giovedì 29 ottobre 2009

TALLA NDAO deve restare in Italia!



















La Parmigiana Fc, si unisce all'ondata di solidarietà per l'ex compagno di squadra TALLA NDAO! Chi è Talla? E' un ragazzo senagalese conosciutissimo e voluto bene da tutti! Una brava persona, simpatica, educata, rispettosa, da 7 anni PERFETTAMENTE INTEGRATO qui ad Iglesias, città dove in maniera dignitosa LAVORA come collaboratore domestico,canta e fa musica con il gruppo musicale Twin Vega! Noi della Parmigiana Fc abbiamo avuto il piacere di giocarci insieme a calcetto nell'Ottobre del 2008, durante la 7^ edizione del Trofeo PACE e AMICIZIA organizzato dal Centro Giovanile Santa Barbara.

Il giorno martedì 27 Ottobre 2009, Talla si è recato nella questura di Cagliari per consegnare dei documenti pensando di essere in perfetta regola per continuare a stare qui ad Iglesias, ma viene trattenuto! Dopo una notte al Centro di prima accoglienza di Elmas, viene trasferito in Calabria, e da li verrà imbarcato su aereo diretto per Dakar! Tutto è successo in poche ore! Motivo di tutto ciò: nel lontano 2003 ha venduto CD masterizzati! La legge sull'immigrazione prevede l'immediata espulsione e Talla non ha potuto rinnovare il suo permesso di soggiorno!

Anche noi della Parmigiana ci uniamo all'appello dei suoi amici più stretti! Non vogliamo assolutamente entrare nel merito di questioni politiche, ma semplicemente cercare di smuovere le coscienze e non far passare sotto silenzio l'accaduto, perchè TALLA non merita questo! Lui si è perfettamente integrato con la comunità, è un artista, uno sportivo ed un lavoratore! Voluto bene da tutti, non farebbe male ad una mosca! Lui rappresenta un modello di DI PERFETTA INTEGRAZIONE SOCIALE!

Quello per cui gli amici si battono da diverse ore è dare L'OPPORTUNITA' a Talla, di restare in Italia e non buttare all'aria anni di sacrifici.

Chiediamo a tutti di aiutarci in qualsiasi modo.....qualunque tipo di aiuto è per noi PREZIOSO e IMPORTANTE!

gruppo su facebook per la permanenza di TALLA in Italia: http://www.facebook.com/group.php?gid=164065937887&ref=nf

articolo sull'Unione Sarda: http://giornaleonline.unionesarda.ilsole24ore.com/Articolo.aspx?Data=20091029&Categ=15&Voce=1&IdArticolo=2394881

CONTATTI:
Marta 3496992215
Stefano 3408646173
Andrea 3493809677
Agenzia Gennarta 3288634113

Risultati partite di questa settimana.

PARMIGIANA vs FC OSS 2 - 5 (per i nostri, reti segnate da Littarru e Tocco)
*PARMIGIANA vs MR COSTRUZIONI 3 - 8 (per i nostri, reti segnate da Pinna, Tocco e Pirastru)
PARMIGIANA vs A.F.VALVERDE 3 - 7 (per i nostri, reti segnate da Pirastru(2) e Verzeroli

*La partita contro gli Mr Costruzioni fa parte del Campionato Mirage Uisp 2009/2010.

MAX MAN - PARMIGIANA F.C - 6 - 5

giovedì 22 ottobre 2009

Comunicato stampa: RINGRAZIAMENTI per gli Amici di MAX.MAN

La Parmigiana f.c. ringrazia la MAX.MAN per l'onoreficienza ricevuta sul blog http://amicidimax-man.blogspot.com/!
E' un onore per noi ricevere il premio max.man Fairplay, e vedere il nostro nome nello scudo crociato!
GRAZIE AGLI AMICI DI MAX MAN!

Ringraziamo inoltre EL DIABLO della Max Man per il commento, che riproponiamo su questo post:

LA MAX.MAN SALUTA A GIULIANO E RENDE ONORE ALLE BELVE DELLA PARMIGIANA F.C... DEGNI AVVERSARI ,UNITI NEL GRUPPO, VINCENTI NELLA LEALTA E NELLA SPORTIVITA .EL DIABLO VI PREMIA CON LO STEMMA CROCCIATO MAX.MAN...SIMBOLO RICONOSCIUTO A POCHE SQUADRE CHE SIMBOLEGGIA LA MENTALITA DELLA MAX.MAN( PRESENZA-GRINTA-FAIR PLAY), IN PIU NELLA NOSTRA TANA VERRA INSERITO UN VIDEOMAX... CHE RIPRENDE ALCUNE AZIONI DELL'INCONTRO. CIAO ANCORA, E COMPLIMENTI SIA PER LA GARA E PER OTTIMO COMMENTO!!!!

Sconfitta al torneo del Centro Giovanile S.Barbara : 5 a 2 contro la Nicolino Berti

Nella giornata di mercoledì, nonostante l'esordio positivo in campionato in cui, al di là della sconfitta, ha mostrato un buon gioco e un buon affiatamento, la Parmigiana perde lo scontro contro la Nicolino Berti. In un campo non in buone condizioni, col fondo in cemento reso molto scivoloso a causa della pioggia che lenta ma costante si è abbattuta nelle ore precedenti, la Parmigiana parte con Cani in porta, Saba in difesa (fino all'arrivo di Marteddu dopo qualche minuto), Sanna e Pisanu sulle fasce e Verzeroli in attacco. Le due squadre nei minuti iniziali si studiano, e son pochi i brividi per i due portieri Cani e Carta. La Nicolino trova il doppio vantaggio verso la metà del primo tempo, con il primo gol causato da una disattenzione difensiva e il secondo a causa di una sfortunata deviazione di Marteddu su un tiro avversario.
Durante il primo tempo la Nicolino impone il proprio gioco, e la Parmigiana non riesce a farsi trovare compatta in fase difensiva e non impiega la cattiveria giusta nel pressing. Poche anche le azioni offensive, dove gli scambi tra i giocatori sono resi difficoltosi anche a causa delle condizioni del campo, molto peggiori nella metà campo della Nicolino.
Il secondo tempo inizia meglio per la Parmigiana: si iniziano a vedere più sortite offensive di Saba, Tocco e Verzeroli. Il portiere Carta con dei buoni interventi salva su un gran tiro di Sanna e su altre conclusioni di Tocco e Saba, e quando non è il portiere è la traversa a dire no alla Parmigiana. In compenso segna ancora la Nicolino con Sanna, fissando il punteggio sul 3 a 0.
Tuttavia dopo qualche minuto arriva il primo gol della Parmigiana, con una bella azione personale di Saba e un gran destro che si insacca all'incrocio dei pali della porta della Nicolino.
Dopo qualche minuto arriva il raddoppio: contropiede dei nostri con Saba sulla sinistra, Tocco (che ha giocato la partita da pivot in assenza di Pirastru squalificato) si fa trovare libero sulla destra e può piazzare la palla alla destra del portiere.
La Nicolino non ci sta e cerca di riprendere in mano le redini del gioco: scintille in campo in alcuni frangenti tra Andrea Sanna della Nicolino e Saba e Tocco della Parmigiana, e la Nicolino segna ancora con Casada per il 4 a 2 e poi trova il gol ancora in seguito a una mischia in area con una deviazione che beffa un incolpevole Cani.
Punteggio finale sul 5 a 2, con una Parmigiana che ha pagato le assenze di Littarru e Pirastru ma che non ha comunque reso la vittoria facile alla Nicolino, che oltre a una buona prestazione è stata anche fortunata in alcune occasioni (come la deviazione di Marteddu e di Saba). Comunque onore ai vincitori.
La prossima sfida del torneo sarà la gara di ritorno contro gli FC Oss alle 18:30, e la Parmigiana dovrà ricorrere al turnover a causa di alcune assenze e a causa soprattutto della sfida, la sera stessa alle 21:00 contro gli Mr Costruzioni al campionato del Mirage. FORZA PARMIGIANA!

