mercoledì 30 dicembre 2009

MERCATO IN PIENO SVOLGIMENTO : Dopo il Capitano forse partiranno altri nomi illustri!


In questo pazzo mercato di gennaio vi aggiorniamo su alcune trattative che riguardano la PARMIGIANA F.C,che potrebbero vedere, dopo il capitano Giuliano Cani altre partenze di giocatori importanti,naturalmente cercheremo di aggiornarvi sulle novità di queste notizie di mercato!

lunedì 28 dicembre 2009

CALCIO-MERCATO GENNAIO...ARRIVEDERCI CAPITANO


Grande colpo del calcio-mercato di gennaio,la società PARMIGIANA F.C da in prestito uno dei suoi migliori giocatori avendo un ottimo rapporto ed essendo gemellata con la società svedese IFK Göteborg, il portierone svizzero della parmigiana GIULIANO CANI "Julien Kanì Le Torneaux" va in prestito all' IFK Göteborg seconda in classifica con 57punti a 4punti dalla prima AIK Stoccolma, darà una mano alla squadra svedese priva per infortunio del portiere titolare Kim Christiensen, ma sopratutto (VERO) la società svedese ha preso dei provvedimenti dopo che il portiere durante una partita cercava di non prendere gol slealmente, infatti il portiere della squadra svedese dell'Ifk Goteborg è stato sorpreso da alcuni giocatori avversari mentre spostava i pali della propria porta per restringerla.
Il curioso episodio è accaduto nella sfida contro l'Orebro SK valevole per la prima divisione del campionato svedese.Il portiere è stato pizzicato anche dalle telecamere nel bel mezzo dell'assurdo gesto.Se la furbata in un primo momento è tecnicamente riuscita poiché i pali non erano ben piantati nel campo di erba sintetica, dopo pochi minuti alcuni giocatori avversari hanno richiamato l'attenzione del direttore di gara, che, avvicinatosi alla porta, ha scoperto il malefatto e ha riposizionato correttamente i legni con le prorie mani.
QUINDI LA SOCIETA' SVEDESE HA PUNTATO GLI OCCHI SULLA SARACINESCA SVIZZERA DELLA PARMIGIANA PER LA SUA BRAVURA E ONESTA' IN CAMPO, GIULIANO CANI "Julien Kanì Le Torneaux" ha scelto però di vivere nella cittadina FALUN della Svezia centrale di 36.447 abitanti,dove potrà proseguire i suoi studi universitari "Linguistici", con questo communicato la società e l'intera squadra della PARMIGIANA F.C vuole dare un CALOROSO SALUTO,UN IN BOCCA AL LUPO, ma anche un arrivederci ad un amico e capitano con l'augurio che si faccia onore e ritorni il prima possibile alla guida della squadra!! SEI UN SIGNORE....CIAO CAPITANO!! ARRIVEDERCI

venerdì 11 dicembre 2009

PARMIGIANA - IDEXE' - 1 - 6 - Giocata Lunedi 7 Dicembre, Ore 21

Partita contro la terza in classifica, nn bella e purtroppo poca grinta da parte della parmigiana, anche sfortunata in alcuni casi..ma nn è un alibi alla squadra manca sicurezza, gioco e ci si dimentica quello di buono che si è acquisito. (Ospiti d'eccezione Joaquin Larrivey, Carlos Dunga e Rocco Siffredi, decisi a tifare Parmigiana)

GOL PARMIGIANA: 1Gol = SABA

mercoledì 2 dicembre 2009

AGGIORNAMENTI ULTIME 2 PARTITE AL CAMPIONATO MIRAGE

PARTITA GIOCATA LUNEDI 30-11-09 ORE 21:00 PRO FERRINI - PARMIGIANA F.C. - 11 - 2

ANALISI PARTITA: Si vedono miglioramenti e un atteggiamento piu' combattivo, si parte subito bene con la parmigiana messa bene in campo con Marteddu centrale, laterali Saba e tocco, in attacco Verzeroli, dopo pochi minuti su azione Saba lateralmente si libera salta un avversario e mette in rete con un forte tiro al lato opposto del portiere avversario, la partita è uno scontro fisico continuo dove la parmigiana cerca di opporre resistenza, ma ai limiti delle regole e dei falli la pro ferrini pareggia e va in vantaggio ma la parmigiana non si arrende e pareggia, su una punizione a due battuta bene da verzeroli e messa in rete a lato alto sinistro da Saba, unico errore di tutta la squadra e che non deve succede, inizio del secondo tempo escluso il portiere, abbiamo cambiato tutta la squadra, non tenendo conto che si dovrebbe fare minuto dopo minuto, cosi si stravolge troppo l'equilibrio della squadra, i ragazzi ci mettono impegno ma la pro ferrini è piu' cattiva,cinica e ne trae vantaggio segnando molti gol, con un risultato troppo eccessivo e ingiusto per la Parmigiana.

GOL PARMIGIANA: 2Gol = SABA

PARTITA GIOCATA MARTEDI 24-11-09 ORE 20:00 PARMIGIANA F.C. - ORCHIDEA BLU' 3 - 7

ANALISI PARTITA: Poco da dire tutta la Parmigiana parte bene (TECNICAMENTE SUPERIORE), ma con pochissime idee, pochissimo gioco di squadra (LA COSA PIU' IMPORTANTE)e poca grinta non si va da nessuna parte.

GOL PARMIGIANA: 2Gol = SABA, 1Gol = PIRASTRU.

lunedì 23 novembre 2009

PARMIGIANA - N.R.G - 13 - 1 - Giocata alle Ore 22, Lunedi 16 Novembre

Iniziamo subito con il voto a tutta la squadra, VOTO = 9.
La partita inizia con Cani in porta, sulle fascie Saba e Littarru, Marteddu Centrale e Verzeroli All'attacco, partono subito bene i parmigiani vogliosi di vittoria, dopo pochi minuti Saba sulla fascia sinistra dopo un bel fraseggio insacca con un bel tiro angolato il primo gol per la Parmigiana, si nota subito che la squadra e ben disposta in campo, tutti quanti cercano i passaggi con pochi tocchi e si cerca il compagno, la squadra avversaria(N.R.G. maglie blu)cerca di opporre resistenza con fisicità e velocità, ma la tecnica e il gioco colletivo della parmigiana offre pochi spunti agli avversari che devono fare anche i conti nelle poche occasioni concesse con un Cani in versione Buffon.
La Parmigiana segna ancora in pochi minuti con Verzeroli, Marteddu, Pinna e Littarru, il risultato del primo tempo finisce sul 7 a 0 per i Biancorossi, anche nel secondo tempo la parmigiana opera dei cambi ma la musica nn cambia tutti i parmigiani hanno la testa e la mentalità giusta sia nel gioco di squadra che nell'animo vincente, vanno a segno ancora Pirastru, Tocco, Licciardi, finisce 13 a 1, con il gol della bandiera degli NRG, complimenti a tutta la squadra e si augurano continuita nel gioco e nei risultati. Ricordiamo a tutti, DOMANI MARTEDI 24 NOVEMBRE alle 20 la sfida importante contro ORCHIDEA BLU, venite numerosi per sostenere la Parmigiana.

3 Gol - Saba - Sabinho, segna 3 gol di ottima fattura tecnica (Sopratutto il pallonetto su uscita del portiere), segna difende e aiuta la squadra a impostare il gioco.
2 Gol - Verzeroli - Werzerowski, buonissimo tempismo e gioco in fase offensiva e cn tutti i compagni, segna 2 pregievoli gol.
2 Gol - Tocco - Touch, ottima prestazione come al solito dell'esterno veloce e scoperto anche goleador.
2 Gol - Pinna - Estèban Pina, Bella prova concreta, entra a partita iniziata e diventa subito protagonista cn 2 bei gol, sopratutto quello di testa nato da un cross di Sabinho.
1 Gol - Littarru - Guerrero, Segna e difende alla grande e si propone anche in fase costruttiva delle azioni che portano la parmigiana alla vittoria, il guerrero c'è.
1 Gol - Marteddu "Gabro" - Velasquez, Ottima Prestazione del centrale che ha licenza di segnare un bel gol di sfogo, difende e trascina la squadra.
1 Gol - Pirastru - Pierrick, Si dimostra utile in fase di assist importanti per i compagni, non tralasciando la sua vena realizzativa.
1 Gol - Licciardi - Lichardsen, Anche lui si propone bene, sopratutto nel collettivo della squadra segnando e facendo segnare i compagni.
Cani - Julien Kanì Le Torneaux, Para l'impossibile nemmeno fossimo in champions, unico gol avversario incolpevole, lui e sabinho fatto l'esame antidoping, escono tranquilli con esito negativo.
Pisano - Lukah Alì Baba, solita buona prestazione del turco che da sicurezza dietro e compattezza alla difesa.

giovedì 29 ottobre 2009

TALLA NDAO deve restare in Italia!



















La Parmigiana Fc, si unisce all'ondata di solidarietà per l'ex compagno di squadra TALLA NDAO! Chi è Talla? E' un ragazzo senagalese conosciutissimo e voluto bene da tutti! Una brava persona, simpatica, educata, rispettosa, da 7 anni PERFETTAMENTE INTEGRATO qui ad Iglesias, città dove in maniera dignitosa LAVORA come collaboratore domestico,canta e fa musica con il gruppo musicale Twin Vega! Noi della Parmigiana Fc abbiamo avuto il piacere di giocarci insieme a calcetto nell'Ottobre del 2008, durante la 7^ edizione del Trofeo PACE e AMICIZIA organizzato dal Centro Giovanile Santa Barbara.

Il giorno martedì 27 Ottobre 2009, Talla si è recato nella questura di Cagliari per consegnare dei documenti pensando di essere in perfetta regola per continuare a stare qui ad Iglesias, ma viene trattenuto! Dopo una notte al Centro di prima accoglienza di Elmas, viene trasferito in Calabria, e da li verrà imbarcato su aereo diretto per Dakar! Tutto è successo in poche ore! Motivo di tutto ciò: nel lontano 2003 ha venduto CD masterizzati! La legge sull'immigrazione prevede l'immediata espulsione e Talla non ha potuto rinnovare il suo permesso di soggiorno!

Anche noi della Parmigiana ci uniamo all'appello dei suoi amici più stretti! Non vogliamo assolutamente entrare nel merito di questioni politiche, ma semplicemente cercare di smuovere le coscienze e non far passare sotto silenzio l'accaduto, perchè TALLA non merita questo! Lui si è perfettamente integrato con la comunità, è un artista, uno sportivo ed un lavoratore! Voluto bene da tutti, non farebbe male ad una mosca! Lui rappresenta un modello di DI PERFETTA INTEGRAZIONE SOCIALE!

Quello per cui gli amici si battono da diverse ore è dare L'OPPORTUNITA' a Talla, di restare in Italia e non buttare all'aria anni di sacrifici.

Chiediamo a tutti di aiutarci in qualsiasi modo.....qualunque tipo di aiuto è per noi PREZIOSO e IMPORTANTE!

gruppo su facebook per la permanenza di TALLA in Italia: http://www.facebook.com/group.php?gid=164065937887&ref=nf

articolo sull'Unione Sarda: http://giornaleonline.unionesarda.ilsole24ore.com/Articolo.aspx?Data=20091029&Categ=15&Voce=1&IdArticolo=2394881

CONTATTI:
Marta 3496992215
Stefano 3408646173
Andrea 3493809677
Agenzia Gennarta 3288634113

Risultati partite di questa settimana.

PARMIGIANA vs FC OSS 2 - 5 (per i nostri, reti segnate da Littarru e Tocco)
*PARMIGIANA vs MR COSTRUZIONI 3 - 8 (per i nostri, reti segnate da Pinna, Tocco e Pirastru)
PARMIGIANA vs A.F.VALVERDE 3 - 7 (per i nostri, reti segnate da Pirastru(2) e Verzeroli

*La partita contro gli Mr Costruzioni fa parte del Campionato Mirage Uisp 2009/2010.

MAX MAN - PARMIGIANA F.C - 6 - 5

giovedì 22 ottobre 2009

Comunicato stampa: RINGRAZIAMENTI per gli Amici di MAX.MAN

La Parmigiana f.c. ringrazia la MAX.MAN per l'onoreficienza ricevuta sul blog http://amicidimax-man.blogspot.com/!
E' un onore per noi ricevere il premio max.man Fairplay, e vedere il nostro nome nello scudo crociato!
GRAZIE AGLI AMICI DI MAX MAN!

Ringraziamo inoltre EL DIABLO della Max Man per il commento, che riproponiamo su questo post:

LA MAX.MAN SALUTA A GIULIANO E RENDE ONORE ALLE BELVE DELLA PARMIGIANA F.C... DEGNI AVVERSARI ,UNITI NEL GRUPPO, VINCENTI NELLA LEALTA E NELLA SPORTIVITA .EL DIABLO VI PREMIA CON LO STEMMA CROCCIATO MAX.MAN...SIMBOLO RICONOSCIUTO A POCHE SQUADRE CHE SIMBOLEGGIA LA MENTALITA DELLA MAX.MAN( PRESENZA-GRINTA-FAIR PLAY), IN PIU NELLA NOSTRA TANA VERRA INSERITO UN VIDEOMAX... CHE RIPRENDE ALCUNE AZIONI DELL'INCONTRO. CIAO ANCORA, E COMPLIMENTI SIA PER LA GARA E PER OTTIMO COMMENTO!!!!

Sconfitta al torneo del Centro Giovanile S.Barbara : 5 a 2 contro la Nicolino Berti

Nella giornata di mercoledì, nonostante l'esordio positivo in campionato in cui, al di là della sconfitta, ha mostrato un buon gioco e un buon affiatamento, la Parmigiana perde lo scontro contro la Nicolino Berti. In un campo non in buone condizioni, col fondo in cemento reso molto scivoloso a causa della pioggia che lenta ma costante si è abbattuta nelle ore precedenti, la Parmigiana parte con Cani in porta, Saba in difesa (fino all'arrivo di Marteddu dopo qualche minuto), Sanna e Pisanu sulle fasce e Verzeroli in attacco. Le due squadre nei minuti iniziali si studiano, e son pochi i brividi per i due portieri Cani e Carta. La Nicolino trova il doppio vantaggio verso la metà del primo tempo, con il primo gol causato da una disattenzione difensiva e il secondo a causa di una sfortunata deviazione di Marteddu su un tiro avversario.
Durante il primo tempo la Nicolino impone il proprio gioco, e la Parmigiana non riesce a farsi trovare compatta in fase difensiva e non impiega la cattiveria giusta nel pressing. Poche anche le azioni offensive, dove gli scambi tra i giocatori sono resi difficoltosi anche a causa delle condizioni del campo, molto peggiori nella metà campo della Nicolino.
Il secondo tempo inizia meglio per la Parmigiana: si iniziano a vedere più sortite offensive di Saba, Tocco e Verzeroli. Il portiere Carta con dei buoni interventi salva su un gran tiro di Sanna e su altre conclusioni di Tocco e Saba, e quando non è il portiere è la traversa a dire no alla Parmigiana. In compenso segna ancora la Nicolino con Sanna, fissando il punteggio sul 3 a 0.
Tuttavia dopo qualche minuto arriva il primo gol della Parmigiana, con una bella azione personale di Saba e un gran destro che si insacca all'incrocio dei pali della porta della Nicolino.
Dopo qualche minuto arriva il raddoppio: contropiede dei nostri con Saba sulla sinistra, Tocco (che ha giocato la partita da pivot in assenza di Pirastru squalificato) si fa trovare libero sulla destra e può piazzare la palla alla destra del portiere.
La Nicolino non ci sta e cerca di riprendere in mano le redini del gioco: scintille in campo in alcuni frangenti tra Andrea Sanna della Nicolino e Saba e Tocco della Parmigiana, e la Nicolino segna ancora con Casada per il 4 a 2 e poi trova il gol ancora in seguito a una mischia in area con una deviazione che beffa un incolpevole Cani.
Punteggio finale sul 5 a 2, con una Parmigiana che ha pagato le assenze di Littarru e Pirastru ma che non ha comunque reso la vittoria facile alla Nicolino, che oltre a una buona prestazione è stata anche fortunata in alcune occasioni (come la deviazione di Marteddu e di Saba). Comunque onore ai vincitori.
La prossima sfida del torneo sarà la gara di ritorno contro gli FC Oss alle 18:30, e la Parmigiana dovrà ricorrere al turnover a causa di alcune assenze e a causa soprattutto della sfida, la sera stessa alle 21:00 contro gli Mr Costruzioni al campionato del Mirage. FORZA PARMIGIANA!

martedì 20 ottobre 2009

Classifica Aggiornata 8'Torneo "Pace & Amicizia" LUNEDI 19/10/2009

1^Giornata Campionato Mirage: MAXMAN vs PARMIGIANA 6 - 5 , a testa alta contro i campioni in carica di VillaAzzurra

Incomincia con una sconfitta il campionato mirage 2009/2010 della Parmigiana. Sconfitta dalla quale comunque si possono trarre spunti positivi e incoraggianti, dato che gli avversari sono i campioni in carica del campionato di VillaAzzurra. Di certo la differenza tattica in campo si sente, ma non quella agonistica (specialmente nel secondo tempo).
Certo si è pagata un po di timidezza nell'approccio alla partita, il primo tempo infatti vede i parmigiani andare sotto di due reti nei primi 10 minuti (con Cani non impeccabile sul primo gol, e con la difesa Gabro-Littarru sguarnita sul raddoppio dei max man). La gara si mette quindi su brutti binari, con la Parmigiana che fa poco pressing sulle fasce (ad eccezione di Saba) e poco movimento davanti con Pirastru, lasciando ampi spazi e possesso di palla continuo agli avversari! Gli ingressi in campo di Tocco e Licciardi al posto di Littarru e Pirastru, riaprono la partita! Prima va in gol con il solito Tocco con un bel sinistro da posizione defilata, poi il pareggio giunge ad opera di Licciardi, abile nel trovare il varco dalla distanza per insaccare il gol del pareggio!
In chiusura di primo tempo però i max-man sfruttano il contropiede su una Parmigiana sbilanciata, e si va al riposo sul 3 a 2.
Il secondo tempo vede i max-man cercare di chiudere la partita al piu presto! Fanno girare palla come pochi, e il dinamismo delle loro posizioni in campo disorienta i Parmigiani che reggono sino al 8' fino a quando subiscono in pochi minuti il 4° e il 5° gol.. Si cerca di recuperare con le incursioni di Saba e i tiri insidiosi di Licciardi e Pinna, ma la max-man ha una marcia in piu e si porta sul 6 a 2.. Sembra che la partita non abbia piu nulla da dire, ma a 10 minuti dalla fine la Parmigiana ha un sussulto di orgoglio! Stefano Pinna segna il suo primo gol con la maglia bianco rossa, con un destro in diagonale improvviso che sorprende il portiere avversario! Poi entrano Verzeroli e Littarru, entrambi scatenati giocano 6-7 minuti intensissimi, coronati da un gol di Verzeroli servito dallo stesso Littarru dopo una ripartenza dalla difesa, e da una traversa clamorosa di Verzeroli ancora servito dall'esterno uruguaiano, poi altre 2 occasioni nitidissime su un calcio d'angolo e su un azione corale con Saba! Gli utlimi 10 minuti dunque sono tutti della Parmigiana, che cercano la "rimonta della vita"! Ed è proprio Maurizio Saba che riaccende le speranze, il brasiliano pur essendo stanco dopo una partita di sacrificio, scarica la sua rabbia agonistica con un destro spaventoso che dalla distanza si insacca all'incrocio dei pali! Manca un minuto e si è sul 6 a 5! I nostri cercano ancora di spingere ma non trovano piu varchi! Fischio finale, partita persa ma si esce a testa alta!

lunedì 19 ottobre 2009

8° torneo "Pace e Amicizia" : Batosta e Pronto Riscatto : Parmigiana - Turbo Tubbies 2 - 5 ; Parmigiana - Naselli Paivols 6 - 0

La condizione della squadra è ancora instabile, e gli altalenanti risultati dell'ultima settimana ne sono la prova. Una sconfitta meritata e una vittoria altrettanto meritata!

Nella giornata di mercoledì la Parmigiana ha affrontato i Turbo Tubbies, compagine rivelazione di questo torneo. Complice il campo bagnato, la maggior parte dei nostri entra in campo con troppa paura di farsi male, atteggiamento che non hanno gli avversari, spietati in fase di pressing e fortunati in fase realizzativa (i primi due gol sono frutto di deviazioni di difensori parmigianeschi). Accorcia le distanze Touch, ben imbeccato da Werzerowski. L'esterno è il solito esempio di grinta : corre fregandosene del campo bagnato, combatte fino alla fine e trova il gol che corona una buona prestazione. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1 per i Turbo Tubbies, con i nostri meno grintosi del solito. Nel secondo tempo gli avversari prendono il largo: poca resistenza da parte dei nostri, Gabro e Guerrero tentano di svolgere il loro compito in difesa ma sono troppo soli, infatti i compagni non pressano e non fanno movimento come al solito. Fatto sta che gli avversari si portano sul 5 a 1, nonostante molte parate di Le Torneaux che cerca di metterci una pezza come può. Il gol che chiude la partita sul 5 a 2 è di Sabinho, autore di una prestazione ottima : gioca tutta la partita non risparmiandosi mai e risultando un esempio di grinta come Touch e Le Torneaux.


