domenica 22 marzo 2009

La Svolta della stagione..

Domani alle 22 andrà in scena la partita che sa di spareggio per arrivare ai playoff : Parmigiana vs La Svolta. I biancorossi possono arrivare alla sfida più tranquilli, visti i 9 punti di vantaggio che hanno sugli inseguitori, ma saranno determinatissimi a giocarsi la partita che può valere la certezza dei playoff. Gli avversari non concederanno però sconti, soprattutto alla luce del 3 - 0 a tavolino rimediato all'andata quando non sono riusciti a presentarsi alla partita. RadioParmigianaNetwork è riuscita a strappare una dichiarazione esclusiva al presidente LeTorneaux :

"Sinceramente non mi sarei mai aspettato un campionato così positivo per noi e non credo che nessun mio compagno di squadra se lo aspettasse. Siamo vicini al traguardo e giocheremo tutte le partite come se fossero delle finali, a partire da quella di domani con La Svolta. Cercheremo di giocare anche per i nostri compagni infortunati"

Senza Pisanu, Eltrudis e Contu la Parmigiana cercherà di portare a casa la vittoria che le permetterebbe di guardare al finale di campionato con più tranquillità. FORZA PARMIGIANA!

mercoledì 18 marzo 2009

GRANDE PARMIGIANA!! BRAVI TUTTI, DETERMINAZIONE E CONCENTRAZIONE TECNICA.

Julien LeTorneaux (Giuliano Cani) : Bella partita del portierone della parmigiana, a parte qualche svarione, è determinato e da sicurezza alla difesa compiendo belle parate e impedendo agli avversari di segnare, grande presidente.

Alì Baba (Luca Pisano) : Gioca una buona partita da centrale, esce bene e smista assist ogni volta che la squadra ha le sue ripartenze.

Sabinho (Maurizio Saba): Sabinho gioca una grande partita, ottima l'intesa con i suoi compagni, mantiene la calma anche su alcuni falli non fischiati dall'arbitro che non è proprio in giornata, difende, corre, fa segnare con buoni assist e segna 4 bei gol, fiducioso del lavoro dei suoi compagni.

John Touch (Gianluca Tocco): Touch entra bene in partita con la sua velocità e fornendo buoni assist ai suoi compagni, qualche errore in impostazione ma nella fase tecnica cresce ogni partita, gli avversari commettono alcuni falli perchè non riescono a superarlo in velocità, ma l'arbitro non fischia neanchè a pagarlo, segna un gol stupendo di TRIVELA!! su un bell’assist di sabinho.

Francois Von Pierrick (Francesco Pirastru): cosa dire ad un giocatore in fase di crescita costante e che segna dopo 30 secondi dall'inizio della partita? il futuro della parmigiana è in mani buonissime. gioca discretamente quando viene chiamato in causa cerca e trova i suoi compagni con assist precisi e si sacrifica correndo e ritornando in difesa. complimenti.

Andrew Fegoos (Andrea Figus): Buonissima gara dell'attaccante di peso acquistato a gennaio, tiene alta la squadra segna 4 gol di ottima fattura buona l'intesa con sabinho in fase di attacco, potrebbe segnare molti più gol, ma comunque da la spinta giusta per portare a casa insieme ai suoi compagni una vittoria strameritata.

Fabio Littarru (Fablì Guerrero): Grande partita del Guerrero, difende con i denti, fa ottimi anticipi e in fase difensiva fa la differenza contrapponendo il suo fisico agli avversari un pò troppo irruenti, si propone nelle ripartenze e da una grossa mano in difesa, colonna, da segnalare anche un autogol degli avversari su calcio d'angolo battuto da Fablì Guerrero.

Ecco a voi la squadra che parteciperà al torneo "Memorial Giuseppe Melis" che si giocherà a Maggio al Centro Giovanile S. Barbara!

Il vice-presidente Touch come responsabile del calciomercato della società iglesiente è lieto di annunciare quella che sarà la rosa della Parmigiana F.C. che parteciperà al quasi imminente torneo di calcetto "Memorial Giuseppe Melis" organizzato dal Centro Giovanile S.Barbara di Iglesias.

