venerdì 12 giugno 2009

Alcune considerazioni sul 4° Memorial Giuseppe Melis, e sulla partecipazione della Parmigiana Fc.

HATTRICK FC vince il 4° Memorial G.Melis, battendo in finale la Mobili Corda per 6 a 4, il 3° posto è per i Naselli Killer, il 4° per l'A.F.Valverde!
Cosa si evince da questi numeri? Semplice, la Parmigiana Fc e la sua bella figura in questo torneo, dove probabilmente di meglio non si poteva fare! Pensateci bene, anche se si potrebbe aprire un dibattito sul fatto che si è passato il turno con un pareggio e una vittoria a tavolino (ricordiamo che la Parmigiana non si è assentata in nessuna partita, dimostrando serietà e avendo sempre tutti i giocatori a disposizione), la squadra è uscita nei quarti di finale, perdendo per 10 a 5 contro i VINCITORI del memorial! Inoltre, se guardiamo le prime 4 squadre, ben 2 erano nel girone A della Parmigiana Fc (Naselli Killer terzi classificati, e A.F.Valverde quarti classificati)!
Insomma, i numeri parlano chiaro, la Parmigiana ha affrontato fior fior di avversari per altro molto forti, e sfiorata la vittoria contro club iglesienti blasonatissimi come la mitica Nicolino Berti! Certo, grande merito va al bomber Andrea Figus autore di ben 23 reti, ma la grinta e la voglia di fare bella figura in campo ce l'hanno messa tutti!

mercoledì 10 giugno 2009

RETROSCENA CLAMOROSO: ANCHE LA PARMIGIANA HA FATTO L'OFFERTA PER KAKA'

Clamoroso retroscena nella vicenda Kakà-RealMadrid! Questa mattina il nuovo Galactico ha dichiarato in conferenza stampa: << Non mi ha voluto fortemente solo il Real,..ho avuto altre richieste, oltre il Manchester City, anche la Parmigiana Fc ha fatto la sua offerta.. Per me è stata una dura decisione, l'idea di giocare insieme a giocatori come Cippo El Trudis, Baba Pisano o il mio connazionale Sabinho, mi allettava... >>
Alla domanda dei giornalisti, su quale fosse l'offerta della Parmigiana:
<< il mio procuratore mi ha parlato di 200 euro in consumazioni all'Hazard Cafè, un offerta gradita..ma che non ha retto il paragone con i milioni del Real >>.

Dal suo canto, la società Parmigiana Fc replica con il responsabile marketing Fablì Guerrero (nonchè difensore di peso):
<< si, anche noi abbiamo fatto la nostra offerta, pur sapendo di non poter competere con i milioni dei grandi club di europa. Ma la Parmigiana come tutti sapete è la nuova realtà del calcio internazionale, ci sembrava doveroso nei confronti del concetto vero di sport, slegato dai soldi.. Il nostro discorso è stato, "Kakà è forte, lo vogliamo con noi..proviamo a chiederglielo"! >>

venerdì 5 giugno 2009

STAGIONE 2008-2009 - Le statistiche definitive!!

(CLICCA SOPRA L'IMMAGINE PER INGRANDIRE)

La squadra nel totale della stagione ha disputato 33 partite ufficiali, segnando 217 gol e subendone 193.
2° Posto nel Trofeo Birra Burda della Lidl
Eliminta al primo turno nel 7°Torneo Pace & Amicizia
5^ classificata Campionato C.S.I Mirage, e qualificata al PlayOff (perso il playoff contro la Sagitarius Srl)
Qualificata ai quarti di finale del 4°Memorial Giuseppe Melis (usciti ai quarti contro gli Hattrick Fc)

PRIMI 4 GIOCATORI CON PIU PRESENZE
Giuliano Cani 31
Gianluca Tocco 30
Fabio Littarru 28
Gabriele Marteddu 28

PRIMI 4 GIOCATORI CON PIU GOL
Luca Contu 53
Andrea Figus 40
Maurizio Saba 37
Jacopo Eltrudis 23

PRIMI 4 GIOCATORI CON MEDIA GOL A PARTITA PIU' ALTA
Andrea Figus 3,33 gol a partita (40 gol in 12 presenze)
Luca Contu 2,94 gol a partita (53 gol in 18 presenze)
Maurizio Saba 2,06 gol a partita (37 gol in 18 presenze)
Francesco Pirastru 1,06 gol a partita (19 gol in 18 presenze)

PRIMI 4 GIOCATORI CON PERCENTUALI GOL SUL TOTALE PIU' ALTE
Luca Contu 24,42% dei gol con 53 reti
Andrea Figus 18,43% dei gol con 40 reti
Maurizio Saba 17,05% dei gol con 37 reti
Jacopo Eltrudis 10,60% dei gol con 23 reti
________________________________
MARCATORI STAGIONE 2008-2009
TOTALI 2008-2009

Luca Contu 53
Maurizio Saba 37
Andrea Figus 40
Jacopo Eltrudis 23
Francesco Pirastru 19
Gianluca Tocco 14
Eros Pisanu 11
Fabio Littarru 6
Mauro Carzedda 4
Gabriele Marteddu 3
Luca Pisano 2
Marco Licciardi 2
Andrea Sanna "Sanenko" 1
Talla Ndao 1
Andrea Oddo 1

martedì 2 giugno 2009

Memorial Giuseppe Melis : Finisce la stagione : 10 a 5 per Hattrick F.C.

Quarti di finale per la Parmigiana al torneo organizzato dal Centro Giovanile Santa Barbara, un traguardo che i biancorossi non raggiungevano da ben 2 anni! Di fronte la corazzata Hattrick F.C. degli ex Congiu e Valluzzi. Ranghi al completo per la Parmigiana che parte con Cani in porta, Gabro centrale, Cippo e Littarru sulle fasce a sostegno di Licciardi.

Partenza lampo dei biancorossi che dopo un minuto prendono un palo clamoroso con un Littarru scatenato che impegna severamente il portiere in altre 2 occasioni. La sfortuna non aiuta più di tanto la Parmigiana che attacca molto ma non conclude, e a passare in vantaggio è proprio la formazione di Hattrick con un uno-due veloce che Zanda conclude in rete. Ancora attacchi veloci per i biancorossi che però sul piano atletico soffrono gli avversari molto più allenati che raddoppiano su calcio d'angolo sfruttando un amnesia difensiva biancorossa. Cani evita il tracollo respingendo tre tiri a botta sicura e finalmente la Parmigiana si sblocca : Figus serve Tocco in fascia che in corsa scarica un missile all'incrocio dei pali! Però un Valluzzi a dir poco incontenibile sigla il 3 a 1 con una bella azione in corsa. Su questo punteggio si chiude il primo tempo : Parmigiana troppo sfortunata ma la partita è ancora in piedi!

Nel secondo tempo il bomber Figus parte a razzo segnando subito, però con una serie incredibili di azioni corali Hattrick prende il largo segnando a ripetizione : ci si ritrova in un batter d'occhio sul 7 a 3, dopo che Figus riesce a segnare sfruttando un suggerimento di Sanna. Verso la metà del secondo tempo sembra che la squadra ritrovi la condizione giusta e cerca di recuperare con la grinta, Figus segna altri 2 gol ma gli avversari ne fanno 3, chiudendo il match sul risultato di 10 a 5. Onore alla Parmigiana che per certi frangenti ha giocato alla pari contro una squadra senza dubbio più forte. Qui si chiude la stagione biancorossa. Grazie a tutti i giocatori che hanno partecipato ai vari tornei e ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto! ALLA PROSSIMA STAGIONE!!