Il riscatto arriva nel match di venerdì disputato contro i Naselli Paivols. La Parmigiana gioca di squadra e i risultati si vedono : nel primo tempo si sblocca Werzerowski che segna una doppietta. Per l'attaccante sono i primi gol, ma il resto della squadra gioca benissimo in ogni reparto, non mollando manco per un attimo il pallino del gioco! Il secondo tempo si apre con un accenno di rissa che costa il rosso a Pierrick e all'avversario Cuccu. Anche con un uomo in meno si continua a giocare bene e a far girare palla. Werzerowski è scatenato : altro gol, assist per Touch (gran sinistro al volo) e Sanenko (rasoterra imprendibile) e si procura pure il rigore del 6 a 0 trasformato da Sabinho, fino a quel momento impreciso sotto porta. Una prestazione di grande carattere che lascia ben sperare per l'esordio in campionato contro Max Man! APPUNTAMENTO PER LUNEDì 19 AL MIRAGE PER LA PRIMA DI CAMPIONATO (ore 21)!

domenica 11 ottobre 2009

8° torneo Pace e Amicizia : A testa alta contro i favoriti : 5 a 1 per A.F. Valverde

Due giorni dopo il vittorioso esordio, la Parmigiana gioca contro la grande favorita A.F. Valverde degli ex Figus, Contu e Fois. Parmigiana che gioca a viso aperto, creando tantissime occasioni ma concretizzandone solo una (Tocco, dopo una bella azione di Saba che lo smarca in area e che permette all'Airone di insaccare di giustezza). In fase difensiva è da segnalare la grandissima prova di Fabio Littarru che gioca praticamente tutta la partita, a volte salvando la situazione da solo contro due avversari con entrate precise e grintose. Senza dubbio il migliore in campo dei biancorossi!

Non ci sono grandi colpe per la sconfitta, tutti i giocatori hanno dato il massimo contro una squadra di indiscusse doti tecniche. In fase difensiva si fa quel che si può, difficile tenere la squadra corta con avversari che giocano a tutto campo (e con un Figus killer che non risparmia la sua ex squadra segnando una tripletta). Il punteggio di 5 a 1 finale evidenzia comunque la scarsa vena offensiva dimostrata nel corso della partita, ma la stagione è appena iniziata, e l'inizio è nel complesso molto incoraggiante!

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 14 alle 18 : 30. Avversari di turno i Turbo Tubbies, formazione che ha battuto i Naselli Paivols per 7 a 2 nell'ultimo match. Si aspettano fuochi d'artificio al Centro Giovanile! FORZA PARMIGIANA!!

martedì 6 ottobre 2009

8° trofeo "Pace e Amicizia" : Esordio con vittoria! 4 a 3 contro F.C. Oss

Reduci dalla sconfitta con Nicolino Berti e dal "Trofeo Birra Burda della Lidl" perso contro i Naselli Killer, la Parmigiana si presenta al torneo autunnale organizzato dal Centro Giovanile con poche modifiche rispetto all'anno precedente. Gli avversari di turno sono i giocatori della F.C. Oss, trascinati dal portiere Antonio Compagnone. Assenti Tocco e Andrea Sanna, si parte con Cani in porta, Gabro centrale, Saba e Littarru sulle fasce a supporto del pivot Pirastru.

La Parmigiana nel primo tempo controlla bene il possesso palla, con passaggi frequenti che portano alcuni giocatori a tu per tu col portiere Compagnone, bravissimo e attento in ogni occasione. Gli avversari si limitano a pungere in contropiede, trovando però la risposta di retroguardia e portiere biancorossi. Sembra che il primo tempo debba finire sul punteggio di 0 a 0, ma allo scadere Meloni vince un rimpallo sulla fascia e serve Aste che insacca a porta vuota. 1 a 0 per Oss all'intervallo.

Il secondo tempo parte col botto : triangolazione tra Verzeroli e Pisanu che porta quest'ultimo davanti al portiere, infilandolo con un destro sul primo palo. La Parmigiana continua ad attaccare ma Compagnone continua a parare di tutto e di più, ma su un tiro ravvicinato di Pirastru può solo respingere : bravo Saba a inserirsi per firmare il vantaggio biancorosso! Oss insiste soprattutto in contropiede e con tiri dalla distanza, su cui il portiere biancorosso si fa trovare pronto, tranne quando Turnu tira di punta all'angolino : Cani non vede la palla e prende gol sul suo palo. La voglia di vincere e la foga iniziano a farsi sentire, facendo si che la squadra commetta qualche errore di troppo. Dopo un timeout per riprendersi, arriva il gol del vantaggio avversario : Turnu ruba palla a Saba e beffa Cani in uscita. Sembra fatta per gli avversari, ma con un'azione simile al primo gol biancorosso si riacciuffa il pari : Pisanu recupera palla, serve Pirastru che lancia il biondo esterno verso il gol del 3 a 3. Il finale di partita è giocato a un ritmo frenetico, sugli scudi entrambi i portieri (Compagnone vera anima della sua squadra). A tempo scaduto, Littarru tenta il tiro della disperazione, Pirastru ruba il tempo a Baraglia e devia in rete per il 4 a 3, punteggio su cui si chiude la partita.

Esordio con vittoria per la Parmigiana, al centro non accadeva dal maggio 2007 (Parmigiana - Bad Boys 11 -4). La squadra dedica la vittoria a Stefano, proprietario dello sponsor ufficiale (Hazard Cafè). Se la merita per il supporto che ha dato anche quest'anno ai biancorossi! GRAZIE STEFANO!! FORZA PARMIGIANA!!

Pagelle:

Julien LeTorneaux (Giuliano Cani) : Buona prova dell'estremo difensore parmigiano, autore di ottime uscite a tu per tu con gli avversari, e decisivo in almeno 3 occasioni.. Unica pecca: non vede il rasoterre di Turnu (gol del 2 a 2)! Garanzia!

Fablì Nelson Guerrero (Fabio Littarru) : ottima partita dell'uruguagio. Si trova a suo agio sia in fascia che da centrale, difendendo con grinta e attaccando con criterio. Ha l'ottima intuizione per il gol finale, dove imbecca Pirastru con un tiro perfetto da lontano.

Gabro Velasquez (Gabriele Marteddu) : non ci sono novità, il centrale è bravissimo come al solito. Buono in fase di interdizione, ottimo in fase di impostazione, passaggi perfetti e dribbling ubriacanti. A volte si intestardisce troppo ma è la solita garanzia.

Mauricio Sabinho (Maurizio Saba) : bella partita dell'esperto giocatore brasiliano. Sempre nel posto giusto al momento giusto, catechizza la squadra a dovere in fase di possesso palla. Timbra il cartellino con un tap-in vincente. L'unica macchia il pallone perso sul terzo gol degli avversari, ma non condiziona eccessivamente la prestazione.

Eros Pisan Urlean (Eros Pisanu) : El Rubio è tornato : ottimi passaggi e due gol decisivi dicono tutto sulla sua prestazione. La squadra aspetta un suo pieno recupero, a volte è insicuro su alcuni contrasti (non su quello che ha dato il via all'azione del suo secondo gol), ma è in netta ripresa. Forza Rubio!

Joszef Werzerowski (Giuseppe Verzeroli) : Sfortunatamente non trova il gol (complice un Compagnone formidabile e un po' di insicurezza sotto porta), ma aiuta la squadra in difesa e si propone in avanti, fornendo anche l'assist per il primo gol stagionale della Parmigiana. Ha il tempo per trovare la condizione fisica e rifarsi.

Francois Pierrick (Francesco Pirastru) : buona partita del giovane pivot. Inizialmente è troppo insicuro sottoporta ma cresce nel prosieguo del match. Nel secondo tempo partecipa all'azione del secondo gol, fornisce l'assist per il terzo e segna il gol vittoria con un inserimento da attaccante puro. Avrà anche lui modo di trovare la condizione fisica adatta per affrontare la stagione, ma l'inizio è incoraggiante

lunedì 5 ottobre 2009

Esordio con vittoria per la Parmigiana!

La Parmigiana debutta con una vittoria al torneo "Pace e Amicizia" 2009. 4 a 3 il risultato finale, con gol di Pisanu (2), Saba e Pirastru per i biancorossi. Nella mattinata di domani sarà online la cronaca dettagliata della partita!

domenica 4 ottobre 2009

Chiusura del mercato

Tanti fuochi d'artificio anche quest'anno a pochi giorni dall'inizio della stagione. Dopo la decisione societaria di non confermare Marin Troncee per il campionato in seguito a due assenze nel precampionato, la società ha comprato dal Widzew Lodz il bravo attaccante Joszef Werzerowski (Giuseppe Verzeroli), già seguito nella stagione precedente ma non tesserato visto che non superò le visite mediche. Il "Vampiro di Lodz", come viene chiamato dai fan, è già a disposizione della squadra e giocherà sia al Centro Giovanile che al Mirage! Maglia numero 11 per lui!

Per quanto riguarda solo il campionato del Mirage, in seguito al forfait di Mikaelis Mereis (Michele Mereu) e al mancato accordo economico con Albert Kotronew (Alberto Cotroneo), la società ha deciso di ingaggiare nuovamente Esteban Pina (Stefano Pinna) e Marcus Lichardsen (Marco Licciardi), già in rosa all'ultimo torneo disputato a maggio e contentissimi di dare una mano alla squadra!

sabato 3 ottobre 2009

NUOVA AVVENTURA PER LA PARMIGIANA!!

Ciao a tutti, inizia la nuova stagione della parmigiana, con l'8°torneo "PACE & AMICIZIA" 2009, organizzato dal Centro Giovanile S.Barbara la squadra è chiamata a dimostrare quanto di buono fatto negli scorsi tornei e campionato mirage, dove l'hanno vista protagonista, dopo alcuni addii e nuovi acquisti, ma pur sempre con molti giocatori simbolo e colonne che ne fanno parte da alcuni anni, pian piano si sta formando la nuova parmigiana che ha bisogno di rodare alcuni schemi e posizioni tattiche, e anche per questo chiediamo un caloroso supporto e aiuto a tutti i nostri tifosi parmigianeschi.