martedì 20 ottobre 2009

Classifica Aggiornata 8'Torneo "Pace & Amicizia" LUNEDI 19/10/2009

1^Giornata Campionato Mirage: MAXMAN vs PARMIGIANA 6 - 5 , a testa alta contro i campioni in carica di VillaAzzurra

Incomincia con una sconfitta il campionato mirage 2009/2010 della Parmigiana. Sconfitta dalla quale comunque si possono trarre spunti positivi e incoraggianti, dato che gli avversari sono i campioni in carica del campionato di VillaAzzurra. Di certo la differenza tattica in campo si sente, ma non quella agonistica (specialmente nel secondo tempo).
Certo si è pagata un po di timidezza nell'approccio alla partita, il primo tempo infatti vede i parmigiani andare sotto di due reti nei primi 10 minuti (con Cani non impeccabile sul primo gol, e con la difesa Gabro-Littarru sguarnita sul raddoppio dei max man). La gara si mette quindi su brutti binari, con la Parmigiana che fa poco pressing sulle fasce (ad eccezione di Saba) e poco movimento davanti con Pirastru, lasciando ampi spazi e possesso di palla continuo agli avversari! Gli ingressi in campo di Tocco e Licciardi al posto di Littarru e Pirastru, riaprono la partita! Prima va in gol con il solito Tocco con un bel sinistro da posizione defilata, poi il pareggio giunge ad opera di Licciardi, abile nel trovare il varco dalla distanza per insaccare il gol del pareggio!
In chiusura di primo tempo però i max-man sfruttano il contropiede su una Parmigiana sbilanciata, e si va al riposo sul 3 a 2.
Il secondo tempo vede i max-man cercare di chiudere la partita al piu presto! Fanno girare palla come pochi, e il dinamismo delle loro posizioni in campo disorienta i Parmigiani che reggono sino al 8' fino a quando subiscono in pochi minuti il 4° e il 5° gol.. Si cerca di recuperare con le incursioni di Saba e i tiri insidiosi di Licciardi e Pinna, ma la max-man ha una marcia in piu e si porta sul 6 a 2.. Sembra che la partita non abbia piu nulla da dire, ma a 10 minuti dalla fine la Parmigiana ha un sussulto di orgoglio! Stefano Pinna segna il suo primo gol con la maglia bianco rossa, con un destro in diagonale improvviso che sorprende il portiere avversario! Poi entrano Verzeroli e Littarru, entrambi scatenati giocano 6-7 minuti intensissimi, coronati da un gol di Verzeroli servito dallo stesso Littarru dopo una ripartenza dalla difesa, e da una traversa clamorosa di Verzeroli ancora servito dall'esterno uruguaiano, poi altre 2 occasioni nitidissime su un calcio d'angolo e su un azione corale con Saba! Gli utlimi 10 minuti dunque sono tutti della Parmigiana, che cercano la "rimonta della vita"! Ed è proprio Maurizio Saba che riaccende le speranze, il brasiliano pur essendo stanco dopo una partita di sacrificio, scarica la sua rabbia agonistica con un destro spaventoso che dalla distanza si insacca all'incrocio dei pali! Manca un minuto e si è sul 6 a 5! I nostri cercano ancora di spingere ma non trovano piu varchi! Fischio finale, partita persa ma si esce a testa alta!

lunedì 19 ottobre 2009

8° torneo "Pace e Amicizia" : Batosta e Pronto Riscatto : Parmigiana - Turbo Tubbies 2 - 5 ; Parmigiana - Naselli Paivols 6 - 0

La condizione della squadra è ancora instabile, e gli altalenanti risultati dell'ultima settimana ne sono la prova. Una sconfitta meritata e una vittoria altrettanto meritata!