Parliamo innanzitutto delle assenze e del mercato "in uscita": al torneo saranno assenti Luca "Ali Baba" Pisano per motivi lavorativi, Maurizio "Sabinho" Saba, che i nostri troveranno ancora una volta come avversario perchè tornerà in prestito alla rappresentativa del Centro Giovanile, e Cippo Eltrudis a causa dell'infortunio che quasi sicuramente lo terrà lontano dai campi da gioco per diversi mesi (tuttavia i compagni sperano ancora in un suo recupero più rapido, per poter contare su di lui anche in questo torneo). Mancherà anche Pirastru per motivi di studio. Tuttavia, i quattro giocatori saranno regolarmente disponibili a Settembre per i prossimi impegni della Parmigiana.
Sarà assente anche Lucius Contu: il bomber della Parmigiana, capocannoniere della squadra in questo campionato, infortunio permettendo parteciperà al torneo con un'altra squadra, assieme all'ex Parmigiana Marco Fois.

Rinnovano invece il contratto con la Parmigiana, oltre ai "senatori" Cani, Tocco, Littarru e Pisanu (in fase di recupero dall'infortunio) il bomber Andrew Fegoos e il difensore Gabro "Velasquez" Marteddu, che ormai può essere anche lui considerato un senatore della Parmigiana al pari degli altri.

Le novità sono i nuovi acquisti: al posto di Baba in difesa farà il suo ritorno Mauro "Gascoigne" Usai, che ha giocato con la squadra un anno fa l'ultima edizione del Memorial Giuseppe Melis, mentre al posto di Saba e Contu arrivano Nicola Pipia (Nicky Piper), esterno statunitense acquistato dai Los Angeles Galaxy, e Marco Licciardi (Marcus Lichardsen) calciatore norvegese in prestito dalla FC Iglesias. Ufficializzato anche l'acquisto di Andrea Sanna (Andrew Sanenko), il cui acquisto era sfumato per un soffio al precedente torneo: il giocatore ucraino sarà un'ottima alternativa sia come esterno sia come centrale di difesa.

Non è ancora ufficializzato il rinnovo di Brown Vigorito come secondo portiere alle spalle di Kane: a giorni si saprà se il portiere di riserva sarà lui o qualcun altro.

ecco la rosa:

15 Giuliano Cani (Julian Kane)
1 Fabio Cuccu (Fabian Brown Vigorito) DA CONFERMARE
5 Gabriele Marteddu (Gabro Velasquez)
3 Mauro Usai (Mauro Gascoigne)
11 Andrea Sanna (Andrew Sanenko"
8 Gianluca Tocco (John Touch)
6 Fabio Littarru (Fablì Guerrero)
10 Nicola Pipia (Nicky Piper)
4 Eros Pisanu (Urlean El Rubio)
7 Andrea Figus (Andrew Fegoos)
9 Marco Licciardi (Marcus Lichardsen)

Notizie dall'infermeria: in fase di recupero Contu e Pisanu, problemi infiniti per Eltrudis

Buone e cattive notizie dall'infermeria della Parmigiana. Le buone sono che Lucius Contu dovrebbe recuperare dall'infortunio alla caviglia in tempo per le ultime sfide del girone di ritorno in vista dei playoff, traguardo sempre più vicino per la Parmigiana. Anche Eros Pisanu "Urlean El Rubio" sta facendo un lavoro per accelerare il recupero per le ultime sfide, e si spera di recuperarlo in tempo. Brutte notizie invece per l'attaccante Cippo Eltrudis: il problema al tendine della gamba sinistra, che in ogni caso gli avrebbe impedito di tornare in tempo per la fine del campionato, potrebbe essere legato ad altri guai al ginocchio: solo una risonanza magnetica a cui il giocatore si sottoporrà i prossimi giorni potrà dire se Cippo potrà partecipare al torneo "Memorial Giuseppe Melis" a cui la Parmigiana parteciperà a Maggio subito dopo la fine del campionato.