Il torneo è composto da 6 squadre é sono:
PARMIGIANA F.C
NICOLINO BERTI F.C
NASELLI PAIVOLS
F.C. OSS
TURBO TUBBIES
AG. FUNEBRE VALVERDE

Formeranno un unico girone all'italiana, con partite di andata e ritorno, vincerà chi farà più punti in classifica, si giocherà quasi tutti i lunedi, mercoledi e venerdi a giorni alterni per non affaticare ulteriormente squadre e giocatori con partite troppo ravvicinate, e per lasciare in caso di maltempo alcuni giorni per recuperare eventualmente alcune partite.

Lunedi 5 Ottobre, alle 18:30 inizierà il torneo che proprio la nostra Parmigiana inaugurerà il classico appuntamento di ottobre con il torneo organizzato dal Centro Giovanile S.Barbara, giocheremo contro la squadra F.C. OSS, quindi venite numerosi a sostenerci e a incitarci con l'affetto che avete sempre dimostrato.
FORZA PARMIGIANA

venerdì 11 settembre 2009

AMICHEVOLE: Parmigiana spulligata e da rivedere, perso 9 a 1 contro la Nicolino Berti

Brutta batosta ieri sera per la nuova Parmigiana 2009-2010, alla prima amichevole stagionale! Sconfitti 9 a 1 dalla Nicolino Berti, in un match senza storia, con i "nicolini" padroni del campo per tutta la partita e decisamente più decisi e determinati. Partita a senso unico quindi, che ha messo in evidenza i limiti della Parmigiana sia a livello atletico (tutti spulligati..da chi deve smaltire panini del caddozzone e litri di birra all'hazard, a chi deve smaltire Marlboro e simili...) che a livello tattico e tecnico. La squadra infatti ha mostrato limiti tecnici e tattici sopratutto nelle posizioni e nelle sponde, e mancando le giocate dei passati bomber (Figus, Contu, Eltrudis), non si poteva nemmeno contare sulle giocate personali..
Maurizio Saba ha giocato solo 5 minuti, poi da forfait per un fastidioso dolore al ginocchio sinistro (niente di grave comunque)..il gol della bandiera è stato segnato da Pirastru.

lunedì 7 settembre 2009

Giovedì prima partita stagionale: partita amichevole PARMIGIANA vs NICOLINO BERTI


Giovedì 10 Settembre alle h.21.30 presso il campo di Villa Azzurra, la Parmigiana Fc affronterà in un match amichevole la compagine della Nicolino Berti Fc! Si tratta della prima gara stagionale per entrambi i club! Le due squadre si sono affrontate di recente al 7° Memorial G.Melis, la partità fini 11 a 10 per la Nicolino!
Amichevole di lusso quindi (le due squadre sono le più blasonate di Iglesias insieme ai Naselli Killer), ma non mancherà lo spettacolo!

I convocati per la Parmigiana:

Giuliano Cani (Julièn Kanì LeTorneaux)
Gianluca Tocco (John Touch)
Luca Pisano (Ali Pisan "Baba")
Francesco Pirastru (Francois Pierrick)
Michele Mereu (Mikaelis Mereis)
Fabio Littarru (Fablì Nelson Guerrero)
Maurizio Saba (Mauricio Sabinho)
Gabriele Marteddu (Gabro Velasquez)
Marino Tronci (Marin Troncee)

martedì 1 settembre 2009

Si riparte: iniziata la nuova stagione della Parmigiana fc, tra addi e nuovi arrivi

Primo settembre, data ufficiale e la stagione riparte! La Parmigiana Fc dopo l'ottima annata 2008/2009 si appresta ad affrontare la nuova stagione!
Tante novità, a partire dall'assetto societario! Infatti l'Imprenditore Fabrizio Congia (nonchè ex giocatore della Parmigiana) diventa presidente onorario del club, e affiancherà il portiere-presidente Giuliano Cani alla dirigenza del tim!
Per quanto riguarda la prima squadra, le novità sono le seguenti:
PARTENZE
Va via il bomber Andrea Figus che dopo un ottimo campionato e un eccellente Memorial G.Melis, viene acquistato dai campioni in carica del Real Sulcis per 17 milioni di euro, firmando un contratto biennale da 1.000.000 di € netti a stagione!
Va via anche Fabio Cuccu (si trasferisce ai Queens Park Rangers in cambio di Mattia Sanna). Cambia aria invece uno dei veterani Jacopo Cippo ElTrudis, scaduto il contratto che lo legava alla Parmigiana, ha già firmato un nuovo contratto annuale con il Wolfsburg (trasferimento quasi forzato per motivi di lavoro). Non rinnova nemmeno il protagonista dello scorso campionato Luca Contu che a giorni dovrebbe accasarsi nel Manchester City.
Anche Marco Licciardi e Stefano Pinna conclusa la piccola parentesi nel Memorial Giuseppe Melis, passano rispettivamente al Chievo Verona e all'Hajduk Spalato (nelle casse della Parmigian entreranno in tutto 3,7 milioni di euro).

ARRIVI (Ufficiali)

Acquistato Marino Tronci, l'ex bomber dei Dragon Ball! Costo dell'operazione ben 21,5 milioni di euro! Un acquisto d'eccellenza per il club, che potrà contare su una vera e propria macchina da gol!

Preso a parametro zero anche Michele Mereu dall'Fc Iglesias! Il giocatore ha firmato un contratto annuale da 700.000 mila euro netti (+ diritti di immagin)!

Arriva anche Mattia Sanna, ex portiere del Queens Park Rangers, scambiato con Fabio Cuccu.

La rosa attuale è quindi composta da:

Giuliano Cani (torneo S.Barbara e Campionato)
Fabio Littarru (torneo S.Barbara e Campionato)
Gianluca Tocco (torneo S.Barbara e Campionato)
Gabriele Marteddu (torneo S.Barbara e Campionato)
Francesco Pirastru (torneo S.Barbara e Campionato)
Maurizio Saba (torneo S.Barbara e Campionato)
Michele Mereu (solo Campionato)
Luca Pisano (solo Campionato)
Mattia Sanna (solo Campionato)
Marino Tronci (solo Campionato)
Eros Pisanu (solo torneo S.Barbara)
Andrea Sanna (solo torneo S.Barbara)

venerdì 12 giugno 2009

Alcune considerazioni sul 4° Memorial Giuseppe Melis, e sulla partecipazione della Parmigiana Fc.

HATTRICK FC vince il 4° Memorial G.Melis, battendo in finale la Mobili Corda per 6 a 4, il 3° posto è per i Naselli Killer, il 4° per l'A.F.Valverde!
Cosa si evince da questi numeri? Semplice, la Parmigiana Fc e la sua bella figura in questo torneo, dove probabilmente di meglio non si poteva fare! Pensateci bene, anche se si potrebbe aprire un dibattito sul fatto che si è passato il turno con un pareggio e una vittoria a tavolino (ricordiamo che la Parmigiana non si è assentata in nessuna partita, dimostrando serietà e avendo sempre tutti i giocatori a disposizione), la squadra è uscita nei quarti di finale, perdendo per 10 a 5 contro i VINCITORI del memorial! Inoltre, se guardiamo le prime 4 squadre, ben 2 erano nel girone A della Parmigiana Fc (Naselli Killer terzi classificati, e A.F.Valverde quarti classificati)!
Insomma, i numeri parlano chiaro, la Parmigiana ha affrontato fior fior di avversari per altro molto forti, e sfiorata la vittoria contro club iglesienti blasonatissimi come la mitica Nicolino Berti! Certo, grande merito va al bomber Andrea Figus autore di ben 23 reti, ma la grinta e la voglia di fare bella figura in campo ce l'hanno messa tutti!

mercoledì 10 giugno 2009

RETROSCENA CLAMOROSO: ANCHE LA PARMIGIANA HA FATTO L'OFFERTA PER KAKA'

Clamoroso retroscena nella vicenda Kakà-RealMadrid! Questa mattina il nuovo Galactico ha dichiarato in conferenza stampa: << Non mi ha voluto fortemente solo il Real,..ho avuto altre richieste, oltre il Manchester City, anche la Parmigiana Fc ha fatto la sua offerta.. Per me è stata una dura decisione, l'idea di giocare insieme a giocatori come Cippo El Trudis, Baba Pisano o il mio connazionale Sabinho, mi allettava... >>
Alla domanda dei giornalisti, su quale fosse l'offerta della Parmigiana:
<< il mio procuratore mi ha parlato di 200 euro in consumazioni all'Hazard Cafè, un offerta gradita..ma che non ha retto il paragone con i milioni del Real >>.

Dal suo canto, la società Parmigiana Fc replica con il responsabile marketing Fablì Guerrero (nonchè difensore di peso):
<< si, anche noi abbiamo fatto la nostra offerta, pur sapendo di non poter competere con i milioni dei grandi club di europa. Ma la Parmigiana come tutti sapete è la nuova realtà del calcio internazionale, ci sembrava doveroso nei confronti del concetto vero di sport, slegato dai soldi.. Il nostro discorso è stato, "Kakà è forte, lo vogliamo con noi..proviamo a chiederglielo"! >>

venerdì 5 giugno 2009

STAGIONE 2008-2009 - Le statistiche definitive!!