Nella giornata di mercoledì la Parmigiana ha affrontato i Turbo Tubbies, compagine rivelazione di questo torneo. Complice il campo bagnato, la maggior parte dei nostri entra in campo con troppa paura di farsi male, atteggiamento che non hanno gli avversari, spietati in fase di pressing e fortunati in fase realizzativa (i primi due gol sono frutto di deviazioni di difensori parmigianeschi). Accorcia le distanze Touch, ben imbeccato da Werzerowski. L'esterno è il solito esempio di grinta : corre fregandosene del campo bagnato, combatte fino alla fine e trova il gol che corona una buona prestazione. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1 per i Turbo Tubbies, con i nostri meno grintosi del solito. Nel secondo tempo gli avversari prendono il largo: poca resistenza da parte dei nostri, Gabro e Guerrero tentano di svolgere il loro compito in difesa ma sono troppo soli, infatti i compagni non pressano e non fanno movimento come al solito. Fatto sta che gli avversari si portano sul 5 a 1, nonostante molte parate di Le Torneaux che cerca di metterci una pezza come può. Il gol che chiude la partita sul 5 a 2 è di Sabinho, autore di una prestazione ottima : gioca tutta la partita non risparmiandosi mai e risultando un esempio di grinta come Touch e Le Torneaux.


Il riscatto arriva nel match di venerdì disputato contro i Naselli Paivols. La Parmigiana gioca di squadra e i risultati si vedono : nel primo tempo si sblocca Werzerowski che segna una doppietta. Per l'attaccante sono i primi gol, ma il resto della squadra gioca benissimo in ogni reparto, non mollando manco per un attimo il pallino del gioco! Il secondo tempo si apre con un accenno di rissa che costa il rosso a Pierrick e all'avversario Cuccu. Anche con un uomo in meno si continua a giocare bene e a far girare palla. Werzerowski è scatenato : altro gol, assist per Touch (gran sinistro al volo) e Sanenko (rasoterra imprendibile) e si procura pure il rigore del 6 a 0 trasformato da Sabinho, fino a quel momento impreciso sotto porta. Una prestazione di grande carattere che lascia ben sperare per l'esordio in campionato contro Max Man! APPUNTAMENTO PER LUNEDì 19 AL MIRAGE PER LA PRIMA DI CAMPIONATO (ore 21)!

domenica 11 ottobre 2009

8° torneo Pace e Amicizia : A testa alta contro i favoriti : 5 a 1 per A.F. Valverde

Due giorni dopo il vittorioso esordio, la Parmigiana gioca contro la grande favorita A.F. Valverde degli ex Figus, Contu e Fois. Parmigiana che gioca a viso aperto, creando tantissime occasioni ma concretizzandone solo una (Tocco, dopo una bella azione di Saba che lo smarca in area e che permette all'Airone di insaccare di giustezza). In fase difensiva è da segnalare la grandissima prova di Fabio Littarru che gioca praticamente tutta la partita, a volte salvando la situazione da solo contro due avversari con entrate precise e grintose. Senza dubbio il migliore in campo dei biancorossi!

Non ci sono grandi colpe per la sconfitta, tutti i giocatori hanno dato il massimo contro una squadra di indiscusse doti tecniche. In fase difensiva si fa quel che si può, difficile tenere la squadra corta con avversari che giocano a tutto campo (e con un Figus killer che non risparmia la sua ex squadra segnando una tripletta). Il punteggio di 5 a 1 finale evidenzia comunque la scarsa vena offensiva dimostrata nel corso della partita, ma la stagione è appena iniziata, e l'inizio è nel complesso molto incoraggiante!

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 14 alle 18 : 30. Avversari di turno i Turbo Tubbies, formazione che ha battuto i Naselli Paivols per 7 a 2 nell'ultimo match. Si aspettano fuochi d'artificio al Centro Giovanile! FORZA PARMIGIANA!!

martedì 6 ottobre 2009

8° trofeo "Pace e Amicizia" : Esordio con vittoria! 4 a 3 contro F.C. Oss

Reduci dalla sconfitta con Nicolino Berti e dal "Trofeo Birra Burda della Lidl" perso contro i Naselli Killer, la Parmigiana si presenta al torneo autunnale organizzato dal Centro Giovanile con poche modifiche rispetto all'anno precedente. Gli avversari di turno sono i giocatori della F.C. Oss, trascinati dal portiere Antonio Compagnone. Assenti Tocco e Andrea Sanna, si parte con Cani in porta, Gabro centrale, Saba e Littarru sulle fasce a supporto del pivot Pirastru.

