giovedì 23 dicembre 2010

Ultimi Risultati della Parmigiana

Claudio Coiffeur - Parmigiana 4-3

Sconfitta sfortunata per la Parmigiana. Dopo essere passati in vantaggio per tre volte, i biancorossi sono ripresi dagli avversari, che vincono la partita sfruttando un gioco molto fisico e duro e qualche errore arbitrale. Alla sfortunata sconfitta (la Parmigiana ha giocato comunque bene, non chiudendo comunque la partita e permettendo agli avversari di recuperare) si aggiungono anche gli infortuni di Saba (problema muscolare) e Cani (distorsione alla caviglia). Per la Parmigiana doppietta di Saba nel primo tempo e gol di Pinna nella ripresa.

Max Man - Parmigiana 7-3

Le condizioni in cui gioca la Parmigiana contro la prima in classifica sono proibitive : 5 indisponibili (Cani, Sanna, Saba, Licciardi e Cippo). Comunque i nostri non si risparmiano e chiudono il primo tempo in svantaggio di un solo gol (3-2), prendendo anche due pali. Nella ripresa la stanchezza e il nervosismo si fanno sentire, Max Man segna ancora ma un ottimo Pisti riesce a parare tutto il possibile. Primo gol in maglia biancorossa per Pani, nel primo tempo doppietta di un Pinna versione bomber.

Il campionato riprende l'11 gennaio contro Magic, per cui i biancorossi vanno in vacanza augurando buone feste a tutti! Forza Parmigiana!

martedì 7 dicembre 2010

PARMIGIANA - CAFFè RISTRETTO 7-2 : seconda vittoria in campionato!

PARMIGIANA - CAFFè RISTRETTO 7-2

Contro i Caffè Ristretto serve una prestazione per il morale e per non farsi staccare in classifica. Si parte con Cani tra i pali, Littarru (capitano) centrale, Saba e Pinna sulle fasce e Licciardi punta. L'avvio è tutto biancorosso, Pinna prende l'incrocio dei pali al primo tiro in porta. Anche se i nostri attaccano disordinatamente, si passa comunque in vantaggio con un tiro di Littarru dal limite. Pur attaccando in continuazione non si riesce a raddoppiare, e il nervosismo ha la meglio sui giocatori della Parmigiana: avversari che trovano più spazi e azioni non concretizzate. Dopo due buoni salvataggi di Cani, Caffè Ristretto riesce a pareggiare su contropiede: l'attaccante avversario è lasciato colpevolmente solo e insacca a porta vuota. Comunque un bell'assist di Saba mette Cippo davanti al portiere: palo interno e 2 a 1, si può andare al riposo con un po' di tranquillità.

Nel secondo tempo la Parmigiana gioca meglio e sblocca subito il risultato con Tocco, bravo a buttare in porta un tiro deviato da un difensore. L'airone corona col gol una partita buonissima a livello personale. Si gioca decisamente meglio e gli avversari patiscono pure la stanchezza e l'assenza di cambi: un'azione in velocità partita da Pisti, proseguita da Saba mette Licciardi davanti al portiere e arriva il 4 a 1. Caffè Ristretto riesce ad accorciare le distanze con un tiro che passa tra le gambe di Cani, macchiando la buona prestazione del portiere, che non subisce altri gol per meriti suoi e anche di Murenu che salva un pallone sulla linea di porta in scivolata. Saba segna il suo sesto gol in sei partite e serve anche un bell'assist da calcio d'angolo per Murenu che segna il suo primo gol con la maglia biancorossa. Chiude i conti il nono gol in campionato di Licciardi ancora servito da Saba. Finisce 7 a 2, si fatica ad ingranare ma arrivano 3 punti meritati e la Parmigiana sale in classifica.

Pagelle

Julien Le Torneaux : buone parate da parte dell'estremo difensore biancorosso che riesce a dare sicurezza alla squadra. Un tiro che gli passa tra le gambe macchia la sua prova personale ma non influenza il risultato

Fabio Guerrero Littuarrez Fablì Guerrero : reduce da fastidi alla schiena, parte titolare con la fascia di capitano. Difende bene e apre le marcature con un bel tiro all'angolino. Una sicurezza

Ryan Peasty : entra al secondo tempo nella posizione di centrale e mette una pezza in più occasioni quando si trova ultimo uomo. Riesce a far ripartire un bel contropiede finalizzato in rete.

Esteban Piña : le tenta tutte pur di segnare ma non è fortunato: i suoi tiri non entrano. Comunque gioca una buona partita in fase difensiva, anche se perde l'uomo sul primo gol avversario

Sabinho : nel primo tempo è poco lucido e si intestardisce troppo anche quando i compagni sono smarcati, ma dopo sfodera una grande prestazione con il suo sesto gol e quattro assist. AAAAAAAH cazzu che giocatore!

John Touch : segna subito nel secondo tempo con un bolide a bruciapelo. Nonostante un po' di nervosismo e uno screzio con Mu-Ren gioca bene sfruttando la sua velocità e interagendo bene con i compagni.

Lee Mu-Ren : solita grinta da parte del nord coreano che salva un gol sulla linea e dopo segna il suo primo gol in maglia biancorossa. Grande acquisto!

Alì Pan Jaziri : il "Cossu del Sahara", alla seconda presenza stagionale, gioca una partita ottima e gioca con grande generosità: difende come può, serve i compagni anche quando si trova davanti al portiere e non si risparmia in nessun contrasto. Mostra un attaccamento alla maglia degno di un veterano quando è alla sua seconda partita in campionato

Marcus Lichardsen : il bomber dei Fiordi vede proseguire il suo buon momento di forma: doppietta che lo fa salire a quota 9 gol in campionato e ottime giocate col resto della squadra.

Jacobo Cippo Martinez "Cippo El Trudis" : in crescita la bandiera parmigianesca che segna il gol del 2 a 1 e si sacrifica anche in fase difensiva per il bene della squadra. Esce per un brutto colpo, tutti si augurano che non sia niente di grave"

martedì 30 novembre 2010

IDEXé vs PARMIGIANA 4 -1: prestazione dignitosa nonostante il risultato

IDEXé vs PARMIGIANA 4 -1

prestazione dignitosa nonostante il risultato. La squadra in maglia granata dimostra le proprie doti calcettistiche facendo girare ottimamente il pallone, fatto che mette un po' di tensione ai biancorossi che sbagliano alcuni tocchi facili, pur dimostrando la solita grinta. Una buona triangolazione permette agli Idexé di portarsi in vantaggio, mentre il raddoppio arriva su un'azione simile. Saba accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma gli Idexé chiudono il primo tempo sul 3 a 1, sfruttando un'uscita a vuoto del portiere Cani. Nel secondo tempo la partita è molto equilibrata, ci sono frequenti cambi di fronte ma le difese e i portieri non ne fanno passare una. Il gol che chiude la partita arriva nel finale con un contropiede che sorprende la Parmigiana lanciata in attacco per cercare il gol.

Solita grinta e squadra che riesce a reggere il confronto contro degli avversari molto esperti e ben posizionati in campo. Qualche cosa da aggiustare, soprattutto a livello di tattica, per fare il salto di qualità, ma la Parmigiana è in crescita rispetto alle prime partite e vedremo come si proseguirà già dalla prossima giornata contro Caffè Ristretto

sabato 27 novembre 2010

ATLETICO VACCHEROS vs PARMIGIANA 6-8: Prima vittoria stagionale!

Lunedì 22/11/10 ore 22
ATLETICO VACCHEROS vs PARMIGIANA 6-8

Prima vittoria stagionale per la Parmigiana. Risultato finale, 7 a 6 contro gli "Atletico Vaccheros"
. Per la Parmigiana, reti di: Licciardi (3), Pinna (2), Pisti (1), Saba(1), Tocco (1).

venerdì 19 novembre 2010

Risultati 2^ giornata e 3^giornata.

Martedì 09/11/10 Alex Pub – Parmigiana 9 - 3 (per la Parmigiana gol di : Saba, Eltrudis, Littarru)

Lunedì 15/11/10 Mirage – Parmigiana 7 - 6 (per la Parmigiana gol di: Licciardi (2), Pinna, Saba, Pisti, Tocco)

Ci scusiamo se non stiamo aggiornado il blog costantemente, ma sapete com'è...c'è gente che nella vita, oltre che giocare a calcetto, fa anche altre cose, come studiare e lavorare... Salveisi'!!
:D

martedì 26 ottobre 2010

Pubblicato il Calendario del Campionato UISP Mirage 2010/2011

Ecco le date del girone d'andata del Campionato Mirage 2010/2011. Già presente il risultato della partita di ieri (sconfitta per 5-4 contro i Lucky's Man, gli ex Orchidea Blu), mentre la prossima sfida sarà contro i campioni uscenti dell'Alex Pub. 12 le squadre presenti quest'anno, chi sarà la vincitrice?


Lunedì 26/10/10 ore 22 Parmigiana – Lucky’s Man 4-5

Martedì 09/11/10 ore 22 Alex Pub – Parmigiana

Lunedì 15/11/10 ore 22 Mirage – Parmigiana

Lunedì 22/11/10 ore 22 Atletico Vaccheros – Parmigiana

Lunedì 29/11/10 ore 22 Idexé – Parmigiana

Martedì 07/12/10 ore 22 Parmigiana – Caffè Ristretto

Martedì 14/12/10 ore 22 Parmigiana – Coiffeur Claudio

Martedì 21/12/10 ore 22 Parmigiana – Max Man

Martedì 11/01/11 ore 22 Parmigiana – Magic

Martedì 18/01/11 ore 22 Parmigiana – Roccione

Lunedì 24/01/11 ore 22 Sport Iglesias - Parmigiana

Pagelle della prima di campionato della Parmigiana: buone idee, condizione fisica da migliorare..ma la squadra c'è! Ottimo Pinna!

Giuliano Cani: ottima partita del rientrante portiere e colonna portante della Parmigiana! Toglie dalla porta molti gol fatti, e dimostra di essere migliorato molto nelle uscite.

Francesco "Pisti" Senis : il roccioso difensore della Parmigiana inizia il primo tempo con qualche fallo di troppo, ma difende bene come al solito. Pressochè incolpevole nei gol presi, quando si è trovato in inferiorità numerica. Una sicurezza.

Stefano Pinna : il migliore in campo della Parmigiana: lotta su ogni pallone, pressa, va al tiro, per recuperare un pallone va addirittura a sbattere col ginocchio contro un palo, ma si rialza e riprende a lottare, realizzando pure un rigore guadagnato da Saba. Cuore Parmigiana!!

Gianluca Tocco : l'airone, fermo per alcune settimane in seguito a uno strappo alla schiena, parte titolare e risente della condizione fisica non perfetta. Compie alcune ingenuità in fase difensiva, e giusto alcuni sprazzi di bel gioco con Licciardi. Rientra nel secondo tempo, e lotta su ogni pallone salvando due gol fatti sulla linea a porta vuota. In crescita.

Maurizio Saba : dai piedi dell'esperto centrocampista della Parmigiana, oggi con la fascia di capitano, partono molte delle giocate che innescano l'attacco della squadra. Va al gol durante un contropiede, portando la squadra al pareggio. Pecca di nervosismo nel secondo tempo in seguito ad alcune scelte arbitrali e ad alcuni battibecchi con gli avversari.

Fabio Littarru : a parte una ingenuità in difesa sul quarto gol avversario, il guerriero parmigianesco gioca una buona partita: interventi difensivi, sgroppate sulla fascia, recuperi lampo sono il suo solito repertorio. Ha difficoltà a spezzare il fiato nel secondo tempo dell'incontro.

Andrea Tatti : debutto per l'esterno nuovo acquisto della Parmigiana. Reduce da un lungo infortunio e fuori condizione, tuttavia ha mostrato lampi della sua classe in fase di impostazione, di attacco e anche ottimi recuperi in difesa. In crescita, la Parmigiana punta molto su di lui!

Marco Licciardi : ottimo ritorno del bomber nordico, che segna una doppietta e getta scompiglio nella difesa avversaria. Sfortunato in alcuni frangenti, dove ha preso pali, traverse o ha mancato il gol di un soffio. Buona l'intesa con gli esterni in fase d'attacco.

Jacopo "Cippo" Eltrudis : il ritorno del bomber Parmigianesco, una delle colonne portanti della Parmigiana nonostante la lunga assenza, paga anch'egli come Tatti e Tocco il lungo periodo di pausa. Tuttavia, come al solito fa molto movimento, protegge palla, torna ad aiutare in difesa e pressa gli avversari. In crescita.

lunedì 25 ottobre 2010

Campionato Mirage : Quando il cuore non basta : 5 a 4 per Orchidea Blu!

Esordio stagionale per la Parmigiana contro l'Orchidea Blu di Gonnesa. La formazione di partenza è composta dal portiere Cani, al ritorno tra i pali dopo 10 mesi di assenza, Pisti come centrale, Tocco e capitan Saba sulle fasce e Licciardi pivot, anche lui al rientro in squadra dopo svariati mesi di assenza. Indisponibili solo Murenu e il secondo portiere Sanna.

Inizio col botto: Orchidea Blu si catapulta subito in area ma il tentativo avversario è respinto da Cani con un ginocchio, sul contropiede avversario Licciardi la spara sul portiere. Comunque i giocatori con la maglia azzurra si dimostrano più in forma e grazie a una serie di ottimi scambi e triangolazioni arrivano spesso davanti alla porta biancorossa, portandosi meritatamente sul 3 a 0 nel primo quarto d'ora di partita. La Parmigiana fatica a ingranare ma cresce nel corso del match, e dopo gli ingressi di Pinna e Littarru al posto di Tocco e Pisti prende le misure agli avversari e si fa vedere più in avanti: Licciardi si dimostra abbastanza freddo sottoporta e segna due gol, per poi servire l'assist per il pareggio di Saba, arrivato al termine di un'ottima azione corale. Entra anche il nuovo acquisto Tatti sul finale, ma si va al riposo sul 3 - 3.

Si riparte nel secondo tempo con la stessa formazione che ha chiuso il primo, l'unico cambio è Cippo per Licciardi: il barbuto pivot non giocava con la squadra dal maggio 2009! L'inizio del secondo tempo è la fotocopia del primo: Orchidea Blu che attacca e Parmigiana che fatica a reagire. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Littarru si fa rubare il pallone da un avversario che segna il quarto gol, e poco dopo un tiro all'angolino sorprende il portiere biancorosso per il 5 - 3. Gli azzurri potrebbero segnare il sesto gol ma Cani non ne fa più entrare una, aiutato anche da Tatti, Saba, Tocco e Pisti che salvano diversi palloni sulla linea. Si inizia a prendere fiducia ed è un episodio che riporta la Parmigiana in partita: il portiere avversario falcia Saba in area e Pinna trasforma il rigore concesso per questo fallo. D'ora in poi è un arrembaggio: tutti in avanti per cercare un pareggio meritato. Pinna diventa protagonista: si fa male scontrandosi contro un palo di sostegno delle reti di protezione, resta in campo e poco dopo si trova davanti al portiere ma, anzichè passarla a Licciardi liberissimo, la tira centrale e il portiere la respinge. Questa l'occasione più nitida, dopodichè non succede molto, se non un salvataggio estremo di Pisti prima e Cani poi, e la partita finisce sul 5 a 4.

Parmigiana che parte con una sconfitta che lascia dispiaciuti tutti i giocatori, consapevoli che il pareggio non sarebbe stato per niente rubato. Fra due settimane si sfideranno i campioni in carica dell'Alex Pub, e i biancorossi hanno occasione di lavorare sulla condizione fisica e su qualche schema che li possa mettere in forma per una supersfida del genere. Forza Parmigiana!

domenica 24 ottobre 2010

Ultima amichevole precampionato

Allo Sport Village Athletic Center, la Parmigiana ha effettuato un'amichevole in famiglia in attesa del debutto in campionato previsto per lunedì alle 22 (il calendario verrà pubblicato prossimamente).

Assenti Ryan Peasty, Lee Mu-Ren e Esteban Pina, presenti invece tutti gli altri elementi in squadra che hanno disputato una partita amichevole. Presenti all'allenamento anche lo statunitense Mark Paper e lo slovacco Lukas Kerk, appartenenti al vivaio della squadra, oltre al fantasista tunisino Alì Pan Jaziri, attualmente svincolato ma che si allena con la squadra.

Condizione fisica buona (da segnalare un infortunio alla mano rimediato dal portiere Saneaux), da perfezionare alcuni schemi difensivi. Appuntamento a lunedì per il debutto in campionato.

lunedì 20 settembre 2010

Clamoroso : annunciata la rosa della Parmigiana F.C. per il campionato Mirage 2010-2011...grandi sorprese!















A sinistra i nuovi acquisti della Parmigiana: in alto, Eltrudis e Licciardi, in basso Tatti e Murenu. A destra Tocco durante la conferenza stampa.


Il consiglio di amministrazione della Parmigiana F.C., composto da Cani, Tocco e Littarru, scopre finalmente le sue carte, rivelando a tutti i colpi di mercato messi a segno in questa sessione autunnale. Il vicepresidente e responsabile del mercato Tocco/Touch ha lasciato ieri sera la sede della Parmigiana F.C. (ovvero casa sua) accerchiato dai giornalisti di tutta Italia, rifiutando per l'ennesima volta di rivelare informazioni sugli acquisti/cessioni di questa sessione di mercato. "Sto andando a bere all'Hazard, non scassatemi" l'unica frase pronunciata dal calciatore/dirigente.
Tuttavia Tocco si è presentato puntuale stamane alla conferenza stampa, presentando la rosa con cui la Parmigiana F.C. affronterà il campionato UISP al Mirage. Innanzitutto Tocco ha preso tempo, confermando rumors che erano già nell'aria da tempo: Luca Murenu (Lee Mu-Ren), promettente esterno nord-coreano, ha firmato un contratto annuale, con una clausola imposta dal caro leader nord-coreano: potrà giocare pochissime partite per non trascurare gli impegni per la sua nazione e il suo leader in persona. Avrà la maglia numero 4. Dopodichè, Tocco ha confermato il rinnovo di contratto per Ryan Peasty (Francesco Senis), ormai pilastro della difesa Parmigianesca e divenuto in pochi mesi uno dei senatori della squadra. Avrà il numero 2 come nella scorsa stagione.
Conferme avvenute anche per Esteban Piña (Stefano Pinna) affidabile difensore/esterno, anche egli ormai una certezza per la Parmigiana (suo il numero 3), per Mauricio Sabiño (Maurizio Saba), esperto esterno offensivo, colonna della Parmigiana e idolo dei tifosi, e per Matthias Sanner (Mattia Sanna), affidabile portiere che ha sostituito Cani nel periodo del prestito al Goteborg, e che ha mostrato grande attaccamento alla maglia (suo il numero 1).

L'atmosfera della conferenza stampa è molto gioviale, nel frattempo arrivano anche gli altri due componenti del CDA della squadra (Cani e Littarru), che hanno presenziato al resto della conferenza, mentre Tocco scherza con l'osservatore brasiliano Luis Silvio Danuello, ormai parte integrante dello staff Parmigianesco.
I giornalisti fremono in attesa di sapere gli ultimi colpi del mercato della squadra, ma Tocco sembra volerli lasciare sulle spine, prendendo tempo e facendo cerchi a Littarru e Pisti (che insulta entità ignote guardando verso il cielo)...
Ad un certo punto viene annunciato un grande colpo: Andreas Tattis (Andrea Tatti), esterno offensivo greco con buon dribbling, buona visione di gioco e gran tiro, ha firmato con la Parmigiana un contratto di un anno, legato al campionato alle porte. Il giocatore, amico di vecchia data di Tocco, Littarru e Licciardi (con cui ha giocato negli anni passati) sarà un nuovo punto di forza del centrocampo Parmigianesco. Sua la maglia numero 7.

Dulcis in fundo viene presentato l'attacco: due ritorni, uno aspettato e uno totalmente inaspettato: Marcus Lichardsen (Marco Licciardi), tornato dal prestito in Spagna all'Atletico Bilbao, ha firmato un nuovo contratto annuale: le difese avversarie dovranno di nuovo stare attente ai suoi scatti e al suo tiro del fiordo, che ha lacerato l'anno scorso la rete del campo del Mirage. Suo stavolta il numero 11. Il secondo ritorno inaspettato è quello di Cippo El Trudis (Jacopo Eltrudis): l'attaccante spagnolo, mai dimenticato dai tifosi della Parmigiana e cardine dell'attacco della squadra per 2 anni e mezzo, a gran sorpresa è tornato: ha firmato un contratto che lo legherà alla Parmigiana per il prossimo campionato del Mirage, in prestito dal Crystal Palace.

"La rosa è al completo, tutti gli altri nomi che son stati fatti in questo periodo erano solo rumors e voci non attendibili." dichiara la dirigenza della Parmigiana. Francois Pierrik (Francesco Pirastru) è stato ceduto in prestito all'Arsenal per motivi familiari, Gabro Velasquez (Gabriele Marteddu) è attualmente svincolato in quanto dato per disperso negli altipiani colombiani.
"La squadra è quasi pronta ad affrontare il nuovo campionato. Stiamo lavorando sulla preparazione fisica, ma siamo già a buon punto" dichiarano Cani e Littarru.
Lo sponsor della squadra è l'ultraconfermato Hazard Cafè, nella persona del presidente onorario Stefano Ardau, anch'egli presente alla riunione regalando sorrisi enigmatici ai giornalisti presenti.
Il presidente emerito Babby Congia si presenta solo a fine riunione, con una coscia di pollo in mano e in canottiera - "potevate avvisarmi prima!" - dice stizzito rivolto a Cani e Tocco - "avrei mangiato dopo!", dichiarando comunque di ritenere la squadra più unita e competitiva dell'anno precedente, e di essere fiducioso.

Parole di elogio sono state spese anche nei confronti del vivaio parmigianesco, ritenuto inferiore solo a quello del Barcellona: "Ci sono giovani che nei prossimi tornei potranno entrare in prima squadra, e ritagliarsi uno spazio importante" - dichiara Cani.

Ecco la rosa al completo :

1 Mattia Sanna (portiere)
2 Francesco Senis (difensore, portiere)
3 Stefano Pinna (difensore, esterno)
4 Luca Murenu (esterno)
6 Fabio Littarru (difensore, esterno)
7 Andrea Tatti (esterno)
8 Gianluca Tocco (esterno, attaccante)
10 Maurizio Saba (esterno)
11 Marco Licciardi (attaccante)
15 Giuliano Cani (portiere)
17 Jacopo Eltrudis (attaccante)

domenica 19 settembre 2010

Iscrizione al campionato prevista per il 22, quale sarà l'organico?

All'Atahotel Quark sono presenti i dirigenti-giocatori della Parmigiana F.C. Julien Le Torneaux, John Touch e "Fablì" Guerrero, che si stanno impegnando molto per chiudere i contratti e iscrivere la squadra al prossimo campionato. Intervistato dalla stampa, Le Torneaux ha risposto in maniera sbrigativa:

"Chi sono i colpi di mercato messi a segno? Per ora è meglio non rivelare niente per non portare scarogna, ma posso dire che dopo una breve riunione dirigenziale potremmo dare degli annunci parecchio importanti che stupiranno tutti"

Parole che aumentano la curiosità intorno alla squadra che verrà iscritta al campionato intorno al 22 settembre..

sabato 18 settembre 2010

Nuova amichevole: NICOLINO BERTI - PARMIGIANA 9 - 6

Seconda amichevole di pre-campionato ieri notte al campetto di Casula, sempre contro gli amici della Nicolino Berti! Questa volte il risultato è di 9 a 6 per la Nicolino (la scorsa amichevole termino 8 a 4), in una gara per certi versi "fotocopia" della precedente! Il primo tempo infatti è terminato 4 a 3 per la Nicolino, con un sostanziale equilibrio per tutti i primi 25 minuti di gioco. Il secondo tempo invece si è sentito nelle gambe dei parmigiani (complice forse anche l'assenza di cambi tra le file dei bianco rossi) e la Nicolino è riuscita a portarsi addirittura sull'8 a 3 a metà ripresa. I tempi regolamentari son finiti però sul 9 a 6 (poi come di consuetudine, terzi tempi ad oltranza fino ad esaurimento voglia e energie). Per la Parmigiana sono scesi in campo per tutta la gara Giuliano Cani, Gianluca Tocco, Fabio Littarru, Maurizio Saba, Francesco "Pisti" Senis.
A segno Saba (3) Pisti (2) e Tocco (1).
Buona la prova di Saba al rientro dopo un mese di stop! In generale una buona partita della Parmigiana e degli amici della Nicolino Berti, che quest'anno saranno impegnati per la prima volta nel campionato di Eccellenza Uisp! Un grosso in bocca al lupo da parte della società!

lunedì 13 settembre 2010

Il sogno di Julien Le Torneaux si realizza??


Notizia scottante per il mercato Parmigianesco: sembra fatta per il passaggio al Milan del portiere Julien Le Torneaux (Giuliano Cani): sembra che Berlusconi in persona abbia chiesto l'acquisto del portiere, ritenendolo più affidabile sia di Abbiati che del nuovo acquisto Amelia. "Le Torneaux è un forte sostenitore mio e della mia squadra" avrebbe dichiarato Berlusconi dalla visita in Russia - "è un matrimonio che prima o poi andrà per forza in porto".

Daltronde Le Torneaux (nella foto con la maglia del Milan), colonna portante della Parmigiana, non ha mai nascosto o celato la passione e l'affetto per i colori rossoneri: "E' la squadra che tifo fin da quando ero bambino. Scusate ragazzi, mi son dovuto fingere juventino tutti questi anni per motivi di forza maggiore, non scambiatemi per un mercenario come Ibra..."

Al più presto conferme/disdette circa questa insistente voce di mercato...

Possibile destinazione Milano per un Parmigiano?


Da un sito internet scozzese rimbalza la voce che vede l'esterno biancorosso John Touch (nella foto lo vediamo impegnato in un concerto di beneficenza a Glasgow) all'Inter. A quanto pare lo scozzese ha rilasciato dichiarazioni importanti alla stampa:

"L'Inter è una squadra che apprezzo. Mi piace la loro politica societaria, e alcuni giocatori come Muntari, Stankovic e Materazzi sarebbero perfetti come compagni di squadra, mi piacerebbe giocarci assieme. Ora sono concentrato sul prossimo campionato al Mirage, non vedo l'ora di iniziare"

Attualmente non si conoscono le reazioni della società e dei tifosi, ma Touch non ha ancora smentito queste voci. Ci saranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Sculli alla Parmigiana a Gennaio?





Secondo alcune indiscrezioni, dopo il mancato passaggio di Sculli all'Inter, l'attaccante genoano sarebbe vicino alla Parmigiana, fortemente voluto dal dirigente "Guerrero" Littarru (che nella foto mostra la tristezza per il mancato acquisto di Sculli nel mercato appena concluso) che però non è riuscito a portare il giocatore alla corte del presidente Babbi Congia. "Confido di averlo al più presto in squadra" - dichiara Littarru - "con lui il nostro attacco avrebbe una marcia in più, e poi mi è sempre piaciuto!".

Ufficializzato intanto il rinnovo di contratto per Marcus Lichardsen (Marco Licciardi) per il campionato 2010-2011. A presto altre news di mercato.

sabato 11 settembre 2010

Amichevole: NICOLINO BERTI - PARMIGIANA 8 - 4

Comincia la stagione della Parmigiana 2010/2011. Come di consueto, un amichevole contro gli amici della Nicolino Berti, giocata ieri sera alle h.22.00 nel campo di Casula.
L'anno scorso terminò 9 a 1 per i nicolini in una partita senza storia dall'inizio alla fine. Quest'anno nuovamente sconfitti, ma con un risultato di 8 a 4 e con buoni segnali. Il primo tempo infatti è finito con il risultato di 2 a 1 per la Nicolino, con la Parmigiana passata inizialmente in vantaggio con Francesco "Pisti" Senis (migliore in campo per la Parmigiana), autore poi di un altro goal durante il secondo tempo regolamentare. Primo tempo equilibrato quindi.. Il secondo tempo invece, ha messo in evidenza alcune lacune e ingenuità dei parmigiani, sopratutto durante i 5 minuti di black out dove un ottima Nicolino è riuscita in un batter d'occhio a portarsi addirittura sull'8 a 1. La Parmigiana ha comunque cercato di reagire e di rimettersi in ordine, segnando infatti altri 3 goal con Pisti, Licciardi e Littarru. Finito il tempo regolamentare, le due squadre hanno continuato a giocare a oltranza ancora per 10 minuti (durante il quale Pisti ha segnato altri 2 goal, e la Nicolino ha segnato altre 2 reti). Per la Nicolino sono andati a segno Geno(4 goal), Todde (2 goal) Gatto (1) e Zinho (1)
Buono l'esordio di Luca Murenu, che ha disputato una partita generosa nonostante le gambe "dure" da un amichevole disputata il giorno prima con i suoi amici! Si rivede in campo anche Giuliano Cani (autore di buone parate), rientrato dall'esperienza Svedese a Falùn. Per la Parmigiana son scesi in campo Giuliano Cani, Luca Murenu, Fabio Littarru, Francesco "Pisti" Senis, Gianluca Tocco, Marco Licciardi. Assente perchè impegnato con la nazionale brasilian di calcetto, il fantasista Maurizio Saba.

mercoledì 1 settembre 2010

Ufficiale: LUCA MURENU alla Parmigiana.

La notizia è ora ufficiale: Lee Mu Ren (Luca Murenu) è un giocatore della Parmigiana. Il nord coreano ha terminato i lavori forzati, ed è giunto a Iglesias stamattina per firmare il contratto che lo legherà al club bianco rosso per la stagione 2010-2011.
Sfumata invece la trattativa che voleva portare Camoranesi alla Parmigiana. Lo Stoccarda infatti ha ingaggiato il giocatore, bruciando la concorrenza del club iglesiente... Furente il portiere-presidente Giuliano Cani: "è un vero peccato... volevo fortemente Camoranesi, è uno dei miei calciatori preferiti! Sono assolutamente convinto che sia il piu grande centrocampista di tutti i tempi... e mi sta pure simpatico".

martedì 17 agosto 2010

Quasi fatta per Luca Murenu (Lee Mu Ren). E se arrivasse pure Camoranesi?

Anche se non sono ancora stati resi noti i nomi della compagine parmigianesca che disputerà la stagione 2010/2011, il presidente Giuliano Cani (non chè, portiere della squadra) sta comunque muovendosi nel mercato al fine di assicurarsi alcuni prestigiosi giocatori. Sembra fatta per il nord-koreano Lee Mu Ren (Luca Murenu), ma per l'ufficialità si dovrà aspettare ancora alcune settimane.. Luca Murenu è infatti ancora ai lavori forzati presso un cantiere edile P'yŏngyang,..pena che sta scontando grazie alle disposizioni del dittatore Kim Jong-il, che non ha digerito la pessima figura della sua nazionale agli ultimi mondiali in sud-africa...
Voci attendibili invece, ci portano direttamente all'asse Iglesias-Torino, dove i procuratori stanno lavorando per portare Mauro Camoranesi alla Parmigiana. Il giocatore oriundo, fortemente voluto dal presidente Giuliano Cani, ha espresso il suo gradimento per l'eventuale destinazione... Unico problema sarebbe l'ingaggio, per ora troppo alto..

giovedì 12 agosto 2010

TANTI AUGURI "ARABIAN STALLION"!

La società, Parmigiana Futsal Club 2006 festeggia oggi il compleanno del Presidente Onorario Fabrizio Congia! Colui che nel lontano 2006, tramite le sue eroiche gesta in campo in un amichevole contro una rappresentativa cagliaritana, cadde a terra vittima delle melanzane alla parmigiana della nonna (e da ciò nacque quindi il nome della squadra)! Un giocatore esempio, che nella prima apparizione ufficiale e durante tutto il primo torneo disputato dalla Parmigiana, giocò come un guerriero e senza paura! Colui che per colpa di un brutto infortunio al ginocchio, ha dovuto lasciare i campi di calcetto prematuramente nel pieno della sua maturità calcistica! Fabrizio Congia, lo stallone arabo che nel 2008 venne incoronato "Presidente Onorario" dal Presidente Ufficiale Giuliano Cani e dal vice e amministratore delegato Gianluca Tocco, come riconoscimento delle sue epiche gesta! Auguri Stallone!!

giovedì 5 agosto 2010

Dai prossimi giorni il BLOG e la SOCIETA' saran nuovamente attivi!

Ci scusiamo con i tifosi per l'inoperosità della squadra e del blog degli utlimi mesi. Il peggio è passato, i conti della Parmigiana son stati sanati grazie a una donazione di uno Sceicco degli Emirati Arabi (il nome verrà svelato al pubblico solo quando lo sceicco darà il suo consenso), e la presidenza è recentemente tornata nelle mani della triade Giuliano Cani, Gianluca Tocco, Fabio Littarru. Son pertatnto acqua passata le ultime vicende societarie che hanno visto la Parmigiana da Marzo a oggi in un gioco di tira e molla tra alcuni imprenditori intenzionati a prelevare la società (Cellino, Zamparini e Briatore su tutti)..
Presto tutte le novità sulla nuova stagione!

lunedì 5 aprile 2010

CLASSIFICA FINALE Campionato UISP 2009-2010 / Marcatori Parmigiana

Classifica finale ultimo campionato


















MARCATORI CAMPIONATO UISP 2009-2010

Maurizio Saba 22
Francesco Pirastru 15
Gianluca Tocco 11
Stefano Pinna 9
Giuseppe Verzeroli 7
Fabio Littarru 6
Marco Licciardi 5
Gabriele Marteddu 2
Francesco Senis 1

MARCATORI 8°TORNEO
PACE & AMICIZIA - Centro S.BARBARA

Maurizio Saba 8
Giuseppe Verzeroli 6
Gianluca Tocco 6
Francesco Pirastru 7
Fabio Littarru 2
Eros Pisanu 2
Andrea Sanna 1

martedì 19 gennaio 2010

CLAMOROSO: Cellino a Falùn per trattare l'acquisto della Parmigiana Fc

(<--nella foto Cellino mentre si masturba sotto l'impermeabile)

Sfumata all'ultimo la possibilità di acquistare il West Ham, Massimo Cellino non si dà per vinto! Proprio stamattina il patron del Cagliari Calcio, si è recato a Falùn in Svezia, dove ad attenderlo c'era niente poco di meno che il Presidente-giocatore della Parmigiana Giuliano Cani (in prestito ora al Gotebrog per motivi famigliari).
Ebbene si, a quanto pare la Parmigiana Fc potrebbe diventare di proprietà di Cellino,..l'offerta fatta a Cani è pazzesca, e difficilmente dirà di no: 900 euro in contanti, più una stufa a gas, un giubbotto di piume d'oca, 3 casse di birra Ichnusa, una Salsiccia Murru semi stagionata e una scorta di profilattici della Lidl!
Massimo Cellino è stato sentito per telefono dai giornalisti di mezza Sardegna, ecco le sue parole:
"sono stanco di aspettare il nuovo stadio e il West Ham mi è sfuggito tra le mani! Sono un imprenditore e non posso tergiversare ancora.. Devo investire bene il mio capitale e se riesco a prendere la Parmigiana Fc sarà un successo per tutto il Cagliari Calcio! Spero che la trattativa vada in porto"
Alla domanda sulle perplessità suscitate dai tifosi rossoblu, risponde "i tifosi devono stare tranquilli, so quello che faccio! Sia il Cagliari che la Parmigiana avranno grossi vantaggi se riesco a far quello che ho in mente"

(<--nella foto Giuliano Cani mentre fiuta aria di trattative)

Giuliano Cani invece non si sbilancia ai microfoni di Radio Parmigiana:
"preferisco non parlare ancora...devo ancora definire alcune questioni burocratiche, ho avuto inoltre altre proposte di acquisto..e le 10 scatole di preservativi che mi son stati offerti son troppo poche per i ritmi che sto avendo in questi giorni.. Ci son tante cose da valutare"

Intanto ecco le prime voci di mercato! Il primo possibile acquisto di Cellino alla Parmigiana potrebbe essere Simone Barone..in cerca di una squadra che puo garantirgli piu spazio! L'ex campione del mondo gradirebbe la destinazione..

lunedì 11 gennaio 2010

Ultimissime: il Velez sulle tracce di Guerrero Littarru...ma la società: "non si muove da Iglesias"

Il Velez Sarsfield di Gareça preme per avere Fablì Guerrero! L'uruguaiano naturalizzato sardo pochi giorni fà rientra nei piani del club bianco blù di Buenos Aires, in cerca di un centrale coriaceo da affiancare ad Otamendi. Ma la Parmigiana Fc non ha intenzione di cederlo. Il Presidente-portiere Giuliano Cani (ora in prestito al Gotborg per questioni familiari) parla da Falun ai microfoni di EuroSport: << no, Littarru non si muoverà dalla Parmigiana, almeno da qui alla fine della stagione...non intendo aggiungere altro, ultimamente sulla questione mercato mi state rompendo troppo i coglioni.. brutti burdi>>
Littarru è lusingato dall'interesse del club Argentino,..ma conferma anche esso le parole del presidente: << Si, ho sentito dell'interessamento del Velez.. Son molto lusingato, ma per quanto mi riguarda ho un contratto con la Parmigiana che mi lega fino a alla fine del campionato, e intendo rispettarlo.. Ho avuto altre richieste, sopratutto dal campionato Argentino..ma non mi muoverò da qui >>
Stasera la squadra giocherà contro la MaxMan, cosa si aspetta da questa partita?
<< Ci sarò molto freddo e le nostre palle saranno piu simili a delle noccioline.. Quanto alla partita non saprei..di certo cercheremo di vendere cara la pelle! All'andata dimostrammo di poter quanto meno metterli in difficoltà, e per poco non recuperavamo.. Ora però gli equilibri in campionato son completamente cambiati.. Loro sono in gran forma, noi siamo in grosse difficoltà.. Speriamo di riprenderci!>>

Ecco il calciomercato della Parmigiana di Gennaio! Torna Sanenko e arriva Peasty!!



Il mese di gennaio è stato un mese di fuoco anche per il mercato della Parmigiana: dopo la partenza per motivi familiari del portiere Kane (Giuliano Cani) in Svezia (con prestito al Goteborg) e il ritorno in patria di Alì Baba (Luca Pisano) al Fenerbahçe, la Parmigiana ha confermato i colpi di mercato che erano nell'aria da tempo: dai Glasgow Rangers arriva Ryan Peasty (Francesco Senis, che nella foto a sinistra sta festeggiando il suo acquisto da parte della Parmigiana), roccioso Gallese che può ricoprire il doppio ruolo di difensore e di portiere: a lui e a Mattia Sanna il compito di difendere la porta nel girone di ritorno del campionato UISP al Mirage!
Altro colpo di mercato è il tanto atteso ritorno di Sanenko, rimasto nel cuore dei tifosi della Parmigiana dopo il suo gol allo scadere che portò alla qualificazione ai quarti di finale del torneo "Memorial Giuseppe Melis" un anno fa... ritorno voluto dal giocatore e dalla dirigenza!

Con questi due acquisti la Parmigiana è pronta ad affrontare il girone di ritorno, che inizia STASERA con la supersfida con le belve fameliche, ma amici della Parmigiana, Max Man!! Alle 21 al Mirage!