(CLICCA SOPRA L'IMMAGINE PER INGRANDIRE)

La squadra nel totale della stagione ha disputato 33 partite ufficiali, segnando 217 gol e subendone 193.
2° Posto nel Trofeo Birra Burda della Lidl
Eliminta al primo turno nel 7°Torneo Pace & Amicizia
5^ classificata Campionato C.S.I Mirage, e qualificata al PlayOff (perso il playoff contro la Sagitarius Srl)
Qualificata ai quarti di finale del 4°Memorial Giuseppe Melis (usciti ai quarti contro gli Hattrick Fc)

PRIMI 4 GIOCATORI CON PIU PRESENZE
Giuliano Cani 31
Gianluca Tocco 30
Fabio Littarru 28
Gabriele Marteddu 28

PRIMI 4 GIOCATORI CON PIU GOL
Luca Contu 53
Andrea Figus 40
Maurizio Saba 37
Jacopo Eltrudis 23

PRIMI 4 GIOCATORI CON MEDIA GOL A PARTITA PIU' ALTA
Andrea Figus 3,33 gol a partita (40 gol in 12 presenze)
Luca Contu 2,94 gol a partita (53 gol in 18 presenze)
Maurizio Saba 2,06 gol a partita (37 gol in 18 presenze)
Francesco Pirastru 1,06 gol a partita (19 gol in 18 presenze)

PRIMI 4 GIOCATORI CON PERCENTUALI GOL SUL TOTALE PIU' ALTE
Luca Contu 24,42% dei gol con 53 reti
Andrea Figus 18,43% dei gol con 40 reti
Maurizio Saba 17,05% dei gol con 37 reti
Jacopo Eltrudis 10,60% dei gol con 23 reti
________________________________
MARCATORI STAGIONE 2008-2009
TOTALI 2008-2009

Luca Contu 53
Maurizio Saba 37
Andrea Figus 40
Jacopo Eltrudis 23
Francesco Pirastru 19
Gianluca Tocco 14
Eros Pisanu 11
Fabio Littarru 6
Mauro Carzedda 4
Gabriele Marteddu 3
Luca Pisano 2
Marco Licciardi 2
Andrea Sanna "Sanenko" 1
Talla Ndao 1
Andrea Oddo 1

martedì 2 giugno 2009

Memorial Giuseppe Melis : Finisce la stagione : 10 a 5 per Hattrick F.C.

Quarti di finale per la Parmigiana al torneo organizzato dal Centro Giovanile Santa Barbara, un traguardo che i biancorossi non raggiungevano da ben 2 anni! Di fronte la corazzata Hattrick F.C. degli ex Congiu e Valluzzi. Ranghi al completo per la Parmigiana che parte con Cani in porta, Gabro centrale, Cippo e Littarru sulle fasce a sostegno di Licciardi.

Partenza lampo dei biancorossi che dopo un minuto prendono un palo clamoroso con un Littarru scatenato che impegna severamente il portiere in altre 2 occasioni. La sfortuna non aiuta più di tanto la Parmigiana che attacca molto ma non conclude, e a passare in vantaggio è proprio la formazione di Hattrick con un uno-due veloce che Zanda conclude in rete. Ancora attacchi veloci per i biancorossi che però sul piano atletico soffrono gli avversari molto più allenati che raddoppiano su calcio d'angolo sfruttando un amnesia difensiva biancorossa. Cani evita il tracollo respingendo tre tiri a botta sicura e finalmente la Parmigiana si sblocca : Figus serve Tocco in fascia che in corsa scarica un missile all'incrocio dei pali! Però un Valluzzi a dir poco incontenibile sigla il 3 a 1 con una bella azione in corsa. Su questo punteggio si chiude il primo tempo : Parmigiana troppo sfortunata ma la partita è ancora in piedi!

Nel secondo tempo il bomber Figus parte a razzo segnando subito, però con una serie incredibili di azioni corali Hattrick prende il largo segnando a ripetizione : ci si ritrova in un batter d'occhio sul 7 a 3, dopo che Figus riesce a segnare sfruttando un suggerimento di Sanna. Verso la metà del secondo tempo sembra che la squadra ritrovi la condizione giusta e cerca di recuperare con la grinta, Figus segna altri 2 gol ma gli avversari ne fanno 3, chiudendo il match sul risultato di 10 a 5. Onore alla Parmigiana che per certi frangenti ha giocato alla pari contro una squadra senza dubbio più forte. Qui si chiude la stagione biancorossa. Grazie a tutti i giocatori che hanno partecipato ai vari tornei e ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto! ALLA PROSSIMA STAGIONE!!

martedì 26 maggio 2009

Ecco il gol qualificazione di Andrea Sanna "Sanenko" segnato all'ultimo minuto!!

LA PARMIGIANA DICE GRAZIE AI TIFOSI!!!


La Parmigiana voleva ringraziare di cuore tutti i tifosi sostenitori e simpatizzanti che ieri ci hanno sostenuto calorosamente durante tutta la partita (e durante tutta la stagione)! Ma sopratutto ieri, è' stato davvero emozionante sentire il tifo sostenerci nel momento di difficoltà, e soprattutto sul gol finale di Andrea Sanna, quando abbiamo sentito quell'urlo liberatorio "GOOOOOL" provenire dagli spalti!! Vedervi tutti con le mani alzate gioire con noi, è stato davvero bello ed emozionante, per un momento ci siamo sentiti come l'Italia nel 2006 in semifinale contro la Germania!! GRAZIE GRAZIE DI CUORE!!!

La società: Parmigiana Fc

ECCO LE CLASSIFICHE: mancano ancora alcune partite, specialmente nel girone B

Pagelle : Squadra non brillantissima, ma si va avanti lo stesso!

Julien LeTorneaux : protagonista di una partita che ricorderà a lungo, ha ingaggiato un duello prolungato con i tiri di Maurizio Saba per tutta la partita! Belle uscite, e ottima reattività.. Su alcuni gol proprio non puo farci nulla, sopratutto nel blackout del secondo tempo dove la difesa sembrava aver preso la tangenziale.. Quasi segna con un rinvio di collo pieno (sarebbe venuto giu il pubblico)


Esteban Pina : ottima partita del centrale. Non sbaglia nulla, azzecca tutti gli anticipi e si propone con coraggio in fase offensiva con la consapevolezza di essere coperto dai compagni di squadra. Rientra pure nel secondo tempo per sistemare la difesa che stava andando a picco. Garanzia di sicurezza e stabilità in campo!

Gabro Velasquez : giornata storta del centrale. In campo è troppo distratto e da una sua disattenzione nasce un gol avversario. In fase propositiva non è incisivo come al solito e esce senza lasciare il segno purtroppo. Lo aspettiamo con la sua fantasia e con la sua giusta determinazione...

Cippo El Trudis : qualche buono spunto nel primo tempo per il nazareno, che soffre qualcosa in fase difensiva ma offre molti palloni agli attaccanti. A lungo andare però viene a mancare il fiato, forse complice il ruolo da esterno che probabilmente non gli si addice, e soprattutto all'inizio del secondo tempo gli avversari lo puntano e lo superano con frequenza visto che evapora dal campo. Autonomia limitata.

John Touch : primo tempo esplosivo per l'airone, capitano per questo match. Corre a più non posso come è solito fare e si inventa pure un gran gol. Nel secondo tempo tiene più che può ma la fatica si fa sentire e non riesce più a stare dietro agli avversari, rimanendo troppo sbilanciato in avanti in alcuni frangenti. Esce a 5 minuti dalla fine per far entrare Guerrero, più fresco e più deciso.


Andrey Sanenko : Entra nel secondo tempo, difende con ordine e sfiora il gol con un rasoterra deviato in angolo dal portiere. Impreciso sui passaggi e nell'impostazione, riesce comunque a tenere la posizione senza scoprirsi più di tanto, tranne nell'occasione del gol che fa venire giù il pubblico! Episodio da ricordare! Uomo Provvidenza!! (GOOOOL DI GROSSO, GOOL DI GROSSSO!! MANCA UN MINUTO E SIAMO SOPRA DI UNO!!! GOOOL DI GROSSO!!)

Fablì Guerrero : Nel primo tempo ci mette lo zampino favorendo il gol di Licciardi e difendendo senza paura. Grinta da vendere, sulla sua fascia non passa nessuno e si propone con decisione in avanti, venendo fermato con le cattive dagli avversari. Rientra a fine match per sostituire Touch e dare freschezza alla difesa ormai moribonda!

Eros El Rubio
: l'infortunio è completamente passato, e finalmente il giovane argentino è in netta ripresa, e lo si evince dalle ultime sue apparizioni in questo finale di stagione! In questa, gioca infatti con piu determinazione del solito, e per poco sfiora il gol.. Non si intende davanti con Licciardi, ma per il futuro El Rubio sembra far ben sperare!

Markus Lichardesn: finalmente arrivano i gol, entrambi nel primo tempo! Lichardsen gioca un bel primo tempo e sfrutta al meglio le ripartenze e le ribattute sui tiri dei compagni, con grande caparbietà! Nel secondo tempo cerca ancora di segnare ma si perde troppo in giocate personali. Nel contesto comunque una bella prova del danese!

Andrew Feegos: l'ariete bionico della Parmigiana gioca una partita generosa! Segna due reti nel primo tempo (strano..non è da lui segnare XD ) e sul gol del pareggio qualificazione ci mette lo zampino! Un po sfortunato nel secondo tempo, fermato da pali, parate alla Marchetti, e da quei centimetri che proprio gli impediscono di segnare alcuni gol in diagonale! La Parmigiana passa il turno grazie alla differenza reti, grazie FEEGOS!!! Drogba!

Memorial Giuseppe Melis : all'ultimo respiro!! 6 a 6 contro il Centro Santa Barbara!

Ultima partita del girone che vede la Parmigiana affrontare il Centro Santa Barbara, squadra guidata da Sabinho (che rientrerà nelle fila biancorosse per fine prestito). L'aria è di spareggio, infatti chi la dovesse spuntare andrebbe dritto ai quarti, anche se i nostri possono accontentarsi del pareggio in virtù della migliore differenza reti. Si inizia con Cani in porta (su cui ci sono sospetti di doping), Pinna centrale, Cippo e Tocco sulle fasce a supporto del bomber Figus.

Il primo tempo inizia con una fase di studio, complice il gran caldo che limita le squadre sul piano atletico. Inizia comunque da subito il duello tra Saba e Cani (che si protrarrà per tutta la partita) con un tiro deviato in angolo. La Parmigiana costruisce molto e segna l'1 a 0 con il solito Figus, bravo a finalizzare uno spunto sulla fascia di Cippo. Il bomber si ripeterà poco dopo con un tiro dei suoi, arrivando a quota 19 in questo torneo. In difesa si concede comunque troppo, gli avversari ci provano da tutte le posizioni ma Cani fa buona guardia, tranne sul rasoterra di Saba (palo interno) che accorcia le distanze. Poco dopo arriva un gol discutibile di Tocco, che di prepotenza insacca in porta (su cui il Centro ha da recriminare). Entra Licciardi che si dimostra più incisivo delle altre partite disputate : l'attaccante segna una doppietta sfruttando la sua velocità e il suo fiuto del gol. C'è tempo ancora per un calcio di punizione trasformato in gol da Saba e il primo tempo si chiude sul 5 a 2 per la Parmigiana, che pur non tenendo un ritmo alto si trova in perfetto controllo della partita.

Il secondo tempo è simile al primo, il Centro ci prova soprattutto con tiri dalla distanza e la Parmigiana le tenta tutte in contropiede. Il Centro ci prova soprattutto con un ispirato Saba che fa dannare i biancorossi. Nel prosieguo della partita però il Centro alza il ritmo e la Parmigiana non riesce a contenere tutte le avanzate, nel giro di pochi minuti il Centro riesce a pareggiare, sfruttando un momento di blackout da parte dei biancorossi che danno l'impressione di mollare in difesa. Dopo il timeout succede di tutto : Figus prende due pali, Cani quasi segna con un rinvio non trattenuto dal portiere avversario e il difensore avversario Aste gela Parmigiani e tifosi (numerosissimi) con un siluro dalla distanza che entra all'incrocio dei pali. Sembra finita, vola qualche colpo di troppo ma proprio all'ultimo secondo Figus si fa strada in area, protegge il pallone e la butta in mezzo dove Sanna insacca, facendo esplodere la gioia dei biancorossi e del pubblico che ha sostenuto la squadra fino all'ultimo secondo. Una qualificazione più sofferta del previsto ma che si ricorderà a lungo

venerdì 22 maggio 2009

Parmigiana vs I soliti 3 a 0 a tavolino.

La partita Parmigiana - I Soliti, del 20 Maggio 2009, è stata vinta a tavolino per 3 a 0 dai nostri. Risultato maturato per l'indisponibilità della squadra "I soliti", iper decimata da squalifiche e infortuni. Non è stato possibile rinviare la partita.

sabato 16 maggio 2009

JOHN TOUCH per PES 2010... LA PARMIGIANA CHIEDE 800.000 dollari per i diritti d'immagine


E' stato presentato stamattina il prototipo della copertina per PES 2010. Come potete vedere, è stato inserito un giocatore dei nostri! Qualora la trattativa commerciale andasse a buon fine, la Parmigiana otterrebbe più visibilità internazionale, grazie all'inserimento nella copertina ufficiale, dell'esterno John Touch (Gianluca Tocco), che bene ha impressionato durante tutta la stagione, suscitando inoltre l'interesse di vari club internazionali quali Paris Saint Germain e PAOK Salonnico.. Ecco l'anteprima in esclusiva!! Sono ancora da definire le clausole per il contratto e per i diritti d'immagine di Touch. La società Parmigiana Futsal Club infatti sta ancora aspettando conferme dalla Konami, per ricevere in compenso 800.000 mila dollari per l'inserimento definitivo e ufficiale di Touch nella copertina.. Se i soldi non arriveranno entro e non oltre la data del 1 Settembre 2009, la società ha già preso contatti con la EA GAMES per inserire l'immagine di Gianluca sulla copertina di Fifa 2010!

Parmigiana perde 7 a 6 contro i Naselli, ma la squadra c'è ed è viva, si può ancora sperare!


La partita tra Parmigiana e Naselli Killer disputata ieri sera, è terminata con il risultato di 7 a 6 per i detentori del trofeo Birra Burda della Lidl! Una partita molto bella ancora all'insegna del bomber Andrea Figus, protagonista dell'ennesima prestazione devastante con 6 gol segnati (tutti quelli della Parmigiana). Il campo bagnato e scivoloso ha messo spesso a repentaglio la schiena dei giocatori in alcuni frangenti.. ma per fortuna non è successo nulla di grave! I Naselli Killer hanno disputato un bel match nel primo tempo (4 a 3) con Marco Stocchino e Franco Melis davvero in palla e con un Francesco Senis in porta bravo nelle uscite, la Parmigiana invece si trova in difficoltà nei passaggi in difesa con Sanenko e Guerrero, e spesso si fa intercettare la palla ingenuamente. Nel secondo tempo invece la Parmigiana cerca di rimontare, prende un incrocio dei pali con Lichardsen ma nei primi 10 minuti non riesce a segnare.. I Naselli sfruttano le ripartenze con un Franco Melis padrone del centro campo, e si portano sul 6 a 3. Nel finale di gara, la Parmigiana accelera il passo e la prestazione di tutta la squadra migliora rispetto al primo tempo! In difesa si è più attenti (buona la prova di Esteban Pina e di Gabro), mentre in attacco Andrew Feegos segna altri 3 gol (tra le 3 reti anche una dei Naselli che si porta a 7). In netta ripresa nel finale di secondo tempo, anche la prestazione di Sanenko, che intercetta buoni palloni per le ripartenze! In ripresa anche Eros El Rubio che sta pian piano recuperando il problema alla caviglia. Per il resto, Cippo El Trudis un po affaticato, non spezza il fiato nel primo tempo, ma gioca comunque una buona gara nel complesso, Julièn LeTorneaux un pò indeciso tra i pali su alcuni gol subiti, e a fine gara si intravede nel suo viso una certa insoddisfazione sulla sua prestazione, tutto sommato comunque non ha sfigurato.. Quanto al bomber Figus, ha fatto reparto da solo, molti dei gol che segna nascono da sue giocate personali, è normale che il Barcellona abbia gli occhi puntati su di lui!
Per il resto una partita molto combattuta! Da sottolineare ancora una volta la generosa prova di John Touch, attivo a tutto campo con scatti fulminei e polmoni da vendere! Buona la prestazione di tutta la squadra,mancano ancora 2 gare, e con questo Feegos così in forma si può ancora sperare di passare il turno!

venerdì 15 maggio 2009

CLASSIFICA PARZIALE dei Gironi, e risultati dell'ULTIMO SONDAGGIO

Ecco la classifica parziale di entrambi i gironi (A e B) del 4°Memorial G.Melis:



Sondaggio
Il sondaggio sull'ultima partita tra Parmigiana e Nicolino. Perchè si è persa la partita nonostante l'eccezionale prestazione di Figus e il vantaggio raggiunto di 9 a 5 a 10 minuti dalla fine?
Ecco come hanno risposto i visitatori del blog

-la squadra era stanca e non ha retto il pressing finale della Nicolino 0 voti (0%)
-son stati gestiti male i cambi a fine gara 6 voti (42%)
-a fine gara ci si è sbilanciati troppo in avanti senza coprire 3 voti (21%)
-dopo il 9 a 5 la squadra ha mollato e si è rilassata 5 voti (35%)

giovedì 14 maggio 2009

Domani PARMIGIANA vs NASELLI KILLER: aspettando il 2° Birra Burda Lidl di Settembre....

Domani, nuova partita di prestigio per il 4° Memorial G.Melis! La Parmigiana affronterà infatti per la 3^ giornata del girone A, niente poco di meno che i Naselli Killer, che ricorderete senz'altro per aver vinto il primo storico Trofeo Birra Burda della Lidl, contro la Parmigiana e il Centro Giovanile Santa Barbara!
Tra i parmigiani e i naselli c'è un gemellaggio sportivo nato proprio lo scorso autunno dopo il Birra Burda..
Quindi non mancate all'appuntamento con il calcetto "gioga bonito" iglesiente! Lo spettacolo è assicurato!


mercoledì 13 maggio 2009

SGARBI SI INFURIA CONTRO LA PARMIGIANA

Vittorio Sgarbi questa volta se la prende con la Parmigiana! Durante la sua ultima apparizione televisiva in una trasmissione inutile di Canale5 (una delle tante..ora non ricordiamo il nome), il neurodelirante critico d'arte e sindaco di Salemi, si infuria dopo la domanda posta dalla conduttrice "cosa ne pensa della Parmigiana Fc":
Ecco l'intervento completo di Sgarbi

Dottor Sgarbi, ma parlando di sport..lei segue il calcetto? Conosce la Parmigiana Fc?
Ecco, la solita domanda del cazzo!! Ma che cosa mi chiedi!! Io sono un critico d'arte, un politico!! Non un Mughini da 4 soldi, cazzo!!! La Parmigiana??? Sono delle capre, ignorantii!! Capre!! Non fanno un cazzo da mattina a sera quelle merde e fanno pure un blog dove si credonoo chissà chi!!>>
Sgarbi si calmi!! Non è che per caso reagisce cosi perchè tifa la Nicolino Berti o i Naselli Killer??
<< Maaa cosa staiii dicendoo!! Io sono anti sportivo lo sai?? La Nicolino Berti non mi piace, nemmeno i Naselli, e nemmeno quei coglioni stronzi della Parmigiana, culattoni raccomandatiii!!!!>>
Sgarbi..era una semplice domanda di sport!!
<< ma noon rompere i coglioniii! Merda secca!!>>
ma lei straparla Sgarb..
<< MEEEERDA SECCA!!! HAI ROTTO IL CAZZO!! TU E LA TUA PARMIGIANA DEI MIEI COGLIONI!!>>
secondo me il discorso ha preso una brutta piega, voltiamo pagina..
<< NOO! NON VOLTIAMO PROPRIO UN CAZZO!! FASCISTA!! FASCISTA!! FASCISTA!! Io non mi occupo di queste stronzate, io il calcetto lo abolirei!! E' da culattoni, da zucche vuoteee!!>>
si si..minimo ci gioca anche lei...
<< Maaa cosa staa dicendo!! Cazzo!!! Lo sa dove abito io?>>
no..non me ne frega nulla..
<< IOOOOO ABITOOOOO ESATTAMENTE A 20 METRI DA UN CAMPO DI CALCETTO!! QUINDI SO CHE ROTTURA DI COGLIONI E' AVERE SEMPRE I PALLONI CHE CADONO SUL MIO GIARDINOOO!!!! MEEERDA SECCA!!!>>

IL BARCELLONA VUOLE ANDREA FIGUS


L'incredibile prestazione di Andrew Feegos (Andrea Figus) contro la Nicolino Berti, coronata da ben 9 reti, ha attirato l'attenzione di un club di prestigio internazionale! E' giunta infatti poco fà la notizia di un interessamento del Barcellona per il giovane ariete parmigiano!
Andrew Feegos ha già espresso il suo stupore circa l'interessamento del club catalano!
L'allenatore Guardiola ha detto " è un giocatore come pochi, ha una visione della porta incredibile..mi ricorda molto Drogba"

Dal suo canto, la società della Parmigiana non si sbilancia circa le eventuali future trattative in merito.
Ai microfoni di Radio Parmigiana Network parla il responsabile marketing nonchè giocatore "Fablì Guerrero":
<< è evidente che Figus sia al centro dell'attenzione di grande club in questo momento, ma non possiamo ancora parlare di trattative di mercato.. C'è un torneo che non è ancora finito, e per ora pensiamo solo a quello.. Il mercato estivo non è ancora iniziato>>

martedì 12 maggio 2009

UN VERO PECCATO: PARMIGIANA - NICOLINO BERTI 10 - 11


ULTIME NOTIZIE:
La Parmigiana perde 11 a 10 contro la Nicolino Berti, in una partita a dir poco rocambolesca!! Un primo tempo dai ritmi blandi, terminato sul 4 a 3 per la Nicolino ben messa in campo, ma ancora stremata dalla partita del giorno prima, persa contro i Naselli Killer per 4 a 3..
Il secondo tempo invece è a dir poco incredibile: la Parmigiana sfrutta le ripartenze e i rinvii di un ottimo Giuliano Cani, e colpisce senza pietà.. Figus è in giornata di grazia, e segna 9 dei 10 gol fatti dai nostri! La beffa arriva negli ultimi 5 minuti di gara, dove la Parmigiana, in vantaggio di 2 reti si fà rimontare in un batter baleno da una Nicolino Berti che a perdere proprio non ci sta.. E pensare che ad un certo punto del secondo tempo i Parmigiani si son trovati sul punteggio di 9 a 5..
Forse si, si poteva vincere..magari con un poco piu di attenzione e concentrazione! I nostri infatti si sono alternati tra momenti di grazia e momenti di black out totale! Non bastano i ben 9 GOAL di Andrea Figus (migliore in campo) per mettere ko la Nicolino..non basta la grinta di Cippo Eltrudis (1 goal) attivo a tutto campo, tutto è vanificato..da una Parmigiana ingenua, che non difende il risultato e non gestisce al meglio i cambi nel finir di partita! Troppo sbilanciati in avanti, invece che difendere il vantaggio, con Licciardi sulla fascia destra, impegnato in azioni personali d'attacco ma poco propenso alla copertura difensiva, dove ci si è trovati a fin partita sempre in 2 contro 3.. Un occasione persa dunque..sembra proprio che si abbia avuto paura di vincere..anche perchè fino a 5 minuti dalla fine della gara, la prestazione totale della Parmigiana era decisamente buona!
Da sottolineare la buona prova di John Touch nel primo tempo, autore di 3 assist sui 3 goal di Figus..



Julièn LeTorneaux: incolpevole sui goal presi, disputa una buona gara. Para quello che può e sfrutta in maniera intelligente le ripartenze della squadra rinviando lungo per Figus che trasforma spesso in goal..


Esteban Pina : buona prestazione del "l'independientista" alla sua seconda presenza ufficiale con la Parmigiana. Gioca bene d'anticipo e cerca di arginare gli attacchi avversari al meglio. Sembra possa dare garanzie per il futuro..un ottimo acquisto!

Andrey Sanenko : lo Zar gioca con piu convinzione rispetto alla gara contro la Valverde, ma non trova la via del gol malgrado alcune buone giocate sulla fascia che lo portano al tiro. Subisce qualche colpo di troppo durante la gara, ma non sfigura...

Cippo El Trudis : gioca a tutto campo e si sacrifica anche in ruoli a lui non consoni.. Segna anche un gol e sfrutta bene i varchi laterali. Partita giocata con il cuore!

Eros Urlean : ancora alle prese con la caviglia dolorante, cerca di dare il suo contributo come può in fascia sinistra, ma non riesce a mettersi in evidenza.. E' lasciato troppo solo dai compagni a fine gara, quando la Nicolino pressava al massimo.

Fablì Guerrero :
partita opaca del laterale uruguayano. Gioca i primi 13 minuti del 2° tempo ed esce a testa bassa. Malgrado il risultato parziale positivo durante la sua permanenza in campo, da due suoi errori nascono 2 reti della Nicolino.

John Touch :
ottimo primo tempo con 3 assist perfetti per i 3 goal di Figus! Difende e attacca con grinta. Paga qualche ingenuità nello scalare in difesa, e avvolte si sovrappone troppo ai compagni, ma nel contesto ha disputato una bella partita.

Andrew Fegoos : nulla da dire, è assolutamente il migliore in campo! Entra in campo dopo 10 minuti e fà 9 goal e 2 pali.. Di più non gli si poteva chiedere, peccato che la sua splendida prestazione non sia stata coronata dalla vittoria..

Marcus Lichardsen :
gioca da laterale destro a fine gara.. Buone giocate personali sulla fascia e qualche tiro dalla distanza. Si sbilancia però troppo in avanti senza dare il contributo difensivo necessario per mantenere il vantaggio che avrebbe portato alla vittoria..

Gabro Velasquez: buona partita del centrale Colombiano, viene però lasciato troppo solo dai compagni e cerca spesso il dribbling personale per crearsi degli spazi. A fine gara è stanco e si trova spesso da solo in mezzo agli attaccanti della Nicolino senza poter far nulla..


(si ringrazia la tifosa olandese della curva sud Helen Van Gallery (Elena Galleri), per le fotografie gentilmente concesse!)

venerdì 8 maggio 2009

Martedì, non mancate!!! PARMIGIANA vs NICOLINO BERTI


Martedì grande partita al Centro Giovanile Santa Barbara, per il secondo turno del girone A del 4° Memorial G.Melis!
La Parmigiana affronterà la Nicolino Berti Fc, blasonatissimo club di calcio a 5 iglesiente, vincitore di numerosi trofei, tra cui l'ultimissimo Torneo Pace & Amicizia! Le 2 compagini, sono i club più conosciuti all'estero del calcio a 5 Iglesiente, un pò come il Real Madrid e il Barcellona di Spagna... La partita verrà trasmessa su SiSportItalia, SkySportIglesias, Eurosport, e addirittura a reti unificate in Corea Del Nord, e in Burkina Faso!
Sarà uno scontro memorabile, le 2 compagini non si son mai incontrate fino ad ora!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Memorial Giuseppe Melis : Sconfitti con onore : 5 a 2 contro Agenzia Funebre Valverde.



Sulla carta la partita più difficile del girone, ma i biancorossi non partono già sconfitti. Contro Agenzia Funebre Valverde la determinazione è tantissima. Si parte con Cani tra i pali, Gabro centrale, Sanna e Littarru sulle fascie e Figus pivot.

Ritmo elevatissimo già dai primi minuti, Valverde si spinge subito in attacco e trova il gol dopo pochi minuti con l'ex Contu, bravo a sfuggire ai nostri difensori. Il ragazzo ha l'occasione di raddoppiare il suo bottino ma il suo colpo di tacco si stampa sul palo. La Parmigiana si limita a contenere in questa fase di gioco senza essere incisiva in avanti. Valverde con Pintus segna il 2 a 0, grazie a un potente rasoterra su cui Cani non può fare nulla. Entrano Cippo e Tocco al posto di Littarru e Sanna, dando più vivacità alla manovra. Valverde ha addirittura l'occasione di portarsi sul 3 a 0 ma Cani dice di no a Selis in uscita. Da questo momento i biancorossi prendono coraggio e si buttano in avanti in aiuto di Figus che, marcato a uomo da Lai, non ha molte occasioni di farsi vedere. Dopo un'azione insistita su calcio d'angolo, il bomber biancorosso riceve palla da Littarru, si libera del marcatore e accorcia le distanze. Poco dopo Tocco in velocità riesce a servire Figus che acciuffa il pareggio! Entra Pinna al posto di Gabro ma il primo tempo si chiude sul 2 a 2. Partita molto combattuta!



Nel secondo tempo entra da subito Licciardi al posto di Fegoos. Pinna sbaglia la mira in due occasioni mandando il pallone alto, e su contropiede Selis beffa Cani in uscita portando di nuovo in vantaggio Valverde. Da qui in poi tanta grinta, gli attaccanti sono poco precisi da entrambi le parti e i portieri si esaltano : Carta respinge di piede due conclusioni ravvicinate dei biancorossi, Cani è bravo a dire di no a Pintus su punizione. A lungo andare il ritmo cala e anche la condizione fisica della Parmigiana : Contu segna il 4 a 2 trovandosi solo in area su un calcio d'angolo, Pintus con una giocata d'alta fattura permette a Selis di segnare il 5 a 2, punteggio su cui si chiude una partita giocata ottimamente da entrambe le squadre. La Parmigiana non ha niente di cui rimproverarsi, visto che ha tenuto testa a una delle squadre più forti del girone.



le pagelle:

Julien LeTorneaux : ottima prestazione del capitano. Ha salvato la porta in molte occasioni da gol sicuri, incolpevole in quelli subiti. Non molla mai anche quando la partita sembra ormai compromessa, dando la carica a tutti i compagni.

Gabro Velasquez : autonomia limitata per il centrale. Svolge il suo compito in difesa come al solito e tenta qualche dribbling e lancio per aiutare i compagni in attacco prima di uscire alla fine del primo tempo

Esteban Pina : ottimo esordio per il nuovo acquisto! In difesa è grintoso, dà sicurezza a tutti i compagni di squadra aiutandoli anche nella manovra offensiva. Sfortunato sulle conclusioni dalla distanza, dove non ha la giusta mira

Andrey Sanenko : tenta di proporsi sulla fascia ma non riesce pienamente a sfondare offensivamente, ripiegando in difesa. Lo Zar avrà comunque modo di rifarsi!

Cippo El Trudis : riproposto nel ruolo di esterno, Cippo non sfigura e anzi fa una partita ottima! Difende con criterio, dà una mano in attacco e non molla mai! Ritrovato!

Eros Urlean : al rientro dall'infortunio il biondo cerca di fare il possibile per dare una mano alla squadra. La forma fisica non è delle migliori ma contribuisce a limitare gli attacchi avversari in fase difensiva

Fablì Guerrero : grande grinta come al solito. Per tutta la partita difende con grande determinazione. Non si scopre più di tanto ma da una sua buona giocata nasce il gol che accorcia le distanze

John Touch : l'airone entra in campo letteralmente volando : la fascia destra brucia a causa delle sue continue corse. Prende palla e tenta di dare vivacità alla manovra troppo statica prima del suo ingresso in campo. Dovrebbe ragionare leggermente di più in certi frangenti ma la sua è stata una buonissima prestazione

Andrew Fegoos : doppietta per il bomber biancorosso. è in forma e tenta in tutti i modi di trovare la porta, ma la marcatura su di lui è strettissima e a volte viene fermato con le cattive. Comunque riesce a timbrare il cartellino 2 volte

Marcus Lichardsen : alcune cose buone per l'idolo delle fan parmigianesche. Tenta lo spunto personale in diverse occasioni ma non riesce a sfondare la muraglia avversaria. Si rifarà a suon di gol

giovedì 7 maggio 2009

Inizia il "4° Memorial Giuseppe Melis"!

Stasera alle ore 20 e 30 la Parmigiana debutta al torneo organizzato dal Centro Giovanile Santa Barbara. Sulla carta la partita è proibitiva, vista la caratura degli avversari. Vedremo se Luca Contu, ora in forza ad Agenzia Funebre Valverde, dopo aver segnato 52 gol con la maglia biancorossa avrà voglia di segnare al suo ex capitano! Marco Fois l'altro ex-biancorosso, mentre Andrea Figus e Stefano Pinna vorranno onorare la maglia parmigianesca già da stasera. Queste le partite del girone della Parmigiana.

giovedì 7 maggio ore 20:30 Parmigiana F.C. - Agenzia Funebre Valverde
martedì 12 maggio ore 19 Parmigiana F.C. - Nicolino Berti F.C.
venerdì 15 maggio ore 20 Parmigiana F.C. - Naselli Killer 10 the best
mercoledì 20 maggio ore 20 Parmigiana F.C. - I Soliti
lunedì 25 maggio ore 19 Parmigiana F.C. - Centro S. Barbara

I due gironi del Memorial G.Melis (meglio conosciuto come la "Champions League del calcio a 5 Iglesiente" sono cosi composti
GIRONE A
CENTRO SANTA BARBARA
A.F.VALVERDE
NICOLINO BERTI F.C.
NASELLI KILLER 10
I SOLITI
PARMIGIANA F.C.

GIRONE B

RAMPA F.C.
MOBILI CORDA
PREDATOR PAIVOLS 2
HATTRICK F.C.
PARRUCCHERIA ROBY E GABRY
GLI AMICI DI AMICI

sabato 2 maggio 2009

Rosa per il torneo del Centro Giovanile e sorteggio gironi!

Oggi si è svolto al Centro Giovanile Santa Barbara il sorteggio della prima fase. La formula del torneo è la seguente : due gironi da sei squadre ciascuno, le prime quattro di ogni girone accederanno ai quarti di finale. La Parmigiana se la vedrà con la formazione di casa, quel Centro Santa Barbara capitanato dall'ex biancorosso Sabinho. Un anno fa,in occasione della partita inaugurale del "3° memorial Giuseppe Melis" vinse la formazione del Centro per 4 a 2 con la Parmigiana che ebbe da recriminare per un episodio dubbio (si può ritrovare tutto negli archivi dei tornei sempre nel nostro blog).
Seconda estratta è Agenzia Funebre Valverde degli ex parmigiani Luca Contu e Marco Fois. Candidata alle prime posizioni del girone, la squadra rappresenta la bestia nera della Parmigiana : al torneo dello scorso ottobre ebbe la meglio sui nostri per ben 2 volte, con i punteggi di 13 a 6 e 5 a 1.
Terza estratta è la Nicolino Berti F.C., formazione guidata dal mister Tanda e dal capitano Alba. Anche se non esistono precedenti tra le due squadre, ci si attende un grande spettacolo.
Quarta estratta è la formazione de I Soliti. Anche se il nome non dice molto, si tratta della formazione guidata da Alberto Cotroneo e Oscar Peddis, affrontata in quasi tutti i tornei del Centro Giovanile disputati dalla Parmigiana. Nell'ottobre 2006 finì 6 a 5 per i nostri (dopo una partita combattutissima), che si ripeterono a maggio 2007 (punteggio di 11 a 4). Nell'ultimo torneo disputato a ottobre 2008 si registra una vittoria a testa : 5 a 4 all'andata per MiniClub (nome usato per l'occasione), mentre al ritorno la Parmigiana vinse nettamente per 9 a 2.
Ultima avversaria della Parmigiana nel girone sono i Naselli Killer 10. Solo un precedente tra le due formazioni : nella finale del "1° Trofeo Birra Burda Lidl" i Naselli prevalsero 3 a 2, vincendo il primo premio.
Per quanto riguarda la rosa che prenderà parte a questo torneo si registrano poche modifiche dell'ultimo minuto: saltati per infortuni e motivi lavorativi Mauro "Gascoigne" Usai e Nicola "Nicky Piper" Pipia, si punta su Stefano "Esteban Piña" Pinna nel ruolo di centrale, mentre per le fasce si punta sul recupero di Cippo ed Eros che onoreranno la maglia come al solito. Qui la rosa completa:
15 Giuliano Cani "Julien Kani LeTorneaux"
5 Gabriele Marteddu "Gabro Velasquez"
?? Stefano Pinna "Esteban Piña"
6 Fabio Littarru "Fablì Guerrero"
8 Gianluca Tocco "John Touch"
4 Eros Pisanu "Eros Pisan Urlean, El Rubio"
?? Andrea Sanna "Andrey Sanenko"
17 Jacopo Eltrudis "Cippo El Trudis"
?? Andrea Figus "Andrew Fegoos"
?? Marco Licciardi "Marcus Lichardsen"
A breve verranno pubblicati il calendario del torneo, oltre alle pagelle globali del Campionato Mirage disputato dalla Parmigiana

giovedì 30 aprile 2009

Campionato Mirage : Finisce il sogno biancorosso : 7 a 5 contro Sagitarius

Si arriva alla partita più importante della stagione parmigianesca, quei playoff che pochi avrebbero pensato di vedere con i biancorossi in campo. Avversari sono gli imprevedibili Sagitarius, squadra con cui i nostri hanno il bilancio perfettamente in parità (6 a 4 per i Sagitarius all’andata, 6 a 4 per la Parmigiana al ritorno). Tutti a disposizione meno il convalescente Pisanu. Si parte col capitano Cani tra i pali, Gabro centrale, Contu e Saba sulle fasce con Figus pivot.

Il ritmo della gara è molto alto come da previsione. Sagitarius sfrutta i buchi difensivi dei biancorossi ma trova Cani sempre attento, fino a quando Sechi su punizione non indovina la traiettoria giusta che sblocca il risultato. La reazione parmigianesca è incredibilmente disperata, tutti si lanciano in avanti scoprendosi troppo e facilitando il gioco in contropiede dei Sagitarius : Saba pareggia con un bel gol, Contu prende due traverse su calcio piazzato e pure Saba prende un altro palo in corsa. La sfortuna unita alla troppa foga di vincere fa si che in difesa ci si scopra un po’ troppo e gli avversari non si fanno pregare : 5 gol fotocopia, con azioni finalizzate in contropiede causate da errori in fase di impostazione o di finalizzazione da parte dei nostri. Sul 6 a 1 la partita sembra compromessa, ma i soliti Contu e Saba siglano un gol a testa portando il punteggio sul 6 a 3 al primo tempo.

Qualche cambio nella ripresa, si cerca di ragionare un po’ di più anche se vola qualche calcio di troppo (e gli arbitri non fischiano spesso i falli, evidenti da una parte e dall’altra). A farne le spese è soprattutto Saba che esce dopo una brutta caduta (facendo entrare Littarru al suo posto). Il secondo tempo è molto più combattuto del primo, con i nostri che le tentano tutte pur di segnare. Ci riesce Contu con una punizione dalla traiettoria incredibile. Sul 6 a 4 entrambe le squadre hanno l’occasione di segnare ma le difese sono attente, anche se con i falli si arriva ai tiri liberi : gol di Sechi per i Sagitarius, Contu tira sulla traversa il primo ma segna il secondo. Su questo gol si chiude la partita col punteggio di 7 a 5 per i Sagitarius. La Parmigiana esce a testa alta, pagando un po’ la foga e il nervosismo del primo tempo, ma non ha niente da rimproverarsi visto che ha disputato un grande campionato giocandosela alla pari con tutti contro ogni pronostico. La squadra ringrazia l’organizzazione del torneo, gli avversari con cui hanno avuto il piacere di giocare e gli amici che l’hanno sempre sostenuta. ALLA PROSSIMA!!


Le pagelle della sfida :

Julien LeTorneaux : il capitano sente molto la sfida e si rende protagonista al primo tempo con alcuni interventi decisivi. Sui gol viene abbandonato dalla difesa e per il resto della partita è ordinaria amministrazione. Forse non è carismatico come al solito nel dirigere la difesa, ma per il resto non gli si può rimproverare molto

Gabro Velasquez : due svarioni nel primo tempo sono la macchia della sua prestazione. Per il resto è ben attento a impostare gioco e molte azioni partono dai suoi piedi. In fase di copertura viene lasciato troppo solo dai compagni di squadra ma fa il possibile per tenere in piedi la baracca.

Luka Alì Baba : Entra nel secondo tempo al posto di Gabro e fa vedere ottime cose : buoni anticipi, azioni ben manovrate e tanta grinta. Sfiora anche il gol con una delle punterate assassine di cui è capace. Prova veramente buona!

Fablì Guerrero : entra nel secondo tempo per sostituire Sabinho e offre buoni spunti in fase di copertura. Il tempo che ha a disposizione non è molto ma con la sua solita grinta si impegna a non far filtrare gli attaccanti avversari, prima nel ruolo di esterno e poi da centrale.

Lucius Contu : 3 gol e altrettanti legni per l’esterno capocannoniere della squadra. Buone cose dal punto di vista offensivo, in difesa lascia troppo soli i compagni essendo sbilanciato in avanti e vittima del nervosismo perde la lucidità e va troppo addosso ai suoi compagni di squadra. Croce e delizia.

Sabinho : purtroppo non è la sua giornata migliore. Due gol di altissima fattura, ottimi dribbling e passaggi al bacio per i compagni, però è poco reattivo in fase difensiva lasciando troppo soli i compagni come Contu, soprattutto quando perde palla a centrocampo causando un gol avversario. Viene tartassato dagli avversari fino a quando esce per una brutta botta, dopo aver dato molto.

John Touch : uno spezzone di partita nel finale per l’airone che cerca di segnare subito con un tiro finito di poco fuori. La grinta è tanta e solo il cronometro lo ferma. Un esempio per tutti, è l’ultimo ad alzare bandiera bianca, correndo come un pazzo fino al fischio finale

Cippo El Trudis, Andrew Fegoos, Francois Pierrick : I tre ragazzi giocano una partita speculare. Non segnano, ma si sacrificano tutti giocando di sponda per i compagni e andando in difesa a recuperare il recuperabile. Grande sacrificio per tutti e tre che giocano una partita, un gol a testa sarebbe stato pienamente meritato per la voglia di aiutare la squadra dimostrata.

A breve verranno pubblicate le statistiche e le pagelle globali del campionato, oltre alle notizie sull’imminente “4° memorial Giuseppe Melis” organizzato dal Centro Giovanile Santa Barbara, a cui la Parmigiana prenderà parte