giovedì 30 ottobre 2008

Amichevole : Parmigiana avanti di 2, 11 a 9 il risultato finale

Martedì sera alle 20 e 30 la Parmigiana ha affrontato l'ex squadra di Francesco Pirastru, vincendo 11 a 9 dopo una serie di capovolgimenti di fronte. I nostri schierano Cani in porta, Luca "Baba" Pisano centrale, Cippo e Tocco sulle fasce e Pirastru pivot. Dopo una buona partenza i nostri si ritrovano in vantaggio per 4 a 2, fino a quando non subiscono il ritorno degli avversari e il calo fisico di Cippo e Pirastru, in difficoltà in fase difensiva. I due comunque sono supportati da un Baba in stato di grazia e da Tocco che non si risparmia correndo per tutta la partita. Nel secondo tempo gli avversari si rifanno sotto e arrivano addirittura a riequilibrare la gara non passando però in vantaggio, aprofittando di qualche disattenzione della retroguardia e del portiere Cani. La Parmigiana comunque non si scoraggia e chiude la gara con 2 siluri all'incrocio di Cippo e Pirastru. Nel complesso i nostri sono sembrati in forma, nel secondo tempo qualche cambio sarebbe servito per far rifiatare gli attaccanti (Tocco sovrumano come al solito dal punto di vista fisico). Si vedrà se all'esordio al Mirage la squadra avrà la giusta condizione fisica per giocare come sa

Ecco le pagelle

Julien LeTorneaux: Nel primo tempo si supera in uscita e su una punizione all'incrocio dei pali da parte degli avversari. Nella ripresa è a svarioni e gli avversari lo segnano con tiri non difficili da parare. Quando può ci mette comunque una pezza

Luka Alì Baba: Ottima partita da parte del centrale parmigianesco! Difende con ordine, amministra la difesa e si propone in avanti quando gli attaccanti sono troppo stanchi. Garanzia

John Touch: L'airone è in forma e corre come un matto dall'inizio alla fine! Tenta di prendere in mano la squadra quando la partita scende di ritmo, ma porta troppo palla rischiando qualcosa in difesa. Da esempio comunque il suo sforzo in campo

Cippo El Trudis: Prova agrodolce per Cippo. Inizia bene segnando e fornendo assist ai suoi compagni di squadra ma a lungo andare si spegne. Aiuta anche in difesa con spirito di sacrificio, ma quando esaurisce le pile lascia troppo soli i compagni in fase difensiva

Francois Pierrick: Vedi sopra. Il giovane attaccante si intende bene con Cippo segnando dal primo minuto ma a lungo andare il fiato viene meno, lasciando la squadra in inferiorità numerica in fase difensiva. Ottimo in fase di realizzazione, da rivedere in fase di difesa

Calendario Parmigiana FC Campionato CSI Mirage 2008/2009

Ecco il tanto atteso Calendario del Campionato del Mirage. La Parmigiana esordirà il 3 novembre contro lo Sport Iglesias. Accorrete numerosi!!


Girone d'andata

03 novembre 2008 ore 21 Parmigiana FC - Sport Iglesias
17 novembre 2008 ore 21 Parmigiana FC - FC Iglesias
24 novembre 2008 ore 21 MR Costruzioni - Parmigiana FC
02 dicembre 2008 ore 21 Punto di Domanda - Parmigiana FC
09 dicembre 2008 ore 20 Dragon Ball - Parmigiana FC
15 dicembre 2008 ore 20 Parmigiana FC - Salumitaliani
07 gennaio 2009 ore 22 La Svolta - Parmigiana FC
12 gennaio 2009 ore 20 Parmigiana FC - Strumpa Muregu
20 gennaio 2009 ore 21 Parmigiana FC - Sagitarius SRL
27 gennaio 2009 ore 22 Real Sulcis - Parmigiana FC

Girone di ritorno

03 febbraio 2009 ore 20 Parmigiana FC - Sport Iglesias
17 febbraio 2009 ore 20 Parmigiana FC - FC Iglesias
24 febbraio 2009 ore 20 MR Costruzioni - Parmigiana FC
03 marzo 2009 ore 20 Punto di Domanda - Parmigiana FC
10 marzo 2009 ore 21 Dragon Ball - Parmigiana FC
17 marzo 2009 ore 21 Parmigiana FC - Salumitaliani
23 marzo 2009 ore 22 La Svolta - Parmigiana FC
31 marzo 2009 ore 21 Parmigiana FC - Strumpa Muregu
07 aprile 2009 ore 20 Parmigiana FC - Sagitarius SRL
20 aprile 2009 ore 22 Real Sulcis - Parmigiana FC


Inoltre la squadra ha sostenuto un amichevole martedì sera contro una selezione iglesiente di cui faceva parte il nuovo acquisto Pirastru. A breve il resoconto della partita e le pagelle!

sabato 25 ottobre 2008

Primo allenamento della Parmigiana in vista del Campionato del Mirage


Questo pomeriggio la squadra si è riunita al campo del Centro Culturale (il Nello Rossini). Obiettivo della prima seduta, fare le foto per aggiornare il blog, e disputare una piccola partitella a ranghi misti. Unico assente, Luca Pisano "Baba" impegnato con la nazionale turca in un amichevole contro lo Yemen.
Il clima era quello del "primo giorno di scuola", nessuna pretesa ne spirito agonistico, solo una prima buona occasione per fare gruppo.

giovedì 23 ottobre 2008

LA ROSA PER IL CAMPIONATO MIRAGE 2008 / 2009

Presentata ufficialmente la rosa che disputerà il "Campionato Mirage" con i rispettivi numeri di maglia!
1 Fabio Cuccu (portiere)
2 Luca Pisano (difensore)
4 Eros Pisanu (pivot-laterale sinistro)
5 Gabriele Marteddu (difensore)
6 Fabio Littarru (laterale destro-difensore)
7 Mauro Paulis (laterale sinistro-difensore)
8 Gianluca Tocco (pivot-laterale)
9 Francesco Pirastru (pivot)
10 Maurizio Saba (universale)
11 Luca Contu (difensore)
15 Giuliano Cani (portiere)
17 Jacopo Eltrudis (pivot-intermedio)

