giovedì 5 dicembre 2013

Fase a gironi chiusa con una vittoria per i ragazzi della Parmigiana, si pensa ai quarti!!!

Il nostro visionatore di giovani
talenti.
La Parmigiana chiude la fase a gironi con una bella vittoria, combattuta, meritata e sudata, contro i ragazzi de I Koala.
 I ragazzi di Tocco & C., orfani di Littarru, Senis, Chavo e Usai, partono con un rombo formato da Pisti centrale, esterni il capitano Tocco da una parte e Pinna dall'altra, in avanti, finalizzatore, il bomber Figus.
L'arbitro della serata è il signor Bruno Solinas.
Una Parmigiana che inizia la partita facendo girare la palla, creando occasioni ma il portiere avversario ha deciso che dalle sue parti non si passa. Gli avversari, con Cireddu in avanti, provano timidi qualche tiro verso la porta del Boss Sanna che, nonostante prima dell'inizio della partita non trovasse i guanti, si fa trovare pronto. Il punteggio si sblocca poco dopo a favore de I Koala che approfittano di qualche errore parmigianesco e vanno in vantaggio, 1 a 0 e palla al centro! I ragazzi di Tocco non si demoralizzano, creano tante occasioni, sia con Tocco, sia con Figus, sia con Pinna, questa sera in un evidente voglia di segnare il suo primo gol nel torneo. Occasioni che finalmente si concretizzano nel primo gol della serata del bomber Figus che porta il risultato in parità. Entra Saba per Tocco, e proprio Saba che, su taglio di Pinna, offre un assist al bacio proprio all'indipendentista che sigla con un preciso sinistro il suo primo gol del torneo e il momentaneo vantaggio parmigianesco esultando con un gesto liberatorio come a dire "ge fu ora!!!". Con la Parmigiana in vantaggio, i Koala non si demoralizzano e, forti delle parate di qualunque tiro arrivasse nella loro porta, dopo una disattenzione parmigianesca, ristabiliscono la parità con un tiro da fuori di Cireddu. 2 a 2 e squadre che poco dopo vanno al riposo.

Saba in un tentativo di inquinamento al Mirage.


Nel secondo tempo la Parmigiana cambia qualcosa, rientra Tocco che si riprende la fascia, Pisti lascia il suo posto da centrale a Pinna, Saba sempre esterno e in avanti, dopo un sentito ballottaggio con l'ombra di Chavo, viene confermato Figus. E' proprio Figus che, come sappiamo punta alla classifica cannonieri, dopo numerosi tiri al bersaglio, insacca il 3 a 2 con una fucilata che nemmeno a caccia grossa è consentita. Parmigiana in vantaggio! I ragazzi di Cireddu iniziano a demoralizzarsi, e oltre alle parate del loro portiere, fanno vivere poche emozioni ai loro tifosi, giunti numerosi da ogni parte dell'Isola. La Parmigiana prende coraggio e si porta sul 4 a 2 col bomber Figus, successivamente segna Saba, per lui tre gol questa sera, mettendo al sicuro il risultato. Intanto Pinna, felice per essersi sbloccato, prima di abbandonare il campo delizia il pubblico davanti alla tv con una giocata magistrale finalizzata da un assist per Tocco che infila alle spalle del portiere avversario un diagonale perfetto. Entra Pisti per Pinna, la Parmigiana ha in mano la partita, i Koala ormai sono allo sbando, ma solo il loro portiere tiene duro, ma non può resistere più di tanto alla potenza del bomber Figus in giornata di grazia, che insacca per altre quattro volte, facendo scrivere per ben sette volte il proprio nome sul taccuino dell'arbitro Solinas, fissando il punteggio finale sul 12 a 2, consentendo alla Parmigiana di andare a quota 15 punti in classifica e conquistando, in attesa dell'ultima partita dei Casino Royale, la testa della classifica!

I ragazzi parmigianeschi passano il turno e ora aspetteranno i sorteggi dei quarti di finale!




Le pagelle di Esteban Pinna


Mattjav Sanvchenko (Mattia Sanna) - 6.5 - Buona prestazione del portierone russo che si conferma il boss parmigianesco. Non può nulla sui 2 gol subiti, per il resto ottimo controllo su tutti i palloni che arrivano dalle sue parti. Ci delizia con qualche volo, ma come tutti sappiamo il suo animo felino non lo abbandona nemmeno in partite come questa. THE BOSS.

Ryan Peasty (Francesco "Pisti" Senis) - 6 - La difesa è sua, anche se stenta a prendere le misure dell'avversario. Ogni tanto tenta il tiro dalla distanza, ma si accorge da solo che forse è meglio stare dietro. Comunque preziosa pedina, come sempre ci mette agonismo. AVVENTURIERO.

Esteban Pina (Stefano Pinna) - 8 - Voto alto per svariati motivi, è in gran forma, corre, taglia, detta passaggi, difende, tenta di rompere le scatole all'arbitro, e segna il suo primo gol del torneo. Mette a disposizione della squadra la sua esperienza! VIP, VERY IMPORTANT PINNA.

Sabinho (Maurizio Saba) - 7 - Una grande partita, mette la firma per ben tre volte, regala un assist delizioso per il gol di Pinna. In ottima forma, in un'azione, per un mancato passaggio nei suo confronti, emette un UH UH UH che la dice tutta sulla strepitosa forma in cui si trova. (L'indipendentista Pinna dalla panchina ha notato il verso). Riceve complimenti anche dall'arbitro che lo saluta con un "dove c'è calcio ci sei tu".
UN GRAN SIGNORE.

John Touch (Gianluca Tocco) - 7 - E' sempre lui, il nostro capitano, instancabile, mette sempre il cuore in ogni partita! Corre da tutte le parti, l'importante che corra, tira da svariate posizioni fino a trovare il gol anche in questa partita. INSTANCABILE.

Andrew Fegoos (Andrea Figus) - 10 - Se lo merita tutto il 10, non per il numero di maglia, ma perchè anche oggi ha trascinato i suoi compagni alla vittoria, siglando 7 gol e consolidando il suo primato in classifica cannonieri con ben 22 gol. Tira da tutte le parti, il portiere è il suo bersaglio preferito, sforna assist per i compagni, spinte agli avversari, e sputi al campo. BOMBER.


                                                                                                                                             Esteban Pina

La classifica aggiornata:

Pt.
SQUADRA
GIOCATE
VINTE
PERSE
PAREGGI
Gol fatti
Gol subiti
Diff. reti
15
ParmigianaF.C.6510423210
12
Casinò Royale5410481731
8
Kill Will(y)
5
2
1
2
37
22
15
7Pro Ferrini Mirage
6
2
2
1
36
32
4
6
Sulcis Gomme
5
2
3
0
28
19
9
4VDS Monteponi 
5
1
3
1
20
31
-11
3Koala
6
1
5
0
13
71
-58








Nessun commento: