controlli al limite dell'omicidio e assist al bacio involontario per il goal di Feegos. FINK BRAU

Esteban Pina (Stefano Pinna) - 7 - Il nostro indipendentista preferito si dà parecchio da fare, sia in interdizione che in fase offensiva. La forma fisica non è delle migliori, ma appare in significativa crescita. In evidenza per tutto il primo tempo, regala belle giocate e concretezza, mica un Parravicini qualsiasi. PREZIOSO

Sabinho (Maurizio Saba) - 6.5 - Partita senza particolari luci per lui. Si sbatte per tutta la partita facendo avanti e indietro sulla fascia sinistra, ma viene servito poco e si innervosisce sul finale di gara. Perde conseguentemente lucidità e lascia sfilare diversi palloni dalle sue parti. Gioca comunque una discreta partita, fatta di tanta corsa e sacrificio. SBALLOTTATO

John Touch (Gianluca Tocco) - 7 - Capitano mio capitano: cha partita! Riesce finalmente a sbloccarsi in questo torneo, sfruttando al meglio il gran lavoro di Chavo, e in mezzo ci mette la solita corsa, il solito impegno e la costante dedizione per la maglia parmigianesca. Avrebbe meritato mezzo voto in più se avesse sfruttato meglio due occasioni dove si fà ipnotizzare dal portiere avversario gigioneggiando troppo, meritandosi l'ira funesta dei compagni di squadra. INSTANCABILE

Alejandro Ricardo Messi (Alessandro Senis) - 7 - Partita convincente quella dell'esterno argentino. Non segna ma dà la costante impressione di poterlo fare, grazie a giocate di lusso e presenza in area. Nel secondo tempo si perde un po'. Da segnalare un dribbling meraviglioso che al primo tempo manda al bar il difensore con susseguente tiro murato dal portiere. ARREMBANTE

Andrew Fegoos (Andrea Figus) - 7 - Il bomber per antonomasia oggi lascia le luci della ribalta al suo compagno di reparto e regala al pubblico poche giocate, ma gustose. Puntualissimo ad intercettare il tiro di Peasty mandando in rete il pallone al volo mettendo fuori causa l'estremo difensore. COBRA

Fablì Guerrero (Fabio Littarru) - 6.5 - Partita ordinatissima come di consueto per il roccioso difensore parmigianesco. Non mostra particolari luci, ma nemmeno eclatanti ombre. fa il suo e detta ordine, da buon veterano. RAGIONIERE

Francisco Chavez (Francesco "Chavo" Medda) - 8.5 - Oggi le luci del palco son tutte per lui. Miglior esordio con la maglia della Parmigiana non ci si poteva aspettare: quattro goal, uno più bello dell'altro e tante giocate pregevoli. La tifoseria ha tutte le ragioni per sognare, quest'anno davanti la Parmigiana può davvero lustrarsi gli occhi. ONE MAN SHOW


Chiudo con una piccola nota: mi scuso per la mancanza della solita vena ironica, ma la giornata di oggi (19 Novembre 2013) non è tra le più felici per i Sardi tutti. GO ON PARMIGIANA!!!

Mattjav Sanvchenko.


La classifica aggiornata:


Pt.
SQUADRA
GIOCATE
VINTE
PERSE
PAREGGI
Gol fatti
Gol subiti
Diff. reti
6
Parmigiana F.C.22001192
4
Pro Ferrini Mirage21011468
3
Sulcis Gomme
2
1
1
0
14
7
7
3Casinò Royale
1
1
0
0
6
4
2
1
Kill Will(y)
2
0
1
1
9
10
-1
0Koala
1
0
1
0
1
9
-8
0VDS Monteponi 
2
0
2
0
6
16
-10




domenica 17 novembre 2013

Le interviste di Radio Parmigiana: Francisco Chavez (Francesco "Chavo" Medda)

Da oggi parte la rubrica di Radio Parmigiana che, ogni settimana, intervisterà uno dei giocatori o uno dei componenti dello staff della squadra. Oggi è il turno di Francesco "Chavo" Medda, bomber della squadra.



Signor Chavez, lei ha dichiarato recentemente, in conferenza stampa, che la Parmigiana è sempre stata la sua squadra del cuore. Conferma queste dichiarazioni o sono le tipiche dichiarazioni alla Ibrahimovic ogni volta che cambia squadra?

