venerdì 28 novembre 2008

Pagelle dell'ultima partita!

Fabian Brown Vigorito
Il migliore in campo per la Parmigiana. Nonostante gli anni di inattività mostra ancora ottimi riflessi e carisma, ed è perfetto nelle uscite strappando la palla coraggiosamente dai piedi degli avversari. Unica pecca il terzo gol, in cui si è visto arrivare all'improvviso un pallone scivoloso che è entrato in rete dopo un suo tocco. A parte questo episodio, da grande sicurezza ai suoi compagni.

Lucius Contu
Buona partita del difensore della Parmigiana, che realizza l'unica marcatura della sua squadra. Pressato strenuamente dagli avversari, è costretto però a ricorrere troppo spesso al lancio lungo dato il poco movimento da parte dei suoi compagni. Carisma ed esperienza in campo.

Sabinho
Inizia la partita da centravanti, ruolo non suo ma in cui si destreggia abbastanza bene. Vittima di innumerevoli falli da parte degli avversari, si innervosisce un po', ma assicura sempre qualità e quantità nella fascia destra. Ottima intesa con Contu.

John Touch
Entra titolare come laterale destro, e nonostante la pioggia e le condizioni del campo gioca una discreta partita offrendo il suo solito repertorio : corse, scatti sulla fascia e recuperi. Durante il primo tempo in alcuni episodi mette in croce la difesa avversaria su alcuni lanci lunghi di Contu. Difende e attacca, anche se il suo contributo nel secondo tempo è più sul piano difensivo che offensivo.

Eros Urlean "El Rubio"
Il problema alla spalla sembra non essere ancora risolto per l'esterno della Parmigiana, che teme i contrasti e gioca una partita molto al di là delle sue possibilità. Da aspettare un suo ritorno in piena forma.

Gabro Velasquez
Buona partita del difensore, che tuttavia commette qualche leggerezza di fronte alla porta, come quella che ha portato gli avversari sull' 1 a 1. Da comunque grande sicurezza, come al solito il suo controllo di palla e i suoi passaggi precisi sono il cuore del gioco della Parmigiana.

Francois Pierrick
Dopo il battesimo di fuoco della partita precedente, l'attaccante della Parmigiana mostra già qualche segno di miglioramento, con alcuni begli scambi con Sabinho e Contu. La sua pecca è la staticità, che porta i compagni a trovarlo costantemente marcato dagli avversari. Da rivedere nella prossima partita.

Fablì Guerrero
Entra al posto di Touch nella fascia destra, e si dimostra il solito guerriero. Non teme i contrasti con gli avversari, ed è propositivo in attacco sui lanci lunghi di Contu, garantendo comunque copertura anche in difesa. Da ricordare una bella azione con Sabinho e Contu che alla fine del primo tempo stava per portare la Parmigiana sul 2 a 2.

martedì 25 novembre 2008

MR COSTRUZIONI vs PARMIGIANA FC 4 - 1 : prima sconfitta in campionato per la Parmigiana

Prima sconfitta in campionato per la Parmigiana, che dopo 2 vittorie consecutive, si ferma contro la MR Costruzioni! Partita difficile già per le condizioni climatiche, con campo inzuppato d'acqua e forte tasso di umidità. Le squadre entrano in campo sotto una pioggia fastidiosa alle h.21.00. Assenti Giuliano e Paulis per influenza, Baba per motivi lavorativi, e Cippo per infortunio! Nella Parmigiana debutta il portiere Fabio Cuccu protagonista come vedremo di un ottimo esordio, in campo dall'inizio anche Contu, Marteddu, Saba e Tocco! Primo tempo equilibrato comunque, anche se con la MR Costruzioni decisamente messa meglio in campo nelle posizioni. Passano in vantaggio gli avversari dopo una buona azione corale, subito raggiunti dal solito Contu, che con una botta dalla distanza insacca il gol dell'1 a 1. A 10 minuti dalla fine del primo tempo la MR Costruzioni passa di nuovo in vantaggio sfruttando un errore difensivo di Gabro. I minuti finali del primo tempo, sono rocamboleschi, con azioni da entrambe le parti, uscite decisive del portiere Cuccu, già protagonista di buone parate precedentemente, e Saba che và vicinissimo al gol del pareggio, proprio in chiusura di tempo, calciando di poco al lato un passaggio improvviso del compagno!
Nel secondo tempo entra Eros al posto di Littarru, e successivamente anche Pirastru al posto di Saba. La squadra è in difficoltà, cerca di crearsi gli spazi con Contu, ma non riesce ad incidere! La MR Costruzioni gioca con piu tranquillità e con piu organizzazione, e si porta rocambolescamente sul 3 a 1 con un lancio innoquo che scivola tra i guantoni bagnati di Cuccu, colto un po di sorpresa (unico errore del portiere in tutta la partita). La Parmigiana non ci sta, entra nuovamente in campo Tocco al posto di Eros, Saba al posto di Gabro, e quasi alla fine, Littarru per Pirastru! Si attacca a tutta spiana, e la MR Costruzioni sfrutta le ripartenze! Ancora Maurizio Saba coraggioso, colpisce un palo clamoroso! Ma la MR segna il 4 a 1 definitivo dopo un calcio di punizione inesistente fischiato dall'arbitro e battuto in maniera fulminea, per il gol del Ko! Termina dunque cosi questa difficile partita!
Buonissimo l'esordio di Fabio Cuccu, il migliore in campo dei nostri. Qualcosa da rivedere in fase di realizzazione e di impostazione del gioco in attacco (la mancanza dell'infortunato Cippo si fà già sentire).

lunedì 24 novembre 2008

Una Parmigiana decimata dagli infortuni si appresta ad affrontare stasera la MR Costruzioni!

Stasera alle 21 al Mirage ci sarà la terza partita del campionato per la Parmigiana: purtroppo saranno assenti il portiere e capitano Julièn Le Torneaux e il terzino Maurinho Paulista, bloccati dalla febbre, Luka Alì Baba convocato dalla nazionale turca e Cippo El Trudis il cui infortunio sembra più serio del previsto.

Saranno invece della partita Eros Urlean "El Rubio" e Fablì Guerrero, pienamente recuperati per la sfida di stasera. Farà il suo esordio a difesa della porta parmigianesca Fabian Brown Vigorito.

sabato 22 novembre 2008

FARI PUNTATI SU FABIAN BROWN: LUNEDI POSSIBILE ESORDIO!

La partita di Lunedì prossimo contro la corazzata MR Costruzioni sarà la partita del probabile esordio di Fabian Brown Vigorito (Fabio Cuccu). Il giovine talento inglese infatti, potrebbe scendere in campo visto l'attacco influenzale che ha messo ko Julièn nelle ultime ore. Fari puntati quindi sul portierone in seconda, che non vorrà sicuramente deludere le attese! Intanto la società annuncia che è stato recuperato pienamente FaBLì Guerrero che sarà quindi disponibile per la partita di Lunedì. Lo stesso non si può dire per Cippo Eltrudis, alle prese con quel brutto infortunio al piede destro rimediato nella scorsa gara di campionato.

mercoledì 19 novembre 2008

Cippo El Trudis protagonista del nuovo spot pubblicitario di una nota compagnia telefonica!


Ecco a voi una anteprima del nuovo sponsor di una nota compagnia di telefonia mobile, in cui al fianco di Rino Gattuso e Francesco Totti ci sarà Cippo El Trudis: l'attaccante della Parmigiana è stato scelto dopo un lungo ballottaggio fra lui e Daniele Cacia, bomber del Lecce, e ha firmato un contratto per una ventina di spot durante tutto il 2009.

martedì 18 novembre 2008

Lite accesa tra il vicepresidente Touch e il giornalista RAI Enrico Varriale!


Ieri sera al termine della partita Parmigiana-FCIglesias il vicepresidente John Touch si è reso disponibile per la classica intervista post-partita da parte di RAI-Sport...ma vecchie ruggini sono emerse tra lui e il giornalista Enrico Varriale, che ha fatto andare su tutte le furie (come dimostra la foto) l'esterno della Parmigiana ricordandogli con un sarcasmo fuori luogo il fallimento del suo penalty nella partita Scozia-Isole Samoa. Il nostro airone è andato su tutte le furie, e ha chiuso l'intervista in malo modo!!

Nel frattempo le prime notizie dall'infermeria e dalla massaggiatrice Selen: per Cippo si tratta di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia, quindi meno grave di quanto ci si potesse aspettare. Si attendono ancora notizie per Urlean El Rubio.

Le pagelle : Contu, Cani e Saba i migliori, ma gli altri non sono da meno! Ottima Partita

Julien Le Torneaux : Grande prestazione del portiere della Parmigiana! Nel primo tempo gli avversari, nonostante l'ottima difesa dei nostri, arrivano spesso dalle sue parti ma lui nega il gol in ogni occasione con ottimi interventi. Nel secondo tempo ripete l'ottima prestazione del primo, e prende due gol solo a causa di uno svarione difensivo e di un autogol sfortunato.

Luka Alì Baba : Il difensore entra nel secondo tempo per sostituire Gabro e gli avversari con lui non passano di certo. Ottimo in fase di difesa anche se macchia la sua prestazione con uno sfortunato autogol. Benissimo comunque.

Gabro Velasquez : riesce a ubriacare la difesa avversaria con i suoi soliti dribbling e in fase di difesa è concentratissimo. L'intesa con Contu e Saba è ottima e il colombiano non delude i tifosi. Ottimo come al solito

Eros Pisan Urlean : la partita del Rubio dura poco più di 5 minuti : entra, azzecca un lancio, sbaglia un controllo ed esce per un infortunio alla spalla. Senza Voto per oggi

Lucius Contu : Fenomenale!! Anche oggi con 5 gol di alta fattura porta alla vittoria la squadra. Difende con ordine, si intende perfettamente con i compagni, dà la carica ai suoi e segna con i suoi tiri imprendibili. Grande colpo di mercato del vicepresidente Tocco

John Touch : il debutto in campionato per l'airone non parte bene a causa di uno svarione difensivo che porta al gol avversario. Tuttavia come attiva il turbo boost gli avversari non riescono più a prenderlo se non facendogli falli su falli. Gli manca solo il gol per bagnare al meglio l'esordio in campionato.

Mauricio Sabinho : anche il brasiliano al debutto non delude assolutamente! Anzi difende perfettamente e l'intesa con Contu è ottima e a dimostrarlo sono i 3 gol segnati nel primo tempo dai nostri. In aggiunta tiene bene la difesa e la sua esperienza è fondamentale.

Francois Pierrick : sicuramente la tensione si fa sentire per il giovane attaccante al debutto assoluto in un campionato. Si conquista tanti palloni ma non finalizza e si intestardisce in certi frangenti. Comunque si sacrifica tornando in difesa e contrastando a dovere gli avversari. Se la Parmigiana non subisce gol nel primo tempo è anche merito suo.

Cippo El Trudis : buona prestazione dell'attaccante Parmigianesco. Pur non trovando la via del gol si intende alla perfezione con Contu e Saba a cui fornisce assist. Non viene certo premiato dalla fortuna, infatti esce per infortunio dopo i primi minuti del secondo tempo.

lunedì 17 novembre 2008

Campionato Mirage : Grande vittoria ma gli infortuni preoccupano la Parmigiana : 6 a 2 contro FC Iglesias

La Parmigiana continua la striscia positiva al Campionato CSI Mirage con una vittoria per 6 a 2 contro i campioni in carica del FC Iglesias, formazione priva dell'uomo-guida Sandro Baraglia. Per i biancorossi stavolta mancano Guerrero febbricitante e Maurinho Paulista convocato nella nazionale portoghese dal mister Carlos Queiroz. La formazione iniziale vede tra i pali il capitano Cani, Gabro centrale, Contu e Saba sulle fasce con Cippo pivot.

Il ritmo della partita è subito tirata ma i nostri contengono bene gli attacchi avversari, con Cani che viene chiamato al primo miracolo su una punizione avversaria e sulla ribattuta. Dopo una serie di attacchi falliti la partita la sblocca il solito Contu dopo una bella azione corale. I contropiede avversari trovano pronta la difesa biancorossa e il capitano è proprio deciso a non farne passare una!!Saba in contropiede segna il 2 a 0 e il terzo gol arriva da una bella triangolazione con Contu che spinge in rete. La Parmigiana potrebbe incrementare il vantaggio ma Pirastru è preso dalla tensione dell'esordio e fallisce un paio di occasioni. Comunque il primo tempo si chiude 3 a 0 per i nostri, perfetti in fase difensiva.

Nel secondo tempo le novità sono Tocco, al debutto in campionato, e Baba in difesa a sostituire Gabro. Dopo 5 minuti Contu ruba un pallone al difensore avversario e insacca dopo una finta. Tuttavia la sfortuna inizia a farsi sentire : Cippo dopo un contrasto duro con un avversario finisce direttamente al pronto soccorso; la squadra si augura un veloce recupero. Tocco in difesa commette un'ingenuità che porta al gol avversario. Comunque l'airone con uno scatto dei suoi conquista una punizione da buona posizione : il tiro di Contu si stampa sulla traversa, non passa molto tempo che lo stesso giocatore ribadisce in rete con un tiro dei suoi. Entra in campo Pisanu ma la sua partita dura poco più di 5 minuti per un problema alla spalla : secondo infortunio nel giro di un quarto d'ora per i biancorossi. La partita prosegue come nel primo tempo : FC Iglesias attacca, Cani e la difesa salvano la situazione e si parte in contropiede. Dall'ennesima azione di questo tipo si arriva al sesto gol parmigianesco, inframezzato da uno sfortunato autogol di Baba. La partita si chiude sul 6 a 2 per la Parmigiana : vittoria preziosissima e meritata, guastata dalla preoccupazione per gli infortuni di Cippo e Pisanu.

Le pagelle della partita verranno pubblicate domani

domenica 16 novembre 2008

Partita di beneficienza.. con i Parmigiani!

Nella serata di ieri si è svolta una partita di beneficienza presso il Scientific Center Stadium. L'evento, organizzato da Andrey Sanenko, trequartista ucraino dello Shaktar Donetsk, ha visto la partecipazione di alcuni giocatori della Parmigiana, fra cui il bomber Francois Pierrick, il portiere Julien Le Torneaux (che ha giocato pure in campo falciando come Materazzi), l'airone John Touch e Eros Pisan Urlean. Indicazioni positive vengono dallo scozzese Touch che sembra in grande forma per il match di lunedì della Parmigiana contro FC Iglesias, campioni in carica al mirage, mentre c'è stato un attimo di paura per Urlean, che ha battuto violentemente la spalla dopo uno scontro con un avversario. La massaggiatrice parmigianesca Selen provvederà a rimettere a nuovo l'argentino. L'appuntamento è per lunedì alle 21 con la seconda giornata di campionato : Parmigiana vs FC Iglesias

venerdì 14 novembre 2008

John Touch raggiunge la squadra nel ritiro

Sembrano finalmente essere finiti i guai fisici per John Touch, l'esterno della Parmigiana. Infatti, finalmente stamattina il giocatore ha raggiunto i compagni al Centro Sportivo Nello Rossini, e ha svolto tutta la seduta di allenamento assieme ai compagni.
Pertanto, è ormai certo il suo impiego nella attesa sfida di lunedì contro la FC Iglesias.

martedì 4 novembre 2008

Campionato Mirage : Contu trascina la Parmigiana : 10 a 4 contro Sport Iglesias!


Parte come meglio non poteva il Campionato della Parmigiana. La Parmigiana sfida lo Sport Iglesias priva di John Touch febbricitante mentre Sabinho e Pierrick sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Il resto dell'organico è a disposizione e si parte con Cani in porta, Gabro centrale, Pisanu e Contu sulle fasce e Cippo pivot.

L'inizio dei nostri è timido sia per l'emozione dell'esordio che per la scivolosità del campo e della palla, infatti in attacco la Parmigiana sbaglia qualcosa (molto bravo il portiere avversario) fino al gol di Cippo che sblocca la partita con un tiro di punta che il portiere non controlla. Manco il tempo di esultare che gli ospiti pareggiano in contropiede. I biancorossi non si perdono d'animo e continuano ad attaccare, anche se un errato controllo di Gabro consente all'attaccante avversario di trovarsi faccia a faccia con Cani : il nostro portiere sfiora soltanto la palla che entra all'incrocio per il 2 a 1. Qui entra in scena Contu : prima della fine del primo tempo segna una doppietta (sfruttando il suo tiro potente) che consente alla Parmigiana di chiudere alla pausa in vantaggio.

Nella ripresa si rinizia con la squadra che aveva chiuso il primo tempo, con Paulis, Pisano, Contu e Littarru nell'inedita veste di attaccante. La Parmigiana amministra il vantaggio con calma fino a quando non rientra Pisanu : El Rubio batte un angolo in mezzo, la palla prende in pieno un avversario ed entra in porta, lasciando la squadra più sicura sul doppio vantaggio. Un taglio in mezzo dello Sport Iglesias accorcia le distanze (nulla può fare Cani che era uscito a valanga) ma poi i nostri dilagano: Littarru e altri 5 gol di Contu (inframezzati dalla quarta segnatura avversaria) chiudono la gara sul 10 a 4, un esordio che tutti i tifosi parmigianeschi avrebbero voluto vedere, soprattutto grazie a un Contu in stato di grazia.

Ora vediamo le Pagelle

Julien LeTorneaux : Il capitano non viene impegnato più di tanto, nel secondo tempo in particolare si distingue per due interventi in uscita. Forse poteva fare qualcosa di più sull'ultimo gol avversario ma non pesa sul risultato. Dà la solita sicurezza in difesa

Gabro Velasquez : Partita buona del centrale, solo un errore sul 2 a 1 degli avversari ma si riscatta nel corso della partita. Ottima intesa con Contu, esce nel secondo tempo per mancanza di fiato. Non delude i suoi compagni di squadra

Luka Alì Baba : Il difensore turco rileva Gabro e gioca tutto il secondo tempo ergendosi a diga. Gli avversari prima di andare in porta devono fare i conti con lui e la spuntano poche volte. Buona prestazione

Maurinho Paulista : Non benissimo il giovane esterno che sembra bisticciare con la palla umida. Da lodare invece i continui scatti e i movimenti che incasinano la retroguardia avversaria. Continua a sacrificarsi per la squadra fino a quando non esce vittima di un pestone. Non male ma può fare di più

Fablì Guerrero : Gioca nell'inedito ruolo di attaccante e non sfigura recuperando con grinta un gran numero di palloni. Segna, prende un palo e aiuta la squadra a difendere : è il Guerrero che tutti vogliono

Lucius Contu : Assolutamente superlativo. Segna ben 7 gol, gioca a tutto campo e si candida a essere uomo squadra. La Parmigiana può solo essere soddisfatta dell'esterno, augurandosi che rimanga così in forma per tutto il campionato

Eros Pisan Urlean : El Rubio non si tira mai indietro sui contrasti e la sua prestazione generosa meriterebbe un gol. Ci va vicino prendendo un palo e causa l'autogol avversario con una staffilata delle sue. Ottimi gli assist per i gol di Contu e Cippo

Cippo El Trudis : Dopo un inizio in cui anche lui bisticcia con la palla umida, sblocca la partita aprofittando di un'ingenuità del portiere avversario. Si intende bene con Contu e Pisanu e si rende pericoloso in diverse occasioni. Chiude la partita da centrale difensivo, con grande spirito di sacrificio