RISULTATI SONDAGGIO: COSA E' PIACIUTO E COSA NON HA CONVINTO DELLA PARMIGIANA AL 7° TORNEO PACE & AMICIZIA

Dai sondaggi su cosa è piaciuto e cosa non ha convinto di questa Parmigiana vista al 7° Torneo Pace & Amicizia, si sono ricavate le seguenti informazioni:

Il 61% dei voti sostengono che la squadra deve migliorare nel livello tecnico, a seguire, con il 16% la condizione fisica, 12% i posizionamenti in campo, e 9% lo spirito di squadra. Per quanto riguarda invece l’aspetto che è piaciuto di più della squadra a questo torneo, troviamo a pari merito con il 34% delle preferenze (68% in totale quindi), la correttezza in campo e la voglia di divertirsi; segue con il 7% la grinta e il carattere.

Al sondaggio hanno votato ben 30 utenti.

mercoledì 22 ottobre 2008

PAGELLE: voto complessivo 8,5! La Parmigiana c'è!

Giulio "LeTorneaux" Cani : per la prima volta dall'inizio del torneo, non deve fare parate spettacolari. La difesa della Parmigiana concede poco e niente. Due gol subiti, e un paio di interventi in uscita. Attento e concentrato comunque per tutta la partita.

Fabio "Guerrero" Littarru : ottima prestazione del difensore e cursore della Parmigiana, difende con grinta senza mai tirarsi indietro, scatti fulminei sulla fascia, ottimi assist e una doppietta con un gol su punizione e uno al termine di una bella azione d’attacco. La miglior prestazione dall'inizio del torneo.

Jacopo "Cippo" Eltrudis: partita deliziosa, ancora a segno con una rete, 6 assist vincenti per i gol dei compagni (di cui uno splendido di tacco), aperture eccezionali, recuperi in difesa, rapidità in contropiede. Insomma, il migliore in campo!

Eros "El Rubio" Pisanu
: il bomber di razza non perdona, stende gli avversari con una cinica quaterna! La davanti con Cippo è grande intesa! Partita giocata da leone fino a stremarsi! Ineccepibile!

Gabro "Velasquez" Marteddu
: coordinatore della difesa e del centrocampo è una pedina fondamentale per la squadra, gioca bene in fase di contenimento come non mai! Ottimo dribbling e senso della posizione. Insostituibile!

Gianluca "Touch" Tocco: ancora una prestazione brillante per l'airone! Gioca quasi tutto il secondo tempo a ritmi sostenuti. Corre avanti e indietro come un pazzo, difende con caparbietà all'occorrenza, e attacca con grinta coronando la sua prestazione con una bella doppietta!

Talla "Italo" Ndao
: si impegna, ripiega in difesa quando la squadra è in difficoltà all'avvio della ripresa. Poco lucido in fase di realizzazione, ma comunque utile alla squadra nel momento del bisogno! Generoso!

Web-cronaca PARMIGIANA - MINI CLUB: 9 a 2

Parmigiana e MiniClub si affrontano nell'ultima partita del girone in un clima particolare, agli "orange" della miniclub servono i 3 punti per passare il turno vista la sconfitta della Black Heroes, ai biancorossi parmigianosi non sta bene chiudere il girone a 0 punti e fin dalla vigilia della gara si respira l'aria di chi vuol vendere cara la pelle! La Parmigiana deve fare il conto con le assenze di Mauro Carzedda e Andrea Sanna, la MiniClub si ritrova invece senza Cotroneo e Citzia!

La Parmigiana schiera Giulio, Gabro, Littarru, Cippo, Eros. Dopo alcuni minuti di studio tra le due compagini, sblocca il risultato la MiniClub con Ghiani, con un tiro da fuori area su contropiede. I nostri non si fanno aspettare, e pareggiano dopo un minuto con un calcio di punizione di Littarru che si insacca alla sinistra del portiere non vedendo arrivare il tiro passato sotto la barriera. La parmigiana si infoga e inizia ad attaccare con piu convinzione portandosi in vantaggio con Eros Pisanu, su splendido assist di tacco di Cippo e subito dopo portandosi sul 3 a 1 ancora con Littarru, bravo ad inserirsi sul calcio d'angolo di Cippo! Il primo tempo si chiude sul 4 a 1 ancora con una rete di Eros Pisanu sempre su assist di Cippo!
La MiniClub è frastornata e nervosa, collezionerà ben 3 cartellini gialli durante la partita. Nel secondo tempo, entra Talla al posto di un Cippo che ha bisogno di rifiatare, ma la MiniClub sembra aumentare il passo e nei primi 10 minuti del secondo tempo dopo un pressing asfissiante si porta sul 4 a 2 ancora con un gol di Ghiani! Entra quindi Touch al posto di un Littarru che ha dato tutto, e la partita torna sui binari giusti! La Parmigiana attacca a tutto spiano..esce un Talla generoso ma poco lucido in fase realizzativa per far rientrare l'ispirato Eltrudis! Esce fuori la grinta dell'airone Touch che segna una doppietta entusiasmante, così come il bomber di razza Eros (altre 2 ciniche reti per il Rubio) e Cippo, che incorona la sua stupenda prestazione con la sua rete. Nel secondo tempo non c'è stata storia dopo i primi 10 minuti di fossing degli "orange" la Parmigiana ha letteralmente dato il meglio di sè! Nel complesso, tutta la partita è stata pressochè perfetta, Giulio LeTorneaux è stato impegnato solo in qualche uscita, difesa coriacea e attenta (degna di nota la prestazione di Gabro, veramente ineccepibile) e attacco scoppiettante! Questa è la Parmigiana che tutti vogliono!

FINALMENTE!! LA PARMIGIANA BATTE 9 a 2 IL MINI CLUB IN UNA PARTITA GIOCATA DA LEONI!!

