domenica 17 novembre 2013

Le interviste di Radio Parmigiana: Francisco Chavez (Francesco "Chavo" Medda)

Da oggi parte la rubrica di Radio Parmigiana che, ogni settimana, intervisterà uno dei giocatori o uno dei componenti dello staff della squadra. Oggi è il turno di Francesco "Chavo" Medda, bomber della squadra.



Signor Chavez, lei ha dichiarato recentemente, in conferenza stampa, che la Parmigiana è sempre stata la sua squadra del cuore. Conferma queste dichiarazioni o sono le tipiche dichiarazioni alla Ibrahimovic ogni volta che cambia squadra?

Confermo assolutamente. Ero fan della Parmigiana già da bambino: lo prova il fatto che già da piccolo aspettavo ogni volta davanti alla TV la fine di 90° minuto per vedere le azioni da gol della Parmigiana, sorbendomi pure partite come Palermo - Foggia pur di vedere i miei idoli.


Quindi nessun rimpianto per non aver rinnovato il contratto con l'Atletico Bilbao, di cui ha il record di realizzazioni?

Assolutamente no. Ringrazio l'Atletico per tutto ciò che mi ha dato, ringrazio la stima di tifosi e società...ma ora è arrivato il tempo di vincere: è arrivato il tempo della Parmigiana.


Cosa pensa del livello di difficoltà del torneo in corso in cui Partecipa la sua squadra?

Son dovuto mancare al primo appuntamento, nonchè prima vittoria stagionale, per alcuni problemi fisici, quindi non posso esprimermi...anche se sono certo che la Parmigiana sia una delle favorite del torneo.


A proposito delle sue condizioni fisiche: ha ripreso a lavorare col gruppo? E' pronto per la supersfida di martedì con i VDS Monteponi?

Ho risposto alla chiamata della nazionale perchè le mie condizioni sono nettamente migliorate...arriverò giusto in tempo per la sfida, valuteremo giorno per giorno i miglioramenti, ma sono convinto di una cosa: sarò pronto per dare il mio contributo martedì sera.


Cosa pensa delle "pittoresche" tecniche di allenamento del suo compagno Pisti, come ad esempio l'utilizzo delle Camel 100s prima e dopo ogni allenamento e gara?

Pisti ha riportato in auge una tecnica di allenamento che non si utilizzava da anni ma che reputo eccezionale:  Paul Gascoigne la inventò ai tempi della Lazio, facendo di lui un esempio col suo stile di vita dentro e fuori dal campo. E' un vero peccato che si sia perduta, dovrebbe essere insegnata ai giovani nelle scuole calcio.


Alcune testate, come La Gazzetta e il Corriere dello Sport, parlano di una forte concorrenza interna col bomber Figus, già autore di 3 reti in questo torneo. Conferma tutto questo?

Ahah ma quale concorrenza...smentisco assolutamente, si tratta delle solite illazioni portate avanti dai giornalisti per fare notizia. Con Andrea c'è un ottimo rapporto e affiatamento, e daremo entrambi il giusto contributo alla squadra.



Nessun commento: