martedì 26 maggio 2009

Ecco il gol qualificazione di Andrea Sanna "Sanenko" segnato all'ultimo minuto!!

LA PARMIGIANA DICE GRAZIE AI TIFOSI!!!


La Parmigiana voleva ringraziare di cuore tutti i tifosi sostenitori e simpatizzanti che ieri ci hanno sostenuto calorosamente durante tutta la partita (e durante tutta la stagione)! Ma sopratutto ieri, è' stato davvero emozionante sentire il tifo sostenerci nel momento di difficoltà, e soprattutto sul gol finale di Andrea Sanna, quando abbiamo sentito quell'urlo liberatorio "GOOOOOL" provenire dagli spalti!! Vedervi tutti con le mani alzate gioire con noi, è stato davvero bello ed emozionante, per un momento ci siamo sentiti come l'Italia nel 2006 in semifinale contro la Germania!! GRAZIE GRAZIE DI CUORE!!!

La società: Parmigiana Fc

ECCO LE CLASSIFICHE: mancano ancora alcune partite, specialmente nel girone B

Pagelle : Squadra non brillantissima, ma si va avanti lo stesso!

Julien LeTorneaux : protagonista di una partita che ricorderà a lungo, ha ingaggiato un duello prolungato con i tiri di Maurizio Saba per tutta la partita! Belle uscite, e ottima reattività.. Su alcuni gol proprio non puo farci nulla, sopratutto nel blackout del secondo tempo dove la difesa sembrava aver preso la tangenziale.. Quasi segna con un rinvio di collo pieno (sarebbe venuto giu il pubblico)


Esteban Pina : ottima partita del centrale. Non sbaglia nulla, azzecca tutti gli anticipi e si propone con coraggio in fase offensiva con la consapevolezza di essere coperto dai compagni di squadra. Rientra pure nel secondo tempo per sistemare la difesa che stava andando a picco. Garanzia di sicurezza e stabilità in campo!

Gabro Velasquez : giornata storta del centrale. In campo è troppo distratto e da una sua disattenzione nasce un gol avversario. In fase propositiva non è incisivo come al solito e esce senza lasciare il segno purtroppo. Lo aspettiamo con la sua fantasia e con la sua giusta determinazione...

Cippo El Trudis : qualche buono spunto nel primo tempo per il nazareno, che soffre qualcosa in fase difensiva ma offre molti palloni agli attaccanti. A lungo andare però viene a mancare il fiato, forse complice il ruolo da esterno che probabilmente non gli si addice, e soprattutto all'inizio del secondo tempo gli avversari lo puntano e lo superano con frequenza visto che evapora dal campo. Autonomia limitata.

John Touch : primo tempo esplosivo per l'airone, capitano per questo match. Corre a più non posso come è solito fare e si inventa pure un gran gol. Nel secondo tempo tiene più che può ma la fatica si fa sentire e non riesce più a stare dietro agli avversari, rimanendo troppo sbilanciato in avanti in alcuni frangenti. Esce a 5 minuti dalla fine per far entrare Guerrero, più fresco e più deciso.


Andrey Sanenko : Entra nel secondo tempo, difende con ordine e sfiora il gol con un rasoterra deviato in angolo dal portiere. Impreciso sui passaggi e nell'impostazione, riesce comunque a tenere la posizione senza scoprirsi più di tanto, tranne nell'occasione del gol che fa venire giù il pubblico! Episodio da ricordare! Uomo Provvidenza!! (GOOOOL DI GROSSO, GOOL DI GROSSSO!! MANCA UN MINUTO E SIAMO SOPRA DI UNO!!! GOOOL DI GROSSO!!)

Fablì Guerrero : Nel primo tempo ci mette lo zampino favorendo il gol di Licciardi e difendendo senza paura. Grinta da vendere, sulla sua fascia non passa nessuno e si propone con decisione in avanti, venendo fermato con le cattive dagli avversari. Rientra a fine match per sostituire Touch e dare freschezza alla difesa ormai moribonda!

Eros El Rubio
: l'infortunio è completamente passato, e finalmente il giovane argentino è in netta ripresa, e lo si evince dalle ultime sue apparizioni in questo finale di stagione! In questa, gioca infatti con piu determinazione del solito, e per poco sfiora il gol.. Non si intende davanti con Licciardi, ma per il futuro El Rubio sembra far ben sperare!

Markus Lichardesn: finalmente arrivano i gol, entrambi nel primo tempo! Lichardsen gioca un bel primo tempo e sfrutta al meglio le ripartenze e le ribattute sui tiri dei compagni, con grande caparbietà! Nel secondo tempo cerca ancora di segnare ma si perde troppo in giocate personali. Nel contesto comunque una bella prova del danese!

Andrew Feegos: l'ariete bionico della Parmigiana gioca una partita generosa! Segna due reti nel primo tempo (strano..non è da lui segnare XD ) e sul gol del pareggio qualificazione ci mette lo zampino! Un po sfortunato nel secondo tempo, fermato da pali, parate alla Marchetti, e da quei centimetri che proprio gli impediscono di segnare alcuni gol in diagonale! La Parmigiana passa il turno grazie alla differenza reti, grazie FEEGOS!!! Drogba!

Memorial Giuseppe Melis : all'ultimo respiro!! 6 a 6 contro il Centro Santa Barbara!

Ultima partita del girone che vede la Parmigiana affrontare il Centro Santa Barbara, squadra guidata da Sabinho (che rientrerà nelle fila biancorosse per fine prestito). L'aria è di spareggio, infatti chi la dovesse spuntare andrebbe dritto ai quarti, anche se i nostri possono accontentarsi del pareggio in virtù della migliore differenza reti. Si inizia con Cani in porta (su cui ci sono sospetti di doping), Pinna centrale, Cippo e Tocco sulle fasce a supporto del bomber Figus.

Il primo tempo inizia con una fase di studio, complice il gran caldo che limita le squadre sul piano atletico. Inizia comunque da subito il duello tra Saba e Cani (che si protrarrà per tutta la partita) con un tiro deviato in angolo. La Parmigiana costruisce molto e segna l'1 a 0 con il solito Figus, bravo a finalizzare uno spunto sulla fascia di Cippo. Il bomber si ripeterà poco dopo con un tiro dei suoi, arrivando a quota 19 in questo torneo. In difesa si concede comunque troppo, gli avversari ci provano da tutte le posizioni ma Cani fa buona guardia, tranne sul rasoterra di Saba (palo interno) che accorcia le distanze. Poco dopo arriva un gol discutibile di Tocco, che di prepotenza insacca in porta (su cui il Centro ha da recriminare). Entra Licciardi che si dimostra più incisivo delle altre partite disputate : l'attaccante segna una doppietta sfruttando la sua velocità e il suo fiuto del gol. C'è tempo ancora per un calcio di punizione trasformato in gol da Saba e il primo tempo si chiude sul 5 a 2 per la Parmigiana, che pur non tenendo un ritmo alto si trova in perfetto controllo della partita.

Il secondo tempo è simile al primo, il Centro ci prova soprattutto con tiri dalla distanza e la Parmigiana le tenta tutte in contropiede. Il Centro ci prova soprattutto con un ispirato Saba che fa dannare i biancorossi. Nel prosieguo della partita però il Centro alza il ritmo e la Parmigiana non riesce a contenere tutte le avanzate, nel giro di pochi minuti il Centro riesce a pareggiare, sfruttando un momento di blackout da parte dei biancorossi che danno l'impressione di mollare in difesa. Dopo il timeout succede di tutto : Figus prende due pali, Cani quasi segna con un rinvio non trattenuto dal portiere avversario e il difensore avversario Aste gela Parmigiani e tifosi (numerosissimi) con un siluro dalla distanza che entra all'incrocio dei pali. Sembra finita, vola qualche colpo di troppo ma proprio all'ultimo secondo Figus si fa strada in area, protegge il pallone e la butta in mezzo dove Sanna insacca, facendo esplodere la gioia dei biancorossi e del pubblico che ha sostenuto la squadra fino all'ultimo secondo. Una qualificazione più sofferta del previsto ma che si ricorderà a lungo

venerdì 22 maggio 2009

Parmigiana vs I soliti 3 a 0 a tavolino.

La partita Parmigiana - I Soliti, del 20 Maggio 2009, è stata vinta a tavolino per 3 a 0 dai nostri. Risultato maturato per l'indisponibilità della squadra "I soliti", iper decimata da squalifiche e infortuni. Non è stato possibile rinviare la partita.

sabato 16 maggio 2009

JOHN TOUCH per PES 2010... LA PARMIGIANA CHIEDE 800.000 dollari per i diritti d'immagine


E' stato presentato stamattina il prototipo della copertina per PES 2010. Come potete vedere, è stato inserito un giocatore dei nostri! Qualora la trattativa commerciale andasse a buon fine, la Parmigiana otterrebbe più visibilità internazionale, grazie all'inserimento nella copertina ufficiale, dell'esterno John Touch (Gianluca Tocco), che bene ha impressionato durante tutta la stagione, suscitando inoltre l'interesse di vari club internazionali quali Paris Saint Germain e PAOK Salonnico.. Ecco l'anteprima in esclusiva!! Sono ancora da definire le clausole per il contratto e per i diritti d'immagine di Touch. La società Parmigiana Futsal Club infatti sta ancora aspettando conferme dalla Konami, per ricevere in compenso 800.000 mila dollari per l'inserimento definitivo e ufficiale di Touch nella copertina.. Se i soldi non arriveranno entro e non oltre la data del 1 Settembre 2009, la società ha già preso contatti con la EA GAMES per inserire l'immagine di Gianluca sulla copertina di Fifa 2010!

Parmigiana perde 7 a 6 contro i Naselli, ma la squadra c'è ed è viva, si può ancora sperare!


La partita tra Parmigiana e Naselli Killer disputata ieri sera, è terminata con il risultato di 7 a 6 per i detentori del trofeo Birra Burda della Lidl! Una partita molto bella ancora all'insegna del bomber Andrea Figus, protagonista dell'ennesima prestazione devastante con 6 gol segnati (tutti quelli della Parmigiana). Il campo bagnato e scivoloso ha messo spesso a repentaglio la schiena dei giocatori in alcuni frangenti.. ma per fortuna non è successo nulla di grave! I Naselli Killer hanno disputato un bel match nel primo tempo (4 a 3) con Marco Stocchino e Franco Melis davvero in palla e con un Francesco Senis in porta bravo nelle uscite, la Parmigiana invece si trova in difficoltà nei passaggi in difesa con Sanenko e Guerrero, e spesso si fa intercettare la palla ingenuamente. Nel secondo tempo invece la Parmigiana cerca di rimontare, prende un incrocio dei pali con Lichardsen ma nei primi 10 minuti non riesce a segnare.. I Naselli sfruttano le ripartenze con un Franco Melis padrone del centro campo, e si portano sul 6 a 3. Nel finale di gara, la Parmigiana accelera il passo e la prestazione di tutta la squadra migliora rispetto al primo tempo! In difesa si è più attenti (buona la prova di Esteban Pina e di Gabro), mentre in attacco Andrew Feegos segna altri 3 gol (tra le 3 reti anche una dei Naselli che si porta a 7). In netta ripresa nel finale di secondo tempo, anche la prestazione di Sanenko, che intercetta buoni palloni per le ripartenze! In ripresa anche Eros El Rubio che sta pian piano recuperando il problema alla caviglia. Per il resto, Cippo El Trudis un po affaticato, non spezza il fiato nel primo tempo, ma gioca comunque una buona gara nel complesso, Julièn LeTorneaux un pò indeciso tra i pali su alcuni gol subiti, e a fine gara si intravede nel suo viso una certa insoddisfazione sulla sua prestazione, tutto sommato comunque non ha sfigurato.. Quanto al bomber Figus, ha fatto reparto da solo, molti dei gol che segna nascono da sue giocate personali, è normale che il Barcellona abbia gli occhi puntati su di lui!
Per il resto una partita molto combattuta! Da sottolineare ancora una volta la generosa prova di John Touch, attivo a tutto campo con scatti fulminei e polmoni da vendere! Buona la prestazione di tutta la squadra,mancano ancora 2 gare, e con questo Feegos così in forma si può ancora sperare di passare il turno!

venerdì 15 maggio 2009

CLASSIFICA PARZIALE dei Gironi, e risultati dell'ULTIMO SONDAGGIO

Ecco la classifica parziale di entrambi i gironi (A e B) del 4°Memorial G.Melis:



Sondaggio
Il sondaggio sull'ultima partita tra Parmigiana e Nicolino. Perchè si è persa la partita nonostante l'eccezionale prestazione di Figus e il vantaggio raggiunto di 9 a 5 a 10 minuti dalla fine?
Ecco come hanno risposto i visitatori del blog

-la squadra era stanca e non ha retto il pressing finale della Nicolino 0 voti (0%)
-son stati gestiti male i cambi a fine gara 6 voti (42%)
-a fine gara ci si è sbilanciati troppo in avanti senza coprire 3 voti (21%)
-dopo il 9 a 5 la squadra ha mollato e si è rilassata 5 voti (35%)

giovedì 14 maggio 2009

Domani PARMIGIANA vs NASELLI KILLER: aspettando il 2° Birra Burda Lidl di Settembre....

Domani, nuova partita di prestigio per il 4° Memorial G.Melis! La Parmigiana affronterà infatti per la 3^ giornata del girone A, niente poco di meno che i Naselli Killer, che ricorderete senz'altro per aver vinto il primo storico Trofeo Birra Burda della Lidl, contro la Parmigiana e il Centro Giovanile Santa Barbara!
Tra i parmigiani e i naselli c'è un gemellaggio sportivo nato proprio lo scorso autunno dopo il Birra Burda..
Quindi non mancate all'appuntamento con il calcetto "gioga bonito" iglesiente! Lo spettacolo è assicurato!


mercoledì 13 maggio 2009

SGARBI SI INFURIA CONTRO LA PARMIGIANA

Vittorio Sgarbi questa volta se la prende con la Parmigiana! Durante la sua ultima apparizione televisiva in una trasmissione inutile di Canale5 (una delle tante..ora non ricordiamo il nome), il neurodelirante critico d'arte e sindaco di Salemi, si infuria dopo la domanda posta dalla conduttrice "cosa ne pensa della Parmigiana Fc":
Ecco l'intervento completo di Sgarbi

Dottor Sgarbi, ma parlando di sport..lei segue il calcetto? Conosce la Parmigiana Fc?
Ecco, la solita domanda del cazzo!! Ma che cosa mi chiedi!! Io sono un critico d'arte, un politico!! Non un Mughini da 4 soldi, cazzo!!! La Parmigiana??? Sono delle capre, ignorantii!! Capre!! Non fanno un cazzo da mattina a sera quelle merde e fanno pure un blog dove si credonoo chissà chi!!>>
Sgarbi si calmi!! Non è che per caso reagisce cosi perchè tifa la Nicolino Berti o i Naselli Killer??
<< Maaa cosa staiii dicendoo!! Io sono anti sportivo lo sai?? La Nicolino Berti non mi piace, nemmeno i Naselli, e nemmeno quei coglioni stronzi della Parmigiana, culattoni raccomandatiii!!!!>>
Sgarbi..era una semplice domanda di sport!!
<< ma noon rompere i coglioniii! Merda secca!!>>
ma lei straparla Sgarb..
<< MEEEERDA SECCA!!! HAI ROTTO IL CAZZO!! TU E LA TUA PARMIGIANA DEI MIEI COGLIONI!!>>
secondo me il discorso ha preso una brutta piega, voltiamo pagina..
<< NOO! NON VOLTIAMO PROPRIO UN CAZZO!! FASCISTA!! FASCISTA!! FASCISTA!! Io non mi occupo di queste stronzate, io il calcetto lo abolirei!! E' da culattoni, da zucche vuoteee!!>>
si si..minimo ci gioca anche lei...
<< Maaa cosa staa dicendo!! Cazzo!!! Lo sa dove abito io?>>
no..non me ne frega nulla..
<< IOOOOO ABITOOOOO ESATTAMENTE A 20 METRI DA UN CAMPO DI CALCETTO!! QUINDI SO CHE ROTTURA DI COGLIONI E' AVERE SEMPRE I PALLONI CHE CADONO SUL MIO GIARDINOOO!!!! MEEERDA SECCA!!!>>

IL BARCELLONA VUOLE ANDREA FIGUS


L'incredibile prestazione di Andrew Feegos (Andrea Figus) contro la Nicolino Berti, coronata da ben 9 reti, ha attirato l'attenzione di un club di prestigio internazionale! E' giunta infatti poco fà la notizia di un interessamento del Barcellona per il giovane ariete parmigiano!
Andrew Feegos ha già espresso il suo stupore circa l'interessamento del club catalano!
L'allenatore Guardiola ha detto " è un giocatore come pochi, ha una visione della porta incredibile..mi ricorda molto Drogba"

Dal suo canto, la società della Parmigiana non si sbilancia circa le eventuali future trattative in merito.
Ai microfoni di Radio Parmigiana Network parla il responsabile marketing nonchè giocatore "Fablì Guerrero":
<< è evidente che Figus sia al centro dell'attenzione di grande club in questo momento, ma non possiamo ancora parlare di trattative di mercato.. C'è un torneo che non è ancora finito, e per ora pensiamo solo a quello.. Il mercato estivo non è ancora iniziato>>

martedì 12 maggio 2009

UN VERO PECCATO: PARMIGIANA - NICOLINO BERTI 10 - 11


ULTIME NOTIZIE:
La Parmigiana perde 11 a 10 contro la Nicolino Berti, in una partita a dir poco rocambolesca!! Un primo tempo dai ritmi blandi, terminato sul 4 a 3 per la Nicolino ben messa in campo, ma ancora stremata dalla partita del giorno prima, persa contro i Naselli Killer per 4 a 3..
Il secondo tempo invece è a dir poco incredibile: la Parmigiana sfrutta le ripartenze e i rinvii di un ottimo Giuliano Cani, e colpisce senza pietà.. Figus è in giornata di grazia, e segna 9 dei 10 gol fatti dai nostri! La beffa arriva negli ultimi 5 minuti di gara, dove la Parmigiana, in vantaggio di 2 reti si fà rimontare in un batter baleno da una Nicolino Berti che a perdere proprio non ci sta.. E pensare che ad un certo punto del secondo tempo i Parmigiani si son trovati sul punteggio di 9 a 5..
Forse si, si poteva vincere..magari con un poco piu di attenzione e concentrazione! I nostri infatti si sono alternati tra momenti di grazia e momenti di black out totale! Non bastano i ben 9 GOAL di Andrea Figus (migliore in campo) per mettere ko la Nicolino..non basta la grinta di Cippo Eltrudis (1 goal) attivo a tutto campo, tutto è vanificato..da una Parmigiana ingenua, che non difende il risultato e non gestisce al meglio i cambi nel finir di partita! Troppo sbilanciati in avanti, invece che difendere il vantaggio, con Licciardi sulla fascia destra, impegnato in azioni personali d'attacco ma poco propenso alla copertura difensiva, dove ci si è trovati a fin partita sempre in 2 contro 3.. Un occasione persa dunque..sembra proprio che si abbia avuto paura di vincere..anche perchè fino a 5 minuti dalla fine della gara, la prestazione totale della Parmigiana era decisamente buona!
Da sottolineare la buona prova di John Touch nel primo tempo, autore di 3 assist sui 3 goal di Figus..



Julièn LeTorneaux: incolpevole sui goal presi, disputa una buona gara. Para quello che può e sfrutta in maniera intelligente le ripartenze della squadra rinviando lungo per Figus che trasforma spesso in goal..


Esteban Pina : buona prestazione del "l'independientista" alla sua seconda presenza ufficiale con la Parmigiana. Gioca bene d'anticipo e cerca di arginare gli attacchi avversari al meglio. Sembra possa dare garanzie per il futuro..un ottimo acquisto!

Andrey Sanenko : lo Zar gioca con piu convinzione rispetto alla gara contro la Valverde, ma non trova la via del gol malgrado alcune buone giocate sulla fascia che lo portano al tiro. Subisce qualche colpo di troppo durante la gara, ma non sfigura...

Cippo El Trudis : gioca a tutto campo e si sacrifica anche in ruoli a lui non consoni.. Segna anche un gol e sfrutta bene i varchi laterali. Partita giocata con il cuore!

Eros Urlean : ancora alle prese con la caviglia dolorante, cerca di dare il suo contributo come può in fascia sinistra, ma non riesce a mettersi in evidenza.. E' lasciato troppo solo dai compagni a fine gara, quando la Nicolino pressava al massimo.

Fablì Guerrero :
partita opaca del laterale uruguayano. Gioca i primi 13 minuti del 2° tempo ed esce a testa bassa. Malgrado il risultato parziale positivo durante la sua permanenza in campo, da due suoi errori nascono 2 reti della Nicolino.

John Touch :
ottimo primo tempo con 3 assist perfetti per i 3 goal di Figus! Difende e attacca con grinta. Paga qualche ingenuità nello scalare in difesa, e avvolte si sovrappone troppo ai compagni, ma nel contesto ha disputato una bella partita.

Andrew Fegoos : nulla da dire, è assolutamente il migliore in campo! Entra in campo dopo 10 minuti e fà 9 goal e 2 pali.. Di più non gli si poteva chiedere, peccato che la sua splendida prestazione non sia stata coronata dalla vittoria..

Marcus Lichardsen :
gioca da laterale destro a fine gara.. Buone giocate personali sulla fascia e qualche tiro dalla distanza. Si sbilancia però troppo in avanti senza dare il contributo difensivo necessario per mantenere il vantaggio che avrebbe portato alla vittoria..

Gabro Velasquez: buona partita del centrale Colombiano, viene però lasciato troppo solo dai compagni e cerca spesso il dribbling personale per crearsi degli spazi. A fine gara è stanco e si trova spesso da solo in mezzo agli attaccanti della Nicolino senza poter far nulla..


(si ringrazia la tifosa olandese della curva sud Helen Van Gallery (Elena Galleri), per le fotografie gentilmente concesse!)

venerdì 8 maggio 2009

Martedì, non mancate!!! PARMIGIANA vs NICOLINO BERTI


Martedì grande partita al Centro Giovanile Santa Barbara, per il secondo turno del girone A del 4° Memorial G.Melis!
La Parmigiana affronterà la Nicolino Berti Fc, blasonatissimo club di calcio a 5 iglesiente, vincitore di numerosi trofei, tra cui l'ultimissimo Torneo Pace & Amicizia! Le 2 compagini, sono i club più conosciuti all'estero del calcio a 5 Iglesiente, un pò come il Real Madrid e il Barcellona di Spagna... La partita verrà trasmessa su SiSportItalia, SkySportIglesias, Eurosport, e addirittura a reti unificate in Corea Del Nord, e in Burkina Faso!
Sarà uno scontro memorabile, le 2 compagini non si son mai incontrate fino ad ora!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Memorial Giuseppe Melis : Sconfitti con onore : 5 a 2 contro Agenzia Funebre Valverde.



Sulla carta la partita più difficile del girone, ma i biancorossi non partono già sconfitti. Contro Agenzia Funebre Valverde la determinazione è tantissima. Si parte con Cani tra i pali, Gabro centrale, Sanna e Littarru sulle fascie e Figus pivot.

Ritmo elevatissimo già dai primi minuti, Valverde si spinge subito in attacco e trova il gol dopo pochi minuti con l'ex Contu, bravo a sfuggire ai nostri difensori. Il ragazzo ha l'occasione di raddoppiare il suo bottino ma il suo colpo di tacco si stampa sul palo. La Parmigiana si limita a contenere in questa fase di gioco senza essere incisiva in avanti. Valverde con Pintus segna il 2 a 0, grazie a un potente rasoterra su cui Cani non può fare nulla. Entrano Cippo e Tocco al posto di Littarru e Sanna, dando più vivacità alla manovra. Valverde ha addirittura l'occasione di portarsi sul 3 a 0 ma Cani dice di no a Selis in uscita. Da questo momento i biancorossi prendono coraggio e si buttano in avanti in aiuto di Figus che, marcato a uomo da Lai, non ha molte occasioni di farsi vedere. Dopo un'azione insistita su calcio d'angolo, il bomber biancorosso riceve palla da Littarru, si libera del marcatore e accorcia le distanze. Poco dopo Tocco in velocità riesce a servire Figus che acciuffa il pareggio! Entra Pinna al posto di Gabro ma il primo tempo si chiude sul 2 a 2. Partita molto combattuta!



Nel secondo tempo entra da subito Licciardi al posto di Fegoos. Pinna sbaglia la mira in due occasioni mandando il pallone alto, e su contropiede Selis beffa Cani in uscita portando di nuovo in vantaggio Valverde. Da qui in poi tanta grinta, gli attaccanti sono poco precisi da entrambi le parti e i portieri si esaltano : Carta respinge di piede due conclusioni ravvicinate dei biancorossi, Cani è bravo a dire di no a Pintus su punizione. A lungo andare il ritmo cala e anche la condizione fisica della Parmigiana : Contu segna il 4 a 2 trovandosi solo in area su un calcio d'angolo, Pintus con una giocata d'alta fattura permette a Selis di segnare il 5 a 2, punteggio su cui si chiude una partita giocata ottimamente da entrambe le squadre. La Parmigiana non ha niente di cui rimproverarsi, visto che ha tenuto testa a una delle squadre più forti del girone.



le pagelle:

Julien LeTorneaux : ottima prestazione del capitano. Ha salvato la porta in molte occasioni da gol sicuri, incolpevole in quelli subiti. Non molla mai anche quando la partita sembra ormai compromessa, dando la carica a tutti i compagni.

Gabro Velasquez : autonomia limitata per il centrale. Svolge il suo compito in difesa come al solito e tenta qualche dribbling e lancio per aiutare i compagni in attacco prima di uscire alla fine del primo tempo

Esteban Pina : ottimo esordio per il nuovo acquisto! In difesa è grintoso, dà sicurezza a tutti i compagni di squadra aiutandoli anche nella manovra offensiva. Sfortunato sulle conclusioni dalla distanza, dove non ha la giusta mira

Andrey Sanenko : tenta di proporsi sulla fascia ma non riesce pienamente a sfondare offensivamente, ripiegando in difesa. Lo Zar avrà comunque modo di rifarsi!

Cippo El Trudis : riproposto nel ruolo di esterno, Cippo non sfigura e anzi fa una partita ottima! Difende con criterio, dà una mano in attacco e non molla mai! Ritrovato!

Eros Urlean : al rientro dall'infortunio il biondo cerca di fare il possibile per dare una mano alla squadra. La forma fisica non è delle migliori ma contribuisce a limitare gli attacchi avversari in fase difensiva

Fablì Guerrero : grande grinta come al solito. Per tutta la partita difende con grande determinazione. Non si scopre più di tanto ma da una sua buona giocata nasce il gol che accorcia le distanze

John Touch : l'airone entra in campo letteralmente volando : la fascia destra brucia a causa delle sue continue corse. Prende palla e tenta di dare vivacità alla manovra troppo statica prima del suo ingresso in campo. Dovrebbe ragionare leggermente di più in certi frangenti ma la sua è stata una buonissima prestazione

Andrew Fegoos : doppietta per il bomber biancorosso. è in forma e tenta in tutti i modi di trovare la porta, ma la marcatura su di lui è strettissima e a volte viene fermato con le cattive. Comunque riesce a timbrare il cartellino 2 volte

Marcus Lichardsen : alcune cose buone per l'idolo delle fan parmigianesche. Tenta lo spunto personale in diverse occasioni ma non riesce a sfondare la muraglia avversaria. Si rifarà a suon di gol

giovedì 7 maggio 2009

Inizia il "4° Memorial Giuseppe Melis"!

Stasera alle ore 20 e 30 la Parmigiana debutta al torneo organizzato dal Centro Giovanile Santa Barbara. Sulla carta la partita è proibitiva, vista la caratura degli avversari. Vedremo se Luca Contu, ora in forza ad Agenzia Funebre Valverde, dopo aver segnato 52 gol con la maglia biancorossa avrà voglia di segnare al suo ex capitano! Marco Fois l'altro ex-biancorosso, mentre Andrea Figus e Stefano Pinna vorranno onorare la maglia parmigianesca già da stasera. Queste le partite del girone della Parmigiana.

giovedì 7 maggio ore 20:30 Parmigiana F.C. - Agenzia Funebre Valverde
martedì 12 maggio ore 19 Parmigiana F.C. - Nicolino Berti F.C.
venerdì 15 maggio ore 20 Parmigiana F.C. - Naselli Killer 10 the best
mercoledì 20 maggio ore 20 Parmigiana F.C. - I Soliti
lunedì 25 maggio ore 19 Parmigiana F.C. - Centro S. Barbara

I due gironi del Memorial G.Melis (meglio conosciuto come la "Champions League del calcio a 5 Iglesiente" sono cosi composti
GIRONE A
CENTRO SANTA BARBARA
A.F.VALVERDE
NICOLINO BERTI F.C.
NASELLI KILLER 10
I SOLITI
PARMIGIANA F.C.

GIRONE B

RAMPA F.C.
MOBILI CORDA
PREDATOR PAIVOLS 2
HATTRICK F.C.
PARRUCCHERIA ROBY E GABRY
GLI AMICI DI AMICI

sabato 2 maggio 2009

Rosa per il torneo del Centro Giovanile e sorteggio gironi!

Oggi si è svolto al Centro Giovanile Santa Barbara il sorteggio della prima fase. La formula del torneo è la seguente : due gironi da sei squadre ciascuno, le prime quattro di ogni girone accederanno ai quarti di finale. La Parmigiana se la vedrà con la formazione di casa, quel Centro Santa Barbara capitanato dall'ex biancorosso Sabinho. Un anno fa,in occasione della partita inaugurale del "3° memorial Giuseppe Melis" vinse la formazione del Centro per 4 a 2 con la Parmigiana che ebbe da recriminare per un episodio dubbio (si può ritrovare tutto negli archivi dei tornei sempre nel nostro blog).
Seconda estratta è Agenzia Funebre Valverde degli ex parmigiani Luca Contu e Marco Fois. Candidata alle prime posizioni del girone, la squadra rappresenta la bestia nera della Parmigiana : al torneo dello scorso ottobre ebbe la meglio sui nostri per ben 2 volte, con i punteggi di 13 a 6 e 5 a 1.
Terza estratta è la Nicolino Berti F.C., formazione guidata dal mister Tanda e dal capitano Alba. Anche se non esistono precedenti tra le due squadre, ci si attende un grande spettacolo.
Quarta estratta è la formazione de I Soliti. Anche se il nome non dice molto, si tratta della formazione guidata da Alberto Cotroneo e Oscar Peddis, affrontata in quasi tutti i tornei del Centro Giovanile disputati dalla Parmigiana. Nell'ottobre 2006 finì 6 a 5 per i nostri (dopo una partita combattutissima), che si ripeterono a maggio 2007 (punteggio di 11 a 4). Nell'ultimo torneo disputato a ottobre 2008 si registra una vittoria a testa : 5 a 4 all'andata per MiniClub (nome usato per l'occasione), mentre al ritorno la Parmigiana vinse nettamente per 9 a 2.
Ultima avversaria della Parmigiana nel girone sono i Naselli Killer 10. Solo un precedente tra le due formazioni : nella finale del "1° Trofeo Birra Burda Lidl" i Naselli prevalsero 3 a 2, vincendo il primo premio.
Per quanto riguarda la rosa che prenderà parte a questo torneo si registrano poche modifiche dell'ultimo minuto: saltati per infortuni e motivi lavorativi Mauro "Gascoigne" Usai e Nicola "Nicky Piper" Pipia, si punta su Stefano "Esteban Piña" Pinna nel ruolo di centrale, mentre per le fasce si punta sul recupero di Cippo ed Eros che onoreranno la maglia come al solito. Qui la rosa completa:
15 Giuliano Cani "Julien Kani LeTorneaux"
5 Gabriele Marteddu "Gabro Velasquez"
?? Stefano Pinna "Esteban Piña"
6 Fabio Littarru "Fablì Guerrero"
8 Gianluca Tocco "John Touch"
4 Eros Pisanu "Eros Pisan Urlean, El Rubio"
?? Andrea Sanna "Andrey Sanenko"
17 Jacopo Eltrudis "Cippo El Trudis"
?? Andrea Figus "Andrew Fegoos"
?? Marco Licciardi "Marcus Lichardsen"
A breve verranno pubblicati il calendario del torneo, oltre alle pagelle globali del Campionato Mirage disputato dalla Parmigiana