Si toglie una piccola soddisfazione la PARMIGIANA, e sopratutto chiude questa parentesi del torneo Pace & Amicizia, senza quell'antipatico 0 in classifica!
La Parmigiana ieri, all'ultima partita del torneo ha vinto 9 a 2 contro il Mini Club! Hanno segnato Eros Pisanu (4) Fabio Littarru (2) Gianluca Tocco (2) Jacopo Eltrudis (1)! Per la mini club, doppietta di Daniele Ghiani. Ottima la prova di tutta la squadra, che ha finalmente trovato la via del gol e ha concesso pochissimo alla squadra avversaria! Con questa vittoria, la Parmigiana elimina la Mini Club che non passa il turno, a vantaggio della Black Heroes, che malgrado la precedente sconfitta contro la prima in classifica A.F.Valverde per 8 a 4, può comunque accedere alle semifinali!

Nelle prossime ore metteremo nel blog il resoconto completo della gara, con web-cronaca e pagelle!

Scadono i contratti di Kurtz, Sanna e Talla.

Oggi scade il contratto dei giocatori Talla Ndao, Mauro "Kurtz" Carzedda, e Andrea "Xeto" Sanna, come previsto dai contratti stipulati ad inizio della stagione. Talla ha già firmato un biennale che lo legherà al Brescia fino alla stagione 2010-11, Andrea Sanna tornerà invece a titolo devinitivo nell'Httu Asgabat, squadra turkmena che lo aveva già precedentemente lanciato a livello internazionale. Eddy Kurtz invece è svincolato, ma voci attendibili parlano di un immediato trasferimento al Lione.

La società Parmigiana F.C. ringrazia i tre giocatori per il contributo prestato durante il "Torneo Pace & Amicizia" e augura loro un ottimo proseguo di carriera.

sabato 18 ottobre 2008

Ai microfoni di "Radio Parmigiana Network" parla il secondo portiere "Fabian Brown Vigorito"


Ai microfoni di Radio Parmigiana Network, parla Fabio Cuccu, il secondo portiere della squadra. E' un Fabio tranquillo e sicuro di sè, ma sopratutto con grande voglia di mettersi alla prova malgrado il lungo periodo di inattività che ha alle spalle:

Fabio, tu dovrai fare il secondo di Giulio, ed essere pronto ad eventuali forfait del capitano quindi.
Cosa si aspetta dal campionato del mirage, e quale è il contributo che pensa di poter dare a questo club con la sua presenza?
<< credo che giuliano sia un elemento base per la squadra, bisognerà contare soprattutto in lui che è il primo portiere. Per quanto riguarda me, cercherò d dare il meglio anche se adesso è da un pò di tempo che non mi alleno,...aggiungo? O va bene? >>

..no no, va bene. Dunque, torniamo alle domande. Anni fà vinse il premio di miglior portiere al primo torneo Pace & Amicizia del Centro Santa Barbara. Sono lontani quei tempi, o pensa che potrebbe ripetersi in questo?
<< ahahaha non penso si possa ripetere lo stesso evento perchè prima di tutto in quel torneo ero portiere titolare e potevo farmi notare di più, e poi dopo l' infiamazione ai tendini subita 3 anni fa in una partita, ho perso un pò di fegato che avevo ai tempi... Chissa, forse quest' anno tornerò a giocare come in quegli anni... si vedrà... >>

Quale è il rapporto che ha con i giocatori della Parmigiana? Chi sarà per lei il protagonista della squadra durante il campionato del mirage? << non ho avuto ancora il piacere di giocare con loro quest' anno, ma in passato si, e so come giocano. Con loro ho un buonissimo rapporto.Credo che i protagonisti della squadra saranno soprattutto Luca Contu e Maurizio Saba, sono degli ottomi giocatori che aiuteranno tantissimo nei momenti d difficoltà... io comunque non sottovaluterei neanche Giuliano, è un buon portiere che nei tornei passati ha salvato molte volte la sua squadra >>

Per concludere, una dichiarazione per i tifosi?
<< ciaooo amatissimi tifosi mi sà che in questo torneo mi vedrete poco e niente ma state tranquilli che nn vi deluderò. fatevi sentire durante il torneo avremo bisogno di voi >>

venerdì 17 ottobre 2008

Parmigiana - A.F.Valverde 1 - 5

Sconfitti per 5 gol a 1, la Parmigiana ha solo l'ultima partita contro il Mini Club per cercare di non rimanere a zero punti. La partita di oggi è stata piacevole, giocata a buoni ritmi ma anche con rilassatezza (A.F.Valverde praticamente già qualificata e Parmigiana senza nulla da perdere visto che era già fuori da ogni discorso per il passaggio del girone). Per i nostri a segno ancora Cippo El Trudis. Degna di nota la prestazione di John Touch! La partita successiva tra Black Heroes e Mini Club è finita 8 a 3! Ecco la classifica del girone a una giornata dalla fine della prima fase:

Black Heroes e Mini Club quindi giocheranno l'ultima partita, rispettivamente contro contro Valverde e Parmigiana, per cercare di qualificarsi al secondo posto e quindi passare alla semifinale!

Parlano da tutto il mondo i sostenitori della Parmigiana


Adriano Galliani << non devono perdere di vista il campionato del Mirage, queste sconfitte al torneo Santa Barbara possono solo essere utili per migliorarsi! Stavamo pensando di dare una mano alla Parmigiana concedendogli il prestito di Cardacio e Favalli..>>


Pelè << son contento che al mirage potranno contare su Sabiho, il mio connazionale... Inoltre avranno anche i numeri del giovine Maurinho Paulista! Lo seguo da quando è un bambino >>

Barak Obama << non seguo il calcio,non so nemmeno quali sono le regole.. ma la Parmigiana mi sta facendo interessare a questo sport >>


Spongebob << è la squadra di calcetto che sotto i mari viene seguita di più. Sono fiero di essere un tifoso della Parmigiana, loro seguono me in tv, io seguo loro al centro, anche se non mi faccio vedere da nessuno >>

giovedì 16 ottobre 2008

Fablì Guerrero ai microfoni di Radio Parmigiana Network

Dopo la sconfitta contro i Black Heroes, le parole di Guerrero ai microfoni di Radio Parmigiana Network:
Cosa ci dici dell'ultima brutta sconfitta?
<< non è stata una bella partita in generale, io personalmente penso di aver giocato la partita peggiore dall'inizio del torneo, ero nervoso e con la testa da un altra parte.. Lo stesso tutta la squadra non era di certo al top della forma sia fisica che mentale. Al tutto si è aggiunta una Black Heroes veramente determinata e ben messa in campo.>>
Le prossime due partite cosa saranno per voi?
<< saranno sicuramente giocate con impegno, due buoni test in vista del torneo del Mirage che sarà imminente! Di certo non andremo li a testa bassa, cercheremo in qualche modo di fare la nostra partita! Inoltre sono contento di giocare di nuovo contro la Valverde, anche perchè avremo occasione di giocare non solo contro una squadra forte, ma sopratutto una squadra di amici >>
Il torneo del Centro Santa Barbara, come ti sembra alla luce dei risultati di questi giorni?
<< penso sia di livello abbastanza alto, ed è difficile fare un pronostico sulla possibile vittoria della finale. Io personalmente in base a quello che ho visto in queste partite, son rimasto veramente colpito dalla Nicolino Berti e dalla Valverde>>
Quindi pensi che la finale sarà Nicolino Berti vs Valverde?
<< è ancora presto per dirlo..non mi sbilancio su questa previsione, volevo ricordare a tutti che nel 2004 l'Europeo l'ha vinto la Grecia! Quindi nulla è scontato>>

martedì 14 ottobre 2008

PARMIGIANA FUORI DAI GIOCHI: si giocheranno altre 2 partite per le statistiche e la gloria.

Dopo la pesante sconfitta per 8 a 1 contro i Black Heroes, la Parmigiana è matematicamente fuori dai giochi. Ecco la classifica parziale del girone A aggiornata.

Stasera inizia il girone di ritorno: Black Heroes VS Parmigiana


Inizia il girone di ritorno per la Parmigiana FC al torneo "Pace e Amicizia" del C.G. S. Barbara: stasera sfideranno nuovamente la Black Heroes del loro futuro compagno Maurizio Saba "Sabinho": all'andata finì 9 a 6 dopo un incontro equilibrato...vedremo se stavolta la Parmigiana saprà giocare meglio le sue carte!

domenica 12 ottobre 2008

Stamattina rifinitura tattica e partitella a ranghi ridotti

Una domenica mattina di allenamento sotto il sole di ottobre. Unici assenti John Touch e Eddy Kurtz che hanno svolto lavoro differenziato nelle rispettive dimore.
Per l'occasione ha preso parte all'allenamento Abdohulaie, grande amico di Talla!
Si è lavorato piu che altro in chiave di defaticamento, ritmi blandi e tranquilli, giusto per continuare a prendere confidenza con la palla. Un buon allenamento in vista della partita di martedì contro i Black Heroes.

sabato 11 ottobre 2008

Classifica Parziale girone A: aggiornata al 10-10-08


Ecco la classifica parziale del girone A. La Parmigiana ancora a secco di punti fà da fanalino di coda, in testa la corazzata della A.f.Valverde. Per ulteriori informazioni circa la classifica del girone B, visita il blog del centro Santa Barbara

PAGELLE : non male, poco fiato ma buona volontà. Squadra in ripresa

Julièn LeTorneaux: gioca tutta la partita con buona concentrazione, e si rende protagonista di alcune parate veramente spettacolari. Avvolte è un po precipitoso nei rinvii, me è la conseguenza di una squadra mal posizionata in campo e con poco movimento.

Fablì Guerrero: ingaggia un vero e proprio duello con Citzia nel primo tempo, si propone davanti con decisione e chiude dietro con la solita grinta, ma nella seconda parte della gara la fatica si fa sentire e gioca tra le ombre. Buona prestazione la sua, ma non continua...

Gabro Velasquez: si conferma insostituibile per la Parmigiana. Difende con ordine, innesca gli attaccanti con passaggi di qualità ma deve fare i conti col poco fiato. In ripresa

Jacopo "Cippo" Eltrudis: Con Pisanu davanti è grande intesa e si vede quando fornisce un assist delizioso al compagno di squadra. Il problema alla caviglia sembra passato e si vede, forse l'unico neo è che porta troppo la palla in più di un'occasione specie nel primo tempo. Esce dopo aver dato tutto.

John Touch: L'airone si conferma in gran forma e sulla fascia sinistra i suoi scatti lasciano gli avversari imbambolati sul posto. Nel secondo tempo meriterebbe una mano davanti ma nessuno ha fiato a sufficienza per dargliela. Si sacrifica anche in difesa per il bene della squadra.

Italo Donati "Talla": Partita giocata col cuore! Entra in attacco dove si conquista un rigore e non smette mai di pressare gli avversari. Troppa foga forse in un intervento che concede una punizione dal limite per gli avversari. Serve da esempio per tutti

Eros "El Rubio": senza dubbio il migliore in campo. Segna 4 gol e per il bene della squadra gioca pure in difesa. Viene ingiustamente fischiato dal pubblico al momento di battere un calcio di rigore (dagli spalti si richiedeva Talla sul dischetto). Il rigorista è lui e non tradisce le aspettative. Grande Rubio!

Xeto Manat: non ci siamo ancora. In difesa gli avversari hanno vita facile con lui. Tenta qualche dribbling da ultimo uomo e non riesce a entrare in partita. Da rivedere.

venerdì 10 ottobre 2008

Centro Santa Barbara : Fame e Fiato non fanno rima con Parmigiana : 5 a 4 per il Miniclub!

Terza sconfitta su tre per la Parmigiana al torneo del Centro Santa Barbara, forse quella su cui si può recriminare di più. Privi di Carzedda, i biancorossi partono con la formazione protagonista al torneo del maggio precedente, ovvero Cani in porta e Gabro, Littarru, Pisanu e Cippo a completare i titolari. Il Miniclub risponde con Luca Desantis in porta e in campo Riccardo Citzia, Daniele Ghiani, Alberto Cotroneo e Oscar Peddis.

Si parte subito con il Miniclub all'attacco che chiama il portiere Cani a due buoni interventi, ma la Parmigiana si conquista un calcio di punizione di poco fuori dall'area avversaria. Il tiro di Pisanu è una cannonata imparabile : 1-0 Parmigiana e primo gol stagionale per El rubio. Purtroppo la squadra non riesce ad amministrare il vantaggio e il Miniclub pareggia con un tiro di Cotroneo all'angolino. Ancora la Miniclub all'attacco e Cani si supera su Citzia, poco dopo la Parmigiana riesce a uscire dall'assedio avversario e segna ancora con Pisanu che sfrutta un assist delizioso di Cippo. La retroguardia biancorossa cerca di arginare gli attacchi avversari ma non può niente su un tiro all'incrocio di Citzia che Cani può solo sfiorare! Il 2-2 sembra il punteggio finale del primo tempo ma il neoentrato Daniele Rosas sfrutta un buco sulla fascia sinistra e tira sul palo interno : 3 a 2 e tutti a bere un thè caldo!

Nel secondo tempo la Parmigiana dovrebbe entrare in campo con la grinta giusta per tentare di ribaltare la partita ma non lo fa, complice il poco fiato e il posizionamento sbagliato in campo conseguenza della stanchezza. La squadra entra in campo con Pisanu, Littarru, Sanna e Ndao ed è proprio quest'ultimo che si procura il rigore (il fallo è comunque commesso fuoriarea) che Pisanu, fischiato dal pubblico che voleva Ndao sul dischetto, trasforma per la tripletta personale. Ancora una volta Cani è chiamato agli straordinari per colpa di troppe giocate sbagliate in difesa e di poco movimento degli attaccanti. Su queste indecisioni il Miniclub si porta sul 4 a 3. Time out per la Parmigiana che tenta di risistemarsi togliendo un Sanna impalpabile e un Littarru stremato dalla fatica e facendo rientrare Gabro e Cippo. Tocco entra e incasina gli avversari in velocità procurandosi un angolo : Pisanu di testa segna il 4 a 4, ma all'ultimo il Miniclub segna il gol vittoria ancora coronando un'azione corale. La Parmigiana può rammaricasi di aver perso una partita che poteva vincere, ancora una volta la gestione aprossimativa dei cambi e la scarsa forma fisica (3 partite in 5 giorni per noi sono un suicidio ndr) hanno penalizzato i nostri, che forse potevano giocare leggermente con più grinta e criterio. La prossima partita contro i Black Heroes ha l'aria di spareggio e martedì alle 18 e 30 si saprà se la squadra ha recuperato la forma fisica e ha la fame giusta per ribaltare la situazione.

Stasera PARMIGIANA FC - vs - MINI CLUB


Stasera la PARMIGIANA FC giocherà la sua terza partita contro la MINI CLUB.
Ora del fischio di inizo 19.30 subito dopo la prima partita delle 18.30 tra Black Heroes e A.F.Valverde.

giovedì 9 ottobre 2008

Centro Santa Barbara : Parmigiana insipida, hanno la meglio l'Agenzia Valverde e il nervosismo : 12 a 6.

Seconda partita del 7° Pace e Amicizia e seconda sconfitta per la Parmigiana per 12 a 6, stavolta davvero meritata e condizionata da problemi fisici ed eccessivo nervosismo. La Parmigiana parte con Cani in porta, Gabro centrale, Pisanu e Littarru sulle fasce con Cippo pivot. L'agenzia Valverde risponde con Luca Fois in porta, Luca Contu, Fabrizio Raccosta, Stefano Pinna e il capitano Marco Fois, col bomber Figus che parte dalla panchina assieme a Riccardo Pintus. La squadra patisce subito la pessima condizione fisica e passa sotto di 3 gol. Dopo un time-out chiamato dalla Parmigiana, la squadra sembra svegliarsi e si riporta in gioco con una doppietta di Cippo (che gioca con una caviglia dolorante). Figus riporta la sua squadra sul +2, prima del gol di Gabro che dribbla tutti ed entra in porta col pallone : primo gol ufficiale con la maglia biancorossa. Un gol di tacco di Figus chiude il primo tempo sul 5 a 3 per la Valverde, con la Parmigiana troppo spaesata e fuori forma rispetto a 2 giorni prima.

Il secondo tempo non bastano gli ingressi di Ndao e Carzedda (autori rispettivamente di uno e due gol) a riaprire la partita. La Parmigiana va completamente in tilt, non riesce a rimettersi in sesto e gli avversari ne aprofittano per dilagare, con il portiere Cani che è l'emblema della prestazione della squadra : bersagliato dagli spalti con sfottò e critiche per tutto il secondo tempo ,compie alcune grandi parate ma è chiaramente responsabile su 2 tiri parabilissimi, essendo condizionato da acciacchi alla schiena e dall'eccessivo nervosismo creatosi. Questo clima non aiuta la Parmigiana che sprofonda sempre di più (un Figus sugli scudi segna altri 2 gol di tacco) fino alla fine della partita, che finisce 12 a 6 per l'Agenzia Valverde, decisamente più in forma degli avversari.

mercoledì 8 ottobre 2008

PAGELLE: voto complessivo 4,5! Squadra da rivedere...

Julièn Le Torneaux:
Non è al massimo della forma per un brutto acciacco alla schiena. Subisce alcuni gol evitabili, e subisce il mal posizionamento della sua difesa.

Fablì Guerreo:
Parte veramente male. Gambe molli e poca reattività in difesa. Esce dopo 15 minuti di gioco del primo tempo a testa bassa. Nel secondo tempo se la ritenta in campo con un po più di brio, e un calcio di punizione che per poco entrava in porta con violenza.. ma il tutto dura poco, fino alla sua uscita definitiva a 10 minuti dalla fine.. Completamente spento...

Gabro Velasquez:
Segna il suo primo gol con la Parmigiana finalmente, ma ciò non serve a nulla ai fini del punteggio e della sua prestazione. Generosa si, ma non brillante. Troppo solo in difesa, predica nel deserto e porta troppo palla in piu di un occasione..Sente subito la fatica al primo tempo..

Jacopo "Cippo" Eltrudis:
Malgrado la caviglia dolorante che gli impedisce di giocare come lui sà fare, decide ugualmente di scendere in campo, ma la sua prestazione è opaca e poco incisiva.. A sprazzi semina il panico nella difesa avversaria, ma viene chiuso con spesso decisione dai difensori.. Segna comunque due gol utili solo per le statistiche..

John Touch:
Un leone. Ci mette le palle in campo, corre come non mai, cerca di dare in tutti i modi il suo contributo, scende a difendere quando la squadra è in difficoltà! Degna di applausi la sua prestazione, è il piu in forma dal punto di vista atletico!

Eddy Kurtz:
Irriconoscibile! Non si trova in campo, manca l'intesa con il reparto avanzato..e anche lui come Gabro, sembra avvolte predicare nel deserto e non trova intesa con nessuno davanti, se non con Talla nel secondo tempo! Segna cmnq un bel gol da posizione defilata.

Italo Donati "Talla":
La vera sorpresa della giornata, e unica nota positiva della Parmigiana insieme a Touch! Gioca davanti in attacco, e semina letteralmente il panico! Polmoni, coraggio e voglia di vincere, ecco la descrizione di Talla! Segna un gran bel gol e prende anche un palo clamoroso! Ottima prestazione la sua!

Eros "El Rubio":
Fuori forma.. Gioca con impegno, ma le gambe sono piu lente delle sue idee sul campo.. Non incide sull'andamento della gara e in campo sembra passeggiare! Sente di sicuro ancora la stanchezza della partita di lunedi, dove ha giocato per 3!

Xeto Manat:
Non ci siamo. Malgrado la buona volontà e l'impegno, non riesce ad entrare in partita, ha paura dei contrasti (sicura conseguenza del brutto infortunio al ginocchio, che tutt'ora ha) e non da tranquillità alla difesa, spesso salendo davanti, e non tornando a coprire..

martedì 7 ottobre 2008

Terza giornata: seconda partita per la Parmigiana. Si affronterà la A.F.Valverde!


Non mancate all'appuntamento!!

Fablì Guerrero rinuncia alla convocazione della celeste per giocare contro la Valverde!

Notizia dell'ultim'ora! Fablì Guerrero ha annunciato che non prendera parte alla convocazione della nazionale uruguayana per l'amichevole contro l'Ecudaor di mercoledì, quindi non partirà per Montevideo domani pomeriggio! La notizia è appena giunta alle testate giornalistiche sportive. Pertanto sarà in campo contro la A.f.Valverde e darà il suo contributo!
Ecco le sue parole:
<<la nazionale è importante, ma la Parmigiana ha bisogno di punti in questa competizione ufficiale, e mi sento in dovere di esser presente. La partita contro l'Ecuador è si una bella vetrina, ma non ci sono punti in palio.. Ho già parlato con il mister, e ha detto che non ci sono problemi se pur salto l'amichevole>>

lunedì 6 ottobre 2008

Centro Santa Barbara : Partita incredibile, la Parmigiana merita ma non raccoglie : 9 a 6 per i Black Heroes

La stagione della Parmigiana parte con una sconfitta per 9 a 6 contro i Black Heroes di Sabinho, corazzata data favorita per la vittoria del girone. Dopo il discorso inaugurale da parte di don Giorgio Fois e di Daniela Fois (rispettivamente assistente spirituale e presidente del Centro) le squadre danno il via al "7° Torneo Pace e Amicizia". La Parmigiana schiera Cani in porta, Littarru e "Gabro" Marteddu in difesa e il tandem d'attacco composto da Mauro Carzedda e Jacopo "Cippo" Eltrudis. I Black Heroes rispondono con Riccardo Pinna tra i pali, capitan Maurizio Saba "Sabinho" e Nicola Pippia in difesa con Massimo Locche e Roberto Pinna in attacco!

Dalle prime battute si capisce che la gara sarà tirata : Cani para di piede un tiro da distanza ravvicinata di Saba dopo neanche un minuto, neanche il tempo di battere le ciglia e la parmigiana è in vantaggio. A sbloccare la partita è Carzedda con un rasoterra da fuoriarea che beffa Riccardo Pinna. La Parmigiana sembra più in palla degli avversari e segna il 2 a 0 con Littarru con Pinna ancora colpevole. I Black Heroes non si perdono d'animo e segnano il 2 a 1 con Locche prima di subire 2 gol di fila dalla Parmigiana, ancora con Littarru (rasoterra su respinta della difesa) e con Cippo che brucia Pinna in uscita. Il quartetto iniziale accusa stanchezza a causa della partenza a razzo e i nuovi entrati Pisanu, Ndao e Sanna non riescono a prendere subito le misure agli avversari: i Black Heroes si tuffano in avanti costringendo Cani a parare d'istinto, e poco può il capitano sui gol degli avversari, soprattutto su un Locche davvero ispirato (gran tiro all'incrocio per il 4 a 4). Le squadre chiudono il primo tempo con un pareggio giusto.

Nel secondo tempo la novità è Gianluca "Touch" Tocco per i biancorossi, che passano in svantaggio a causa di un gol di Locche sugli sviluppi di un angolo, ma la Parmigiana non ci sta! Dopo un time-out utile per sistemare le idee, i nostri si lanciano in attacco impegnando il portiere avversario ma subendo il gol del 6 a 4 da parte di Roberto Pinna. I nostri non sembrano darsi per vinti e Tocco trova il gol su un angolo perfetto di Pisanu. I biancorossi si lanciano in avanti guidati da un Gabro ispirato che si erge a diga bloccando gli assalti avversari. Purtroppo il meritato pareggio non arriva, anzi Pinna chiude la partita beffando Cani due volte (dopo che il portiere ha parato l'impossibile con l'aiuto di pali e difensori). I gol nel finale di Cippo e Sabinho fissano il punteggio finale sul 9 - 6 per i Black Heroes in una partita inaspettatamente equilibrata e che forse penalizza eccessivamente i nostri, battutisi con onore contro un avversario sulla carta più forte ed esperto. Senza dubbio l'errore principale è stato quello di non saper gestire con criterio i cambi nel primo tempo. Ad ogni modo la prova di oggi non deve scoraggiare i nostri che possono arrivare alla partita di mercoledì contro Agenzia Valverde con un po più di fiducia nei propri mezzi.

Le pagelle senza voto: squadra coraggiosa ma poco cinica...con un pò di furbizia in più si poteva fare risultato

Julièn LeTorneaux
Poco ci può fare sui gol subiti! Bella prestazione comunque del nostro portierone, sempre attento e reattivo. Sprona la squadra e dà coraggio a tutti, un esempio da seguire!
Jacopo "Cippo" El Trudis
Il migliore in campo per la Parmigiana, secondo gli osservatori del Centro Giovanile Santa Barbara. Combatte come un leone e non manca di certo all'appuntamento con il gol (doppietta per lui oggi). Ottima l'intesa davanti con Kurtz!
Fablì Guerrero
Parte con il piglio giusto, buone progressioni sulla fascia e discreta prestazione in fase di copertura. Segna adirittura 2 gol nel primo tempo con due tiri dalla distanza. Nel secondo tempo accusa la stanchezza va in debito d'ossigeno e diventa troppo irruento nei contrasti. Buona prestazione comunque.
Gabro Velasquez
Prestazione buona per tutta la partita, è il più lucido in difesa. Gestisce con caparbietà la palla e detta i tempi del gioco a centrocampo. Anche lui è fondamentale per la squadra, non se ne può fare a meno.
Eddy Kurtz "Carzeddinho"
Nulla da dire, prestazione ottima con primo gol ufficiale con la maglia della Parmigiana. Là davanti con Cippo è davvero imprendibile! Imposta il gioco, porta palla, disorienta gli avversari con le sue finte. Giocatore fondamentale!
Eros Urlean "El Rubio"
Prestazione generosa, si sacrifica per la squadra tornando in difesa! Malgrado i numerosi assist forniti ai compagni e il lavoro di copertura degno di nota, non riesce a metterla dentro! E in questo si ribadisce la maledizione di Eros quando si trova avversario il portiere Riccardo Pinna!
John Touch
L'airone se la gioca con grinta e mette davvero nei casini la difesa avversaria con la sua velocità! Corre come un disperato, segna un gol e prende un palo clamoroso! Torna spesso in difesa a coprire, ma talvolta si smarrisce un pò nella posizione. In crescita comunque!
Xeto Manat
Ancora indietro con la condizione ottimale, gioca comunque con impegno. Rischia un po troppo in difesa cercando dei dribbling azzardati, ma non fà di certo brutta figura. Deve ancora capire i meccanismi della squadra, dato il suo recentissimo ingresso nel club.
Italo Donati "Talla"
Malgrado la caviglia dolorante, gioca un buon primo tempo intercettando buoni palloni in difesa e spesso proponendosi anche davanti. Il suo fisico imponente compensa di certo alcune sue carenze tecniche. Nel secondo tempo entra negli ultimi minuti a freddo e non riesce ad essere determinato come nel primo. Anche lui deve capire ancora i meccanismi in campo, spesso si trova fuori posizione.

domenica 5 ottobre 2008

La Parmigiana apre il torneo! Lunedì, subito contro i Black Heros di Sabinho!


Sarà proprio la Parmigiana ad aprire i giochi, contro la squadra del Parmigianoso per il mirage Maurizio Saba, la "BLACK HEORES"! Di certo una partita non facile per i nostri che se la vedranno subito con una delle favorite per il passaggio del turno!
Fischio di inizio h.18.30 e a seguire, la seconda partita del girone, tra A.F. VALVERDE e MINI CLUB.
TIFOSI DELLA PARMIGIANA! ACCORRETE NUMEROSI E SOSTENETE LA SQUADRA!!! :D

Intanto stamattina, la squadra ha svolto lavoro di rifinitura presso il campo del Centro Culturale. Partitella 3 contro 3 prima a schema libero, e poi una seconda con massimo 2 tocchi. Erano assenti Cippo e Mauro che hanno svolto lavoro differenziato nel letto di casa loro XD! In grande spolvero Gianluca Tocco "Touch" e Andrea Sanna "Xeto" in pieno recupero fisico.

sabato 4 ottobre 2008

La Parmigiana su "SPORTS TODAY"!

Incredibile ma vero! La Parmigiana sulle pagine inglesi del magazine "SportsToday"! Il successo della multinazionale di futsal più "gaggia" degli ultimi tempi, arriva anche a Londra!

venerdì 3 ottobre 2008

Parmigiana nel girone a 4 squadre con Black Heroes, MIni Club, A.F.Valverde

Ecco i 2 gironi del torneo Pace & Amicizia! La Parmigiana sarà nel girone A a 4 squadre!

GIRONE A (4 squdre a/r)


Black Heores
Parmigiana fc
Mini Club
A.F.Valverde


GIRONE B (5 squadre a/r)
Nicolino Berti
Naselli Killer
Aurelio
Autocoop
Predator Paivols


Passeranno il turno alle semifinali dunque, due squadre per girone. I nostri giocheranno nel raggruppamento a 4 (girone A) e ritroveranno nella Black Heroes e nella Valverde i due tesserati della Parmigiana per il torneo del mirage, Sabinho e Kontu. Sarebbe stato un girone difficile a priori, anche se il B è davvero "di ferro" con la presenza di Nicolino Berti, Aurelio e Naselli Killer.
Il calendario delle partite verrà fatto domani e pubblicato sul Blog Sportivo del Centro Giovanile Santa barbara. Il torneo inizierà Lunedì 6 Ottobre e le partite si svolgeranno sempre dalla 18.30 alle 19.30 e dalle 19.30 alle 20.30.

Stasera alla ore 18.00 i sorteggi per i gironi del torneo Pace & Amicizia

Stasera alle ore 18.00, presso la sede del Centro Giovanile Santa Barbara, verranno fatti i sorteggi per i gironi del Torneo Pace & Amicizia. Il livello delle squadre non è di certo basso, e la Parmigiana ne è consapevole! Le squadre iscritte sono 9: Parmigiana, Nicolino Berti, Aurelio, Naselli Killer, Black Heroes, Agenzia Valverde, Miniclub, Predator Paivols, Autocoop.
Ai microfoni di Radio Parmigiana NEtwork rispondono Julièn Le Torneaux e Fablì Guerrero:

Julièn - << la Parmigiana c'è..mò bieusu.. Naturalmente non partiamo di certo favoriti, ma non ci fasciamo la testa prima di cadere, il pallone è tondo e ci sarà da divertirsi>>

Fablì - << sarà un torneo non semplice. Il livello delle squadre iscritte è alto, e il girone che ci capiterà sarà difficile in egual modo a prescindere dalle squadre che ci capiteranno nel gruppo. Noi cercheremo di fare il massimo per riuscire ad andare il piu avanti possibile! >>

giovedì 2 ottobre 2008

Presentazione ufficiale delle nuove maglie e dello sponsor Hazard Cafè!







Stamattina all'Hazard Cafè è avvenuta la presentazione ufficiale delle nuove maglie della Parmigiana FC: all'evento hanno presenziato Stefano Ardau (il titolare dell sponsor del nuovo sponsor della squadra), il presidente Le Torneaux e il vicepresidente Touch. Erano presenti anche Gigi Riva, Alexi Lalas, Carmen Russo e Adriano Pappalardo che ha cantato l'inno ufficiale della Parmigiana.
E' inaugurata ufficialmente la stagione 2008-2009!!

Lo Stallone Arabo dichiara "fra un anno ritroverò il posto in squadra"


Il giocatore arabo Fabrì Babb-Hiz, punto di forza della primissima formazione della Parmigiana, è stato operato di recente al ginocchio destro, con un intervento simile a quello subito da Ronaldo. Nonostante il morale non sia dei migliori in seguito all'operazione, il giocatore, chiamato "stallone arabo" dai tifosi e celebre per le sue "impennate" che potevano ribaltare il risultato di una partita, dichiara di non escludere un suo ritorno nei campi da gioco, e anzi dichiara che in un futuro non lontano lotterà per riprendere il posto in squadra.

Il presidente Le Torneaux e il vice Touch sono andati a fargli visita nella sua residenza estiva prima dell'inizio della riabilitazione, augurandogli un veloce recupero!

mercoledì 1 ottobre 2008

RISULTATI SONDAGGIO SETTEMBRE

Ecco il sondaggio di Settembre: chi sarà il protagonista della Parmigiana al prossimo torneo Pace & Amicizia?
Vince con il 22% delle preferenze, Mauro Carzedda "Eddy Kurtz".
Nel sondaggio non figuravano ancora i nuovi acquisti Talla e Xeto.
______________________________________
Eddy Kurtz "Carzeddinho" 10 voti (22%)
Julièn Le Torneaux 7 (15%)
Eros Pisan Urlean "El Rubio" 7 (15%)
Jacopo "Cippo" El Trudis 4 (8%)
Gabro Velasquez 6 (13%)
John Touch 5 (11%)
Fablì Guerrero 3 (6%)

CHIUSURA DEL MERCATO: via Oddò, arrivano Xeto Manat e Italo Donati

L'ultimo giorno di mercato per la Parmigiana è stato davvero devastante! Proprio ieri, l'improvvisa rescissione del contratto di Andrè Oddò Le Jocolieur (per motivi ancora misteriosi), e l'addio di Pea Mascinho alcuni giorni fà, sembrava aver messo seri problemi per quanto rigaurda il reparto difensivo della squadra! Ma la società è salda e dinamica, e in breve tempo, a poche ore dalla chiusura del mercato, ecco i colpi che non ti aspetti! Il vice presidente John Touch, con la supervisione del n°1 LeTorneaux, ingaggiano il turkmeno Xeto Manat (Andrea Sanna), e l'italianissimo Italo Donati (Talla Ndao)!
Due difensori dunque! Il primo, svincolato da anni per un grave infortunio, ha giocato fino al 2006 nello Spartak Mosca, Ndao invece ha giocato l'ultima stagione nel Brescia!

(nella foto a sinistra: Tocco deposita la distinta della rosa in presenza di Sabinho)
________________________________________________________
Depositata dunque la distinta di iscrizione presso la sede del Centro Giovanile Santa Barbara, la Parmigiana si prepara dunque ad affrontare il torneo con la seguente rosa:
3_Talla Ndao "Italo Donati"
5_Gabriele Marteddu "Gabro Velasquez"
4_Eros Pisanu "Urlèan El Rubio"
6_Fabio Littarru "Fablì Guerrero"
8_Gianluca Tocco "John Touch"
9_Andrea Sanna "Xeto Manat"
14_Mauro Carzedda "Eddy Kurtz Carzeddinho"
15_Giuliano Cani "Julièn Le Torneaux"
17_Jacopo Eltrudis "Cippo El Trudis"

(nella foto: la rosa al completo per il torneo Pace & Amicizia: Littarru, Sanna, Tocco, Pisanu, Cani, Ndao, Eltrudis, Marteddu, Carzedda)