VITTORIA DELLA PARMIGIANA: 11 a 7 su Salumitaliani!

La Parmigiana FC esce vittoriosa dalla spinosa sfida con i Salumitaliani. Sfida resa difficoltosa a causa delle assenze degli infortunati Eltrudis, Contu e Pisanu, a cui si è aggiunta l'assenza all'ultimo di Gabro Velasquez. I nostri si impongono con un gol di Pirastru dopo 30 secondi di gioco, seguito da 4 gol di Saba, 4 di Figus, 1 di Tocco e 1 autogol sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Littarru.

Si attende con trepidazione la sfida con La Svolta di lunedì prossimo!

lunedì 16 marzo 2009

6° GIORNATA DI RITORNO - CUORE, COLLETTIVO E DETERMINAZIONE!!

La sesta giornata di ritorno si presenta sulla carta non facile ma neanche un forte ostacolo, i salumitaliani che all'andata ci han messo in difficoltà ma poi il collettivo e i singoli della parmigiana hanno avuto la meglio vincendo 7 a 4, questa volta priva di giocatori importanti come Luca Contu, Cippo Eltrudis e Eros Pisanu, DOMANI la squadra dovrà mettere CUORE, COLLETTIVO e DETERMINAZIONE che è mancata nell'ultima partita contro i dragonball nel secondo tempo, peccato xkè con tutte le assenze importanti la squadra ha reagito benissimo, un grazie e complimenti dal primo all'ultimo giocatore della parmigiana e alla fine del primo tempo la squadra dal cibo prelibato vinceva contro una compagine sicuramente superiore alla loro che poi però ci han battuto 11 a 7.
Tornando alla partita di domani contro i salumitaliani, speriamo non piova, c'è la possiamo fare basta usare la testa e farsi aiutare dai compagni, quindi FORZA PARMIGIANA rinasci dalle ceneri come la fenice e fai vedere che ti rialzi sempre con umiltà e sacrificio a testa alta, forza ragazzi.

giovedì 5 marzo 2009

GIRONE DI RITORNO - 4 VITTORIE CONSECUTIVE, MA QUANTI INFORTUNI

La parmigiana nel girone di ritorno ritorna in vetta tra le prime tre in classifica con 4 vittorie consecutive vincendo in ordine con Sport Iglesias 16 a 2,ultimi in classifica, poi contro F.C Iglesias 8 a 6, la terza vittoria è una vera impresa andando a vincere contro la seconda in classifica MR Costruzioni 4 a 3, quarta e ultima vittoria contro i Punto di domanda 9 a 2, la squadra reagisce bene in tutte le partite ma purtroppo sfortunata con vari infortuni in ordine, Eros Pisanu che ne avrà per un mesetto per una grave distorsione, poi il pivot Eltrudis che nei prossimi giorni avrà una visita che speriamo non lo terrà a riposo, l' ultimo e grave infortunio di Luca Contu che dovrà tenere il gesso per un paio di settimane anche lui per una grave distorsione alla caviglia destra, la squadra ora è chiamata a una reazione decisa e forte, perchè si dovranno rivedere alcune posizioni in campo ma siamo fiduciosi anche se ci sarà la grave assenza di Contu che i ragazzi della parmigiana che finorà hanno fatto e stanno facendo un campionato più che dignitoso, terzi in classifica su 11 squadre, dovranno fare fronte nella prossima partita durissima sotto l'aspetto fisico e tecnico contro i favoriti DRAGON BALL, i tifosi si augurano nello spirito collettivo di squadra e sacrificio. NOTA: L'organizzazione del mirage sta deludendo molto sia per un pronto intervento quando un giocatore si fa male è gia la terza volta che nessuno si interessa dell'accaduto e non c'è a disposizione un pò di spray ghiaccio o acqua, poi vogliamo parlare dell'assicurazione che ne possiamo usufruire solo se rimani invalido o muori...pensate e dite la vostra, grazie.