Confermo assolutamente. Ero fan della Parmigiana già da bambino: lo prova il fatto che già da piccolo aspettavo ogni volta davanti alla TV la fine di 90° minuto per vedere le azioni da gol della Parmigiana, sorbendomi pure partite come Palermo - Foggia pur di vedere i miei idoli.


Quindi nessun rimpianto per non aver rinnovato il contratto con l'Atletico Bilbao, di cui ha il record di realizzazioni?

Assolutamente no. Ringrazio l'Atletico per tutto ciò che mi ha dato, ringrazio la stima di tifosi e società...ma ora è arrivato il tempo di vincere: è arrivato il tempo della Parmigiana.


Cosa pensa del livello di difficoltà del torneo in corso in cui Partecipa la sua squadra?

Son dovuto mancare al primo appuntamento, nonchè prima vittoria stagionale, per alcuni problemi fisici, quindi non posso esprimermi...anche se sono certo che la Parmigiana sia una delle favorite del torneo.


A proposito delle sue condizioni fisiche: ha ripreso a lavorare col gruppo? E' pronto per la supersfida di martedì con i VDS Monteponi?

Ho risposto alla chiamata della nazionale perchè le mie condizioni sono nettamente migliorate...arriverò giusto in tempo per la sfida, valuteremo giorno per giorno i miglioramenti, ma sono convinto di una cosa: sarò pronto per dare il mio contributo martedì sera.


Cosa pensa delle "pittoresche" tecniche di allenamento del suo compagno Pisti, come ad esempio l'utilizzo delle Camel 100s prima e dopo ogni allenamento e gara?

Pisti ha riportato in auge una tecnica di allenamento che non si utilizzava da anni ma che reputo eccezionale:  Paul Gascoigne la inventò ai tempi della Lazio, facendo di lui un esempio col suo stile di vita dentro e fuori dal campo. E' un vero peccato che si sia perduta, dovrebbe essere insegnata ai giovani nelle scuole calcio.


Alcune testate, come La Gazzetta e il Corriere dello Sport, parlano di una forte concorrenza interna col bomber Figus, già autore di 3 reti in questo torneo. Conferma tutto questo?

Ahah ma quale concorrenza...smentisco assolutamente, si tratta delle solite illazioni portate avanti dai giornalisti per fare notizia. Con Andrea c'è un ottimo rapporto e affiatamento, e daremo entrambi il giusto contributo alla squadra.



sabato 16 novembre 2013

La maglia della Parmigiana all'Alex Pub!!

Ecco la maglia della Parmigiana che il nostro sponsor ALEX PUB (clicca per approfondire) ha messo in bella mostra nel locale, gettonato luogo di ritrovo dei giocatori della squadra dopo le fatiche del torneo!
Fate visita all'Alex Pub...ottimo ambiente, ottimo servizio, ottime pizze, vasta scelta di antipasti, primi e secondi, carni di prima qualità... per non parlare delle ottime birre e dell'ottimo servizio!

Inoltre, potete incontrare i giocatori della Parmigiana e discutere con loro del torneo in corso!! :D
Vi aspettiamo all'Alex Pub!

giovedì 14 novembre 2013

Esordio con vittoria per la Parmigiana FC: 5 a 4 contro i Kill Will(y)!

Alessandro Senis, al suo primo gol
con la maglia della Parmigiana
L'onore di aprire il torneo dei Volontari della Solidarietà porta bene alla Parmigiana FC: la primissima partita, giocata ieri sera alle 20:00, è terminata con una vittoria su misura per 5 a 4 contro i Kill Willy.

Assenti Mauro "Gascoigne" Usai e Chavo Medda per infortunio, la Parmigiana parte con Sanna in porta, "Pisti" Senis in difesa, Alessandro Senis e Saba sulle fasce e il bomber Figus a fare da spina nel fianco nella difesa avversaria.
Dopo appena due minuti si sblocca già il risultato: azione rocambolesca con scambio Pisti - Saba, palla per Figus che libera Senis che di fronte al portiere avversario non sbaglia: 1 a 0.

Dopo appena due minuti arriva tuttavia il gol del pareggio dei Kill Willy, con una difesa che pecca di sufficienza lasciando gli avversari liberi di smistare palloni ed arrivare facilmente al tiro.
La partita prosegue con ritmi non troppo sostenuti: le squadre si studiano, ma sono nuovamente i Kill Will ad andare al gol con un siluro da fuori su cui Sanna, coperto, è incolpevole: Parmigiana sotto di un gol!




Lo svantaggio porta i nostri ad una reazione d'orgoglio: una buona triangolazione e un'incursione di Saba sulla sinistra portano al pareggio, siglato per l'appunto dal veterano della Parmigiana: 2 a 2 e 101esimo gol di Saba con la maglia Parmigianesca, con assist ancora di Figus.
A metà tempo la Parmigiana opera alcuni cambi: Tocco per Senis, Pinna per Saba e Littarru per Pisti. Il risultato non cambia, con una Parmigiana un po' più sulla difensiva e gli esterni che stentano a proporsi in avanti, spingendo un più arrembante Littarru a proiettarsi in avanti. Il lavoro di copertura è buono e le squadre vanno a riposo sul 2 a 2.

Un momento della partita.

La Parmigiana torna in campo con i 5 iniziali e, dopo alcuni minuti e alcuni begli interventi di Pisti e di Sanna in porta, trova il vantaggio con il bomber Figus che, liberatosi di due avversari, dopo uno scatto brucia il portiere avversario con un tiro dei suoi: 3 a 2 per la Parmigiana.
Un erroraccio della difesa malposizionata che, quasi citando volutamente il passaggio nel mar Rosso da parte di Mosè, apre un largo corridoio centrale per gli avversari, porta il punteggio sul 3 a 3.

Ma il bomber Figus non ci sta: dopo essersi sbloccato infatti va a segno altre due volte fissando il punteggio sul 5 a 3 a cinque minuti dalla fine, dopo l'ingresso in campo di Pinna e Tocco al posto di Senis e Saba. Il 4 a 3 è scaturito da un lancio di Tocco dalle retrovie, con il bomber che è in gamba nel liberarsi del marcatore diretto e fulminare il portiere avversario, mentre il 5 a 3 deriva da un pasticcio della difesa avversaria, con Figus bravo ad approfittarne, da bomber di razza.
La Parmigiana cerca di gestire il risultato, ma il pressing insistente degli avversari viene premiato e, con un bel tiro dalla distanza, i Kill Willy accorciano il risultato sul 5 a 4.

Mancano pochissimi minuti al triplice fischio, e la Parmigiana gestisce il risultato con un ottimo Figus che tiene palla nella metà campo avversaria nascondendola ai giocatori della Kill Willy che sperano ancora di pareggiare sul rotto della cuffia. Tuttavia il tempo è finito, e il triplice fischio dell'arbitro sancisce la prima vittoria della Parmigiana: una vittoria di misura ma che ha dato dei messaggi chiari alla squadra: con una difesa più organizzata e un attacco più spavaldo, la squadra può e deve giocarsela con tutti in questo torneo. Complimenti ai ragazzi dei Kill Willy: partita onesta e corretta e combattuta fino al triplice fischio!


La formazione vincitrice
contro i Kill Will(y)

La formazione vincitrice
contro i Kill Will(y)

I ragazzi dei Kill Will(y)


LE PAGELLE :


Mattjav Sanvchenko (Mattia Sanna) - 7 - Caricato a molla per l'imminente esordio,  l'estremo difensore siberiano si gira i pollici durante l'inizio di gara facendosi beffare sul primo tiro in porta degli avversari, forse accecato dalla sua stessa maglia. Ferito nell'orgoglio decide di chiudere la saracinesca o quasi: incolpevole sul secondo e terzo goal, sul finale tra un intervento in spaccata, un arabesque e un pliè incassa un altro goal rivedibile, devastando di insulti tutti i santi che gli vengono in mente. STABILO BOSS

Ryan Peasty (Francesco Senis) - 8 - inizio timido del gallese, forse dipeso da un riscaldamento sommario o più probabilmente dalla merenda a base di trippa e impepata di cozze. Al grido di " A TUTTA BIRRA!!!!" cambia volto: chiusure perfette sul filo del rasoio, anticipi da leccarsi i baffi. Da lui non si passa, punto. PAPA FRANCESCO.

Esteban Pina (Stefano Pinna) - 6.5 - fa tanto lavoro sporco, ripiega costantemente sulle fasce e per via dei velocissimi laterali avversari si vede poco in proiezione offensiva. Pregevole l'intesa con Fegoos ma soprattutto le imprecazioni a denti stretti. STACANOVISTA.

Sabinho (Maurizio Saba) - 7 - Reduce da problemi di salute, il Pirlo parmigianesco cambia pelle come un serpente: a inizio partita tenta alcune giocate delle sue senza fortuna e comprende subito che la sua partita la deve giocare in interdizione a fare tanta tanta legna. Si dimostra preciso senza troppe sbavature, ma si vede che non è il ruolo che più gli si addice. Immancabile la sua firma sul secondo goal della parmigiana, ma non mostra al pubblico la specialità della casa invocata a gran voce dalla tifoseria: l'urlo straziante con susseguente imprecazione. SOLID SNAKE

John Touch (Gianluca Tocco) - 6.5 - Stesso discorso fatto per Pina: tanta corsa, contenimento, polmoni che la metà gli bastavano e bestemmie strozzate in gola. Ma il capitano gioca a mezzo servizio causa problemi alla schiena e ci piace così. Suo il record di saponette raccolte in doccia. DEVOTO

Alejandro Ricardo Messi (Alessandro Senis) 6.5 - Bagna il suo esordio con la maglia della Parmigiana con la zampata dell'uno a zero. In mezzo ci mette tanta cattiveria, alcune giocate pregevoli e qualche svarione difensivo. Nervoso sul finale, si sfoga picchiando come un fabbro ogni avversario che ha la sfortuna di fronteggiarlo. AC/DC

Andrew Fegoos (Andrea Figus) - 9 - L'acquisto estivo della Parmigiana dimostra che il ds ha un occhio di falco paragonabile a quello di Matri per la patata novella: Ci mette poco l'inglese a dimostrare sul campo cosa è mancato in questi ultimi anni alla squadra, un attaccante di razza. Tre goal e due assist sono davvero tanta roba. KILLER INSTINCT

Fablì Guerrero (Fabio Littarru) - 7.5 - Puntuale e ordinato come un esattore delle tasse, spadroneggia in difesa chiudendo tutti gli spazi con calma implacabile. Quando vede che i nervi si stanno surriscaldando riporta ordine e pace in un attimo impostando schemi sia dentro che fuori dal campo. MAHATMA GANDHI

martedì 12 novembre 2013

Domani alle h.20:00 l'esordio: PARMIGIANA vs KILL WILL (3° torneo "Volontari Della Solidarietà")

LE PARTITE DELLA PARMIGIANA:

KILL WILL - PARMIGIANA F.C. -
mercoledì 13 Novembre ore 20:00
PARMIGIANA F.C. - VDS MONTEPONI - martedì 19 Novembre ore 22:00
CASINO ROYALE - PARMIGIANA F.C. - giovedì 21 Novembre ore 21:00
PARMIGIANA F.C. - SULCIS GOMME - martedì 26 Novembre ore 20:00
PRO FERRINI MIRAGE - PARMIGIANA F.C. lunedì 2 Dicembre ore 20:00
PARMIGIANA F.C. - KOALA - mercoledì 4 Dicembre ore 21:00

IL CALENDARIO COMPLETO DEI 2 GIRONI:











lunedì 11 novembre 2013

La Parmigiana al 3° torneo "Volontari Della Solidarietà"

In attesa dell'inizio del campionato UISP Mirage che per motivi organizzativi è slittato di qualche mese, la Parmigiana Fc parteciperà per la prima volta al torneo "Volontari Della Solidarità" che giunge quest'anno alla 3^ edizione e che si terrà sempre presso le strutture Mirage a partire da mercoledì. Al torneo parteciperanno ben 14 squadre raggruppate in 2 gironi.
A breve verranno pubblicati i calendari.
Link: http://volontaridellasolidarieta.wordpress.com
Link: https://www.facebook.com/vds.volontaridellasolidarieta?fref=ts

Donare il sangue è un gesto di Solidarietà!
Volontari Della Solidarietà ti aspetta dal lunedì al sabato dalle h.08:00 alle h.12:00 presso il Centro Trasfusionale di Iglesias - Ospedale Santa Barbara.