La Parmigiana nel primo tempo controlla bene il possesso palla, con passaggi frequenti che portano alcuni giocatori a tu per tu col portiere Compagnone, bravissimo e attento in ogni occasione. Gli avversari si limitano a pungere in contropiede, trovando però la risposta di retroguardia e portiere biancorossi. Sembra che il primo tempo debba finire sul punteggio di 0 a 0, ma allo scadere Meloni vince un rimpallo sulla fascia e serve Aste che insacca a porta vuota. 1 a 0 per Oss all'intervallo.

Il secondo tempo parte col botto : triangolazione tra Verzeroli e Pisanu che porta quest'ultimo davanti al portiere, infilandolo con un destro sul primo palo. La Parmigiana continua ad attaccare ma Compagnone continua a parare di tutto e di più, ma su un tiro ravvicinato di Pirastru può solo respingere : bravo Saba a inserirsi per firmare il vantaggio biancorosso! Oss insiste soprattutto in contropiede e con tiri dalla distanza, su cui il portiere biancorosso si fa trovare pronto, tranne quando Turnu tira di punta all'angolino : Cani non vede la palla e prende gol sul suo palo. La voglia di vincere e la foga iniziano a farsi sentire, facendo si che la squadra commetta qualche errore di troppo. Dopo un timeout per riprendersi, arriva il gol del vantaggio avversario : Turnu ruba palla a Saba e beffa Cani in uscita. Sembra fatta per gli avversari, ma con un'azione simile al primo gol biancorosso si riacciuffa il pari : Pisanu recupera palla, serve Pirastru che lancia il biondo esterno verso il gol del 3 a 3. Il finale di partita è giocato a un ritmo frenetico, sugli scudi entrambi i portieri (Compagnone vera anima della sua squadra). A tempo scaduto, Littarru tenta il tiro della disperazione, Pirastru ruba il tempo a Baraglia e devia in rete per il 4 a 3, punteggio su cui si chiude la partita.

Esordio con vittoria per la Parmigiana, al centro non accadeva dal maggio 2007 (Parmigiana - Bad Boys 11 -4). La squadra dedica la vittoria a Stefano, proprietario dello sponsor ufficiale (Hazard Cafè). Se la merita per il supporto che ha dato anche quest'anno ai biancorossi! GRAZIE STEFANO!! FORZA PARMIGIANA!!

Pagelle:

Julien LeTorneaux (Giuliano Cani) : Buona prova dell'estremo difensore parmigiano, autore di ottime uscite a tu per tu con gli avversari, e decisivo in almeno 3 occasioni.. Unica pecca: non vede il rasoterre di Turnu (gol del 2 a 2)! Garanzia!

Fablì Nelson Guerrero (Fabio Littarru) : ottima partita dell'uruguagio. Si trova a suo agio sia in fascia che da centrale, difendendo con grinta e attaccando con criterio. Ha l'ottima intuizione per il gol finale, dove imbecca Pirastru con un tiro perfetto da lontano.

Gabro Velasquez (Gabriele Marteddu) : non ci sono novità, il centrale è bravissimo come al solito. Buono in fase di interdizione, ottimo in fase di impostazione, passaggi perfetti e dribbling ubriacanti. A volte si intestardisce troppo ma è la solita garanzia.

Mauricio Sabinho (Maurizio Saba) : bella partita dell'esperto giocatore brasiliano. Sempre nel posto giusto al momento giusto, catechizza la squadra a dovere in fase di possesso palla. Timbra il cartellino con un tap-in vincente. L'unica macchia il pallone perso sul terzo gol degli avversari, ma non condiziona eccessivamente la prestazione.

Eros Pisan Urlean (Eros Pisanu) : El Rubio è tornato : ottimi passaggi e due gol decisivi dicono tutto sulla sua prestazione. La squadra aspetta un suo pieno recupero, a volte è insicuro su alcuni contrasti (non su quello che ha dato il via all'azione del suo secondo gol), ma è in netta ripresa. Forza Rubio!

Joszef Werzerowski (Giuseppe Verzeroli) : Sfortunatamente non trova il gol (complice un Compagnone formidabile e un po' di insicurezza sotto porta), ma aiuta la squadra in difesa e si propone in avanti, fornendo anche l'assist per il primo gol stagionale della Parmigiana. Ha il tempo per trovare la condizione fisica e rifarsi.

Francois Pierrick (Francesco Pirastru) : buona partita del giovane pivot. Inizialmente è troppo insicuro sottoporta ma cresce nel prosieguo del match. Nel secondo tempo partecipa all'azione del secondo gol, fornisce l'assist per il terzo e segna il gol vittoria con un inserimento da attaccante puro. Avrà anche lui modo di trovare la condizione fisica adatta per affrontare la stagione, ma l'inizio è incoraggiante

lunedì 5 ottobre 2009

Esordio con vittoria per la Parmigiana!

La Parmigiana debutta con una vittoria al torneo "Pace e Amicizia" 2009. 4 a 3 il risultato finale, con gol di Pisanu (2), Saba e Pirastru per i biancorossi. Nella mattinata di domani sarà online la cronaca dettagliata della partita!

domenica 4 ottobre 2009

Chiusura del mercato

Tanti fuochi d'artificio anche quest'anno a pochi giorni dall'inizio della stagione. Dopo la decisione societaria di non confermare Marin Troncee per il campionato in seguito a due assenze nel precampionato, la società ha comprato dal Widzew Lodz il bravo attaccante Joszef Werzerowski (Giuseppe Verzeroli), già seguito nella stagione precedente ma non tesserato visto che non superò le visite mediche. Il "Vampiro di Lodz", come viene chiamato dai fan, è già a disposizione della squadra e giocherà sia al Centro Giovanile che al Mirage! Maglia numero 11 per lui!

Per quanto riguarda solo il campionato del Mirage, in seguito al forfait di Mikaelis Mereis (Michele Mereu) e al mancato accordo economico con Albert Kotronew (Alberto Cotroneo), la società ha deciso di ingaggiare nuovamente Esteban Pina (Stefano Pinna) e Marcus Lichardsen (Marco Licciardi), già in rosa all'ultimo torneo disputato a maggio e contentissimi di dare una mano alla squadra!

sabato 3 ottobre 2009

NUOVA AVVENTURA PER LA PARMIGIANA!!

Ciao a tutti, inizia la nuova stagione della parmigiana, con l'8°torneo "PACE & AMICIZIA" 2009, organizzato dal Centro Giovanile S.Barbara la squadra è chiamata a dimostrare quanto di buono fatto negli scorsi tornei e campionato mirage, dove l'hanno vista protagonista, dopo alcuni addii e nuovi acquisti, ma pur sempre con molti giocatori simbolo e colonne che ne fanno parte da alcuni anni, pian piano si sta formando la nuova parmigiana che ha bisogno di rodare alcuni schemi e posizioni tattiche, e anche per questo chiediamo un caloroso supporto e aiuto a tutti i nostri tifosi parmigianeschi.

Il torneo è composto da 6 squadre é sono:
PARMIGIANA F.C
NICOLINO BERTI F.C
NASELLI PAIVOLS
F.C. OSS
TURBO TUBBIES
AG. FUNEBRE VALVERDE

Formeranno un unico girone all'italiana, con partite di andata e ritorno, vincerà chi farà più punti in classifica, si giocherà quasi tutti i lunedi, mercoledi e venerdi a giorni alterni per non affaticare ulteriormente squadre e giocatori con partite troppo ravvicinate, e per lasciare in caso di maltempo alcuni giorni per recuperare eventualmente alcune partite.

Lunedi 5 Ottobre, alle 18:30 inizierà il torneo che proprio la nostra Parmigiana inaugurerà il classico appuntamento di ottobre con il torneo organizzato dal Centro Giovanile S.Barbara, giocheremo contro la squadra F.C. OSS, quindi venite numerosi a sostenerci e a incitarci con l'affetto che avete sempre dimostrato.
FORZA PARMIGIANA